L'uomo e il fuoco
di Shireith

05/11/20, ore 13:15

Non riuscivo a decidermi tra I sette passi e questa, così – ops – eccomi anche qui.

Che tenero il tuo Zuko **
Cioè, che tenero Zuko in generale, ma qui l'hai reso benissimo; è proprio lui, in ogni riga.
Mi è piaciuta Katara (che, come giustamente ricordi, un tempo non era disposta a concedergli nemmeno il beneficio del dubbio) che lo consola, dandogli dell'idiota ma stando chiaramente dalla sua parte, cosa che Zuko percepisce bene e subito.
Tutta la riflessione che sviluppi sulla responsabilità nulla del fuoco mi è piaciuta tantissimo, e amo come l'ultima frase {meravigliosamente incisiva} neghi di fatto la prima. Hai creato un ottimo percorso.
Ed è stupendo anche come descrivi Zuko: portatore del fuoco che niente distruggeva perché niente voleva distruggere.
Riesci sempre a creare accostamenti perfetti per riassumere in poco l'essenza del personaggio, ed è qualcosa che apprezzo davvero molto.
Mi è piaciuta questa flash Zutara. Complimenti ♥
Un bacio!
Mari

07/04/20, ore 20:40

Questa è una delle migliori storie che abbia letto su di loro. Sono in ritardo di due anni rispetto alla storia, però se riesci a farmi arrivare a certi sentimenti dopo tanto tempo che non vedo la serie, wow.
Complimenti, è davvero bella e riesci ad accompagnare il lettore fino in fondo senza intoppi, senza lasciare che qualcosa non sia capito.
Adoro questi due protagonisti insieme.
Brava brava