Logica da incubo
di TeamFreeWill

24/11/18, ore 18:44

Mi chiedo che cosa il djin abbia visto nella mente di Dean...questa angosciante one shot mi ha ricordato molto quando Lucifero tormentava la mente di Sam: anche se non era davvero presente, il ricordo era talmente forte da farlo soccombere. Credo che tu abbia centrato bene il punto quando hai scritto: "Che io sia fuori o dentro di te non importa. Ormai sono fuso in te...Sarò sempre qui, come lo è l’inferno che ti porti dentro". Bellissima!

15/11/18, ore 13:24

Ciao, posso solo dire che hai ricreato la stessa identica angoscia che ha generato il djinn quando si è reso conto degli incubi di Dean. Li definisco così perché per ora non sappiamo cosa possa aver visto.
So solo che ho avuto i brividi leggendo questo tuo racconto, mi ha spaventato la reazione di Dean con la sua rabbia contro se stesso demoniaco o chi può dirlo cosa risiede dentro di sé, proprio il mistero che hai lasciato mi ha fatto stare col fiato sospeso. Forse Dean è davvero il suo peggior nemico più di Michele o del demone che era diventato. Chissà.

15/11/18, ore 00:52

che dire se non che tu dovresti fare la regista dello spettacolo solo per inserire queste parti meravigliose mancanti che tutti noi fans moriamo dalla voglia di vedere sullo schermo interpretata dai nostri attori preferiti😁😋😍😎
Giuro che sembra davvero che tu abbia rubato il copione dell'episodio e ti sia tenuta questa pagina 😍😍😍😍😍

adoro come tu abbia inserito il demone e l'angelo facendo vedere che sono due facce della medaglia di Dean
Che sono parte integrante della sua memoria e soprattutto della sua anima .
Proprio come un perfetto thriller psicologico i lchiamiamolo cattivo di questa missing moment è Dean st stesso con la sua stessa faccia,anzi due facce ,
Questa scena è davvero qualcosa di magistrale : inquietante ma bellissima ❤️
adoro veramente tanto come tu abbia preso quel pezzo che secondo me tutti si sono chiesti cosa abbia visto e l'abbia trasformato in una cosa così bella ❤️
Davvero bravissima 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 12:55 am)

14/11/18, ore 23:47

Allora, la prima volta ero sopraffatta dalla os e non sono riuscita a commentare, ora ci riprovo! ahha xd
Allora, devo dirti che hai davvero avuto una creatività pazzesca per riuscire a immaginare tutto questo nella mente di Dean!
Bello che così abbiamo una panoramica di quello che il djinn ha visto, cosa che non ci hanno fatto vedere!!

L'alter ego di Dean sembra proprio quello che vedemmo nella 3 x 10 tanto che dice anche: "dopo tutti questi anni non riesci ad accettare la tua natura"? Forte e doloroso il rimando a Sammy e alla 10 x 3, anche se io sono straconvinta che Dean si sarebbe fermato, ma è troppo provato per riuscire a contraddire questo suo demone interiore!! C'è poi questa frase strana in cui il demone nella parte finale sembra parlare in terza persona ma poi si corregge! Sembra quasi riflettere un dualismo in Dean! Dentro di sé lo sa che non ha nessuna colpa per quello che ha fatto Michael, ma poi non ce la fa a non autoaccusarsi!

Frase preferita:

L’aria che mancava, i polmoni che bruciavano e la lotta per rimanere a galla, per non essere sopraffatto ancora e ancora, ma inesorabilmente falliva e annegava. Ogni volta.

Sai che non avevo pensato, durante la puntata, che il djinn avesse visto le opere di Michael?? Sono stupita!
Cmq quando lui si avvicina in quel modo e gli dice che non può negare la realtà e vincere contro sè stesso, sembra quello che sentimmo nella 3 x 10!!

Deve essere stato difficile scrivere questa storia, quindi complimenti!!!!!
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 10:13 pm)

14/11/18, ore 16:44

Allora:
1) grazie a te per rendermi sempre partecipe delle tue bellissime storie. Io faccio pochissimo!!
2) Immagine bellissima. Solo un consiglio , metti il link, perchè dopo un po' le immagini ( non so perchè) spariscono!!:)
3) Missing moment bellissimo e intrigante, perchè davvero tutti e tutte ci stiamo chiedendo cosa può aver visto il mostriciattolo nella testolina tormentata di Dean. Quali sono gli incubi più tremendi del cacciatore? Cosa sogna di notte che può terrorizzarlo o terrorizzare addirittura il Dijin? Certo è che quel "tu....tu..." ( e non so perchè in molti continuano a tradurre con un "tu sei...") ansimato dal Dijin ci ha messo tanta ansia.
Cmq, tu ci hai dato parecchio su cui pensare. Bravissima.
Chissà se è davvero questo che gira tra i pensieri più segreti del nostro Dean?!

Brava brava brava!!

14/11/18, ore 16:27

Ciao :)
Non appena il Dijin gli mise le mani sulla fronte, Dean, ritornò per alcuni interminabili attimi , prigioniero della sua mente, dei sui incubi più spaventosi. (cit)
Dean: Cominciamo bene, piccola -.- si dice SUOI, guarda...
poco dopo
Appena riprese il controllo del suo corpo e ritornò a respirare, accanto a se, sulla sinistra, vide un uomo, in penombra, con un occhio nero e uno glaciale che lo guardava, scrutava, derideva anche. (cit)
Dean: Hai dimenticato di dire come il tizio in questione è pure un ladro di accenti, visto come - lo stesso - l'è sparito da quel povero , non scordartelo, neh...
A proposito, ma quanto caXXo è invadente 'sto Dijin-
Dean: -lo è sin troppo, summer...
epic facepalm di summer, appunto
“Oh Dean‼ Non lo capisci vero?!” e facendo pochi passi, spostò con la sua mani le mani del cacciatore pronte a colpirlo ancora. Sovrastò il corpo del maggiore che si sentì schiacciare definitivamente e sussurò (cit)
Dijin: L'è sparita una R da quel SUSSURRO'-
Dean: -se l'è mangiata Michelone er gran mangione-
Michele: -eccheccaXXo, m'hanno già sgamato-
Io: -a proposito, team-
Dean: -o scrivi con LE SUE mani, oppure con la sua MANO, non esiste che mischi singolare e plurale come se avessi per/tra le mani un minestrone di verdure-
Michele: -ok, il giovanotto c'ha fame-
Dean: -non rompere 'o caXXo, te😒
parte la rissa tra il biondo e l'arcangelo sotto gli occhi sgomenti del Dijin; fuga del mostro
Non ho capito una cosa, team...
Ma il Dijin cosa diavolo ha visto, nella testa del biondo, si può sapere-
Dijin: -che, la testa in questione, l'è semplicemente vuota-
Dean: -ma vai a quel paese *prende il Dijin a pugni; Ma XXXXX XXXX!! nota dello stesso dopo avere rimediato un occhio nero* ha visto Michelone lo scroccone, il quale mi occupa aggratis, ammettilo-
Michele: -guarda che - fino a prova contraria - sei stato te a darmi il permesso, giuinott-
Dean: -e te - fino a prova contraria - dovevi smammare, amico, S M A M M A R E, ho detto, dopo la dipartita di Luci-
Lucifero: *guest star* -yuu-huuuuu😂 ragaazziiiii-
l'angelo caduto fa ciao con la mano all'indirizzo dei due
Dean: -oh my Chuck *epic facepalm del biondino* cosa stavo dicendo, ho come perso il filo-
Io: -stavi ricordando come un certo scroccone *indica Michelino* sarebbe dovuto sparire dopo la fine di Lucifero-
Dean: -appunto, Michelazzo 'o caXacaXXo -.- te, dopo, dovevi smammare, ma - visto come non l'hai fatto - hai, di fatto, occupato il mio corpo aggratis😒 perciò sì, sei solo uno scroccone-
Michele: -ma vai a fare in XXXX, umano...
parte la rissa tra il biondo e l'arcangelo; parte due
Sempre se il Dijin non ha visto, nel subconscio del ragazzo, il caro - si fa per dire - vecchio Deanmon-
Deanmon: *seconda guest star* -vecchio un XXXXX, summer-
Io: -sì, ok, come vuoi -.- mo', però, vattenn...
Deanmon mostra il dito medio a tutti a mo' di saluto, per poi uscire di scena
Un battito di ciglia e davanti agli occhi del cacciatore, lo sguardo stranito e spaventato del Dijin. (cit)
R. I. P, amico-
Dijin: -ma quale R. I. P😱 aiuto mamma miiaaaaa-
Dean: -potevi anche non invadere la mia privacy - detta anche la mia povera mente bacata - *si ripiglia* aXX *vede il Dijin spoiler morto stecchito* l'ho leggerissimamente ammazzato-
Io: -togli il leggerissimente, amico, l'hai decisamente ammazzato...
facepalm di Dean
Ok, team...
Adesso, io, dopo avere letto la tua storiella, ho - ancora più di prima - la sensazione/l'impressione che Michele, in realtà, non abbia mai lasciato andare sul serio il povero Winchester...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 10:30 pm)