Il conte e la maestra
di Holiday Golightly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/03/19, ore 23:10

E si la cittadinanza parla, fa supposizioni, sparla , si informa su quello che fino a poco tempo rima era in segreto rivelato a pochi ossia la salute del piccolo conte, ormai la festa per la fine della cura del bammbino sta per iniziare e li ogni mistero sarà chiarito essendo quella un appuntamento anche informativo e di divulgazione. Il conte non sembra vero suo figlio è come risuscitato e cissa che non assomigli ad una fenice e dalle ceneri non sia diventato anche piu forte Ma per qualcuno quell evento sta diventando la cosa piu importante della sua vita come se da essa dipendesse tutto il suo futuro. E si emma ha scoperto di amare il conte ora che ha la possibilita di perderlo , no si caisce quanto teniamo a qualcuno fino a che non siamo sul punto di perderlo. Quindi ha intenzione di mostrargli le sue doti organizzative poiche potesse notarne la capacita di buona padrona di casa anche se l’uomo sembrava guardarla distrattamente e freddaente, ma daltra parte lei per prima ha posto il veto ad una loro relazione, il conte si sta solo adattando ad esserle amico . Sembrava che il suo amore per la liberta e l’indipendenza siano scomparsi a favore dell’etichetta di moglie di di anche se era consapevole che fossero quasi pazzi ma purtroppo per lei erano ben poco segreti non è cosi brava a mascerare i suoi pensieri e turbamenti ma nessuno a fiatato , meglio. Sembra che pero il conte non sia del tutto estraneo o meglio non abbia dimenticato del tutto l’antica idea e che vederla nei panni quasi di padrona di casa forse gli ha dato una svegliata , cosa vorra mai direle in privato il conte annuncia che alla fine dell’anno scolastico torneranno in inghilterra , emma sembra riuscire a far buon viso a cattiva notizia si rende conto che è il meglio per il piccolo anche se gli mancheranno le lettere , insomma continua a farfugliare parole solo per riempire il vuoto del suo cuore senza permettere all’uomo di parlare , in effetti non pensava di partire da soli
Emma, ascoltami per favore – Questo non deve per forza essere un addio -
Cosa intende dire?
Vieni via con noi. Se vorrai lavorare potrai farlo anche là, qui non hai parenti, nulla ti trattiene… - si arrestò all’improvviso e le strinse le spalle con rinnovato vigore, guardandola intensamente negli occhi – E’ Daniele? Non vuoi lasciare lui? -
- No, non provo niente per lui, cioè è un amico e basta -  A che titolo? - non voleva sembrare così fredda, ma non riuscì a farne a meno. Possibile che si tornasse sempre a quello che faceva comodo a lui?
Come a che titolo? - il conte fece un passo indietro, perplesso.
        - Vivrei con voi? Come giustificheresti la mia presenza a William?  - Non ci avevi pensato, vero? Volevi solo tenermi vicina, a discapito, ancora una volta, della mia vita, e a vantaggio del tuo volere. Sinceramente a questo punto ero convinta che fossi cresciuto
- Scusami, penso di essermi fatto prendere dal panico. Hai perfettamente ragione, ho sbagliato ancora una volta. È solo che mi mancherai davvero e non so come farò senza i tuoi consigli
e si il conte sembra aver preso nuova linfa e coraggio , facendo una proposta allettante , quello non deve essere certo un addio , puo andare con loro , è certo che potrebbe insegnare anche la, in fondo dalla morte dell’amata nonna nulla la trattiene o almeno è cosi che lui spera che sia , sa del rivale ma si augura che il loro possibile legame non sia cosi forte da farle perdere quella che per lui è un occasione imperdibile , e con solievo apprende che daniele è solo un amico nulla di piu. Ma come sempre il conte ha pensato con la zucca da uomo la proposta è anche bella ma con che titolo , che posto avrebbe lei li in inghilterra, cosa mai potrebbe pensare will . E si il conte ha solo fatto la proposta senza prima averne pensato ogni minimo dettaglio, la voleva con se poi forse avrebbe pensato alle apparenze . Non sembra che l’uomo sia maturato poi cosi tanto se ha commesso lo stesso errore che ha gia portato una volta emma ad allontnarlo da se , ha fatto prevalere la sua volonta senza pensae all’impatto che avrebbe avuto sulla sua vita . Sarà anche priiva di legami li, ma questo non vuol dire che avrebbe mollato tutto e fatto i bagagli solo perche lui la voleva con se nosnostante l’amore che provava per lui, . Il conte comprende l’errore e si scusa il panico lo ha travolto la nuova vita del figlio, il viaggio il distacco gli hanno fatto perdere la testa a sua discolpa ammette che ormai è abbituato alla sua presenza e ai suoi consigli. I due si scambiano un bacio che sa di addio. Ma chissa che non sia il piccolo wil ha risolvere il problema della cecità paterna dandogli una svegliata , e speriamo che emma per la delusione non cerchi conforto tra le braccia di daniele

28/03/19, ore 15:28

Trovo questo capitolo molto dolce, anche se ovviamente è un po' triste. Credo che alla fine il distacco sia il corso naturale di questo strano rapporto. Forse sono due persone giuste al momento sbagliato. Forse se lo avesse conosciuto qualche anno dopo, magari andando in vacanza di là, col figlio ormai guarito e un po' più grandicello, le cose sarebbero andate diversamente. Mi sembra che Emma debba crescere ancora tanto, cioè ha fatto passi da gigante, ma la differenza di età (anche se non viene mai nominata) c'è e secondo me ha un peso.
Alla fine:
1) lui è un nobile strapieno di soldi e responsabilità - lei è una normale che ha dovuto lottare per arrivare a fine mese
2) lui è vedovo e con un figlio ammalato - lei non ha esperienza nè di matrimonio nè di figli
3) c'è una seria differenza d'età e mi viene da pensare che lei sia attratta da lui anche perché è così grande e le ricorda un po' la figura paterna che è stata assente
4) vengono da due periodi pesantissimi della loro vita
5) lei ha poca esperienza con l'amore fisico e la passione, lui sembra parecchio navigato (non solo per i due matrimoni)
6) lui è pure il suo datore di lavoro, in una cittadina piccola e pettegola come quella.
Insomma un macello! Trovo che tu sia stata brava a creare in modo credibile tutti questi ostacoli alla loro relazione e sono sicura che troverai il modo di farglieli superare tutti poco per volta. La crescita personale di entrambi può passare solo attraverso il distacco e sarà quella che gli consentirà di stare insieme.

25/03/19, ore 18:03

Nooooo....ma perché Emma è così testarda....no il conte non può andare via...comunque l'anno ancora è lungo ,credo che dovranno succedere ancora altre cose....questa mi ha colto di sorpresa.....io ero sicura, che il conte volesse appartarsi con lei per baciarla e invece si l'ha baciata ma le ha anche detto che parte....mi chiedo ma questi due si lasceranno mai andare?...Ti leggo sempre tutta d'un fiato...infatti poi con calma la rileggo anche perché mi piace tanto...brava come sempre.

08/03/19, ore 19:34

Sembra che il conte nonostante l’evidente attacco di gelosia abbia deciso di restarle accanto come amico coa che sembrava funzionare , intanto emma aveva trovato l’equilibrio tra lavoro e vita privata sopratutto grazie all’attenzione, premure e la pazienza della collaga che non la forzava . Tutto sembra perfetto ma si sa non puo durare infatti una telefonata del conte inattesa cambia ogni cosa e e potremme modificare o addirittura porre termine alla loro amicizia . La novella è lieta e il conte non sa conn chi condividerla, gli occorre qualcuno che come lui sia preso da quella situazione e possa comprenderne la portata , il figlio ha finalmente finito la chemio ma se da una parte anche emma è contenta dall’altra si rende conto che questo porra fine alle sue lezioni private e a quello strano rapporto che si è instaurato.lui stesso ammette che le manchera ormai era abbituato a saperla in casa , queste parole sono un vero colpo per lei E si il conte resterà li o tornera nella sua cara inghinterra? Continueranno a scriversi o invece la dimentichera rilegandola ad una fase difficile e dolorosa della sua vita ? E visto che solo scrivendosi quei due testoni riescono a speigarsi ecco un altra lettera li ammetta la gioa ma anche il dispiacere di perdersi ma sopratutto la paura di perdeere quel calore a cui si era abbituata . l’amica la tranquillizza è normale non voler perdere chi ci è caro sempre che di sola amicizia si tratti emma ribadisce che è solo un amico Con i collegi decide di fare una festa di addio per wil in cui parlar4e o meglio introdurre delicatamente il problema del tumore e fare di quello un momento aperto alle famiglie degli altri alunni , il conte è contento del’idea e si chissa perch solo adesso il suo sorriso sembra colpire la nostra emma che avverte immediatamente l’elettricita che passa tra loro per un semplice sfioro di dita e di quegli occhi cosi belli e saggi si è innamorata . Ma bene e adesso come reagira il conte leggendo la lettera ? Uno dei due fara una mossa per uscire da qella situazione di stallo che si è creata da quando sono amici? Chidei due mostrerà le sue vere emozioni ? fossi in lei mi farei piu bella che mai e cercherei di fare colpo sul conte

07/03/19, ore 21:16

Emma senza rendersene conto si ritrova divisa tra due uomini diversi, opposti ma che entrambi siscitano in lei sensazioni a cui non è abbituata , e da zero a due è decisamente un po tantino , anche perche sono due uomini decisi a conquistarla , anche se il conte sembra aver deposto le armi a favore dell’amicizia . Ma credo che la letta lo abbia sconvolto un pochino forse troppo se fosse solo amicizia !l’onesta la bonta la limpidezza del collega che sta mantendo la parola data comportandosi solo da collega però non sembra aver conquistato completamente emma che oviamente esseno praticamente alla sua prima vera esperienza amorosa e senza un punto saldo di riferimento quel’era la scomprsa nonna non sa come comportarsi . E si nche il cote deve fare qualche calcolo prima di rispondere neppure lui ha avuto un passato amoroso felice e come sappiamo ha annullato se stesso come uomo capace di avere emozioni o pensieri ,amorosi a favore della salute del figlio quindi non è che lui abbia poi tutta questa esperienza , anche per lui in fondo emma è stata un po come la prima .di come l’essere solo senza compagna non gli permette di indagare sondare i suoi stati d’animo e questo spiega il suo pesssimo comportamentoossessivo e prepotente iniziale nei suoi confronti puo solo dirle che lei non è sbagliata e di fare piccoli passi per tenativi non troppo rischiosi . E si emma si è accorta che i piccoli azzardi fatti stanno dando i suoi frutti come una cacchiarata tranquilla con il conte che ammette che la domanda di lei la sua richiesta di consiglio alla fine è servita anche a lui. E si l’equilibrio non è mai perfetto, statico eterno ne mai completamente raggiunto . l’uomo le consiglia di aprirsi di piu con un amico, lei ammette che tende ad evitae allontanare anche chi le dimostra con costanza di voler far parte della sua vita . Alla fine emma ammatte che ha deciso di non avere relazioni almeno per il momento essendo troppo confusa ma che gli amici fanno sempre bene e lui le lascia carta bianca per i tempi e modalita della loro amicizia
Il conte avrebbe voluto ribattere che non era facile nemmeno per lui. Esserle amico poteva essere straziante, soprattutto per uno che non era mai stato abituato ad avere delle amicizie femminili: le due donne con cui era stato amico erano diventate entrambe sue mogli; questo nuovo tipo di amicizia, non accompagnata da una relazione amorosa, era nuovo e impegnativo.
E si sembra che il conte non creda nella sola amicizia tra uomo e donna anche perche delle sue due uniche amiche alla fine sono state le sue mogli e che quell’esperienza era la prima del genere per lui che doveva imparare ad avere un rapporto platonico con una donna e lo faceva a fatica visto che quella in questione sembrava attirarlo parecchio anche se al momento non faceva nessun passo fisico verso di lei . E si prima era abbituato ad avere le donnne che gli cascavano ai piedi e le uniche amicizie si è visto come sono finite poi il dramma ha fatto si che lui si disinteressasse del genere femminile in ogni aspetto , sessuale, amichevole che fosse Il piccolo si è a ambientato fin troppo bene e la dimora nei fine settimana è riempita dale risate dei compagni di gioco del piccolo che sembrano disturbare l’antica calma, flemma, rigidita della vecchia dimora e servitu
daniele ha capito al volo chi sia il possibile rivale anche se emma si affreetta a negare ogni cosa sono solo amici , ma si sa chi troppo in fretta nega alla fine il risultato che ottiene è l’opposto . Daltro canto anche il conte ha capito chei sia il rivale colui che è riuscito dove lui stesso a fallito , certo quelo che sapeva gli faceva credere essere certo che sarebbe stato il compagno adatto per emma eppuer qualcosa di freddo lo aveva colpito e si mi sa la gelosia . Un conto è sapere un conto è vedere con i propri occhi ora la gelosia ha fatto breccia e conquistato il cuore del conte . Chissa come si muoverà se fara nuovamente una mossa

06/03/19, ore 17:22

Sei magnifica.....capitolo stupendo mi è piaciuto molto e sono contenta che Emma abbia scritto quelle parole al conte..si vede un cambiamento in lei e un po' di sicurezza...anche se la trovo ancora molto combattuta nei suoi confronti....aspetto sempre con impazienza ogni capitolo...anche se tu sei molto precisa con gli aggiornamenti....quando sarà finito lo voglio leggere da capo tutto insieme. ...a volte lo rileggo è troppo bello.

25/02/19, ore 16:32

È sempre un enorme piacere leggerti....che capitolo! Povero conte...si è ucciso con le sue mani assumendo Daniele,che dire il conte geloso e triste mi piace questa cosa e penso che forse abituato com'è ad avere sempre tutto, potrebbe sicuramente fare qualche sciocchezza che fará indispettire Emma...Daniele mi sembra così giusto ,così vero ,così onesto ed Emma comunque sembra presa da lui...sono molto curiosa di sapere come andranno le cose, non riesco ad avere una mia opinione, perché tu sei molto brava a lasciarmi con il dubbio...bravissima come sempre.....

25/02/19, ore 16:21

Finalmente si incontrano di nuovo! E sia il conte sia daniele fanno due più due e capiscono chi sono i vertici del triangolo. Chissà cosa succederà adesso?

12/02/19, ore 22:49

Sarò breve...ho divorato questi capitoli...oltre a scrivere bene la storia ti appassiona e ti ci ritrovi dentro. Aspetto il seguito...complimenti.

12/02/19, ore 21:52

Che dire ogni capitolo è una vera sorpresa e meraviglia...speravo in un pentimento da parte di Emma, anche se poi ha fatto bene in fondo è la sua vita e può farne ciò che vuole....ma non ha fatto i conti con sé stessa....mi piace il rapporto che ha con William. L'idea di chiedere un consiglio al conte mi fa pensare che si sia voluta riscattare in quanto lui le aveva detto "quando sarai stanca di svegliarti indolenzita per i sogni che fai"....e anche perché sotto sotto il conte l'attira e vuole dividere con lui una specie di "gioco" sei bravissima e adoro tanto questa storia.

12/02/19, ore 18:32

È vero in vino veritars, ma poi dopo la sbornia la realta torna sempre a colpire con la sua verità a cui nessuno puo scappare . E si l’essere priva della nonna e degli oblighi verso di lei sembra far tornarw indietro l’orologio del comportamento e delle azioni di emma che piu che una donna matura sembra una ragazzina alla sua prima vera cotta , e roa piu che mai avrebb bisogno del confronto con una figura femminile e perche no anche di una maschile , ma se quella femminile puo bastare un amica sposata e con esperienza , la’ltra figira sembra scarseggiare di attori. Decisamente emma non è abbituata alla presenza di un uomo che tra l’altra gira per casa sua come se ci abitasse da una vita e non fosse li per la prima volta e sembrano essersi risvegliati tutti i dubbi e le paure , se poteva aver trovato una soluzione alle parole del conte cercando altrove , non cosi facile è pero la cosa , certo con il conte cè molto in gioco la sua profesionalita, l’eta , e la compessita della personalita e dei problemi di lui, ma neanche andare con un collega appena conosciuto è cisi esente da pericoli . Daniele sembra finto da tanto è perfetto e premuroso , disponibile subito le chiede se è pentita o se l’abbia forzata , le cancella il dubbio non lo sta inganndo ne hanno fatto nulla di male, insomma lascia a lei ogni decisione sul proseguimento della loro situazione , ch siano semplici colleghi, amici o anche un rapporto in esclusiva insomma è aperto a tutto e sembra accettare tranquillo la scelta di lei di frequentarsi come colleghi mentre pensa ad altre strade. Decisamente l’amica ha notato immediaamente il cambiamento è bella e raggiante luminosa piu del sole e si sa oltre ad una buona notte di sonno una sola cosa puo rendere cosi una donna una notte con un uomo , ma subito viene fermata da emma che sembra non voler ancora condividere questa cosa con l’amica . Certo le è piaciuta la sensazione , la seduzione e la passione provata ma non vuole ridurla solo a quello aspetto ma neanche perdere completamente e subito la possibilità appena scoperta con daniele . Il piccolo conte la riabbraccia felice , ma dispiaciuto che non mangino piu insieme come prima insomma parevano quasi una famiglia , ma data la situazione con il padre , emma ha preso tele decisione per farla accettar deve in parte mentire non starebbe bene se le altre famiglie sapessero che mangia con loro , e lei non vuole dare il via a delle malelingue o privilegi, scopre cosi che la madre del piccolo era brava a giocare e questo fa decidere il piccolo ad imparare per poter giocare con il padre che rivedrebbe un altro pezzettino della moglie nel figlio. E si fors esolo adesso il conte si rende conto di quanto stupida sia stata la sua idea di rinunciare a lei e di restare solo suo amico e si perche neppure un amico neutrale puo ricevere anch se per lettera una confessione del genere , insomma sapere che coelei che ti ha ridestato che si è conncessa al tuo bacio per poi mettere paletti e chiudere nonostante l’evidente attrazione reciproca ogni possibile strada solo per paura, insicurezza personali per poi scoprire anzi sapere da lei che dopo poco si è gettata tra le braccia di un altro , insomma è pur sempre un uomo ! Poverino e lui che sperava che lei lo cercasse almeno per via di quell’attrazone deve essere stata dura , un altro ha ottenuto cio che gli è stato tenacemente precluso il colmo è ce gli chiede cosa deve fare , perche per quanto le sia piaciuto i sensi d colpa non le danno tregua e non si sente veramente lei . Direi che è decisamente incazzato dato la fine che ha fatto la lettera ormai ridotta ad una palla . Forse il senso di colpa puo essere dato dal fatto che una parte di lei sena ancora il legame con il conte e suo figlio e che lo veda come una sorta di tradimento. Fortuna che lo ha scritto e non detto a voce altrimenti dubito che sarebbe riuscita ad uscire indenne da quella casa senza prima aver avuto uno scontro con il padrone di casa . Vedremo se il conte dopo questa azione e gesto non immaginato ne previsto si deciderà a darsi una mossa passando al contrattacco o se mollera la presa . certo e che non sara una notte tranquilla per il nobile

12/02/19, ore 17:15

Emma completamente allo sbando insomma. Sembra che stia facendo le esperienze dell'adolescenza adesso che è adulta. Ma sono sicura che ne uscirà più forte e risoluta, già la posizione che ha preso coi due uomini secondo me è buona. Cioè li ha messi in stop tutti e due per cercare di capire cosa vuole lei e cosa sta succedendo a lei. Fa bene ad essergli amica, secondo me.
Il conte sembra stia mettendo la testa a posto e stia abbassando la cresta. Per essere due adulti hanno avuto un momento da fuori di testa: lui che si riscopre uomo e non capisce più niente, lei che le muore la nonna e non sa più chi è. Però ci sta, la vita è una crescita continua

04/02/19, ore 22:02

Di certo emma non si aspettava di ricevere notizie dal conte non dopo le parole sicure di lui sul chi per primo avrebbe ceduto. Belle parole ma questo significa che sta mollando senza lottare. Ok la cosa è complicata ma sappiamo bene che emma stessa nonn sa esattamente cosa voglia neppure lei, ancora troppo inesperta e iinsicura della sua bellezza e fascino , anra troppo pressata dalle idee sbagliate nate dalla mancanza di rapporto madre e figlia . Si èresa conto di averlo giudicato senza prima conoscerlo veramente ma per farlo occorre tempo per vedersi, farsi vedere e parlare e questo non è successo perche lei ha messo un ponto fermo fin da subito ad ogni loro possibile conoscenza . Tra tutti motivi l’amicizia era l’ultima emozione sentimento che poteva pensare di associare al conte . Be ha deciso di mettere in pausa quell’aspetto per dedicarsi alla preparazione per l’appuntamento eccola nuovamente farsi bella per un uomo! Di certo daniele sembra esserle molto piu simile anche a livello di esperienza negativa famigliare entrambi hanno un pessimo rapporto con i genitori , e cosi è un ex militare di certo se è carino e a questo si unisce l’idea della divisa il fascino cresce a mille . E sembra che il ghiaccio sia stato rotto rapidamente tanto da arrivae a quelle stupide domande di rito e lei gli racconta delle sensazioni che solo l’ultimo uomo incontrato le aveva destato ma di come non avssero combinato nulla essendo una situazione troppo complessa . E si cme reagirebbe daniele se sapesse che il suo rivale altri non è che il conte suo capo e padrone di mezza citta! Di certo sto qui ci sa fare eccome cosi comprensivo , tenero acconcscidente sembra il principe azzurro che sta proponendo alla sua cenerentola non un ballo ma la possibilità di provare sensazioni mai avute prima . E si ecco cosa succede dopo anni di astinenza forzata, e paranoie si cede alla passione per e con un nuovo arrivato ! E perfortuna che aveva respinto il conte per il rischio della sua posizione di insegnante! E ormai è fatta emma conosce il piacere del sesso ma neppue questo sembra capace di mettere a freno il suo cervellino che vuole capire a che punto siano , santa benedetta donna goditi la pace dei sensi per una volta ! Bravo daniele falle capire che non hanno fatto nulla di male ne sconveniente e che lui pronto a soddisafare ogni sua curiosita . Per ora sono due che si trovano bene e si stanno conoscendo per vedere dove andranno ma sopratutto è esclusiva e di certo non accetta di esserle amico e poi vedersi per altro, fino a che non avrà capito cosa vuole si frequenteranno solo come colleghi e nient’altro sarà lei a decidere se lui o l’ex . Lei però non vuole vincolarlo a se in eterno e lo prega di avvisarla se si sarà stancato di aspettare, ma sembra che l’ex soldato sia un tipo paziente. Vedremo se daniel è destinato a restare o ad essere di passaggio chissa se il cnte verra a sapere dell'uscita di lei e come reagirà manterra fede alla sua promessa di sola amicizia o si farà sentire?

04/02/19, ore 14:17

Hai capito Emma! Tutto mi sarei aspettata tranne questo colpo di scena e devo dire che un po' ci sono rimasta...però credo che avrà avuto i suoi buoni motivi (perché io faccio il tifo per il tenebroso conte😃)certo che appuntamento...Emma è meglio che non beve speriamo solo che non si sia pentita certo insieme a Daniele è stata bene e poi lui è veramente gentile ma sarà così o fa una parte ? Bravissima come sempre .

04/02/19, ore 13:47

Capitolo lungo e inaspettato! Mi piace questo risveglio di Emma, è come se si stesse esplorando come persona, fa cose che prima non avrebbe mai fatto, sta saggiando le sue potenzialità. La stai rendendo molto credibile e umana secondo me. La morte della nonna le ha dato una scossa e adesso si sta mettendo alla prova. Brava Brava

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]