私と一緒に泊まる (Watashitoisshoni Tomaru)
di Bellatrix Lastrange

08/01/19, ore 22:10

Mo,to dolce come capitolo! Mi fa piacere che sia il professor Piton che Draco siano stati così dolci con Asami *-*
Però spero proprio che quelli che le hanno fatto del male la paghino ewe
Scusa se sono passata solo ora, ma anch'io sono stata occupata!
Comunque anche se brevi mi piacciono molto i tuoi capitoli! *w*
Quindi continua! Così! E a presto!:*

17/12/18, ore 00:23

La personalitá di Asami mi sta piacendo un sacco, peccato Che i capitoli siano cosí corti. La scrittura é bella, coincisa, a me piace molto e avrei letto volentieri capitoli piú lunghi😂

17/12/18, ore 00:20

Ciao! L'idea é carina, solo non capisco una cosa: quanti anni ha la protagonista? Dato Che ho pensato Che per scappare con successo da casa non dovesse essere proprio piccola...

16/12/18, ore 22:00

Oddio povera Asami TwT
Uno stupro! T^T
Mi dispiace davvero molto per lei e sono incavolata con i serpeverdi , ma come hanno potuto farle questo èwé
Comunque spero che la paghino u.u
Severus ora si sente incolpa ;-;

Comunque sei stata brava a descrivere la scena dello stupro complimenti! u.u
Alla prossima! :*

15/12/18, ore 23:57

Bellissimo capitolo! L'hai scritto davvero bene , l'adoro *w*

E poi mi dispiace davvero molto per ciò che sta passando Asami T.T
Però il professor Piton è davvero molto bravo! Infondo ne ha passate molte lui stesso ;.;
Però adoro questo suo lato così dolce nei confronti di Asami! u.u

Draco è sempre lo stesso xD

Al prossimo capitolo! E complimenti! :*

10/12/18, ore 23:43

Si ci sono alcuni errori di ortografia e di battitura! Comunque la storia i Asami a me piace! u.u
Poi sono gusti! Spero che la recensione negativa non ti faccia abbandonare la storia! ;.;

Non ti devi abbattere! *^*

La storia di Asami è una bella storia! E l'idea la trovo davvero molto originale, magari se vuoi una mano con gli errori e cose così chiedimi pure! :3

Però continua a scriverla! E brava! :*

10/12/18, ore 20:35

Ciao.
Ho letto tutti i capitoli della tua storia in una volta sola perché avevo pensato che potesse trattarsi di una proposta interessante e un po' diversa dal solito, ma purtroppo devo ammettere di essere rimasta parecchio delusa.
Prima di tutto non ho capito perché Asami dovrebbe essere, come tu dici nella prima riga dell'introduzione, "la maga più nota di tutto l'arcipelago giapponese". Da quanto si evince dai capitoli pubblicati finora la ragazza, andando a contraddire tutta questa eccezionalità, altro non è che l'ennesima figlia destinata alla stessa identica sorte delle sorelle. Inoltre, visto il contesto in cui la inserisci, dovrebbe essere anche piuttosto giovane e quindi, a meno che le ragioni della sua notorietà non vengano svelate più avanti, mi risulta difficile capire come mai Asami è tanto famosa.
Altra falla della trama, a mio avviso, è data dal fatto che Asami fugge dal Giappone e di punto in bianco, senza che ne venga in alcun modo reso noto il perché, si ritrova ad Hogwarts. Senza conoscenti, senza mezzi di sostentamento, a migliaia di chilometri di distanza da casa sua. Fra tutte le scuole di magia del mondo, arriva proprio ad Hogwarts; scuola che oltretutto, per essere frequentata, presuppone il ricevimento di una ben conosciuta lettera d'invito. Davvero, non risulta per nulla chiaro come mai Asami debba essere finita proprio lì e non altrove e, soprattutto, su che cosa si basa questa precisa scelta, se di scelta si è trattato.
Il momento dello smistamento, parimenti, mi ha lasciata molto perplessa. Asami dice al Cappello che non ha pretese e che "le va bene tutto". Ora. Se c'è una prerogativa assolutamente radicata nella Casa di Salazar Serpeverde, quella è l'ambizione. Una dichiarazione del genere, mai e poi mai, si associerebbe ad un membro di quella Casa. La decisione del Cappello mi pare quindi priva di qualsiasi fondamento. E a proposito di Serpeverde: che bisogno c'è di specificare "Severus POV"? Perché non ce lo fai capire in altro modo, chi sta parlando? Incisi di questo tipo disturbano e si addicono ad uno stile decisamente acerbo.
Concludo con una nota sull'uso della grammatica e dell'ortografia che in generale, ma soprattutto in quest'ultimo capitolo, lasciano molto a desiderare. Gli errori di battitura sono tanti, troppi per non lasciare adito a dubbi sulla tua dimistichezza nella scrittura: mancano doppie, mancano lettere ci sono errori di concordanza sia di numero che di genere e, qualche volta, passi dalla forma presente a quella passata senza alcuna logica apparente.
Mi dispiace di doverti lasciare questa recensione negativa, ma spero che queste considerazioni possano aiutarti a risolvere le falle e a rendere questa storia interessante come meriterebbe di essere.
Buona fortuna,
Lili

09/12/18, ore 18:54

Wow! Hai inserito di nuovo Snape *w*
Adoro il professor Piton! u.u
Poi la ragazza giapponese mi sta davvero molto simpatica! L'adoro e complimenti sei sempre molto brava a scrivere! *-*
I capitoli sono brevi, ma non mi dispiace! Anzi sono più interessanti! Brava! ;3
Al prossimo capitolo! :*
Fuji.

Ho apprezzato molto la risposta che ha dato a Draco! Questa storia è sempre più bella complimenti! *w*

Chissà com'è la famiglia i Asami? Sono davvero curiosa! *-*
Anche se costringere la propria figlia a fare la Geisha è davvero una cosa triste! Anche se è nelle tradizioni del Giappone T.T

Spero che Asami le cose vadano bene! *^*

A presto! :*

30/11/18, ore 00:24

Ahahah e brava Asami! Ha fatto davvero bene! xD
Quelle serpiverdi se lo meritavano! u.u
Mi è piaciuta nella scena finale! E' una protagonista forte! L'adoro *-*
Complimenti! Scusa il mio ritardo nel recensire i nuovi capitoli , ma ho avuto dei problemi famigliari! A presto! :*

15/11/18, ore 23:16

Come idea mi piace avvero molto! Anche perchè io aro il Giappone! *w*
La protagonista l'adoro già e dal prologo si capisce che sarà una storia molto interessante! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! u.u
Complimenti! Per l'idea originale non ne avevo mai lette di storie in cui la protagonista è giapponese! Mi piace **
A presto! :*