Un pò di nebbia
di Male_na

02/03/19, ore 20:28

Buona sera.
Poesia un pochino criptica, mi è piaciuta però nella sua breve intensità.
Buona serata :)

02/03/19, ore 20:04

Entrare nelle intenzioni della poesia non risolve il quid delle poche parole.Capire intanto cosa lega la sabbia alle lame.Bene in ogni caso.
Pasta 2/3/2019

21/01/19, ore 11:20

Buongiorno.
Eh... poesia che contiene metafore, però devo dire che è molto chiara nei significati.
Hai fatto un bel gioco con le parole.

21/01/19, ore 08:21

Solitarie forse nell'umore di chi vorrebbe superare i momenti dell'angoscia.Liquori,rossetti meglio nei films delle celebrita'.Benissimo.
Pasta 21/1/2019

20/01/19, ore 11:33

Questa poesia mi ha emozionata tantissimo. La prima strofa è incredibile, hai scelto delle parole molto forti per descrivere quelle emozioni. "Non potevo più credere che così uguale potevo fare la differenza": è qui il punto del tuo testo, il "non aver paura di essere te stesso" ma in chiave più sincera.
Tanti complimenti!

20/01/19, ore 10:57

Mille et nunc mille,spero sia esatto scritto,ricorda quel periodo post Roma imperiale in cui si affermava che dopo l'anno mille il mondo finisse di vivere sotto il giudizio universale.Era un pretesto della chiesa per intimorire la povera gente.Un preambolo per i complimenti su questa sofisticata poesia frutto evidentemente di una tua qualita' umanistica che si esprime a certi livelli di riflessione.Non mi e' stato facile seguerti nei meandri della tua anima,ma dopo qualche lunga pausa mi sono soffermato a pensare che non esistono frontiere mentali ma vie da seguire.Bravissima.
Pasta 20/1/2019

20/01/19, ore 07:15

Buongiorno.
Una poesia convincente e decisa, l'ho trovata molto matura, davvero.
Complimenti per il lavoro svolto.

10/01/19, ore 14:38

Buon pomeriggio.
Poesia quasi mistica, nella sua brevità.
Una rapida unione di immagini contrastanti e forti... una rapida miscela di sentimenti.

09/01/19, ore 21:04

Il tuo scritto si presenta scorrevole e si lascia leggere con piacere. Fra le righe si avverte una certa ingenuità mista alla passione più erotica. Un buon compromesso.
Complimenti

09/01/19, ore 15:49

Annegherai poeticamente parlando per riemergere lontano dalla tua spiagga.E allora ?Forse sara' meglio non morire.
Pasta 9/1/2019

13/12/18, ore 07:03

Buongiorno.
Poesia molto intensa, complimenti!
Sono rimasto molto colpito dalla sua profondità.

12/12/18, ore 14:32

Di solito riesco sempre a trovare una corrispondenza diretta tra una poesia che mi piace e un mio sentimento. Questa volta no, non riesco a capire quale parte di me tocchi la tua poesia, so solo che arriva nel profondo; sento di avere un anima e di dimenticarmi per un po' del corpo, come una sostanza liquida che prende forma in base al suo contenitore. Non so che parte di me tocchi, ma mi piace tanto.
Complimenti

11/12/18, ore 07:15

Buongiorno.
Poesia un po' enigmatica, forse perché molto intima e personale.
Però l'ho gradita; la poesia è anche questo, anzi, questo genera fascino.

10/12/18, ore 15:47

"[...] fammi credere
nel buio [...].

Questi versi mi hanno colpita. Nonostante assolvano al ruolo di connettori logici tra i momenti della romantica scena evocata, sono stati per me il focus del pensiero: quasi una preghiera dolcemente sussurrata in paradiso, da chi ancora non crede di essere uscito dal buio dell'inferno.
Fede e speranza.

Grazie per questa poesia.
A presto.
Veronica

10/12/18, ore 15:29

Poesia anacoluta forse per il piacere di quei sassi innocenti.Cerca le rime giuste visto che sai scrivere.
Pasta 10/12