Bacio al sapore di cioccolato
di sherlockfire

30/01/21, ore 11:50

Allora non sono unica che pensa che loro due sono una bellissima coppia!
Grazie la tua storia è molto bella.
Spero che scriverà ancora di loro due. ❤️

10/11/18, ore 10:09

Ciao.
Purtroppo devo ammettere che non ricordo bene cosa ho scritto nella recensione passata, ma noto qualche miglioramento, tuttavia, secondo me, ci sarebbe ancora qualche piccolezza da sistemare. Non trovi sia piacevole rendere il tutto più scorrevole e magari bello da vedere? Personalmente tengo molto a queste cose, anche se ovviamente sono abbastanza distratta, quindi anch'io mi faccio sfuggire qualcosa.
Prima di tutto in alcune scene, dopo il punto, non hai messo la maiuscola (che è fondamentale), poi lo spazio PRIMA della punteggiatura non va assolutamente, casomai dopo. Avrei apprezzato un po' più di spazi tra una situazione e l'altra, ma non importa.
Potresti giocare molto sulla punteggiatura, non la sottovalutare, è fondamentale per impedire ripetizioni. Tipo qui: "Questo era un quadro di un autore non indentificato che raffigurava due amanti. Un cacciatore e una ninfa che si baciavano sotto un ciliegio in fiore." invece di ripetere 'che' avresti potuto fare "Questo era un quadro di un autore sconosciuto che raffigurava due amanti. Un cacciatore e una ninfa si baciavano sotto un ciliegio in fiore." ovviamente sono scelte personali (a proposito 'identificato' si scrive senza la n dopo la i)
In questa scena invece: " Erano colleghi, amici .....amici a Jacob non gli bastava più essere amico della ragazza lui voleva di più." hai già specificato che stessi parlando di Jacob, non era necessario "gli".
Qui c'è un'altra ripetizione: "Jacob non riusciva più a tollerare quella situazione posò la tazza sulla scrivania e si avvicinò alla ragazza . < Allora come sta....>Cassandra non riuscì a finire la frase (...)" precisamente del termine "non riuscire" avresti potuto cambiare il secondo con "non poté".
" Il bacio era durato poco ma a Jacob basto(...)" manca l'accento sulla o.
"(...) detto ciò si incamminò verso l uscita ma appena superò la ragazza,(...)" non c'è l'apostrofo in 'uscita'.
"< Mi piaci Cassandra >disse Jacob guardando Cassandra mentre gli accarezzava la guancia ." è presente la ripetizione del nome. Sarebbe stato meglio 'lei' o 'la donna' o 'la rossa' o 'la bibliotecaria' ecc. ecc., poi è "le accarezzava la guancia" Cassandra è una lei.
Devo inoltre avvertirti che manca una battuta di Cassandra e in alcuni punti non ci sono gli accenti.
Come puoi notare sono errori che capitano a tutti, ma con l'aiuto di un occhio esterno si può evitare il grosso. Ovviamente piccoli errorini ci saranno sempre, tuttavia scrivendo ed esercitandosi non si può fare altro che migliorare sempre di più.
Spero che scriverai qualcosa di nuovo. Ti consiglio anche di leggere storie altrui, magari di autori che apprezzi o che hanno un particolare stile di scrittura. Potrebbe darti buoni spunti.
Alla prossima! Ciao.