Wedding at Greengrass House
di Signorina Granger

23/11/18, ore 22:48

Ed eccomi qui dai miei altri nipoti!
Ho trovato veramente commovente l’idea di fondo dell’OS con questa contrapposizione tra due amici che si giurano amore per gioco e poi finiscono con lo sposarsi sul serio. In particolare ho riso alla pretesa di Eloise sull’anello, brava nipotina bisogna mettere subito le cose in chiaro!
E poi vogliamo parlare dell’emozione nel leggere di Gabriel alle prese con il matrimonio della sua bambina prediletta? É la sua piccola versione femminile, probabilmente quella che lo comprende meglio di chiunque altro dei suoi figli e alla quale é legato in modo indissolubile ... Insomma é stato molto toccante leggere della loro conversazione e so che malgrado tutto Eloise sarà sempre la sua bambina e che Gabriel troverà sicuramente una nuova nipotina da viziare e da designare come sua degna erede.

23/11/18, ore 16:33

Ma che bello aver finalmente saputo qualcosa in più di questa coppia dolcissima, mi è piaciuto tanto come hai sviluppato e raccontato il loro rapporto. Ovviamente il pezzo con loro da bimbi è stato proprio adorabile, sapevano già da piccoletti che il loro era un rapporto speciale.
Elena sempre la solita tragica, perfino al matrimonio della figlia Gabriel ha reagito decisamente in maniera più composta. Stupendo anche il dialogo padre e figlia: lui la deve consegnare nelle braccia di un altro uomo, ma lei sarà più forte quando lui la affiancherà, come ha sempre fatto nei momenti difficili.
Le due famiglie si sono finalmente unite, giustamente Kat ne va fiera ed è la più orgogliosa di questo matrimonio.

13/11/18, ore 21:00

Ciao :-)

Un racconto bellissimo!!!! La parte di Gabriel con Eloise è commovente. Kat ed Elena naturalmente sono felicissimo.
L'ultima scena è dolce e divertente allo stesso tempo, com'è bello e facile quando si è bambini. Una conchiglia li ha uniti fin da piccoli... Certo, Eloise era già un bel tipetto!

A presto,
Carme93

13/11/18, ore 20:33

Ehilà!
Io penso che questa OS sia qualcosa di adorabile e l'ho letta con molto piacere!
Prima di tutto, la scena in cui Ivan ed Eloise sono bambini mi ha fatto sciogliere: l'immagine di questi due bambini che discutono di matrimonio, senza probabilmente avere una vaga idea di ciò che stanno dicendo, mi ha fatta sorridere, e poi Eloise che pretende un regalo prima di protemettere a Ivan di sposarlo è fantastica.
Poi mi ha fatto piacere conoscere un po' di più della loro storia e scoprire come si sono messi insieme! Trovo che sia una cosa carinissima.
La scena del matrimonio è allo stesso tempo tenera ed esilerante, complici i genitori/fratelli che commentano la situazione. Elena è già in lacrime, mentre Katherine sembra molto in forma e soprattutto è decisamente felice che lei e Gabriel siano ufficialmente imparentati. Il sospetto che abbiano dato ai figli un filtro d'amore in effetti viene, me le vedo Elena e Katherine a pianificare futuri matrimoni ridendo maleficamente. Ma no, mi sembra che Eloise ed Ivan abbiano fatto tutto da soli.
Il dialogo tra Gabriel ed Eloise, poi, è dolcissimo: mi è piaciuto un sacco come Gabriel sia felice (seppur ancora vagamente spaesato) per il matrimonio della figlia, mentre Eloise lo rassicura. Amo i rapporti padre-figlia, e questo è veramente bello.
Adoro come ti abbia creato un intero universo con la saga di Magisterium, in cui i personaggi hanno tutti una propria storia e un proprio posto, e credo che tu sia stata molto abile nell'inserire anche episodi come questo, che non sono strettamente legati alle storie principali ma che ci permettono di conoscere e amare anche i personaggi un po' più secondari.
E comunque, prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare!
A presto,
Chauve Souris

13/11/18, ore 19:31

Ok, ammetto che non mi aspettavo di vedere già la OS pubblicata, ma ovviamente non mi lamento, tanto meglio!
E non preoccuparti per il capitolo, scrivi quando hai tempo e voglia, scrivere forzatamente non porta a nulla di eccezionale, dopotutto.
Questa coppia ha davvero una bella storia, amici fin da piccoli che poi scoprono di amarsi sul serio... un po’ i successori di Sean e Aurora, solo che loro hanno avuto il loro lieto fine. Ah, non farmici pensare.
Gabriel è stato molto tenero, Kat il solito vulcano di energie e Elly una mamma commossa ed emozionata, adorabile.
Mi è piaicuto che tu abbia scritto questa OS, anche se non abbiamo conosciuto Eloise ed Ivan come protagonisti di una storia come i loro fratelli è stato bello leggere questo piccolo scorcio, conferisce ancora più profondità, “tridimensionalità”, diciamo, a tutto l’insieme, rendendo i personaggi e le loro vite molto più realistiche e tangibili.
Grazie come sempre per il tempo e l’impegno che ci metti :)
Sesilia

Ps. L’hai detto, 2 Dicembre. Comincia il countdown.

13/11/18, ore 18:12

No tranquilla, non devi per forza scrivere altre cose, questa os va benissimo! E' così dolce e adorabile, adoro il fatto che le famiglie Greengrass e Smirnov siano così unite in tutti i sensi!
I ragazzi della generazione 1933 avevano formato dei gruppetti adorabili e sono mi fa un sacco piacere leggere delle loro avventure una volta cresciuti e soprattutto è bello che siano rimasti così amici, nonostante, in questo caso soprattutto, le distanze.
Eloise e Ivan sono magnifici, un amore di una vita, letteralmente, cominciato più per gioco che per altro con una conchiglia regalata per non deludere una cara amica, continuata con anni di grande amicizia e con una dichiarazione tanto attesa e culminata con una proposta ufficiale e un bellissimo matrimonio che sa tanto di riunione di famiglia. Dico culminata e non finita perché per loro il bello continua anche ora!
A presto cara!
Em