Weakness
di Roxanne Potter

09/04/20, ore 13:24

Recensione premio per il contest "Who put crack in my amortentia?" 2/2

Ciao Veronique, eccomi anche qui per la seconda recensione premio! Questa storia è molto breve, ma anche altrettanto intensa: anzi, è precisamente della giusta lunghezza per creare l'emozione. Hai creato un bel ritratto interiore di Gellert - come con Draco, hai affrontato un personaggio difficile e complesso e lo hai fatto nel modo giusto, svelandone l'introspezione in modo credibile e forte.
Mi è piaciuto innanzitutto il modo in cui hai descritto il luogo: questa Parigi sotto la pioggia e immersa nell'oscurità non è un'immagine asettica o solo di contorno, ma serve a creare uno specchio del protagonista che l'oscurità l'ha scelta in modo irrevocabile. Parigi è terreno del suo trionfo futuro, della sua rinascita, eppure è significativo come invece di pensare al futuro, rievoca il passato, e allo stesso modo come invece di sottolineare la sua forza tu ci parli della sua debolezza (che dà titolo alla storia, del resto). Gellert non rimpiange la strada che ha intrapreso, sente la mancanza però di qualcosa che non può più avere: i pomeriggi spensierati con Albus a bere Idromele a Godric's Hollow.
Un'altra immagine molto incisiva è quella legata al ciondolo: toccare il ciondolo sembra quasi tornare a baciare Silente. Questo suggerisce la forza dei ricordi e anche del potere di quegli oggetti che soli possono testimoniare il passato perduto. Lasciare il contatto con il ciondolo coincide con il tornare ad avere gli occhi freddi e la mente concentrata nel progetto di trionfo.
Sei stata molto brava e lo stile è molto incisivo. Complimenti di nuovo, anche questa storia va tra le ricordate.
Sono contenta di aver avuto modo di leggere queste due storie molto interessanti e spero di leggere presto altro di tuo.
Alla prossima dunque, baci!

20/11/18, ore 15:39

Non hai idea di quanto sia contenta di leggere qualcosa su Grindelwald dopo l'uscita del nuovissimo film "Animali Fantastici" (che personalmente ho adorato, soprattutto per l'introduzione di questi fenomenali personaggi).
Comunque... Hai descritto meravigliosamente il paesaggio e i comportamenti dell'uomo che sono ben pesati e precisi. Ogni cosa è stata perfetta. Adoro il tuo stile nel descrivere il tutto, non l'hai reso affatto pesante. Non mi aspettavo che spuntasse fuori una scena del passato, ma è stata perfetta!
Mi è piaciuto tutto! Hai fatto un ottimo lavoro! Adesso devo andare o rischio di diventare ripetitiva. Ottimo lavoro!
Spero ci risentiremo in futuro, alla prossima! Ciao!

17/11/18, ore 14:34

Semplice, ben scritta, questa piccola storia mi è piaciuta molto. Proprio ieri ho visto il nuovo film e ho amato il legame indissolubile tra i due grandi maghi. Mi piacciono i personaggi e in questa storia li ho visti rispecchiarsi in quelli del film, complimenti! Spero tu ne scriva altre :)