Dream Pills
di _aivy_demi_

16/01/19, ore 17:04

Ciao! ♥ Ho deciso di bazzicare in questa shot per vari motivi, pur non conoscendo il fandom (sono rimasta piuttosto indietro con la saga, mea culpa ,,) ma per via dell’introduzione che le hai dato. Mi ha messo molta curiosità, poi ho un debole per il genere introspettivo quindi mi sono lanciata senza pensarci troppo.
E direi che non ne sono rimasta per nulla delusa! Probabilmente conoscendo i personaggi avrei avuto una visione più accurata, ma devo essere sincera : non mi ha dato alcun problema, hai dato una chiara descrizione e presentazione ad entrambi, li hai resi in un certo senso tuoi in poche semplice righe ed è una cosa piuttosto bella.
Ho visto anche che farà parte di una raccolta, la mia curiosità mi spinge a farti questa domanda : c’è già qualcosa in cantiere? E se sì, avranno sempre la stessa struttura di questa? Scorrendo e leggendo le tue note finali ho adorato la “spiegazione” – se così si può chiamare- dell’intera opera, ha reso nuovamente il tutto ancora più intenso e mi ha portata a leggerla una seconda volta. Penso che sia piuttosto originale, è un racconto che fa riflettere, ponendo l’attenzione da un lato diverso che non sia quello del suicida.
L’idea mi piace, trovo che immerga il lettore come se lui stesso fosse al fianco dei due personaggi, vivendo attraverso loro quella che è una realtà piuttosto triste e solitaria. Approposito di solitaria, la parte che mi è piaciuta di più è stato appunto questo cliente misterioso, probabilmente non è tuo desiderio dargli un background, ma mi sono ritrovata a pensare effettivamente alla sua storia e mi sono immedesimata così tanto in quella struttura.
Quello che hai scritto in fin dei conti non è poi così lontano dalla realtà, ed è stato un buon punto di riflessione per me.
Volevo farti quindi i complimenti per questa shot, l’ho trovata molto bella quanto interessante.

12/01/19, ore 15:58

Ehila!! Sono Akira, dello scambio di Fb!
Ho spulciato il tuo profilo, e non avendo mai letto i tuoi lavori, ho optato per qualcosa che si avvicinasse il più possibile al mio genere preferito.
Rating rosso, angst, drammatico, morte. OH YEAH. Ci piace assai!
Sono felice di aver scelto questa shot, è davvero ben scritta, un metodo davvero molto semplice ma scorrevole, chiaro su tutti i fronti, anche partendo da un'idea sconosciuta al lettore.
Hai subito fatto intendere di cosa stessi parlando e dove volessi arrivare, hai saputo inserire alla perfezione il piccolo flashback iniziale e le descrizioni successive sono assolutamente perfette. Sei catturare il lettore con un grandioso mix di curiosità, suspense e descrizioni che vanno meno a meno ad infittirsi.
Davvero complimenti, sono rimasta davvero tanto entusiasta *^*
Mi piace l'idea della Dream Pill, e mi piace soprattutto anche la collaborazione di questi due personaggi, completamente diversi tra di loro ma che in qualche modo formano la coppia perfetta.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo perché davvero, sono rimasta contentissima!
Complimenti, e alla prossima!
Aki 💞

17/12/18, ore 16:57

No va beh!
Donna ma tutto questo è geniale a dir poco! Ma come ti è venuta in mente un'idea del genere? A parte che già l'uso della prima persona alleggerisce tantissimo l'atmosfera e la rende sicuramente divertente e spensierata, sebbene si parli di gente che va a morire facendo bei sogni, ma cavolo... accidenti, me la sono divorata in un secondo! Veramente complimenti per l'idea volevo proprio arrivare alla fine e capire se avresti mostrato una delle pillole in azione.

Insomma, facciamo il punto, Hidan e Kakuzu decidono di mettersi in società con questa Dream Pill che, effettivmanete, dal titolo anche io avevo pensato potesse essere una sorta di droga, un qualcosa che ti sballa e poi chissà in che condizioni ti lascia e invece... è una vera e propria pillola dei sogni, con tanto di sogno più bello da rivivere prima di morire.
La cosa interessante è che non è solo riservata a chi vuole uccidere qualcuno, ma anche per chi della vita ne ha abbastanza e vuole farla finita nel modo più dolce del mondo.

Ero proprio curiosa di capire come funzionava e quando hai scritto:

e sai cosa? Mi hai dato un spunto di riflessione gigantesco perché è vero. Una persona che vuole suicidarsi e lo fa, mette tutta la carica e la propria energia in quello, ma se avesse usato quella stessa energia per cercare di vivere? Di diventare qualcuno?
Ho riflettuto sul fatto che forse il suicidio non è una debolezza, è una prova di coraggio, della consapevolezza che si ha del fatto che: no, non c'è più posto qui. me ne vado perché ho coraggio di morire ma non di vivere.
in entrambi i casi, si tratta di una prova con se stessi, e in nessuno dei due casi si perde. E' una propria scelta, con l'unica differenza che decidendo di morire, si lasciano altre persone a soffrire ma... potrei andare avanti per molto tempo riguardo questo argomento XD Mi fermo qui che è meglio, ma è positivo che tu sia riuscita a darmi così tanto materiale su cui rimuginare **

Come dici tu, alla morte non c'è scampo, perciò la storia ha talmente tante possibilità da raccontarci, che decisamente mi hai messo su una curiosità immensa, perché è un tema trattato poco, e trattato così è decisamente intrigante, permeato sempre da una capacità narrativa forte, lineare, che ammalia ogni volta.
Complimenti donnola di Mare **
Miry

10/12/18, ore 21:32

Ehilà, sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo ^^
Mi scuso subito per il ritardo, ma ho avuto un po' di problemi con internet. ><
Ho deciso di leggere questa storia perché devo ammettere che, quando guardavo o leggevo Naruto, ho sempre shippato questi due. Quando leggevo di più cercavo sempre nuove storie su questa coppia e quando ho guardato il tuo profilo e ho visto questa storia, non ho potuto fare a meno di leggerla *-*
Quindi probabilmente la long su Naruto e Sasuke, la continuerò un'altra volta.
(Non vedo l'ora!)
Detto questo, parto subito con il dirti che mi è piaciuta come storia, l'ho trovata intrigante, ma soprattutto diversa dalle altre! (Sinceramente non ho mai letto cose sulla droga e sostanze stupefacenti in generale)
Mi è piaciuta l'interazione fra i due personaggi; semplice e genuina, ricordandomi molto l'atmosfera del manga e dell'anime.
Anche se c'erano parti così, c'era anche il macabro del corpo e tutto il procedimento che ricorda al lettore chi effettivamente siano i due uomini.
Due persone spietate, con obbiettivi diversi, ma sempre spietate.
Hai centrato perfettamente i caratteri dei due protagonisti, brava. ^^
Sulla grammatica, ammetto che non ho niente da dire. Nel senso che non ho letto errori, nemmeno di ortografia, da nessuna parte.
Concludo dicendo solo; continua così!
Baci.

09/12/18, ore 18:40

Ciao :)
Eccomi qui per lo scambio libero.
Ero indecisa su cosa leggere, poi ho deciso di puntare a questa.
Tu hai una fantasia incredibile e la narrazione è fantastica.
Hidan che porta il cadavere e lo porta nella cella frigorifera senza nessuna emozioni e stato eccezionale devo dire che è molto empatico.
Kakazu invece è fantastico e mi ha fatto ridere.
Complimenti e alla prossima :)

07/12/18, ore 20:16

Eccomi qui ! Ho appena finito gli esami e sono subito corso qui.
Wow, il numero di fan fiction del tuo account è letteralmente esploso, non sapevo davvero quale scegliere.
Poi, i miei occhi si sono posati sulla sezione personaggi di questa storia...fino ad illuminarsi, non appena mi sono reso conto che i protagonisti del suddetto racconto non erano altri se non la coppia di criminali più scellerata nella storia di Naruto ! I seguaci di Jashin-sama e Money-sama, Kakuzu e Hidan !
Sul serio, quanto adoro questi ragazzi, per me erano una delle parti migliori dell'anime, merito anche dei doppiatori che fornivano alle loro voci una cadenza a dir poco esilarante, piuttosto inusuale per una coppia di personaggi che rasenta la psicopatia, specialmente il buon vecchio Hidan.
I loro caratteri erano fedeli al 100%, te lo dico subito. Hidan è sempre un vero spasso, Kakuzu neanche un po'...quindi, si completano ! Non ce'è l'uno senza l'altro, sono come Jack e Jill o Stalio e Olio.
Molto bella questa versione che hai dato, a tratti mi ha ricordato la bottega dei suicidi, di cui ho visto recentemente il film animato.
Un tema malinconico senza dubbio, ma che viene a tratti rimpiazzato da un'atmosfera al limite dell'assurdo, a causa delle conversazioni bizzarre e deliranti del nostro dinamico duo.
Bellissimo il finale, molto commovente e segnato da una frase bellissima ad opera del nostro Kakuzu.
Complimenti !

02/12/18, ore 16:34

Ciao cara. Questa storia mi ha colpito non poco. Mi aspettavo una cosa alla P.k. Dick nel libro “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” Dove esistono delle cose simili per modificare l’umore... che so felice, triste, eccitato...
Invece qui tu ci parli di una tematica difficile come quella del suicidio, in particolare del suicidio assistito. Una morte dolce, con una pillola, sognando, ma pur sempre di morte si tratta. Una scelta di non ritorno. Drastica, incomprensibile per tutti gli altri. Tranne che per chi sceglie quella via lì.
I due personaggi non li conosco, ma mi sono piaciuti molto, soprattutto nei loro caratteri così differenti e per i loro battibecchi in situazioni anche serie e drammatiche.
Uno ha un atteggiamento cinico, pragmatico, l’altro più sensibile. Quasi poetico... soprattutto quando descrivi il modo in cui lui somministra la pillola al ragazzo, avvicinandogliela alle labbra quasi che fossero di porcellana...
Insomma mi è piaciuto tutto e l’idea è stupenda e intrigante soprattutto se vista dagli occhi di chi con questo affare della dolce morte ci campa...
Su alcune frasi che hai scritto ci sarebbe da rifletterci su parecchio, mi hai dato molto da pensare con questa storia. Sulla vita, sulla morte, sul valore di certe scelte e persone..
bravissima... complimenti:)
Ladyhawke83

25/11/18, ore 16:06

Eccomi per lo scambio del giardino.
Storia diciamo che mi sembra interessante hai preso i due più pazzi e immortali di sempre e li hai messi in un negozio di suicidi ahahah non male come idea.
Ho trovato divertente i litigi fra i due esattamente come nel manga hai rispettato molto i due personaggi secondo me.
Le scene sono molto ben descritte sia mentre gli da la pasticca sia quando portano via il corpo.
Ciaooo alla prossima.

23/11/18, ore 15:38

Eccomi per lo scambio libero!
Ammetto di non conoscere pienamente il fandom di Naruto, però considerando che è un AU mi sono voluta cimentare nella lettura :)
Ti faccio i miei complimenti per la grammatica e lo stile perfetti. Un'altra menzione va fatta per l'impaginazione del testo, decisamente di mio gradimento!
Però i miei complimenti più grandi vanno all'idea di base di questa affascinante storia: dici che non vuoi dare insegnamenti particolari con le OS di questa raccolta ma in realtà dai l'insegnamento più grande di tutti sulla temibile morte.
Inoltre, l'idea di queste pillole è assolutamente geniale! Complimenti, un abbraccio.

21/11/18, ore 20:41

Eccomi qui a leggere un altro dei tuoi lavori per lo scambio del Giardino *-*
Allora, ora che ho finito "Pretesti" mi sono fiondata su questa nuova lettura, e ne sono rimasta incantata nonostante le tematiche che affronti non siano affatto facili. Non me l'aspettavo, davvero, mi hai colta di sorpresa. Leggendo solo il titolo avevo inizialmente pensato che la tematica principale sarebbe stata la dipendenza, invece parli di tutt'altro, tratti la tematica del suicidio in maniera piuttosto originale. Mi piace, questo inizio mi piace tantissimo. Come ti ho già detto amo il tuo modo di scrivere, con questo prologo hai mostrato che sei capace di affrontare anche una storia con tematiche pesanti che però ha un tono crudo, reale ma terribilmente vero, fare business sulla morte degli altri non è politicamente corretto, di questo i protagonisti ne sono consapevoli, ma i dialoghi in particolare fra i due ragazzi mostrano quanto possa risultare fragile l'animo di una persona.  Come dici tu alla morte non c'è scampo, alla fine tutti dobbiamo avere a che fare con essa, ma il fatto che si possa scegliere di morire vivendo il momento più bello ricreato dalla propria mente cambia un po' la visione delle cose, ed è un concetto molto interessante che non vedo l'ora di vedere approfondito. Hai tracciato una trama intrigante e non vedo l'ora di scoprire come svilupperai questa tua nuova storia. Ottimo lavoro come sempre!

Shakana

20/11/18, ore 20:05

Buonasera, mia cara!
Non sapevo proprio cosa leggere e alla fine ho deciso di inoltrarmi in questa one-shot  - perché se leggo "tematiche delicate" e pure "angst" allora è sicuro che finirò là, non c'è nulla da fare -. Poi vabbè, è pure AU quindi non ho nemmeno problemi a capirci qualcosa per la mia scarsissima conoscenza del fandom.
E diciamo anche che ero abituata alla tranquillità della mini-long che ho finito qualche giorno fa, quindi catapultarmi in questo universo pieno di salme e a rating rosso è un piacere ancora più grande.
Hai iniziato proprio con classe, dimostrando come sempre di avere una capacità di narrare fantastica.
Allooora... appena ho scoperto della pillola che è capace di farti morire in modo felice, ho praticamente esultato perché, cavolo, è un'idea geniale! Mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di vederla messa più in pratica, nel senso che mi piacerebbe vedere effettivamente cosa diavolo succede nella mente di chi è fermo su quella sedia e prende la pillola, muore ma non soffre *^* geniale, te l'ho detto e te lo ripeto, ho amato tantissimo tutto ciò e mi ha incuriosita pure troppo.
Ho adorato vedere Hidan che porta il cadavere senza la minima emozione e lo lascia nella cella frigorifera. Fantastica la sua perenne apatia XD
Invece, Kakazu mi fa letteralmente morire dal ridere. Non dovrebbe, lo so, ma è inevitabile. Tratta malissimo Hidan, disperde le ceneri dei cadaveri non reclamati... e io intanto sono troppo divertita dalla situazione al punto che dubito della mia sanità mentale. In ogni caso, sono entrambi fantastici, già li amo XD
Detto questo, io ho assolutamente bisogno della prossima one-shot, sappilo. <3
A presto ^^
fumoemiele

20/11/18, ore 19:06

Ciao <3 sono qui per lo scambio sul gruppo Boys love. Come sempre premetto col dire che non conosco bene il fandom e quindi non posso assolutamente dare un'opinione sui personaggi (o meglio, non posso dire se siano o meno IC), però leggo come se fosse un'originale ^^.

Inizialmente anche io pensavo che "dream pills" fosse un nome in codice per una droga, qualcosa di allucinogeno e di forte, invece è un qualcosa di... particolare, qualcosa che è purtroppo illegale, ma che consente alle persone di lasciarsi andare al sonno eterno in pace e senza sofferenza. Anche qui, come nell'altra storia, si legge una tematica delicata, che ha il suo perché e sul quale è sempre giusto e mai superfluo riflettere.
Hidan è veramente stoico e impassibile: nulla riesce a tangere il suo animo, neanche le incazzature di Kazuku.

Frase ad effetto: «Ti chiedo solo una cosa, allora: quanto saresti disposto a pagare per andartene vivendo uno dei momenti più belli che la tua mente possa concepire?»

Su quest'affermazione bisognerebbe rifletterci per anni se non mesi.
Ti lascio i miei complimenti <3

19/11/18, ore 09:03

Ciao!**
Prima di tutto, vorrei ringraziarti per la citazione nelle note finali ❤ Lo scambio di fanart mi ha fatto tantissimo piacere, così come parlare di questi due personaggi in generale** Per me sono e saranno sempre OTP, e scambiare pareri/idee/materiale è sempre meraviglioso!
Hai avuto una bella idea qui. È il tipo di lavoro che Kakuzu e Hidan potrebbero decisamente fare, e ci vuole un cervello come quello di Kakuzu per farsi venire in mente un'idea simile. Immagino che l'ambientazione sia futuristica (o almeno io l'ho interpretata come tale) sia perché pillole simili non sarebbero legali nel mondo di ora, sia per come funziona il "farmaco" in sé.
Le loro interazioni sono IC, e come sempre una meraviglia da leggere. È vero che Kakuzu tratta meglio i morti di Hidan, ma non è mai stata una novità XD Sono contenta che non sia finita in una death fic perché Hidan ce lo vedrei anche abbastanza bene a prendere qualcosa del genere... meno male che qui si vuole un po' di bene, non essere immortale a volte aiuta XD
Bravissima davvero, ottimo lavoro!** Sono super entusiasta che questa non sia solo una OS a sé stante ma una raccolta, non vedo l'ora di leggere la prossima!

A presto*__*❤

19/11/18, ore 03:52

“…quanto saresti disposto a pagare per andartene vivendo uno dei momenti più belli che la tua mente possa concepire?...”

Eh… non fosse assolutamente impossibile… l’anima te la venderei volentieri!
Ok detta la mia

CIAO STEFY!
Eccomi per lo scambio del nostro gruppo!

“…Non lavora con lui da molto, ma i ritmi sono decisamente superiori rispetto a ciò che si aspettava prima di cominciare…”
Com ti capisco… quanti brutti ricordi… non pensiamoci meglio!

«Dream Pill: un business perfetto.»
Il pensiero iniziale della sinossi ecco rispuntare.
Intriganrte il Flashback riesce a incuriosire e intrigare.

Le dinamiche tra i due protagonisti sono molto interessanti!
Ma ci credi che mi hai riportato alla mente tantissime cose!
Le domande che si pongono, la disperazione che vedono negli occhi di chi da loro.
Davvero hai costruito un contesto molti affascinante che riporta alla mente altri contesti.
(Non so perché ma le atmosfere mi ricordano un sacco Blade Runner, i due film ,il ibro… Nn so perché… ).

“…«Sta già sognando, non ha fatto un minimo di resistenza.» La constatazione di Hidan è meno strana di ciò che si possa pensare, visto che alcuni all'ultimo hanno tentato di aggrapparsi alla vita e di alzarsi, invano.
Questo no, ha ceduto subito.
«Se avesse usato la stessa risolutezza per vivere, invece che per morire, probabilmente avrebbe combinato qualcosa di più, che non il suicidio.»…”
Queste parole mi hanno riportato alla mente Inception, forse per l’idea di vivere dentro un sogno.
(io con il culo che mi ritrovo finirei in un incubo da apocalisse e zombie… e io sare uno zombie fantatico).
Bello e interessante come progetto!
Molto Angst come piace a me, lo sai! Le gioie… che schifo proprio!!!
Mi piace il titono UFFICIOSO "allegria, portami via!" però dai è bello anche quello UFFICIALE!
Sono felice che il nostro gruppo che sta crescendo di giorno in giorno sia un lungo, una fucina di idee e fonte di ispirazione!
Un luogo dove si rispettano tutti i fandom e le idee creative!
Tanti baci!
The Mad Boingo!

16/11/18, ore 14:51

Ma ciao **
Uuuh, questo prologo è davvero molto, molto interessante. Anzitutto, Dream Pills. Adesso capisco cosa voglia significare. Pensavo anche io ad una droga, invece è qualcosa di più particolare, una sostanza che ti permette di andartene in pace. Anche se si tratta di una cosa illegale, ha il suo perché, ma mi rendo conto che è un argomento troppo lungo e delicato xD
Piuttosto, Hidan mi fa morire dal ridere, sembra non rendersi proprio conto di quando Kazuku si incavoli. E anche quando se ne accorge non gliene frega niente, è tranquillo. Lo amo troppo, ma quanto è divertente? Interessante vedere tutto il processo sul come avviene l'assunzione di questa sostanza. Mi è piaciuta tanto la frase di Hidan: «Se avesse usato la stessa risolutezza per vivere, invece che per morire, probabilmente avrebbe combinato qualcosa di più, che non il suicidio.».
Secondo me ha colpito nel segno, è più facile lasciarsi andare alla morte che vivere. Chissà combineranno questi due soci in affari? Ti dico subito che adoro il loro rapporto e non vedo l'ora che Kazuku si addolcisca un pochino ehehe.
Complimenti, a presto **

~ Nao