Chi la dura la vince
di blackwhite_swan

28/01/22, ore 22:49

Ottima introduzione ed è buona pure la frase prima del titolo.
Ben strutturato il cameo di Ron e Hermione.
Ottima e poetica la descrizione di Calì. Il suo nome però non mi pare tanto esotico.
Hai descritto molto bene la psicologia di Euan.
Calì è stata molto comprensiva e gentile. Ha fatto bene a rimbrottare Lavanda.
Calì astrologa ci sta bene. E anche che lavori al Cavillo.
Bella mossa i flashback dell'indiana.
Euan è sbocciato bene e la cosa è descritta in modo adeguato.
Ottima chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/11/18, ore 09:14

Devo confessare di aver letto la tua creazione qualche giorno fa e di essermene innamorata a prima vista! Purtroppo non sono potuta passare immediatamente per recensire e farti sapere quanto io l'adori.
Tuttavia non ho mai smesso di pensarci e adesso sono qui, felice che tu abbia ricevuto altre recensioni positive, ma comunque infastidita dal fatto che siano così poche. Forse è perché non si riferisce a personaggi principali, però, secondo il mio modesto parere, questo la rende diversa, migliore e originale.
Non si vede spesso qualcosa del genere, così romantica e dolce, inoltre Euan è un ragazzino così galante! Come si fa a non innamorarsi di lui?
La storia è ottima, scritta bene e il titolo è perfetto.
Ci sono solo dei piccoli errori di distrazione che vorrei segnalarti:
"Quando le era arrivato alle spalle, aveva visto la ragazza bionda, che le sedeva di fronte, inclinare la testa guardandolo incuriosito, ma, senza farsi intimorire, Euan aveva allungato una mano e aveva toccato leggermente la spalla della ragazza dai lunghi capelli neri, (...)" se ti riferisci al fatto che sia Lavanda a guardare il ragazzo dovrebbe essere" guardandolo incuriosita".

"Lavanda si coprì la bocca con una mano, facendo del suo verso per non emettere versi gutturali tra il divertito e il basito, mentre Calì guardò Euan con tanto d’occhi:" hai scritto "verso" al posto di meglio.
Ok, questo è tutto, non so se ho tralasciato qualcosa.
Adesso devo proprio andare. Ottimo lavoro! Alla prossima, ciao!

14/11/18, ore 21:52

Waa.
Avrei potuto lasciarmi sfuggire questa ghiottoneria ma pe' fortuna il mio baldo Assistente mi ha avvertita in tempo. E, a proposito,ho trovato più saggio recensire di mio pugno perché sai, temo che Bastian potrebbe non reggere...e poi come la spieghiamo una bandierina rossa?!
Io invece, che non ho un buon nome da cattivona da tenere alto,debbo dire che questa os me la sono gustata come ai tempi dei martedì sera all' insegna del "moroso a calcio, casa libera, focaccia fatta in casa e commedia romantica in divudì noleggiato" (sono una picia e amo esserlo).
Aah,l'amour, la tenacia, il sogno! Che meraviglia questo principino che ricompare come per magia più stracotto di prima, divo del cinema un po' retrô e anche attento alle tendenze (concordo: la leccata di mucca, così come il marsupio e i sandali tecnici sono imperdonabili, out da svenimento).
Sono anche contenta tu abbia scelto Calì, che io continuo a vedere come una vera e propria ribelle, refrattaria ad un non so perché prestabilito matrimonio combinato! Lei e Lavanda sono una bella dimostrazione di amicizia e sappiamo quanto questa cosa sia importante.
Scrivine più spesso di ossine estemporanee, ah, ho adorato il "bianco ottico" ovviamente.
Notte,
Mu.

12/11/18, ore 22:37

Ma ciao Em!
Come ti é venuta in mente questa storia assolutamente adorabile?!
Ricordo benissimo il personaggio di Euan, anche se si è visto solo di sfuggita, e trovo dolcissima l’idea dell’undicenne che s’innamora di una ragazza più grande e prende il coraggio a quattro mani per farle la sua dichiarazione, con tanto di mazzo di fiori raccolti.
Calì é stata dolce e sono scoppiata a ridere alla menzione dell’acronimo C.B.C.R. che mi ha riportato alla mia adolescenza in un batter d’occhio!
Ho trovato il finale davvero perfetto, me la vedo Calì che scrive per Il Cavillo, così come trovo perfetto che Euan si sia diplomato con onore e sia diventato un Auror, che da bravo Grifondoro scozzese mantiene le sue promesse e torna dalla ragazza dei suoi sogni, brandendo un mazzolino di erica e campanule, proprio come aveva fatto ad 11 anni.
Hai davvero un dono, cara!
Mi fai innamorare di ogni tua storia... non è che farai un sequel? Vorrei assistere al loro matrimonio...
Francy