Quiete
di fedegelmi

21/11/18, ore 15:16

Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Ero molto indecisa se recensire questa Flashfic oppure la One-shot nella sezione Romanico. Alla fine ho scelto questa perché, avendo letto solo One-shot scritte da te, ero molto curiosa di sapere come te la saresti cavata in un testo che deve rientrare in un determinato numero di parole, in questo caso un massimo di cinquecento.
Devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa perché questa Flashfic ti è riuscita davvero molto bene ed hai saputo dosare le parole alla perfezione. Credo che, se ci avessi ricamato su più di quanto tu abbia fatto, la storia non avrebbe sortito lo stesso effetto.
Quindi, complimenti per questo.

Ho trovato il linguaggio da te utilizzato perfettamente in linea con la storia che hai narrato, a tratti molto onirico e poetico.
Hai descritto alla perfezione quella che è l'essenza dell'essere umano, il quale non è nulla in confronto all'immensità dell'Universo, ma allo stesso tempo è un tutt'uno con la Natura, che lo accoglie e lo fa diventare parte della sua essenza.
Sembrava un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi e della propria anima.
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti. :)
Alla prossima,

Harriet;

08/11/18, ore 17:45

Ciao cara :)
Finalmente riesco a passare anche io da te e sono stata molto felice di vedere questa storia appena pubblicata, non ho avuto dubbi su cosa iniziare a leggere. L'introspettivo è un genere che adoro leggere e scrivere, soprattutto quando, come in questo caso, riesce a trasmettere emozioni e riflessioni.
E' bello vedere che c'è ancora qualcuno che si interessa alla natura, qualcuno capace di trovare la calma in una foresta. Qualcuno capace di fermarsi a osservarla e riflettere.
Penso mi abbia fatto molto bene leggere questa flashfic perché riesce esattamente a trasmettere la quiete che poi fa da titolo.
Mi sono piaciute le immagini che hai trasmesso descrivendo la foresta.
Altro appunto degno di nota sta nelle prime righe della flashfic, quando il personaggio si spoglia e fa un passo a ogni elemento levato via. Mi ha lanciato un messaggio che va contro il materialismo e spinge ad apprezzare la natura, ciò che ci circonda e ciò da cui, in fondo, proveniamo. A ogni passo il personaggio si libera di oggetti e così facendo è come se ripulisse anche la sua anima.
Davvero complimenti ^^
Vado a dare un'occhiata a qualcos'altro di tuo :)

08/11/18, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Uh, bello!!
Un racconto intelligente, filosofico, che invita il lettore alla riflessione.
Anche io ora mi sento in pace con tutto, dopo una lettura così.
Buona giornata :)