Recensioni per
La bambina nella stalla
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/04/22, ore 20:32
Cap. 5:

Posso dire che amo le storie sui fantasmi che di questi tempi vengono decisamente messe da parte per quelle sui vampiri e altre creature sovrannaturali. Mi piace l'idea che i protagonisti siano i discendenti dei personaggi originali, però forse l'ho trovata la meno riuscita delle tue storie che finora ho letto, come se ci fossero tutte le premesse ma poi alla fine mancasse qualcosa. Intanto volevo chiederti ma il fantasma di una bambina di inizio '900 come può conoscere i film horror? Visto che Candy li cita devo dedurre che abbia seguito comunque lo sviluppo della società? Anche questo modo di comunicare che inizia col nastro e poi parlano anche senza appunto l'ausilio di quell'oggetto e ogni volta compare un'altrà entità prima Patty e poi i Legan mi sembra claudicante, e come se servisse quasi a girare intorno al solo scopo di annullare la storia. Non lo so spero non ti offenderai, chiaramente non è un'offesa, perchè continuo ad amare il tuo modo di scrivere, semplicemente trovo che forse questa storia potevi gestirla in maniera diversa e ti sarebbe venuta all'altezza delle altre. Nonostante questo ripeto sono felice di aver letto dopo tanto tempo una storia sui fantasmi e una casa infestata perchè ormai non se ne leggono tante in giro. 

Recensore Master
14/11/18, ore 12:48
Cap. 5:

Cosa dire? Neanche se ieri ti avessi letto nel pensiero! :D
Ripeto: amo i cattivi redenti, anche se lo fanno dopo cent'anni... c'è voluto un po', ma anche i Legan, grazie a quell'anima buona di Candy e alla loro altrettanto buona discendente, hanno salvato le loro anime, e fatto una splendida buona azione, con quei maledetti gioielli che tanto erano costati alla nostra bambina bionda!

Molto bella anche l'ultima parte, relativa al diario di Candy!

Grazie Gatto, questa storia mi è piaciuta tanto, breve ma raccontata con uno stile fluido, semplice e proprio per questo alquanto efficace! ^^'
Complimenti!

Alla tua prossima storia! ;)
Briz65 *.*

Recensore Master
13/11/18, ore 09:53
Cap. 4:

Ho sempre pensato che il pentimento e il perdono siano sacri.
E che un figlio può distruggerti la vita come salvartela... nel caso di Elisa Legan, è avvenuta la seconda cosa.
E io amo i cattivi in cerca di redenzione, anche se la trovano solo dopo cent'anni, da fantasmi...
Hai fatto un ottimo lavoro con questa piccola fic... bravo!
Aspetto il finale, che non credo tarderà molto!
Noto anche, scusa faccio la maestrina rompina, che a parte qualche imprecisione trascurabile, il tuo modo di scrivere e impaginare la storia risulta più accurato... ;)
Ah, molto interessante la spiegazione che mi hai dato nella risposta alla rec precedente, circa il nome di Iriza/Elisa. Grazie davvero, io non lo sapevo, perché conosco solo ed esclusivamente l'anime versione italiana. Beh, certo che le bimbe "offese", così, sono state praticamente inesistenti, perché di Iriza io non ne ho mai sentite! :D

Ciao, a domani!

Recensore Master
12/11/18, ore 11:44
Cap. 3:

Caro amico felino quasi coetaneo, con questa storia stai superando te stesso! La adoro!
Anche a me piacciono le storie soprannaturali, e tu hai sviluppato davvero una bellissima idea!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D

A domani!!! ;)
Briz65 *.*

(P.S. Ma Iriza si può tradurre come Elisa? Mi Sono sempre chiesta che cavolo di nome fosse ^^'...)