Magisterium - 1933 - Memories
di Signorina Granger

13/11/18, ore 21:10

Ciao :-)

Bella storia :-) È sempre bello rivedere i ragazzi tutti insieme. Anche se Sean e Charlie insieme sono un bel pugno nello stomaco, come si fa a non pensare che da lì a pochi anni lui non ci sarà più? È terribile.
Comunque la scena in cui Andrew chiede la mano a Iphigenia è indimenticabile... L'equazione di Dirac... L'amore non ha limiti veramente... Naturalmente Jade e Axel non hanno capito di che parlassero ahahhaha
A presto,
Carme93

13/11/18, ore 18:31

Ma perché devi sempre uscirtene con queste cose e badabam commuovermi?
Lo sai cosa succede ogni volta che saltano fuori Sean, la mia piccola Temple e Charlotte...io mi sciolgo e non c'è nulla che possa fare per impedirlo! E' bellissimo e tristissimo vederli così da giovani, felici, innamorati, uniti e senza enormi tragedie alle spalle.
Ovviamente mi spiace che manchino un po' di persone all'appello ma, purtroppo, in questi casi non si può fare più di tanto, le regole sono regole anche se in effetti è brutto radiare gente dalle storie, soprattutto perché hanno fatto parte della storia, hanno avuto una certa rilevanza, ma sono tutto sommato contenta che ne siano rimasti comunque un buon numero. Mi ricordo di aver seguito Night School con profondo dolore, era una moria continua!
Ci sentiamo presto!
Em

12/11/18, ore 23:11

Ma buonasera! Dunque, devo dire che, a parte Sean, per questi personaggi lo scoprire che è già passato un anno dalla pubblicazione del prologo non è stato traumatico come negli altri casi, sicuramente perché li stiamo ancora vedendo abbastanza spesso nellle avventure dei loro piccoli. Però mi ha fatto molto piacere ritrovarli giovani (e vivi).
Bellissima la festa di compleanno a sorpresa per la nostra (ancora) Charlie, con i genitori fuori dalle scatole, i suoi più cari amici tutti lì per festeggiarla e il fratelllone le dimostra ancora una volta quanto le vuole troppo bene. Ovviamente colpo al mio povero cuoricino per Aurora e Sean insieme felici e vivi, però l'atmosfera alllegra ha fatto sì che io vivessi questo ricordo col sorriso più che con le lacrime.
Axel sempre infinitamente paziente con la mia Jade, sono proprio una bellissima coppia di amici, e per aiutarsi a vicenda a ripassare ce ne vuole di sopportazione. Poi ovviamente la felicità di Iphe e Andrew non poteva non contaggiare tutti, e il finale mi ha fatto sopportare la giornata con un sorriso in più.

12/11/18, ore 19:01

Buonasera!
Allora, prima di tutto sappi che questo anniversario me lo ero totalmente perso! Cioè, vagamente mi ricordavo che aveva pubblicato Magisterium in questo periodo (e con "questo periodo" il mio cervello identifica un momento freddo, buio e piovoso ... che in effetti potrebbe corrispondere a novembre scorso), ma non mi aspettavo fosse passato già un anno. Che impressione ...
Comunque, una cosa fantastica di questi personaggi è che in effetti non li hai mai abbandonati del tutto, tra le OS e Magisterium-1962, quindi è come se fossero stati con noi più o meno per tutto il tempo.
Comunque mi ha fatto molto piacere rivederli tutti insieme, felici e spensierati, e, soprattutto, sono felice che tu abbia deciso di includere anche Sean, è sempre un piacere rivederlo.
La scena della festa a sorpresa di Charlotte mi è piaciuta moltissimo! Prima di tutto, io adoro Charlie, e mi ha divertita immensamente vederla lamentarsi irritata per il fatto di essere stata trattenuta in Accademia e poi dimenticata da tutti (tranne da Blackjack, perché i cani non ti abbandonano mai). Poi penso che questo gruppo di amici sia davvero meraviglioso e credo che abbiano organizzato una sorpresa stupenda. E c'è anche Baby Elly *-*!
E niente, Sean è davvero il fratello migliore del mondo, e lo sappiamo. La scena con lui e Charlotte che mangiano la torta sul letto è adorabile, adoro il loro rapporto.
... sì, sto facendo di tutto per non pensare a cosa succederà dopo. Sì, sto fallendo miseramente.
...
Andiamo avanti, va bene?

Mi mancava l'accoppiata di amici formata da Jade e Axel! Povera Jade, alle prese con le traduzioni ... mi ricorda inquietantemente l'epoca in cui facevo versioni di latino al liceo (a me sembra un'eternità fa, anche se non è passato così tanto tempo), anche se temo che le rune siano molto più difficili.
E poi arrivano gli Iphew! Sono stata felicissima di rivedere la mia bambina e il dolce fidanzato (troppo alto, poverino) e poi mi ha fatta morire dal ridere il modo in cui hanno detto ai loro amici del loro fidanzamento, con Iphe che ci prova a spiegare quanto Andrew sia stato dolce ma non ce la può proprio fare e Andrew che si sente vagamente ignorato.
E comunque in effetti l'impressione è che Jade e Axel abbiano passato il loro tempo a confrontarsi con amici zucconi in modo da farli finalmente accasare. Per fortuna sappiamo che alla fine anche loro hanno trovato un compagno!
Naturalmente dispiace di non poter vedere anche gli altri personaggi a cui ci eravamo affezionati, ma è comprensibile il perché tu non abbia scritto nulla su di loro. Che tristezza.

Che dire? Penso di essere io quella che dovrebbe ringraziarti, per aver preso la mia Iphe e averle fatto vivere delle meravigliose avventure scolastiche (senza contare che nel frattempo ha anche trovato il marito perfetto). Davvero, grazie di cuore, Magisterium-1933 è una storia che ho amato tantissimo, e sono felicissima di aver partecipato.
A questo punto ti saluto,
a presto,
Chauve Souris

12/11/18, ore 13:55

Non mi ero resa conto che l’anniversario fosse vicino, se non ci fossi tu a ricordarci le scadenze mi sembrerebbe perennemente di essermi iscritta ad una storia da un paio di settimane XD
E sono in febbrile attesa per la prossima, proprio non vuoi scucirmi una data? So che hai già deciso, ti conosco.
Comunque sia, sono felice che tu abbia ambientato la storia quando Sean era ancora vivo e felice con Aurora, è stato bello. E buon compleanno alla nostra amatissima Auror, Charlotte sarà sempre un personaggio speciale. Che dolci tutti ad averle fatto questa sorpresa, e awwww è già nata baby Elly! (A proposito, sono impaziente di leggere del matrimonio di sua sorella minore)
Abbiamo poi Jade e Axel che ripassano (poverini, li compatisco) e Iphe e Andrew che invece sprizzano amore da tutti i pori da bravi fidanzati novelli quali sono. Sappiamo già come lui le ha fatto la proposta e rimarrà sempre tra le più memorabili e dolci, l’ho adorata.
Grazie per questo piccolo scorcio sui nostri ragazzi, che ora vediamo nelle vesti di genitori, mi dispiace per i tre personaggi assenti, ma è andata così purtroppo.
Sesilia

12/11/18, ore 09:39

Finalmente riesco ad essere puntuale.
Non riesco davvero a credere che sia già passato un anno da Magisterium - 1933, mi sembra di aver inviato la scheda di Adela solamente ieri e invece è già passato un anno.
Stavo pensando un po' alla serie e non saprei dire quale periodo di Magisterium ho apprezzato di più perché ogni generazione ha avuto personaggi che ho amato. Sono affezionata a Dante e Oliver con le loro babysitter Jane ed Ingrid ma come non amare gli anni scolastici di Charlotte e quelli dei suoi pargoli e i suoi amici? Proprio non so scegliere ma mi piace questa continuità, è bello pensare che questi personaggi saranno comunque con noi.
Mi è piaciuta l'ambientazione temporale, Sean rimarrà sempre nel mio cuore sopratutto per il bellissimo rapporto che aveva con Charlotte che passano gli anni ma quella donna non cambia veramente mai, la amo. Poi è bellissimo vedere tutti insieme che festeggiano il compleanno di Cece e mi fa davvero ridere che la frase cult degli uomini sia "Scusa tesoro, hai ragione tu" ahah.
Oh ma mi erano mancati anche gli Iphew per non parlare di Axel e Jade. L'equazione di Dirac oddio, amavo troppo Iphe nonostante la sua assurda passione per la fisica.
Ovviamente mi dispiace per Jack, Evie e Beatrix anche perché per la prima volta la storia era arrivata alla fine senza perdite (Thomas a parte ma lui era scomparso all'inizio) ma pazienza.
Ci sentiamo presto con Magisterium - 1962 allora.
A presto,
Bea~

12/11/18, ore 07:51

Oh mio Dio!
É già passato un anno? Sembra ieri che ti ho mandato le schede di Katherine e Gabriel e invece ormai siamo a buon punto anche con la storia sui loro pargoletti ... caspita qui il tempo vola per davvero.
Comunque sappi che ho molto apprezzato la tua decisione di ambientarla in questo arco temporale perché leggere di Sean é sempre bello; era un personaggio che mi piaceva moltissimo ed é morto davvero troppo troppo giovane.
Come sempre adorabile il rapporto di CeCe e Sean, erano veramente legatissimi e mi dispiace che lui non abbia mai avuto modo di conoscere il suo omonimo più giovane ... credo sarebbe stato uno zio fantastico e di sicuro insieme ne avrebbero combinato delle belle.
Detto ciò spero davvero di leggere presto del matrimonio tra Eloise e Ivan, ma per il momento ci sentiamo con l’aggiornamento di Magisterium 1962 che cercherò di recensire appena pubblicato.
A presto e come sempre grazie per regalarci queste piccole perle!