Credi che possiamo immaginare gli aerei come stelle cadenti nella notte?
di Sacchan_

Non so davvero se ridere o piangere
Innanzitutto buonasera. In ritardo di due anni ho trovato questa dolce one shot e come non dedicarle due paroline?
Mi rattrista pensare che questo ormai sia un fandom quasi deserto dal momento che non ci sono storie recenti, tuttavia è anche colpa mia che solo l'anno scorso mi sono dedicata a quest'opera, che è No.6, seriamente e con tutto il cuore, finendo naturalmente con l'innamorarmene completamente.
Nezumi penso che alle volte arrivi a domandarsi se fosse lui più stupido ad ascoltare Shion, data la sua ultima domanda che fa veramente cadere le braccia. Ciò però non toglie che nel contempo ero li li per piangere per quanto la mia mente ha immaginato Shion così dolce e innocente. Quindi ribadisco: non so se ridere o piangere! Una one shot davvero dolcissima, scorrevole nella narrazione e piacevole da leggere. I miei complimenti, finirà senz'altro tra le preferite, perché nella sua semplicità mi ha davvero commosso.

"Credi che possiamo immaginare gli aerei come se fossero stelle cadenti nella notte?" >> di certo questa è originalità comunque eh, penso che diventerà il mio mood per ogni cosa ahah.
Un bacione, bye bye!

È passato molto tempo da quando vidi No.6. eppure personaggi come Nezumi e Shion rimangono impressi nella mente. Quindi non ho avuto difficoltà a immergermi in questo dolcissimo Missing Moments, dove ben emergono i caratteri dei due ragazzi, così come abbiamo imparato ad amarli; Shion con la sua innocenza e spensieratezza, Nezumi sempre attento e taciturno, ma in fondo preoccupato per il suo amore.
Ho trovato i dialoghi e le movenze dei personaggi estremante convincenti; la descrizione della città e dell'ambiente minimale la significativa, in grado di trasportarti nelle atmosfere dell'anime. Non posso quindi che rinnovare i miei complimenti e inserire questa storia tra le <3
Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 04:59 pm)

Ottima e adorabile storia.
Complimenti per aver reso i personaggi realistici ed espressivi. Apprezzo molto l'entusiasmo infantile di Shion, le sue domande stupide e la cruda realtà che alla fine non lo colpisce mai duramente.
Hai fatto qualche errore di battitura ma nulla di grave.
La lettura non è pesante e noiosa, arriva a coinvolgere il lettore quanto basta per ottenere un buon risultato.
Grazie per il tuo lavoro, anche se in ritardo.