Freddo come l'inverno
di Egia2001

15/12/18, ore 15:03

Ma salve! E' da un po' che non ci si sente eh? Come stai? spero bene! Sono felice che sia uscito un nuovo capitolo u.u. Comunque sia, passiamo al parlare del capitolo: non ti nasconderò che ho avuto non pochi problemi con questo capitolo. Il testo di per sé era tutto ben scritto, le parole erano azzeccate, ma ci sono state alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso. In primis, il "misterioso" problema che Daisuke ha con i due nuovi arrivati, le cose non erano state dette in modo molto preciso, e credimi so che volevi andare proprio per quello, ma purtroppo il risultato è stato bello per carità, ma con qualche incertezza. Quello che è successo è poco chiaro, me ne sono uscito abbastanza confuso dal leggere quel periodo e ho dovuto leggerlo due altre volte per capire bene. Non è risultato molto scorrevole il testo, e ora non so dirti se questo è per una mia dimenticanza o perché hai sbagliato tu qualcosa. Diciamo che tutta quella parte poteva essere fatta meglio ma nonostante tutto mi è piaciuto (anche il momento di intimità fra i due). Per il resto le altre cose enigmatiche erano fatte abbastanza bene (per esempio la scena fra Daisuke e la madre). Per quanto riguarda gli errori, allora, ne ho trovati parecchi, ma davvero tanti. Molto probabilmente questo capitolo è stato scritto di fretta e non è stato riletto, quindi non ti preoccupare capisco che sono di distrazione, dopotutto ho visto come scrivi bene ;). Però si, molti errori, "da ragazzo verso il basso" "e ,non" sono errori di battitura per esempio "voltarsi, che" "senti" sono errori grammaticali: nel primo la virgola non è necessaria, nel secondo è un passato remoto e quindi dovevi mettere sentì ed infine "di era era" che è un altro errore di battitura. In sintesi, il capitolo mi è piaciuto, ci sono stati un po' di problemi dati dalla velocità con cui lo hai scritto, ma non per questo mi sento di dare un'opinione oltre che positiva, visto che complessivamente il testo è scritto bene e la storia è fatta molto bene. Io ho finito, scusa per il muro di testo, alla prossima!

20/11/18, ore 19:52

ed eccomi qui dopo una breve pausa su efp! Ma parliamo del capitolo! Come al solito il capitolo è stato scritto divinamente, i dialoghi, le descrizioni ma soprattutto le emozioni dei personaggi sono stati protratti in maniera eccellente congratulazioni, continuano ad esserci delle lievi imprecisioni (come alla fine, è più corretto dire "ti aspetto per pranzo" che "per il pranzo") ma appunto sono imprecisioni così piccole che non possono nemmeno essere considerate errori. Per quanto riguarda la trama non si è andati troppo avanti, si è semplicemente confermato quello che si sapeva più il dettaglio che Daisuke sia rimasto a casa per qualche motivo. Sono un po' timoroso per quanto riguarda i nuovi arrivati, ho un brutto presentimento. Comunque sia, Ottimo lavoro ancora!

09/11/18, ore 14:10

ed eccomi tornato qui per una nuova recensione^^! Ancora una volta hai potuto scrivere un ottimo capitolo. Le interazioni tra personaggi (per quanto prevedibili a tratti) sono state tutte scritte molto bene. Ottimo lavoro, una cosa che volevo nominare è l'attenzione hai dettagli: già dal primo capitolo hai creato alla perfezione il contesto in cui si muovono i personaggi e questo è degno di lode. Un paio di cose: "e il castano si sorprese vedendo che la ragazza non aveva notato" non avesse notato è più corretto a livello grammaticale ;). Inoltre ho notato un paio di ripetizioni, se non sbaglio riguardavano la parola "notizia" quindi ti consiglio di rileggere il testo bene quando devi forzatamente mettere lo stesso sostantivo. Per il resto tutto a posto. Ottimo lavoro

07/11/18, ore 22:38

Salve Egia, vedo che questa è la tua prima storia eh? Beh Congratulazioni! Mi presento, sono ilfanditurno, sono in questo sito da quasi quattro anni ormai, ho scritto abbastanza e recensito molto, ma basta chiacchere parliamo della storia, allora: non so perché ma sono stato subito interessato dalla tua storia, ho volontariamente deciso di non leggere l'introduzione perché leggendo le prime righe ho potuto vedere che ci sono qualche spoiler, diciamo cosi ahahah. Comunque sia passiamo alla recensione del capitolo: davvero un ottimo lavoro, il capitolo è scritto benissimo, non ho trovato nessun errore grammaticale e la fluidità del testo era ottima. In generale davvero un ottimo capitolo introduttivo, fra i migliori se mi posso permettere, hai introdotto l'ambiente e i protagonisti dando i giusti dettagli e allo stesso tempo sei riuscito(o riuscita? non saprei) ad andare avanti abbastanza nella storia per non far diventare il capitolo troppo stagnante, ancora una volta congratulazioni. Non penso di avere delle critiche da farti presente, anche perché la trama è appena iniziata quindi davvero: un ottimo capitolo ed un'introduzione perfetta alla storia. Ah a proposito...tre protagonisti, l'avvertimento del threesome, tag di het e yaoi? So esattamente dove finirai a parare, spero solo che riuscirai a farli calzare bene con la storia :P. Penso di aver detto tutto, alla prossima recensione!