La Spada del Paradiso
di edoardo811

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/07/22, ore 14:51

Ed ecco che ho finito! Non ribadirò il concetto in merito a Edward e Natalie tranquillo. Ma veniamo a noi... vedere i rapporti tra i vari pg principali gli eroi del impresa e anche quanto sono cresciuti mi ha lasciato commossa e un po' triste al idea che questa vicenda si sia conclusa. Ho scoperto questa storia molto tardi e confesso che avrei voluto scoprirla prima ma salvo alcuni strafalcioni finali che posso perdonare e alcuni capitoli molto più pesanti e luoghi che ho dovuto rileggere due volte, questa storia nel contesto è stata meravigliosa. Amaterasu che elegge Edward suo araldo della luce è stato un degno finale per questo pg e spero che finalmente possa riposare per poi chissà ricomparire in futuro? Tante domande sono avvolte dal mistero ma per ora è tempo di salutare Edward e concentrare le mie attenzioni a Naito. Ti ringrazio molto per aver regalato a tutti quanti una storia così emozionate e avvincente e non vedo l'ora di poterti restituire lo stesso impegno e divertimento con la mia. Grazie Edo grazie di cuore per avermi tenuto compagnia e grazie a tutti i personaggi della spada del paradiso buoni o cattivi che fossero. Ma soprattutto... grazie Edward.

05/07/22, ore 14:39

Ecco ciò che ho temuto ma andiamo con ordine. Il Dio della luna può essere soltanto uno e questo apre le porte ad un seguito che non penso sia la storia con Naito. Come sempre adoro il rapporto che si è venuto a creare con tutti i personaggi perfino con Jane che si è rivelata più fragile vulnerabile e innocente di quello che sembrava. Buck ha avuto la lezione che meritava speriamo cresca un po'. Ma veniamo alla purtroppo almeno a mio parere nota dolente: il rapporto Edward Natalie.
Mi spiego meglio non vuole essere un insulto ma una critica volta al interezza del intera storia. Avrei capito questo scoppio di passione se si fosse creato un legame lentamente e se i due avessero passato effettivamente del tempo insieme. Ma ho trovato davvero campato per aria sia l'interesse di Natalie che non si è mai cagata Edward e l'ha schifato tenendosi alla larga sia quello di Edward che mi è sembrato tremendamente superficiale ed è andato a rovinare quello che a mio parere era un rapporto che si poteva evolvere in seguito magari con calma in un altra storia o una raccolta slice of Life. Mi spiace moltissimo ma boccio il loro avvicinarsi in questo modo così veloce. Sembra purtroppo che tu l'abbia fatto per non lasciare solo Edward e dargli una ragazza perché altrimenti sarebbe rimasto l'unico senza. Mi è un po' dispiaciuto e in realtà non l'ho apprezzato per il resto le premesse della madre ancora viva e Naito che finalmente ha rinunciato alla vendetta mi sono piaciute molto. Metto comunque bandiera verde perché non me la sento ne di una neutra ne tanto meno di una critica dal momento che è solo una cosa a non essermi piaciuta affatto

05/07/22, ore 14:24

Naito! Scusami Edward ma non posso non amare ogni sua comparsata. Comunque la tua teoria è interessante ma credo che più che altro un semidio debba dare l'esempio e quindi non abusare di sigarette alcool ecc anche perché nei libri se ricordi Dionisio non può bere come punizione proprio perché andava troppo ad accedere negli eccessi incluso farsi una driade. Comunque Rosa è meravigliosa è una patata da proteggere e amare XD

05/07/22, ore 14:14

Jane tutto sommato è una cucciola adorabile. E ecco un altra coppia e io prego che Edward non venga messo con nessuno. Anche perché credo che ci voglia il bonding giusto per far finire due pg insieme come è stato per Konnor e Steph o Thommy e Lisa. Ad essere sincera l'unico bonding giusto che ho visto da parte di Edward è stato con i suoi amici e con Rosa. Perché hanno avuto il tempo di parlare conoscersi e affiatarsi. Ma vedremo

05/07/22, ore 14:08

Edward super gnocco in quel disegno! Rosa è meravigliosa sarà che è così semplice nei ragionamenti tanto quanto allegra e decisa ma la adoro. Ed ecco che si avvicinano anche Steph e Konnor. Spero che Edward non venga messo con una ragazza a caso solo per non lasciarlo solo. Devo dire che comunque mi piace anche Xavier anche se non ha avuto tanto spazio.

05/07/22, ore 14:02

Awww dolcini tutti quanti e adoro l'umorismo di Edward anche se del gruppo principale preferisco Rosa e Konnor. Lisa e Thomas sono fantastici insieme e mi piace come sono riusciti a mettersi insieme. Thommy è adorabile un piccolo cucciolo di sole imbarazzato XD detto ciò anche Steph e Konnor non sono male anche se in parte continuo a trovare più adatto Edward per Konnor XD non me ne volere.

05/07/22, ore 13:53

*star guarda il disegno di Naito con gli occhi a cuore* e tutto e bene quel che finisce bene. Un lungo capitolo dove i nostri eroi si ritrovano. Susanoo è tanto dolcino sembra un bimbo entusiasta XD comunque un bellissimo capitolo onestamente io avrei chiuso qui la storia sarebbe stato un bel finale ma mancano alcuni capitoli quindi volo a leggere

05/07/22, ore 13:46

Questo capitolo è spettacolare okay devo smettere di dirlo di ogni capitolo ma non posso farci nulla. Il combattimento mi ha ricordato molto quello finale di un anime che ho visto. Adoro la grande forza di volontà di Edward e la trasformazione di Izanami era spaventosa. Sento di aver capito sia chi è il Corvetto sia l'uomo apparso sul finale ma vedrò nel prossimo capitolo. Davvero un ottimo lavoro

05/07/22, ore 13:32

È un mai nato quindi Edward. Mi domando se ci sarà la citazione ad un certo ponte e una certa divinità dato che si parla di un bambino mai nato avrebbe molto senso e soprattutto perché ci troviamo nello yomi. Mi dispiace molto per Edward ma in un certo senso mi spiace anche per Izanami. Vedremo che succederà bella l'idea di come hai visto lo yomi alla fine è un po' come un limbo

05/07/22, ore 13:22

Avevo ragione! Su l'identità del mendicante! C'ho azzeccato. Comunque sono d'accordo si sente che hai avuto più difficoltà in questa battaglia e ti capisco ma hai comunque fatto un ottimo lavoro. Certo che il Nekomata visto dal lato negativo non me lo aspettavo. Ma la cosa migliore a mio parere è stata Rosa che torna super cazzuta! Fantastica e meravigliosa! Luna pensa che Susanoo sia fortunato che Artemide non lo abbia ucciso

05/07/22, ore 13:11

«Chiamalo coraggio, chiamala stupidità, io lo chiamo onore.»
Okay konnor è stato un grande devo dire che questo capitolo è stata una emozione continua tra Stephanie e orochi che combattono le povere cacciatrici morte e lo scontro Naito vs Konnor che mi è piaciuto un sacco sono rimasta piacevolmente colpita e Konnor si è ritagliato uno spazietto nel mio kokoro ( cuore in giapponese XD)

05/07/22, ore 13:03

Lisa ma sei fantastica! Mi piace come hai sfruttato l'idea del vino e il fatto che lei lo detesti mi ha sinceramente fatta sorridere. Sapevi che Hikaru significa luminosa? Ed è pure un nome bisex parentesi a parte un bellissimo capitolo ma ancora il cavallo non lo digerisco molto bene. Oh beh... anche Tommy si è distinto bene e l'idea del filo di Arianna è stata geniale. I figli di Hermes sono pieni di risorse. Detto ciò continuo il capitolo

05/07/22, ore 12:58

Lisa e Thom sono super carini XD mi piace che lei abbia ammesso i propri errori e limiti e mi dispiace molto per quello che ha dovuto passare a causa della malattia della madre e del padre tonno. non so perché ma non riesco a farmi piacere il cavallino. E okay che Edward non è uno stinco di santo ma da lì ad essere così freddo e antipatico da nemmeno salvarlo dopo che si è fatto in quattro...dei che ingrato. Chissà che è successo ad Edward suppongo lo scoprirò molto presto. Ormai sono quasi alla fine

05/07/22, ore 12:52

E Naito si riconferma il mio preferito. Ma devo dire che questo capitolo fa vedere anche il lato compassionevole di Edward e lo stesso di Naito. È un po' tsundere lo amo. Comunque Edward sarà morto davvero? Lo scoprirò presto non vedo l'ora XD il finale poi con lui che vede tutti i suoi compagni anche se immagino non fossero realmente lì mi ha strappato una lacrimuccia

05/07/22, ore 12:26

Allora cominciamo dal principio. Edward è un genio. Mi spiace moltissimo per il serpentino tra l'altro quello Yōkai si dice porti grande fortuna e denaro XD okay la smetto. Comunque carina la parentesi con i Kappa mi piace vedere come alterni creature della mitologia greca e giapponese è veramente figo spero di essere capace di gestirle anche io così bene nella mia storia. Detto ciò quello Yatagarasu che svolazza mi sta incuriosendo. Passiamo poi finalmente ad orochi ma prima del biscione...NAITO!
scritto in cups lock perché si. Adoro come Edward e Naito a modo loro si somigliano e Edward se le cerca ma anche Naito ha un lato più spiritoso sebbene io sia d'accordo che non è il caso di prenderlo troppo per il culo è abbastanza letale lui. Edward comunque è stato furbo ad ingannare orochi vedremo se riuscirà a cavarsela.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]