Perchè, in fondo, guadagnarsi il rispetto di Shadow the Hedgehog è semplice!
di f9v5

Ahahahahah,
che si può dire?
Avere un figlio rispettato dal padre è una soddisfazione,
anche se non credo Sonic approverebbe la motivazione per cui Shadow rispetta suo figlio Blake.
Riconosco comunque che questo racconto è parecchio cute e molto bello da leggere,
considerando la narrazione abbastanza scorrevole che è solita del tuo stile caro collega.
Che posso dire?
Come al solito mi hai emozionato con un tuo racconto,
complimenti.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

Ehi, Ef, non ci si vede da un po'! Come stai?
Sono passata a dirti semplicemente una cosa piccina picciò. Tu sei un maledetto GENIO DEL MALE. Sul serio, non saprei davvero elencare ciò che mi ha entusiasmato di più. Al di là del fatto che lo scritto non presenta errori di sorta (a parte il titolo... con quel "perchè" GNGNGN), per tutto il tempo della narrazione non sapevo se sciogliermi in un brodo di giuggiole o ridere a crepapelle. Mi sa che ho fatto ambedue le cose.
Ritornando a noi: mi mancava il tuo modo di scrivere. Tu hai un tratto davvero camaleontico. Riesci a dare la giusta intensità a qualsiasi situazione, che sia essa seria o divertente e strampalata come questa.
Mi ricordo ancora della prima volta che lessi qualcosa di tuo (la ff che vedeva come protagonista Shadow, in preda di una crisi interiore... per farti giusto capire quanto tu sia in grado di spaziare tra i diversi stili di scrittura, talvolta più angst, e talvolta più leggeri e semplici) e fu davvero una bella scoperta conoscere uno scrittore come te. Sei pieno di risorse e qualità. Ma adesso direi che basta con i complimenti, non vorrei che ti sciogliessi come un ghiacciolo al sole.
Parlando di questa OS devo dire che mi ha lasciato una piacevole sensazione: finalmente vediamo uno Shadow pacato, uno che riesce a far trapelare una pseudo gentilezza nonostante il suo viso sia segnato da un perenne broncio. Iris poi è qualcosa di stupendo, Blake anche. Secondo me, quando saranno più grandi, diventeranno un duo straordinario. Magari andranno in cerca di avventure come i loro genitori! Ma non tergiversiamo su cose che potrebbero accadere in futuro e ritorniamo a noi.
Le interazioni tra i due, Shadow e Sonic, sono sempre esilaranti. Che la situazione sia seria o sia genuina, come in questo caso, non cambia la dinamica del loro rapporto. Perennemente in sfida, con un solo sguardo, soprattutto il blu che, con il suo modo di approcciarsi a lui, cerca un pretesto per farsi prendere a calci <3
Not bad, Ef. I miei complimenti. Ah, mannaggia a te, mi sei mancato!

Adesso però devo lasciarti, che l'università m'aspetta.

PS: ho visto che hai pubblicato qualcos'altro. Appena posso, corro!

Un bacio,
Ro

*Scrosci di applausi* Un'altra piccola perla preziosa e rara in questo sito. Ti faccio i miei complimenti più sinceri e profondi per questa bomba. Allora, prima cosa, il tema trattato è così commovente ma nel frattempo così comico che mi ha fatto brillare gli occhi. E poi, come ti ho già detto, adoro come racconti l'odio tra i due ricci in modo così simpatico e realistico, penso anche che ti diverta parecchio scrivere di loro due! Sonic che sviene al parto di Amy! Ho riso e pianto contemporaneamente immaginandomi la scena. E Shadow che ammira Blake per aver quasi spedito il padre al cielo, bhe, ti sei superato. Sul serio è una meraviglia, adoro il fatto che Sonic per l'emozione abbia dimostrato il suo lato "tenero" e poi l'arrivo del nuovo pargoletto supersonico, che bel quadretto! Non ho parole da aggiungere, è veramente meravigliosa. Questa vola direttamente nei preferiti e nelle ricordate. Inoltre adoro il tuo stile di scrittura, è così ricercato e semplice, sempre chiaro, pulito e ordinato. Complimenti ancora, ogni volta che ri-appari nel fandom porti sempre regali preziosi. Grazie! Ti auguro una buona serata.
Baci.
Martina
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 10:37 pm)