Nessuno si salva da solo
di JAPAN_LOVER

02/03/19, ore 00:00

Ciaoo! Che bello ritrovarti!
Mi è piaciuto il finale, lo aspettavo con ansia!
Capisco perfettamente cosa significa non riuscire a scrivere, come sai ci sto passando anch'io ahimè, ma è solo un periodo, per cui tu riuscirai a riprendere The Liar Game ed io riuscirò a riprendere Fuoco e Ghiaccio!
A presto e in bocca al lupo :)

28/12/18, ore 11:51

Bella,però a parer mio L è un po' un porco maniaco.ahah...poi light anche lui si fa fare tutto.vabbè mi è piaciuta,brava.
P.s. è passato un po' e volevo farti ancora i complimenti per questa ff!ti prego fai altre storie di questo genere come una levixmikasa!
(Recensione modificata il 09/06/2019 - 07:25 pm)

27/12/18, ore 07:11

Ciao, mi era rivenuta voglia di LxLight e quindi sono passata per questa sezione alla ricerca di qualcosa di piacevole e sono capitata sulla tua fanfiction. Dunque, ho trovato singolare la narrazione in seconda persona, non è il mio stile preferito ma può essere interessante e l'hai usato abbastanza bene. Le descrizioni sono scorrevoli grazie al vocabolario che non è ripetitivo e anzi abbastanza ricco. Non ho capito se la storia finisce così? In tal caso sarebbe meglio che segnalassi che è completa, rischiavo di non leggerla perché di solito non inizio le storie 'in corso'.
Suppongo che se Light mantiene un frammento del quaderno, i ricordi li conserva comunque...mi piace l'idea di lui che rinuncia al quaderno; devo però segnalare una pecca che vorrei venisse assolutamente presa come critica costruttiva: gli avvenimenti sono molto affrettati. Già nel primo capitolo pensavo che tra L e Light il sesso sarebbe arrivato dopo un po', stile 'slow burn', invece L si dimostra da subito infoiatissimo (comunque apprezzo l'idea di L seme), e in questo secondo, dopo che Light torna a essere Kira, il suo 'pentimento' e la sua decisione di rinunciare al suo piano sono altrettanto rapidi. Magari il tutto poteva essere approfondito in più capitoli con più calma. Mi piacerebbe leggere un seguito, vedere come L reagisce a un Light di nuovo cambiato...ti lascio la bandierina verde, anche perché L e Light sono sempre un mio punto debole, tuttavia ritengo che avresti potuto soffermarti un po' di più e fare in modo che gli eventi non fossero tutti così veloci.

24/11/18, ore 12:06

Ho iniziato a leggere e seguire questa storia senza notare che fosse tua ahahah
Comunque, mi piace anche se è più cupa rispetto alle altre che hai scritto
Soprattutto mi è piaciuto il fatto che Light non rinuncia subito al quaderno ma solo dopo essersi pentito, perché in tante altre storie invece o rinuncia non appena ricorda tutto, o non rinuncia per niente pentendosi solo una volta che L muore.
Bella idea!
Tuttavia, credo che anche tenendo un frammento del quaderno Light mantiene i ricordi nel caso in cui lo tocca, ma come hai detto tu chi scrive ha la "licenza poetica" per cui non ci fa niente, anche io a volte cambio dei dettagli nelle mie storie, permette a situazioni nuove e impensabili di accadere con più naturalezza ;)
A presto, ciao :)