Behind a shadow
di Ily Briarroot

14/12/18, ore 10:38

WIly, la tua storia mi ha totalmente rapita.
Qualche anno fa ero attivissima sul fandom anche se non mi sono inoltrata mai nella relazione tra Ai/Conan o Shiho/Shinichi (non so mai come riferirmi a loro, perdonami ahaha).
Comunque hai il giusto talento per far inoltrare le persone all'interno delle tue storie e mostrare il tuo punto di vista.
L'ho apprezzata davvero tanto, così tanto da rivalutare personalmente il rapporto con Ran, mi piacerebbe chiacchierare con te a riguardo se ti va.
Tornando alla fanfiction: il lessico va benissimo e hai utilizzato una sintassi capace di sottolineare le sensazioni della ragazza, che oltretutto sono ben descritte.
Davvero complimentissimi, mi dispiace aver lasciato una recensione al volo >< a prestoo

25/11/18, ore 02:25

Non si può negare che dal punto di vista psicologico è profondamente marchiata la nostra Ai,
ne ha passate tante in passato e ne passa tante anche nel presente.
Per fortuna che Conan la conforta nel momento del bisogno,
però mi domando quanto sopporterà il peso dei ricordi e la paura di essere scoperta.
Bellissima shot,
la narrazione è ben curata e la citazione iniziale gli da un tocco di stile.
Bella pensata.
Ci vediamo alla prossima,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

19/11/18, ore 17:14

Ciao Ile!
Finalmente riesco a ritagliarmi un buco di tempo per passare da te ^__^
Spero di riuscire a passare presto anche sulle altre storie che hai pubblicato ultimamente, ma questo mese è davvero pesante ;; Prima o poi mi rifarò!

In ogni caso, questa mi è piaciuta tantissimo. Potevano esserci dubbi? La tua introspezione di Ai è meravigliosa, come sempre.
Hai reso benissimo sia il suo stato confusionale iniziale (ho molto apprezzato che l'attenzione si focalizzasse su sensazioni, voci, sfumature) sia soprattutto i suoi ragionamenti.
Sappiamo dal caso del marito che prova a uccidere la moglie (con il trucco del singhiozzo) che Ai è tipo da giudizi duri, inappellabili: sbagli una volta, ai suoi occhi non hai possibilità di redenzione, e questa severità di giudizio si rivolge ovviamente anche contro lei stessa.
Prima di essere Ai è stata Sherry, e questa consapevolezza la schiaccia, la fa sentire indegna, meritevole di nulla - soprattutto la fa soffrire il contrasto con chi (secondo lei) finge di essere, il fatto di venire amata per chi non è realmente - la citazione è davvero molto bella, a proposito.
La risposta di Shinichi è ciò che ho amato realmente, però. "Sono un detective, capisco le persone e sei migliore di ciò che credi": ma quanto è bello tutto ciò?
Altra cosa perfetta è il modo in cui definisci il rapporto che ha con Ai, sua "compagna di viaggio" che ha temuto di perdere.
Insomma, se mai fosse possibile per me allontanarmi dalla ConAi (quando mai) le tue storie lo renderebbero definitivamente impossibile: basta leggerne una per ricascarci - ahi, ahi... ma ne vale la pena ❤️
Non ho trovato alcun refuso, i personaggi in questo missing moments sono tutti così IC che quasi mi commuovo.
Complimenti di cuore :3
Alla prossima,
Mari

14/11/18, ore 22:02

Ciao, Ile! ^^

Non andando pazza per la Ran/Shinichi, ho deciso di passare da questa storia, soprattutto considerando quanto mi era piaciuta la tua ultima one-shot con Ai protagonista.
Qui Shiho è particolarmente provata, non soltanto fisicamente ma anche, e maggiormente, nell'animo.
È persa nel dolore che l'afflige, tormentata da un passato oscuro che fa ancora parte di lei e continua a tormentarla.
Shinichi rappresenta la sua ancora di salvezza, sia in senso letterale che figurato.
Lui la porta in salvo quando lei teme di essere spacciata. Lui cerca di darle forza, di infonderle fiducia in se stessa quando nemmeno lei ci crede più.
Non si può scappare dal proprio passato, soprattutto uno come il suo che l'ha segnata nel profondo. Ma si può andare avanti, si può maturare e imparare dai propri errori, e se c'è qualcosa che Shinichi riconosce è che Shiho non è più la stessa donna crudele di un tempo.
Le parole di Shinichi sono dolcissime e incoraggianti, soltanto lui poteva risollevare il suo umore. ♥
Una storia intensa e meravigliosa, in bocca al lupo per il contest! ;)

1° recensione premio per il contest “Tiriamo fuori la fantasia!” [1/4]