Hai shi shan meng
di Mari Lace

14/01/19, ore 18:59

Recensione premio 2/2 per il contest "Foto Ricordo"

Sono appena approdata nel fandom di Food Wars, ma devo dire che mi ha appassionata talmente tanto che ho divorato episodio per episodio fino a mettermi in pari.
I dieci eletti sono tutti personaggi molto interessanti e sono felice di averli ritrovati qui, soprattutto perchè in relative poche parole li hai inquadrati tutti per bene, mettendo in evidenza le loro caratteristiche principali, anche se qui li ritroviamo tutti più grandi.
Kuga poi mi ha strappato ben più di una risata, perchè è come saltato fuori dalla pagina internet tanto per perfettamente descritto, e il suo rapporto cn l'ex primo seggio è qualcosa che pure io sto shippando segretamente - ma nemmeno tanto segretamente -.
Anche Isshiki e Nene mi hanno fatto ridere, perchè sarebbero una coppia troppo buffa, lei così seria in superficie e lui così scanzonato, mentre nel profondo lei sembra timida e con una certa dose di insicurezza in sè, soprattutto se confrontata al ragazzo che invece sa dimostrare una serietà insospettabile per le cose a cui tiene.
Mi è piaciuto davvero tanto leggere questa storia, come tutte le tue! Grazie mille e a presto!
Flos Ignis

15/11/18, ore 23:17

Ma briiii, eccomi qui! Mancava il mio commento, beh, RIMEDIAMO SUBITO.
Questa storia mi ha divertito. TROPPO. A parte che come ti dissi già la prima volta, hai reso benissimo Tsukasa e Kuga. Ma soprattutto… TSUKASA. Cioè, la sua ansia è perfetta, è proprio lui, ma poi ci sta anche considerando la situazione. Nene e Kuga come ex mi ha sorpreso, vabe che si sta parlando di una “relazione” che c’è stata quando erano due ragazzini, però ehi, sono dalla parte di Tsukasa per quanto riguarda l’ansia. La freddezza glaciale di Nene, che poi chiama Kuga “nano” e mi ha fatto morire, l’ho adorata. E ho adorato l’esaltato. Isshiki è sempre stupendo in qualsiasi contesto lo si metta. Alla fine la situazione non è stata poi così imbarazzante, mi sentivo molto vicino ad Eishi e al suo disagio. C’era pure Rindouuu, c’erano tutti. Eizan no, perché è scemo, ma questo si sa.
Perlomeno Tsukasa adesso ha la conferma che lui è effettivamente il primo, e questa cosa, questo suo cercare rassicurazioni mi ha tipo fatto sclerare tantissimo.
Ma poi CIOE’ VOGLIAMO PARLARE DELLA PROMESSA FINALE? COSI DI GETTO, PIANGO.
Questo tuo primo approccio alla coppia e al genere l’ho semplicemente adorato. E poi questa storia è speciale, non sto qui a dire il perché :3
Uno stritoloso abbraccio.

~ Nao

11/11/18, ore 14:15

Ciao :)
Premetto che oggi è la terza volta che mi ritrovo a leggere storie in questo fandom e, in particolare, di Tsukasa/Kuga, e premetto che mi piacciono un sacco anche se ultimamente di storie così leggere e spensierate non ne leggo molte. In ogni caso, è una buona giornata per lasciarsi prendere da fanfic più tranquille. ^^
Il tuo stile mi piace davvero tanto. E' scorrevole, i dialoghi sono coinvolgenti e naturali, sono simpatici. Ed è tutto perfetto, non c'è una virgola fuori posto, un errore di distrazione, nulla.
Mi piace il fatto che questo racconto sia una semplice conversazione, capace nonostante tutto di creare questa scena.
I personaggi mi piacciono un sacco anche se non conoscendo il fandom non so quanto risultano IC, alcuni non li conoscevo affatto o non li ricordavo. Nonostante tutto, credo sia complicato racchiudere un gruppetto di personaggi, tutti con dei legami, in un racconto così piccino e impostato appunto come una conversazione. Eppure hanno tutti un qualcosa, li si distingue, e in questo contesto mi sono piaciuti tutti parecchio.
Tsukasa lo trovo adorabile ed è come leggo di solito di lui, è pieno di ansia e insicurezza. Ci appare agitato perché incontrerà la ex fidanzatina di Kuga e mi è piaciuto molto questo. In generale io adoro questo personaggio, mi fa una tenerezza incredibile.
E poi, oddio quanto ho amato la dichiarazione d'amore, è bellissima, mi ha fatta sciogliere ed emozionare *^* adoro le fanfic che hanno un lieto fine e questa è così carina che non può non riempirti di gioia <3
Per concludere, sappi che ho adorato la frase in cinese. Dà un tocco di classe in più al tutto XD
Complimenti davvero, sono felice di aver letto questa one-shot :)
fumoemiele

09/11/18, ore 14:20

Solitamente preferisco le het ma Kuga e Tsukasa sono troppo belli insieme per non amarli *____* Bellissima oneshot, leggera e scorrevole da leggere come tutti i tuoi scritti. Sostanzialmente si tratta di una semplice conversazione, eppure viene fuori così tanto dei personaggi e dei legami che hanno instaurato! Ho trovato tutti perfettamente IC, non avevo dubbi su questo XD Il tema della gelosia è sicuramente uno dei più comuni (forse perché è qualcosa di molto quotidiano e naturale) ma sei stata ugualmente brava a “personalizzarlo” per far venire fuori le insicurezze del personaggio meno “forte” della coppia, presto risolte dalla dichiarazione finale dell’altro. Trovo che le singole battute della storia siano davvero azzeccate, posizionate al posto giusto e mai scontate. Forse la parola “Hai shin shan meng” è stata appena accennata ma va benissimo anche così, è il dulcis in fundo di questa storia <3
Complimenti e grazie per questa nuova storia, è un piacere recensirti :D
Soly Dea

07/11/18, ore 14:52

MARI, COS'È QUESTA MERAVIGLIA, CIOÈ, IO NON CE LA POSSO FARE.
OKAY, adesso mi ricompongo e giuro solennemente che mi impegnerò al massimo per lasciare una recensione degna di questa meravigliosa OS.

Innanzitutto, grazie.
Grazie di vero cuore perché questa One-shot è stata un'inaspettata e piacevolissima sorpresa. Già per me il solo fatto che tu mi abbia fatto gli auguri di compleanno significa tantissimo e questa One-shot è stata… è stata… non so nemmeno come definirla, ti giuro.
Ti dico solo, per il momento, che l'ho semplicemente ADORATA e che OH MIO DIO, HAI SCRITTO SU KUGA E TSUKASA.
Vedere la coppia “Shonen-ai” tra le tue storie è… semplicemente meraviglioso. *^*

Dunque, il tema della OS mi è piaciuto tantissimo e l'hai sviluppato davvero bene.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che Kuga e Tsukasa stessero già insieme e soprattutto hai reso divinamente l'ansia di Eishi.
Una cosa che mi piace pensare, nella mia mente contorta, è che Kuga abbia il “potere” di placare l'ansia di Eishi a modo proprio.
Dopotutto sono i due poli opposti e Kuga è un vulcano di energie, alcune volte davvero infantile, sì, ma quando è serio sembra quasi un'altra persona.
E con Eishi me lo immagino mentre cerca di scacciare l'ansia che lo divora, che trova le parole giuste… e boh, mi sciolgo.
E questa prima parte l'ho adorata perché hai ricreato un contesto così simpatico e al tempo stesso fluffoso che buh, sono già in un brodo di giuggiole! *^*

Tsukasa scuote la testa, lontano dal convincersi. «Se mi lasciassi e ti mettessi con una ragazza ci rimarrei male!» esclama, forse a voce un po’ troppo alta. → AMORE LUI. Pure io ci rimarrei male, almeno nei miei sogni loro due stanno insieme, se si lasciano diventano incubi, lol. E qui capiamo il motivo dell'agitazione di Tsukasa: a questo evento ci sarà anche la fantomatica ex di Kuga e sì, devo ammettere che come situazione sarebbe un po' imbarazzante, ma andiamo, era la fidanzatina delle medie, che vuoi che sia! E niente, adoro tutto ciò.

Non ha neanche fatto in tempo a dire a quello sciocco che non ha nessuna intenzione di lasciarlo. Dovrà farlo più tardi, davanti a lei non ne ha intenzione. → tralasciando il fatto che l'entrata in scena di Nene è stata a dir poco EPICA, soprattutto quando inizia a parlare, ma quanto è ciccino pure Kuga, aw. Mi piace tantissimo il modo in cui li hai resi, perché entrambi alla fine sono imbranati e molto carini, come direbbe Momo. E sono così bellini in questo contesto che li sto amando ancora di più. **

«Veramente sono stata io, a lasciarlo. Se te lo sei preso tu posso solo compatirti» puntualizza con voce incolore Nene, aggiustandosi gli occhiali. «Cosa gli hai raccontato, nano?» aggiunge, fissando gelida Kuga.
Lui ricambia guardandola in cagnesco. «Visto, Tsukassan?» domanda retorico. → ALLORA, intanto questo pezzo mi ha fatta letteralmente MORIR DAL RIDERE, ma poi sai che io, sotto sotto, un po' me li immagino Kuga e Nene come ex? Secondo me il loro rapporto, nel Manga, è così burrascoso perché forse c'è stato qualcosa, ma è solo una teoria che sicuramente non si realizzerà mai. Però buh, mi ha sempre intrigato un sacco questa ipotesi. :D
E niente, immaginarmi loro due insieme alle medie mentre si tengono per mano è una cosa TROPPO CARINA – Momo, esci dalla mia testa, pls – e niente, anche se si detestano sono troppo carini insieme.

«Che bello vedervi!» esclama una voce gioviale, raggiungendoli.
Ecco, ci mancava solo l’esaltato. → HOW TO INTRODURRE IN MANIERA EPICA ISSHIKI. Seriamente, è un passaggio semplicissimo ma che mi ha fatto sorridere in maniera spropositata. Spesso dipende anche dal personaggio in questione e se si tratta di Isshiki sorrido ogni volta. Cioè, con lui non puoi essere triste, non ci riesci – a meno che tu non sia Nene, che nei confronti di Isshiki saresti cinquanta percento rabbia repressa e cinquanta percento cotta nascosta malissimo, MA DETTAGLI. Anche perché alla fine pure Nene si scioglie di fronte a Isshiki e a noi tutto ciò PIACE.

Terunori si distrae, vedendo un po’ di colore tornare sul volto di Eishi. Abbastanza per distinguerlo da un cadavere, almeno: tutto nella norma. → nessuno riesce a fare ironia come la fai tu. Seriamente, questa parte – e tutta quella precedente – mi è piaciuta tantissimo, perché in un batter d'occhio Isshiki e Kuga sono diventati “complici fintamente innocenti” ed è una cosa meravigliosa. Per un attimo me li sono immaginati a chiacchierare – spettegolare, soprattutto – ad un tavolo di un bar davanti ad un bel – l'ultimo prima di altri dieci – bicchierino di sakè. COSÌ.

«Ti trovo bene, senpai!» esclama Satoshi, attirandosi gli sguardi torvi di Nene e Kuga, concordi per una – rara – volta. → MORTA. How to rendersi epici senza neanche rendersene conto level: Isshiki Satoshi.

«Da voi non me l’aspettavo! Soprattutto da te, Nene!!» continua gonfiando le guance. Si avvicina minacciosa al gruppetto. → MA AHAHAH, POVERA NENE! Okay, questa scena è stata troppo simpatica, perché Rindou che arriva così all'improvviso è tipico di lei e boh, mi ha fatto morir dal ridere, soprattutto perché se la prende in particolar modo con Nene, COSÌ.

«Quel vestito ti dona molto, Rindou-senpai» afferma tranquillo Isshiki, esibendo un sorriso smagliante. → questo riferimento all'opera originale è un tocco di classe, perché anche in quel frangente Isshiki “si era tolto dai guai” facendo i complimenti a Rindou, lol – che per di più, da quel momento alcuni hanno iniziato a shipparli, se non erro. :o

Satoshi, finito magicamente accanto a lei, sorride innocente, apparentemente estraneo alla scena. → ISSHIKI SEMPRE SUL PEZZO.

La parte di Rindou mi è piaciuta un sacco perché:
1 – Ce la vedo fin troppo bene ad aprire un Centro di Ricerca Culinaria, sarebbe proprio da lei ed è molto in linea col personaggio;
2 – Hai menzionato la mia adorata Momo e adoro troppo;
3 – Quando ha menzionato Eizan sono morta. Me la sto immaginando mentre lo tempesta di chiamate, messaggi e e-mail, mentre Eizan è espatriato in Guatemala per non farsi trovare, lol. Ma stiamo parlando di Rindou, quella ti seguirebbe fino in capo al mondo!

«Nene non se l’è presa» dice Tsukasa, come se fosse strano. «Anzi, sembrava più gentile del solito».
«Ora non esagerare» replica pronto Terunori. «Comunque te l’avevo detto». → io boh, scoppio a ridere per le cose più semplici e questa ne è l'esempio perfetto. Più che altro perché mi sono immaginata l'espressione di Kuga e niente, adoro tantissimissimo.

«Ma se la parentesi tra voi davvero non conta niente» riprende Eishi dopo un po’, con aria pensosa, «significa che la tua prima storia seria sono io?» conclude facendosi più vicino. → … MARI, MY HEART IS CRUSHABLE – i Dead By April mi chiederanno i diritti uno di questi giorni, ormai cito il titolo di questa loro canzone praticamente OVUNQUE – e non posso credere al fatto che Eishi abbia fatto una domanda del genere, cioè, EISHI, RENDIAMOCI CONTO!!!
Sono letteralmente in Paradiso, ti giuro! *^*

Kuga alza lo sguardo al cielo. «Te l’ho detto milioni di volte. Poi per te non è diverso, no?» gli fa notare. → KUGA, NON TI CI METTERE PURE TU, PLS.

«Ma per qualche motivo, non ho ansia. Mi sembra naturale, stare con te» termina il ragazzo fissandolo. → allora, momento. Momento, momento, MOMENTO. FERMI TUTTI. Questa è in assoluto la dichiarazione d'amore più bella al mondo, e su questo non si discute. Perché se Tsukasa non prova ansia con qualcuno, significa che questo qualcuno per lui è speciale. E in questo caso, questo qualcuno è Kuga. Io… esiste qualcosa più bello di tutto ciò? Sì, esiste. Perché tutto questo lo hai scritto TU.

Fa un passo in avanti, si ferma di nuovo. «Non dovrai mai avere ansia, con me. Per tutta la vita» promette. Si gira, incontra le sue iridi di ghiaccio. Un ghiaccio che vedeva sciogliersi, quand’erano soli. → mo ora ci si mette di nuovo pure Kuga con queste promesse bellissime. Ed è qui che il titolo della tua storia prende un significato ancora più bello e meraviglioso. E il fatto che la lingua sia cinese è la ciliegina sulla torta. Assolutamente.

«Perché non ti lascerò mai».
Eishi sorride, schiude le labbra e riceve le sue: sigillano così quella promessa.
Mai, per tutta la vita. → how to concludere meravigliosamente questa altrettanto meravigliosa OS.

Tesoro, davvero, sono senza parole – anche se in realtà ho sclerato come una dannata in questa recensione ma shh, dettagli.
Ti ringrazio ancora una volta per questo meraviglioso regalo, mi hai reso la fujoshi più felice al mondo! *^*
Grazie per tutto, ti mando un super abbraccio virtuale!!!

Jill ~