Poesie in “Codice Alpha” .
di Paolo Ciraolo

19/11/18, ore 07:58

Buongiorno.
La materia oscura è la nuova frontiera dell'essere umano, in un certo senso.
Bellissima poesia, istruttiva e intelligente.
Complimenti anche qui.

17/11/18, ore 22:43

Buonasera!
Anche questa è una poesia molto bella e ben costruita.
Le nozioni di astronomia che inserisci nei tuoi versi sono sempre molto interessanti, comprese queste!
Una materia viva ed ignota, che è animata da una forza superiore.

Buona serata e buona notte!

17/11/18, ore 17:28

Gentile Paolo,con te andiamo sicuri nei cieli infiniti dove i nostri esperti cercano ancora il punto dove curva l'universo.Quindi queste forze oscure potrebbero essere pure quel diavolo che i nostri padri si sono inventati.
Pensaci.Complimenti assai.
Buona domenica
Con amicizia Pasta 17/11

16/11/18, ore 18:35

Buonasera.
Ciò che racconti nelle tue poesie è affascinante, complimenti!
I buchi neri sono curiosi misteri, che possono apparire, in effetti, come derivati dal divino, proprio grazie alla loro caratteristica di essere così spettacolari.

Ottimo lavoro.

16/11/18, ore 16:32

Gentile Paolo,una sintesi poetica di un temibile vicino di casa nostra.L'inglese ci ha costruito una vita dicendoci infine di starne alla larga.Ma tu bene fai a blandirli nel caso queste immensita' volessero punirci per le poesie che scriviamo.Molto originale il tuo lavoro e moltoo bello.
Buona domenica.
Pasta 16/11

15/11/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Mi piace molto il tuo modo delicato di narrare... ma anche la speranza che trapela dai tuoi testi.
Complimenti.

15/11/18, ore 13:18

Parole che esaltano la realtà concreta, come quella Celeste; parole che non si limitano all'apparenza, ma ad analizzare in profondità ciò che di più bello e intimo c'è nel nostro microcosmo.

Complimenti,

14/11/18, ore 14:44

Anche questa seconda poesia è pervasa da grazia e amore, caratteristiche degne del tuo scrivere.
Attraverso una serie di paragoni, hai delineato il ritratto di quel Padre premuroso, che ci guida come fosse un condottiero, avvolgendoci nella sua purezza.

Ottimo lavoro, complimenti.

14/11/18, ore 14:40

Buongiorno Paolo!
Che piacere leggere i tuoi versi.
Ho percepito tutta l'armonia e la forza del Celestiale.
Mi è piaciuto molto questo tuo modo di esprimere l'appartenenza di ogni uomo a Dio, in particolare attraverso questo verso:
"siamo corpuscoli di sangue
Di un cuore degno di ogni splendore".

Complimenti!

14/11/18, ore 13:32

Si sente la sacrestia.Si celebra Dio,come se ce ne fosse bisogno,con rime da educandato.E' sufficiente rileggere Francesco D'Assisi e le sue poesie per meglio corrispondere a questo tipo di spiriti elevati.Ma bene nel complesso.
Pasta 14/11

14/11/18, ore 09:30

Buongiorno.
Le tue poesie sono sempre leggiadre, entrano nel cuore e lì rimangono.
Complimenti.

14/11/18, ore 06:43

fSiamo frammenti di cellule in una immensa prateria del tempo e dello spazio.Sopra di noi il cielo anche quando non ci risparmia le sue crisi..Il resto e' solo poesia anche se bella come la tua.
Pasta 14/11