Lost but won
di aloide

27/09/19, ore 18:40

Anch'io ho amato il film, è uno dei miei preferiti! Adesso che né Lauda né Hunt ci sono più fa sempre piacere rileggere tutte queste storie su loro due. Bel lavoro, complimenti :)

23/05/19, ore 12:56

Ciao! :)

Mi piace il modo in cui hai reso l'aura di sfida nel dialogo, facendo un gioco di battute e controbattute che sinceramente speravo non finisse mai...! Però ovviamente tutto ha una conclusione, e direi che è ottima quella che hai trovato, una ripresa del discorso finale di Niki nel film.
Non ho molto da aggiungere in realtà, ho solamente notato un'inesattezza dal punto di vista grammaticale in due frasi, cioè l'uso del pronome "Te" al posto di "Tu". So che è diffuso nel parlato colloquiale, io stessa lo uso ma dal punto di vista della scrittura è scorretto (a meno che tu non voglia rendere il tuo personaggio poco colto, ma in questo caso non mi è sembrata la tua intenzione).

Cito le frasi qui sotto:

"Davvero te pensi di poter calcolare come un computer la tua probabilità di morire?"

"Io rischio. Te pensi di no [...]"

Ecco, ho finito di fare la puntigliosa! :P
Per quanto riguarda il mio preferito, sia nel film che nella realtà è Niki perché mi rispecchio di più nel suo carattere (soprattutto nell'essere una perfezionista, come avrai notato...!) piuttosto che in quello di James e naturalmente anche perché è stato due volte Campione del Mondo con la Ferrari e l'ha portata al successo dopo qualche anno di buio. Per non parlare della sua incredibile forza fisica e mentale, e della sua totale onestà (anche a costo di risultare antipatico). James d'altro canto era uno spirito libero, quindi affascinante per altri motivi.

Ti faccio i miei complimenti e mi scuso se mi sono dilungata troppo.

Un abbraccio xxx

Liz

PS: qualche giorno fa è arrivata la triste notizia della scomparsa di Niki e quando ho letto questa OS ho pensato al fatto che magari, da qualche parte, quei due si sono ritrovati e stanno brindando alla loro vita in pista <3