Verso l'infinito...
di DanieldervUniverse

12/11/18, ore 22:04

Ciao Dani! Ricordo che avevi anticipato il fatto che avresti tratto l'idea direttamente da Toy Story e sono felicissima di vedere che hai mantenuto la parola e non hai cambiato fandom. Credo che in generale la Disney possa fornire diversi spunti sul tema padre-figlio, e la tua storia è un eccellente apripista. Ho visto solo una volta Toy Story 2, quindi ho avuto qualche rallentamento nel mettere a fuoco i personaggi, ma grazie al cielo le poche rotelle che possiedo si sono attivate.
Molto, molto carino: mi avevi accennato all'idea che saresti andato fuori tema, ma io credo che tu sia andato in maniera egregia. Sì, vi è il timore dell'abbandono, ma alla fine la storia è andata in una direzione positiva (come la mia, dove il problema dell'abbandono viene superato), quindi credo che sia perfettamente nei canoni: inooltre l'abbandono era solo il filo conduttore, ma la svolta è a piacere degli scrittori, e tu sei andato "oltre", ma va davvero bene.
Commuovente la citazione finale: nulla da dire, rimane una delle frasi più iconografiche della Disney e che dà una carica epica / nostalgica in qualsiasi contesto venga pronunciata, ancora di più quando viene esposta nella sua saga d'origine.
Ottimo lavoro, sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori per il prossimo contest.

12/11/18, ore 13:39

Ciao Daniel! Ti avevo commentato sul forum nella fretta e dimenticando che avresti sicuramente postato anche qui. Riporto quindi anche qui il mio commento :)
Adoro Toy Story perciò l'ho letta con grande piacere. Ammetto però di aver visto solo una volta il secondo film, quindi mi sono ricordata solo leggendo che in effetti c'era un secondo Buzz Lightyear, anche se ricordo ancora come se fosse ieri il salto che feci al cinema alla battuta "sono tuo padre": ero da poco diventata fan di Star Wars perciò la citazione mi emozionò da morire.
Per un attimo sono stata convintissima che Buzz si sarebbe lasciato schiacciare dalle macchine per la disperazione, ma ho esultato al ritorno di Zurg: mi fa piacere che ci sia un lieto fine tra i due!
E la citazione Verso l'Infinito e Oltre non poteva mancare, mi emoziona e commuove ogni volta :)

P.s. qui su efp vedo tutto il testo in blocco, senza paragrafi e senza che vada mai a capo, neanche per i dialoghi. Sul forum invece mi appariva normalmente. Forse c'è stato qualche problema di formattazione quando hai copiato il testo su efp.
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 01:39 pm)
(Recensione modificata il 12/11/2018 - 01:43 pm)