Attrazione
di fedegelmi

21/04/19, ore 16:40

Ciao e scusami per l'enorme ritardo.
Prima di tutto Buona Pasqua.
Ho scelto di recensire questa storia perché avevo bisogno di leggere qualcosa di romantico ed ho trovato la tua one-shot molto dolce.
Sei riuscita a raccontare l'appuntamento tra due ragazzi e la tensione e la timidezza per questo primo appuntamento di solito in queste circostanze sono sempre le ragazze a trovarsi in difficoltà e mi ci metto anche io in mezzo.
Bello anche l'imbarazzo nel sentirsi a disagio in un ristorante, per poi scegliere di andare a mangiare una pizza.
E' stato molto bello leggere questa storia.
Complimenti e alla prossima :)

08/12/18, ore 02:30

Ciao!??
e finalmente mi rifaccio viva ^^"
particolare questa storia.
anzitutto direi che puo togliere le NA introduttive: non è stata una brutta vicenda ad leggere tutt'altro!
certo, è peculiare il come si incontrano, ma suppongo che bvalga per molte relazioni questo discorso... dopotutto ogni storia ha le sue dinamiche e la palestra è un modo come un altro dove fare conoscenze... peculiare (e peronalmente non sono troppo d'accordo) anche il come, attratti fin da subito decidono di assecondare da subito questa attrazione fisica reciproca senza attendre una conoscenza più approfondita ma in fondo di questi tempi sta diventandoin parte anche naturale per cui dico: perchè no?
invece mi è piaciuta molto la caratterizzazione calma eppure intrisa di passionalità e complicità di questi due personaggi: lei che pur non abituata vuoe far colpo su di lui nonostante TUTTO (il prima) perchè il primo appuntamento anche se non necessario è importante. lui così incerto ma allo stesso tempo sicuro che le propone finalmente un appuntamento dopo tanto perchè "è così che si fa", un tipo normale che potresti incontrare in giro diciamo, così come lei.
sono belli perchè parlano di normalità e così sembra una storia che può accadere nel quotidiano ecco.(e forse è per questo che hai volutamente omesso nomi)
bello l'appuntamento galante super chic trasformato in un pizza in mezzo al prato poi! XD
ma è giusto così, non era la loro natura e quel ristorante raffinato li faceva solo sentire a disagio....
alla prossima!
Naal
(P.S. attenzione all'uso di gli e le mi raccomando! ;) )

19/11/18, ore 20:44

Eccomi qui come promesso!
Premetto dicendo che il mio rapporto con le romanticherie è un po’ particolare, mi piace il romanticismo ma non quello eccessivo, mi piace quando c’è la sensualità nel mezzo. Questo qui è un buon compromesso a queste cose che ho elencato.
Ci sono i sorrisi spontanei e impossibili da celare delle romanticherie, ma c’è anche lo spasmodico bisogno dei due ci cercarsi, quella continua attrazione che io personalmente, e qui si vede da cosa scrivo, adoro tantissimo.

La storia inizia con la ragazza che si chiede se il suo outfit è esagerato, outfit che poi alla fine si è rivelato qualcosa di bellissimo, per me. Se posso fare un appunto: quel osato osare non è proprio il massimo da leggere, probabilmente il primo osare io lo avrei sostituito con un sinonimo.
In questo stesso paragrafo abbiamo anche la prima introduzione di lui, sappiamo presto che loro, diciamo, si sono già conosciuti in senso biblico e questo è stato scritto e spiegato da una bella riflessione della ragazza, mi andava e l’ho fatto, in soldoni.
Comunque nonostante ci frequentassimo da ormai qualche mese a questa frase ho capito perché la mia insegnante di mediazione orale ci dice che noi “comunque” lo abusiamo, qui, lo avrei decisamente apprezzato di più seguito da una virgola, ma onestamente lo avrei proprio tolto, alla principale non serve, è una concessiva, basta il nonostante.

Con l’introduzione di lui scopriamo anche come si sono conosciuti loro, quegli incontri casuali che ti segnano (e che sono una cosa che sempre mi fanno mormorare quel aw).
Ho adorato come sia uscita la proposta dell’appuntamento.

E qui c’è il momento clou, lei scopre quanto sia sexy quella sera e lui se la mangia con gli occhi e io qui tipo con gli striscioni a fare il tifo per lei, davvero.
Si provocano, si stuzzicano, c’è un tira e molla che dura dalla prima all’ultima riga che, in un certo senso, ricalca la passionalità che caratterizza questi due.
«Signori, avete deciso cosa ordinare?» il cameriere che ci aveva scortati al tavolo ci interrompe.
«Sì, ordiniamo l’uscita: ce ne andiamo». E qui solo applausi. Il ripiego che hanno scelto è la soluzione a tutto, sempre detto io.

Il finale è quanto di più giusto potevi scrivere, sembra così naturale dopo tutto quello che è successo e, non ti nego, mi piacerebbe sapere ancora di più su di loro.
Mi è piaciuto tanto che le ultime frasi di entrambi fossero uguali.

Spero di poter leggere qualcos’altro di tuo presto!

19/11/18, ore 16:11

Ciao **
Ma questa OS che ho appena finito di leggere è assolutamente adorabile. Sono un'amante del genere romantico - penso si fosse capito - e sono contenta di aver letto qualcosa di tuo. Non l'ho trovato affatto smielato, anzi, secondo me è tutto molto realistico. Hai raccontato qualcosa di semplice, come l'appuntamento fra questi due ragazzi, in maniera splendida. Mi è piaciuta particolarmente la timidezza da parte di entrambi, in genere nelle storie è sempre la ragazza quella più in difficoltà, qui invece sono entrambi. E mi piace, alla fine è normale che sia così. Hai ripercorso il loro incontro e il come sono arrivati a questo punto. Poi mi è piaciuto il loro sentirsi a disagio in un ristorante elegante e il decidere di optare per pizza e un posto più semplice e intimo. Si respira una grande tensione e passione, una di quelle che ti fanno battere il cuore, e penso che sia una bellissima sensazione, quello che una buona storia romantica dovrebbe fare.
Complimenti, a presto **

~ Nao

16/11/18, ore 20:33

Lo ammetto: sono morta dal ridere al “ordiniamo l’uscita”.

Ok va bene, prima di tutto
Buonasera!
Scusami tanto per il ritardo, ma sono stata presa da vari imprevisti UGH
Storia romantica? CI PIACE.
Cioè io amo il romanticismo (un pochino forse anche troppo... ma vabbè dai)
Ho apprezzato molto il cambio di POV per dare una visuale completa dello sbocciare di questo amore, che lasciava perfettamente intendere i sentimenti di entrambi i personaggi, invece di mostrarne solo una parte.
A parte qualche piccolissimo errore di grammatica (molto probabilmente sono di battitura, perciò no problem) la storia scorre perfettamente.

È una piccola OS romantica di cui ho decisamente apprezzato la lettura; complimenti!

Baci <3

- the TORN girl

16/11/18, ore 09:20

Ciao :)
Premetto che muoio di sonno, perciò è un po' complicato scrivere recensioni, ma ci provo comunque XD
Quando ho visto che avevi scritto una storia romantica mi sono emozionata. Okay il mio amore spropositato per l'horror, ma sapevo che non mi avresti delusa e ti sarebbe uscito un buon lavoro.
Solitamente non amo i cambi di Pov ma in questa storia l'alternarsi di Lui e Lei ci sta benissimo.
Mi piace il modo in cui hai presentato la storia. Il modo in cui ci hai mostrato qual è la loro relazione e fatto conoscere entrambi con rapidità, catapultandoci direttamente nella narrazione.
Adoro come hai fatto nascere il loro rapporto. Non è un modo comune per farlo, almeno non nei libri, però rispecchia anche la realtà, a pensarci; dubito non sia successa la stessa cosa a nessuno, stare con qualcuno solo per il sesso e innamorarsene. E credo anche che sia inevitabile che accada, talvolta.
I personaggi mi sono piaciuti un sacco, pur non avendo un nome e solo qualche indizio qua e là.
Sebbene tu non abbia mai scritto nulla del genere te la sei cavata. Nemmeno a me piace troppo il romanticismo smielato, gli appuntamenti a lume di candela... sono sempre state cose che non hanno mai fatto parte di me. Senza dubbio la loro soluzione all'imbarazzo dell'appuntamento è più carina e più di mio gradimento.
Sono troppo carini, in ogni caso. Il fatto che tu abbia concluso con la stessa frase che si ripete per entrambi dà quel tocco di classe in più al tutto. ^^
Complimenti, perché pur non conoscendo a pieno il genere sei stata molto brava :)
Alla prossima <3
fumoemiele