Per sempre tuo, per sempre mio
di laNill

01/10/21, ore 08:39

Ciao! Scrivere una recensione a questa storia non sarà facile, più che altro perché non credo di riuscire ad esprimere appieno quanto io l'abbia apprezzata, ma ci provo lo stesso perché allo stesso tempo non posso astenermi dal farlo.
Tanto per cominciare, complimenti.
Ho trovato davvero per caso questa tua storia, ma devo dire che non potevo sperare di trovare di meglio.
Ho cercato a lungo storie sul loro matrimonio, senza mai trovarne una che fosse esattamente ciò che cercavo. La tua storia tuttavia, sebbene priva di dettagli "tecnici" sulla cerimonia, credo sia comunque quanto si avvicina di più al tipo che cercavo, quindi devo anche ringraziarti.
Ma andiamo con ordine.
Normalmente, non sono molto d'accordo con l'idea di un matrimonio nei Meandri delle Nuvole. Cioè si, certamente bellissimo e pieno di significato come tu lo hai reso, e certamente -sebbene forse sia chiedere troppo- Lan Wangji farebbe di tutto per ottenerlo, per quanto "importante" credo comunque sarebbe per lui, ma...comunque mi é sempre sembrato un po' troppo impossibile. Però devo dire che qui la cosa non ha stonato per niente, anzi. Hai proprio evidenziato quel tenerci di LWJ e la sua prontezza e determinazione nell'ottenere tutto, per WWX.
Credo tu abbia reso perfettamente il tipo di "atmosfera di festa" che può crearsi nei meandri delle nuvole, ovviamente sempre pacata e contenuta, e mi é piaciuto come hai comunque descritto i preparativi e la veste per il matrimonio.

Stesso discorso di prima vale per Jiang Cheng. Onestamente, non sono cosí sicura presenzierebbe al loro matrimonio, anzi. Percui solitamente non approvo molto la sua presenza in questo genere di storie, ma qui...innanzitutto gli hai dato una motivazione da brividi (il volere di Jiang YanLi e la sua presenza ancora tra loro, ho adorato quel momento) e poi lo scambio che ha avuto con WWX...é stato troppo bello per desiderare che non ci fosse.
Hai colto perfettamente il suo personaggio, in tutto il suo falso distacco e con tutta la sua armatura di rabbia, e non credo sia per nulla facile. Il fermaglio poi...che dire, capolavoro.

Ma adesso veniamo a WWX e LWJ.
Erano loro. Erano proprio loro, nella lorp versione migliore.
Ho davvero amato tutto il conflitto interiore, fatto di ricordi e travolgenti emozioni contrastanti, di WWX. Se d'inizio non capivo appieno il motivo di tanto remore nello sposarsi da parte sua -o magari lo consideravo, erroneamente, causato da una motivazione più frivola- andando avanti con la lettura mi é diventato chiarissimo, ed anzi! Mi ha persino portata a temere che potesse fare davvero qualcosa di drastico come andarsene o cose simili. Perché insomma, le sue motivazioni sono innegabili, i suoi sensi di colpa, sebbene ingiusti, di certo motivati e comprensibili, credo che al posto suo io sarei stata anche peggio.
Davvero davvero bello come hai reso il tutto, soprattutto mentre attendeva nella camera.

Per quanto riguarda LWJ...che dire, lui lascia sempre senza fiato con la sua profonda intensità. Potrà non parlare molto, ma quando parla lo fa nel modo migliore, dicendo le cose più importanti.
Ho amato il momento in cui si é inginocchiato per il suo "giuramento". Davvero profondo e totalmente da lui.
Esattamente quello di cui WWX ha bisogno nella sua vita, per altro, ma questo lo sappiamo già XD
Per non parlare di quando ha estratto il nastro! Fantastico.

Bellissimi anche i momento su Sizhui, che penso avrà sempre una straordinaria importanza nei loro cuori. E mi sono piaciute molto le parole che hai usato per descrivere questa importanza.
"avevano accudito e cresciuto pur senza legami di sangue.
Era un loro riflesso, e il loro miracolo."
Mi emoziona ancora persino ora che la rileggo.

Insomma, ho iniziato a leggere con spensieratezza e, man mano che andavo avanti, sono rimasta del tutto coinvolta dalla tua storia e dalla sua intensità, al punto da fare le 4 di notte passate per finire di leggerlaXD
Ma veniamo all'ultimo punto, forse ciò che più mi ha "incantata" a riguardo: il tuo modo di scrivere.
É cosí poetico e suggestivo da coinvolgere del tutto il lettore, e da esprimere in una maniera estremamente estetica -e assolutamente non comune- la bellezza del loro amore, non facendo pesare neanche le scene a rating rosso, perché estremamente motivate, per cosí dire, ma soprattutto incarnanti esattamente quell'intensità e quella passione dalle radici profonde che li renderà per sempre unici.
Hai usato delle figure davvero belle ed originali, mescolando sentimenti e momenti e ricordi con assoluta naturalezza, davvero complimenti!

Ora concludo, daiXD
Sono stata davvero contenta di trovare questa storia, una delle migliori che io abbia mai letto, ti ringrazio molto per averla condivisa! (E presto la rileggerò.)
Non ho controllato ancora il tuo profilo ma spero tu abbia scritto altro.
In quel caso... Ci sentiamo presto!

03/05/20, ore 14:45

Ciao,
Davvero complimenti! Fiction molto dolce e appassionale. Mi è piaciuto che hai cercato di non modificare i caratteri dei personaggi e apprezzo moltissimo. Forse l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è che Lan Zhan sacrifichi delle povere pecore quando è contrario sulla uccisione per gli animali, ma per il resto davvero dolce e scritta molto bene.
Complimenti.

MH

25/07/19, ore 02:57

Recensisco anche questo capitolo perché la tua storia mi ha semplicemente affascinato e rapito fin dal primo momento. Amo la sensazione di complicità che hai dato alla coppia e le loro azioni e parole di amore e affetto reciproci sono emozionanti e commoventi.
Parlando di quanto concerne lo stile e la grammatica non ci sono errori né in questo, né nel capitolo precedente.
Continua così.
A Presto!

25/07/19, ore 02:34

Grazie per aver creato questa fanfiction. L'ho amata particolarmente per il tema che hai scelto ma anche per i termini usati. Anche io, pensando a Lan Wangji come marito, lo immagino molto estremo e romantico. Nonostante la sua stoicità vizierebbe il suo partner fino a farlo stufare. I sentimenti di Wei WuXian sono realistici, crudi e sinceri: dopo ciò che è successo dubito che riesca a convolare a nozze con facilità. Hai incarnato perfettamente i pensieri di entrambi i membri della coppia e mi hai strappato un sorriso durante la lettura. Complimenti per il tuo splendido lavoro. A presto!

18/11/18, ore 21:41

E io che pensavo gli italiani facessero pena a scrivere buone fanfiction. E invece, bellissimo 👏👏👏 fatto molto bene, complimenti! amo l'interpretazione di Wei WuXian soprattutto.