La rosa scarlatta
di Lucciola 67

21/03/20, ore 20:34

Straordinaria, ma ho una domanda: come mai non ti sei soffermata di più sullo stupore di André per le parole di lei? E' convinto che lei ami il Conte. Le sue parole devono averlo spiazzato parecchio. Eppure lui si lascia andare subito, quasi si aspettasse quelle parole da lei. Avrei pensato che si emozionasse, che rimanesse stordito, incredulo, sconvolto, allibito. Forse questo è quello che vedo io, però. Nulla da eccepire, sia chiaro, alla tua scrittura immensa come sempre. E' solo la mia personale percezione di una situazione che avrei visto in modo diverso.
Bravissima.

04/07/19, ore 00:39

Iniziare una storia con la descrizione del giardino e non cadere nel noioso è notevole. Poi c'è il crescendo dei sentimenti di André, che ad un certo punto sono così forti che li deve esternare a Oscar, meno male che lei è altrettanto presa da lui, che ha capito di amarlo. Sa di essere sua nell'anima e concede anche il corpo. Brava.

07/05/19, ore 23:26

Ciao, ho letto la storia incuriosito dal titolo. Una rosa è uno dei fiori più belli da regalare ad una donna. Questo André così audace che ne coglie una quasi nera da donare a Oscar, che un po' per tutti , rappresenta la rosa bianca della purezza, mi piace molto. Hai scritto una metafora e una poesia in prosa. Molto evocativi i profumi e le luci del giardino illuminato dalla luna. Brava.

21/11/18, ore 11:20

Carissima Lucciola. Eccomi finalmente a recensire la tua storia.
Devo dirti che mi è piaciuta moltissimo, molto dolce, delicata e per nulla volgare.
Hai saputo descrivere l'amore tra queste due anime in maniere egregia.
Vero, noi abbiamo sempre paragonato Oscar alla rosa bianca. Lo stesso Alain nell'ultima puntata dice che secondo lui André avrebbe detto le rose bianche.
Ma, per André, Oscar cos'era?
Oscar era l'amore, Oscar era la passione, il desiderio.
E cosa meglio di una rosa rossa può attribuirsi a tutto questo?
Scelta accurata e giusta.
Brava amica mia.
I miei complimenti.
Con affetto. Sara

19/11/18, ore 12:47

Di questo brano mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale, con la descrizione del roveto, nei colori, nei chiaroscuri e, persino, negli odori. Col gioco di luci e di ombre posto in essere dalla luna, le rose appaiono altere, inquietanti, quasi magiche e risvegliano in André l'animo del poeta.
In particolare, la rosa aulente mi ha richiamato alla memoria la poesia: "Rosa fresca aulentissima" di Cielo d'Alcamo che si studia al liceo.
Un ottimo finale, in linea con l'atmosfera onirica e sospesa nel tempo del giardino, sarebbe stato che André si sveglia e scopre che tutto quanto era stato soltanto un sogno.... di una notte di mezza estate.

19/11/18, ore 11:56

Ogni tanto vivo della vana illusione di ritrovare una storia scelta fra quelle che sempre più raramente segnalo qui.
Sono amareggiata del fatto che questa sezione non viene più aggiornata. Comprendo alcune motivazioni di fondo, tuttavia ci dovrebbe essere una supervisione imparziale a decidere .Alcune storie meritano veramente molto, come questa oneshot ooc : sublime , evocativa , semplice ma ben costruita. Traspira tutta l' essenza di due cuori innamorati , fragili e forti Oscar e André nel punto più alto della loro felicità terrena

19/11/18, ore 11:30

Ciao tesoro, Lucciola, ho anch' io le lacrime agli occhi, emozionata al pari di André dopo la lettura di questo bellissimo rosso infuocato, dedicato a me, proprio a me che amo tanto questo genere di storie.
Fra l'altro mi hai ricordato molto il manga e, a quanto ne sappiamo, potrebbe esser andata proprio cosi😍😍la loro prima notte.
C'è tutto: lo smarrimento, la meraviglia,l'adorazione (tipica di André)ed infine la consumazione, la felicità più grande!! La loro felicità! Il loro amore quello più bello , piu' puro del mondo descritto magistralmente!
Splendido lieto fine che tuttavia non snatura la storia vera né i protagonisti.
Hai scritto un pezzo VERAMENTE, veramente eccezionale.
Sono commossa. E scusa la banalità di questa recensione, ma, come ti ho detto in privato è un periodo convulso per me. Ciao un abbraccio

P.s. custodisco la tua rosa scarlatta come un preziosissimo bene nella raccolta delle mie preferite. Forse questa è la migliore oneshot ooc che abbia mai letto. Complimentissimi
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 11:41 am)

19/11/18, ore 08:58

Non so da dove cominciare.
Dal dirti che sei bravissima? Stupende le descrizioni, sia quelle dell’ambiente circostante, sia quelle dell’anima.
Credo di essere rimasta allibita quanto André dalle parole inaspettate di Oscar, che pure deve aver maturato in lunghe pause di riflessione.
Un racconto bellissimo, tanto breve quanto intenso.

Davvero, complimenti.

Ilaria

18/11/18, ore 22:50

Meravigliosa...la rosa bianca finalmente diventa rossa...bellissimi i pensieri di André e il modo audace, coraggioso e deciso con cui Oscar chiede ad André di essere sua..se non erro nel manga gli chiede di essere sia moglie...una leggerezza nella descrizione che rende ogni scena quasi una sequenza di immagini, di foto tanto sono ben descritte...una ff veramente fantastica...soprattutto che dolce André nell'amarla...buonanotte cara!😊

18/11/18, ore 20:02

Certo che il tuo André è un amante dolce e sapiente... Bella oneshot, complimenti. Un abbraccio affettuoso Xoxo

18/11/18, ore 19:01

Il bellissimo titolo che hai dato a questa piccola storia già dice tutto: Ia rosa scarlatta ,secondo me, è  segno di immenso amore e passione tra due persone,e tu hai descritto ciò in modo meraviglioso!
Bravissima! Un bacione e a presto!
lupin3 😘🥀🥀🥀

18/11/18, ore 10:43

Carnale, sensuale, passionale, lui. Innamorata, arrendevole, seducente, lei. Un amore forte, una passione enorme tra questi due. Le rose che accompagnano il loro viaggio d'amore. E poi il loro incontro, quella rosa scarlatta i cui petali cadono per terra è Oscar. Da donna, Oscar si sveste delle sue paure e poi sboccia, si apre all'amore e alla passione e dona ad André la sua rosa scarlatta.

Stupendo racconto, pieno di immagini ed emozioni. Belle le descrizioni del giardino in un primo momento e del loro rapporto.

18/11/18, ore 08:00

Wow che buongiorno con questa meraviglia piena di profumi, amore e passione 😍😍😍😍 sei bravissima ad entrare nella mente dei personaggi è una cosa che amo molto dei scrittori e tu lo fai egregiamente bravissima ♥️♥️
Cla