Original Sin
di Savannah

24/04/22, ore 18:22

Ehi!! WOW
Letta tutta nell'arco di un pomeriggio, mi aspettavo ad un certo punto che lei scoprisse di essere incinta, dato che aveva smesso con le gocce dopo il primo grosso litigio... Vado a sbirciare nel tuo profilo se c'è un prologo o qualcosa del genere!
P.S scrivi meravigliosamente bene! Ho adorato ogni dettaglio!!!

07/02/21, ore 13:02

Ciao, so che sono passati 16 anni da quando hai concluso questa ff e probabilmente non leggerai mia questa recensione, ma volevo comunque lasciare un segno del mio passaggio in questa storia! Ti posso fare solo i miei complimenti, questa storia mi ha tenuta attaccata dall'inizio alla fine. Davvero scritta bene ed hai costruito i personaggi in maniera sublime, il tutto accompagnato da una trama straordinaria. Ti devo anche ringraziare per avermi fatto passare dei momenti sereni considerando il momento che tutti stiamo vivendo. Quindi grazie e ti ripeto che hai fatto un lavoro stupendo. Bravissima, veramente una delle dramione più belle di sempre <3

14/12/20, ore 22:46

Perché non esiste il sequel? Mi hai drogata. Non posso più farne a meno!

26/12/17, ore 21:21

Carissima Savannah!! Leggerti è stato divertentissimo!! Ovviamente la tua storia ( o meglio entrambe le tue storie) mi hanno emozionato molto in tanti modi diversi ma il lato ironico è stato splendido! Credo che sia veramente difficile infilare un umorismo come il tuo con tanta semplicità! Ci vuole molta intelligenza! Devi averne da vendere! Posso solo ringraziarti per aver scritto questa storia magnifica! Non so se entri ancora in questo forum ma potresti unite le due storie creando una serie, così tutti le leggerebbero entrambe! Così divise c'è il rischio che qualcuno possa leggere solo una delle due è sarebbe un gran peccato! Grazie mille e un bacione alle Blu Ladies!!

24/12/17, ore 12:06

Ho letto per la prima volta le tue storie su Wattpad e le ho amate a tal punto che ho deciso, per rileggere all'infinito i tuoi capolavori, di aprire una pagina qui, su EFP. Ogni volta che mi sento giù di morale, riguardo questi chef d'ouvre, scritti alla perfezione, con una sensibilità innata e una fantasia, una creatività e una correttezza a livello grammaticale invidiabile a tutte le storie che si trovano solitamente su questi siti. :D
Grazie per avermi fatta sognare, per avermi calmata nei momenti di panico e ansia, per avermi inconsciamente fatta ridere fino a tenermi la pancia e piangere. ‹3

Complimenti dal cuore e sentiti auguri di buon Natale e Capodanno a te e famiglia,
~Sakura_394

20/09/17, ore 22:21

Sono approdata qui, con anni di ritardo, proprio per cercare te! Non avevo idea di cosa aspettarmi…ma di sicuro non sapevo, e mai avrei pensato, di trovare un mondo che già amavo e che tu sei riuscita a rendere ancora più magico.
E così mi hai incatenata ancora una volta alle tue parole, alle tue storie, alle tue descrizioni che qualcuno avrà pur anche definito "con troppe informazioni superflue" ma che per me sono immagini mentali di pura poesia, semplicemente magiche.
E senza neppure accorgermene ho abbandonato a se stessi tutti i libri sparsi per casa (e tutte le faccende domestiche, ivi compreso il cucinare, con sommo “gaudio” di mio marito ) per dedicare ogni istante di veglia alla tua Hogwarts, e ai tuoi personaggi (eh si, perché li hai resi davvero tuoi, anche quelli già esistenti).
Quando ho capito che avrei letto una “love story” su Hermione e Draco devo dire che mi sono sentita quantomeno scettica…avevo un po’ paura che un incantesimo Confundus avesse colpito la mia autrice preferita…
Va bene che Hermione mi è sempre sembrata un po’ sprecata per Ron (e non me ne vogliano le fan del Re), ma proprio Draco….
E invece no!!! E invece avevi ragione tu, insieme sono semplicemente perfetti!
E poi c’è Ginny!!! Non so esprimere a parole quanto la adoro, è diventata il mio idolo!!
Superfluo dire che dopo tutto questo sogno di vedere riscritti tutti e sette i libri….ovviamente di tuo pugno!!
Grazie per avermi portata ancora in una volta in un mondo lontano, per avermi fatta ridere e anche commuovere! E semplicemente…wow!

13/04/17, ore 20:33

Non potevo non recensire questa storia! Ho letto entrambe e mi sono panciute moltissimo tanto che l'ho letta due volte e di solito non lo faccio mai. Il carattere dei personaggi è stato fatto bene e sono molto simili all'origuale. Sono passati davvero molti anni, penso quasi 11 ma spero che questa storia possa avere un seguito con una fine... cioè vedere che fine fa il nostro Voldy. Spero deciderai di scriverlo anche perché non penso di essere l'unica a volerlo leggere. Un bacione, likeautumnleaves_

17/01/17, ore 09:29

Visto che non si arriva a natale e nemmeno al concerto di Celestino... posso avere l'ardire di sperare e desiderare che scriverai altri seguiti?

07/12/16, ore 19:43

Bella storia complimenti! Di solito non leggo harry potter ma questa mi ha proprio conquistato e poi tu scrivi molto molto bene. L'ho amata dall'inizio fino alla fine. Bravissima!

25/11/16, ore 12:02

Ciao Savannah,
Rieccomi! Dato il finale precedente, ho quasi paura a chiedere il perché di un titolo simile "Lettere dall'Inferno". Le due lettere, quella che il Draco tormentato dalla solitudine e dal marasma scolastico scrive accorato a Narcissa che per quanto ama suo figlio non disdegna di lasciarlo a se stesso per continuare con le sue macchinazioni. E la lettera che sempre Draco invia alla sua folle Zia rinchiusa ad Azkaban, chiusa nel suo inferno mentale peggiorato dalla presenza costante dei malefici Dissennatori.
"Non era come se l’era immaginata, grande e potente, ma una donna alta e fragile con una voce infantile e cantilenante, come una ragazzina con qualche ritardo mentale.Raccapricciante."
Non avevo mai pesato a come Draco non conoscesse sua zia che da sempre era stata chiusa nella prigione di Azkaban di come doveva sembrarle bella e passionale nei quadri, una purosangue pronta a morire per i suoi alti valori, e come deve sentirsi deluso a vedersi questa piccola donna pallida e completamente folle con questa vocina infernale che proviene dai suoi peggiori incubi.
"- Non devi urlare – disse distrattamente Bellatrix, come se stesse rimproverando un bambino per aver lasciato cadere qualcosa – Devi abituarti al dolore. Se non riesci a tollerare questo come farai a tollerare ..l’altro? -"
La promessa del marchio, l'orrore del bruciante tatuaggio che porterebbe definitivamente Draco a pendere verso il lato oscuro, lui che è sempre stato in bilico con le sue macchinazioni crudeli e che sembra essersi redento nel momento in cui è sceso a patti con se stesso e ha lasciato andare l'affetto(amore?!?) che prova per Hermione.
Sembra che una misteriosa voce femminile li aiuti a sfuggire alla rabbia e alla pazzia di Bellatrix e rompendo tutto quello che si trovano davanti tornano al castello.
"A quel punto Daphne scosse il capo con un gesto impotente – Non lo so ma … - fece una smorfia e sbottò – Al diavolo! Devo dirti una cosa su di me, ma tu dovrai tenere la bocca chiusa o te la chiuderò io con una Maledizione –"
Ed ecco che ritorna il nostro duetto "preferito" Daphne/Hermione, unite non tanto dall'affetto ma dalla necessità.. Almeno per adesso.
"- E’ successo qualcosa – rispose lentamente – qualcosa che non va bene –
[...]Hermione balzò in piedi – Andiamo a cercarli – disse in tono deciso. [..]– Era quello che volevi, vero? – esclamò severamente – Tutto il resto avresti potuto raccontarmelo strada facendo senza sprecare tempo prezioso. Ma voi Slytherin se non manipolate qualcuno non avete mai l’impressione di aver fatto un buon lavoro –
[...]
- Guarda che le cose oltre a pretenderle, prenderle oppure ottenerle si può anche semplicemente chiederle… "
Grifondoro fino alla fine la nostra Hermione che prima cade nel tranello della Serpe e poi ruggisce ferita mentre corre ad aiutare il suo serpentello preferito.
"A Draco piaceva l’azzurro."
E strano come in momenti di assoluto panico ci vengano in mente cose talmente stupide, ma siamo umani anche per questo. Così Draco entra al castello tutto pesto e sgualcito ma abbastanza in forze per sbaciucchiare la sua Hermione, finire in infermeria e tenerle nascosto, naturalmente, di aver incontrato la dolcissima zietta.
"- Capisco – disse infine, Hermione – Ma non mi riesce di comprendere perché questo tuo improvviso slancio di altruismo -
Daphne Greengrass si accese la terza sigaretta – Insomma, - rispose – sei stata prontissima a seguirmi prima, quando ti ho detto che ero preoccupata. Così siamo pari –
Hermione prese un profondo respiro, esasperata – Guarda che non devi darmi qualcosa in cambio per quello che ho fatto. Casomai non te ne fossi accorta io tengo molto a Malfoy … -"
Ecco un altro passaggio che mi fa pensare che queste due sotto sotto non la raccontano proprio giusta e qualcosa come "amicizia" potrebbe essere un termine che vale anche per loro perchè dopotutto, parliamone, solo gli amici fanno qualcosa senza aspettarsi nulla in cambio (vedi Hermione).
"Hermione lo guardò – Draco – disse con dolce fermezza, ma prima che potesse aggiungere altro lui le posò un dito sulle labbra – Dopo – rispose – Dopo ti dirò tutto –
- Tutto? -
- Si -
- Stai mentendo -
Lui piegò le labbra in un debole sorriso – Probabilmente -"
Questo passaggio mi piace tanto.Perchè spesso e volentieri nei racconti d'amore e sempre tutto così intenso, il bene come il male. Mentre nella vita reale non esistono persone perfettamente compatibili ma esistono quelle persone che stanno insieme "nonostante tutto". Il nonostante tutto è importantissimo per andare avanti.
"Draco annuì e aggiunse – Lei dov’è? –
Ovviamente anche Potter avrebbe capito a chi si riferiva.
– Qui intorno con Daphne – rispose Zabini - quindi immagino siano imbucate in un bagno dove ormai il fumo avrà del tutto sostituito l’ossigeno –"
Naturalmente Lui continua a cercare comunque lei e lei cerca lui anche se sembrano così distanti.

25/11/16, ore 11:40

Ciao Savannah,
Questa storia è di molto tempo fa ma io avevo sempre letto solo la prima parte (che da anni conservo nelle mie ff preferite) e mi sono detta che andava letto anche il seguito. Fortunatamente non mi sono sbagliata!
Mi piacciono molto i tuoi personaggi secondari, quelli che collochi ad apertura di ogni storia e che non sai mai se abbiano o meno una collocazione nella storia o siano lì per far capire quanto sia reale la vita scolastica che racconti.
"Tracey Davies era da anni considerata da tutte le ragazze di Hogwarts alla stregua di un esempio.
Da non seguire."
Tracey è sicuramente un esempio, e da come scrivi penso che il personaggio che si avvicini più a te sia "Blaise Zabini, l’Arbiter Elegantiarum della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, aveva il sacro terrore di quella fanciulla. Gli suscitava più orrore della celebre Eloise Midgeon che, con gli sforzi congiunti di qualche caritatevole Ravenclaw, aveva in un annetto raggiunto un aspetto sufficientemente accettabile e scovato un fondotinta incantato al bubotubero che ponesse rimedio alla sua leggendaria acne." Perché sicuramente il mondo in cui scrivi le tue storie è molto sarcastico.
Mi piace molto la tua "Hermione" sempre so-tutto-io naturalmente ma senza quella patina di "seghe mentali" che si vedono in tutte le storie, cioè seghe mentali ma fino ad un certo punto eh! Naturalmente è una donna come tutte quante noi.
"- Non mi risulta che ci si vada in coppie – rispose Hermione cercando di nascondere il suo nervosismo – L’ hai detto tu prima, no? -
La verità era che non ne avevano parlato affatto di quella festa e Hermione, che doveva avere modo e tempo per destreggiarsi tra i Gryffindor e Draco, avrebbe gradito sapere con un certo anticipo di che morte doveva morire.
Un largo sorriso beato si fece strada sul volto lentigginoso di Ron – Non te l’ ha chiesto, eh? -
Hermione lottò per non arrossire – Non essere ridicolo, Ronald – disse, freddamente.
Per la verità il “Non essere ridicolo Ronald” era la sua frase salvagente: lo diceva sempre quando non sapeva che cosa rispondergli. "
Eh qui, ci siamo noi, tutte noi, con le nostre piccole e grandi seghe mentali. Perchè non me lo chiede? Cosa succede? Si è stancato di me? E via dicendo...
"- Forse andrà con le ragazze Ravenclaw, - buttò lì Ron piuttosto contrariato per il trattamento che stava ricevendo – L’ ho visto andare via con loro prima, andavano verso il Platano Picchiatore. C’era anche quella nuova di Slytherin, Lisa McFays -
Una piccola puntura al petto.
Più che una puntura, un’autentica fitta."
E la sega mentale diventa terreno fertile per la gelosia più nera, una nuova ragazza, una bella ragazza con cui Draco potrebbe trovarsi meglio. Magari che a differenza di lei non è una Mudblood... CHi non si è mai posto questo quesito?
Harry è sempre l'Harry delle Dra-mione, un po' impacciato e piuttosto ottuso, sempre molto impegnato nel Quiddich e nel "non frequentare" quella poverina di Ginny.
"Draco Malfoy era vicino all’ampia vetrata che si affacciava sul retro insieme a Jalice Love e a Lisa McFays. Lei dopo una rapida occhiata preferì guardare dalla parte di Tess Steeval e Blaise Zabini,"
E guarda guarda con chi sta quel Draco!!! Nemmeno a dirlo che on il cavolo che io mi sarei girata a guardare da un'altra parte! IO sarei andata lì e gli avrei staccato la testa con un morso.
"Hermione Granger e Daphne Greengrass non erano certamente amiche ma avevano qualcosa in comune: l’esasperazione che sorgeva spontanea ogni volta che Ron Weasley apriva la bocca. "
Daphne è un personaggio che cambia man mano che le tue storie si susseguono, prima perfida, poi cattiva, poi semplicemente invidiosa, poi donna innamorata, poi cinica e infine ecco il rapporto fra le due che cresce e matura. Più della scena finale quello che mi ha colpito sicuramente è come sia cambiato il loro rapporto.
"- Sei un idiota Weasley – sibilò la Greengrass e Hermione, china sul foglio di pergamena che stava accuratamente vergando con la sua grafia piccola e ordinata, annuì vigorosamente."
La strana complicità che entrambe provano l'una per l'altra. Questa strana complicità nata proprio nel punto (che in questo coso è la persona di Ronald "King" Weasley) in cui si sono incontrate e scontrate (la meledizione del primo capitolo di questa saga). La fiducia che involontariamente si stanno dando.
"L’ultima trovata di Tess Steeval per far espellere tutta la scuola in blocco era una festa di Halloween. La Festa di Halloween, avrebbe specificato lei non senza un certo sussiego, quella grandiosa dell’ultimo anno con cui congedarsi in bellezza dalla scuola, che si sarebbe tenuta alla Stamberga Strillante." Ma naturalmente Tess le batte tutte. Un personaggio di spessore ma che spesso e volentieri più per utilità che per necessità veste i panni della Barbie svampita. Lei con le sue Blue Lady sono sicuramente le mie preferite come personaggi originali. Devo dirti la verità quasi mai leggo volentieri le storie con "Nuovo Personaggio" nella dicitura, sarà che le trovo poco interessanti o più che altro che ci sono davvero così tanti personaggi primari e secondari che non sono davvero delineati che è un peccato doverne aggiungere di nuovi. Ma la tua Tess è sicuramente la migliore.
"Non chiedere nulla perché potresti ottenerlo."
La scena che sicuramente mette più in soggezione è quella di Bellatrix, la folle e sottile zia e Draco che adesso che finalmente ha trovato quello che cercava: Hermione (Mudblood!!!) deve trovarsi faccia e faccia con una mezza pazza!
No perdon, non mezza matta, ma matta per intero!!

14/11/16, ore 05:05

Ho letto il prequel, l'inizio e ora questo. Sono estasiata! Ti prego vai avanti anche con questo... vorrei non finisse mai. Ogni volta che mi avvicinavo alla fine di un capitolo mi facevo prendere dall'ansia e controllavo quanti ancora ne mancavano per potermeli gustare tutti! Ti prego continua anche questa!!!! Peeeerfaaavvoore :)

19/09/16, ore 14:49

Questa storia è stupenda!!!  L'ho riletta almeno 2-3  volte. Spero che scriverai ancora qualche altra storia lunga su D&H perchè li adoro e tu sai scrivre molto bene

12/07/16, ore 15:11

Ciao Savannah. So che questa storia l'hai pubblicata ormai 10 anni fa, ma io mi ci sono imbattuta soltanto recentemente, ho terminato la lettura in questo preciso istante e ci tenevo troppo a lasciarti la mia impressione per non recensirla. Non trovo davvero parole per descrivere quanto sia meravigliosa la tua storia, è uno dei (se non IL) racconti più belli che abbia mai letto, su questo sito sicuramente è quello che mi ha maggiormente coinvolta e che ho amato di più. Ho letto anche "The ground Beneath her feet" e "The Masquerade Ball" e non posso che farti i miei più sentiti complimenti per tutte e tre le storie. Complimenti davvero, sono splendide, emozionanti, avvincenti, divertenti, piene di momenti teneri e dense di emozioni, le ho divorate passando nottate sveglia fino a tardi per leggere un altro capitolo, poi un altro e un altro ancora. Ho amato ogni singola pagina, ogni avventura, ogni personaggio, ho adorato i tuoi Draco e Hermione, perfettamente rispondenti alla descrizione della zia Row e belli da far paura, ho amato alla follia il tuo Zabini, personaggio da me quasi completamente ignorato nella saga e ora entrato prepotentemente nella top ten dei miei personaggi preferiti di sempre; sei riuscita a farmi amare persino Ginny, che ho sempre odiato nei libri come nei film. E poi Harry e Ron, Narcissa, Tess... Che dire?! Meravigliosi, tutti quanti, dal primo all'ultimo, anche quell'insopportabile di Pansy, quella serpe di Daphne e la cara Bellatrix matta da legare come sempre. Complimenti davvero anche per il modo di scrivere, riesci ad articolare i periodi in maniera magistrale, sei chiara, lineare, usi un lessico assolutamente pertinente ed elegante, sei veramente fantastica. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi regalato delle avventure così belle e dei personaggi di questo spessore, mi hai fatta divertire, emozionare, appassionate, mi hai fatta legare indissolubilmente agli abitanti di Hogwarts come solo sette libri molto famosi erano riusciti a fare, mi sono sentita partecipe delle storie di ognuno di essi, ogni volta che aprivo la pagina per immergermi nella lettura mi sentivo un po' come se stessi tornando a casa per ritrovarmi con i miei amici e la mia famiglia. Non posso davvero esprimere a parole quello che ho provato, solo grazie grazie grazie per tutto. Inutile dire che Draco ed Hermione sono i miei personaggi preferiti da sempre, insieme fanno scintille e tu li hai delineati alla perfezione, finalmente sono riusciti a superare gli ostacoli che impedivano loro di avvicinarsi e far vincere i loro reali sentimenti, al di sopra dei pregiudizi, dei pettegolezzi, del passato, del sangue, della casa, degli impedimenti di amici e familiari e, soprattutto, al di sopra del maggior nemico che gli esseri umani - maghi, mezzosangue, rampolli di famiglie magiche millenarie dal sangue più puro del diamante, o babbani che siano - possano avere, cioè se stessi e le proprie paure. E anche Ginny e Harry, Blaise e Daphne, tutti loro sono riusciti ad abbattere i loro muri ed aprirsi alla felicità. Grazie davvero, hai riportato la speranza e la fiducia nella mia vita, mi hai tenuto compagnia nelle mie giornate e nottate, mi hai strappato un sorriso tremendamente nostalgico per le scene di amore fraterno tra Harry ed Hermione, come quella in Sala comune prima che il nostro amato Ragazzo Non Si Sa Come Ancora Sopravvisuto ceda e presti il mantello alla sua quasi-sorella; grazie per i fraintendimenti di Tiger e Goyle che mi hanno fatta morire dalle risate, grazie e complimenti per le battute sagaci, per il modo di scriverle sempre brillante e mai banale, grazie per i colpi di scena, per Lisa e Tracy, grazie per la festa e le corse alla Stamberga Strillante e il concerto di Celestina. Grazie veramente per tutto, dal dettaglio più insignificante alla storia nella sua totalità, è stato un viaggio bellissimo nei meandri della mente di due personaggi che occupano da sempre un posto speciale nel mio cuore e in un mondo letteralmente magico. Lo dico per l'ultima volta, lo giuro, complimenti per tutto e grazie per aver condiviso il tuo dono della scrittura con noi, continuerò sicuramente a leggere i tuoi lavori. Un abbraccio, Aly
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 03:17 pm)

12/06/16, ore 15:06

Recensisco solo alla fine perchè ho letto tutto d'un fiato.. questo credo sia già indicativo di quello che dirò :).
Ho adorato le tue storie, davvero. E le rileggerò da capo a breve, perchè sono andata cosi veloce che temo di aver perso sfumature che invece meritano un'attenzione differente.
Hai reso Draco un personaggio meraviglioso, in realtà sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi in maniera invidiabile!

Vorrei avere un Blaise tutto personale se fosse possibile!
Complimenti!!