Love's Puzzle
di JessL_

27/05/19, ore 19:28

Ciao! Avevo già scritto una recensione tipo questa, ma poi ho deciso di cancellarla, non so precisamente perché e non so se l'avessi già letta quando l'ho cancellata.
Io sono ossessionata da questa fanfiction e ogni tanto la rileggo. I capitoli, a quanto ho capito, sono in fase di correzione, ma nei primi capitoli a volte ci si riferisce a Bella come "Erica", a Emmett come "Andrea" e una volta il cognome di Edward diventa "Falco". Succede un paio di volte, e si può ignorare, ma visto che li stai correggendo, ho pensato di fartelo presente.
Oltre le correzioni sono state fatte delle aggiunte, che non stonano affatto, eccetto per questi ultimi due capitoli che sono stati completamente riscritti e sono anche stati stravolti i caratteri dei personaggi: Esme sembra una sciocca, cosa che non le si addice affatto e anche il carattere della Nonna è stato stravolto, non è il personaggio di cui si parlava nella prima stesura e che era di gran lunga migliore e più realistico rispetto a questo.
Purtroppo anche il mondo di scrivere stona totalmente con il resto della storia, sembra quasi che questi ultimi due capitoli siano stati scritti da un'altra persona e forse, da un certo punto di vista, è così, nessuno è la stessa persona di dieci anni fa.
Mi dispiace molto scrivere questa recensione, perché Love's Puzzle è una delle mie fanfiction preferite, ma forse proprio per questo sento il bisogno di difenderla. Ovviamente è la tua storia e hai il sacrosanto diritto di farne quello che ti pare, però io penso che per anni delle persone come me hanno letto questa storia e se ne sono innamorate per come era, non ha senso modificarla dopo dieci anni, perché per rovinarla ci vuole un attimo. Con questo non intendo dire che tu non sappia più scrivere, assolutamente, dico solo che si sente lo stacco e durante la lettura è brutto, perché stona totalmente, è un'altra storia.
A volte bisogna lasciare le cose del passato così come sono, capita in tutte le cose, no? Ci ripensi, rileggi cose che hai scritto da più piccola e magari pensi "ma da dove mi è uscita una cosa del genere" e vorresti eliminarne.ogni traccia, ma sono ricordi, sono il simbolo del tuo cambiamento, della tua crescita.
Le persone si sono innamorate della storia scritta nel 2009, ogni riga che rileggono le riporta indietro nel tempo, ripensano a dove erano quando lessero quel capitolo per la prima volta, magari tra un compito e una partita. Queste storie che scrivete, non sono solo parole, né per voi autori e né per noi lettori.
Spero che si capisca quello che intendo e spero che prima di stravolgere i capitoli che seguono ci penserai. Non voglio screditare il tuo lavoro, continuo ad amare questa fanfiction e ti ringrazio per avercela regalata.
Un saluto!

13/07/13, ore 09:49

è la prima volta che leggo questa storia e devo dire che è meravigliosa :)) questo capitolo è bellissimo

09/02/12, ore 19:34

ciao, ti sembrerà strano che io scriva solo all'ultimo capitolo però devo dirti che a me piace commentare una fanfic solo quando questa è stata terminata e quando ho letto fino all'ultimo capitolo per fare un commento (ovviamente positivissimo) su tutta la storia...sei fantastica mi piace da morire come scrivi ed è proprio per questo che ho già letto alcune delle tue fanfic...però nonstante me ne siano piaciute varie devo dire che questa è stata la mia preferita in assoluto e sono contenta di aver spaso il mio tempo per leggere una stioria tanto bella, in qualche punto divertente e triste, come appassionata e passionale...continuerò sicuro a leggere le tue storie come ho fatto fin'ora e aspettando un'altra storia ti dico se sei un'autrice fantastica....baciotti :D ;)

06/02/12, ore 17:04

che meraviglia!!! l'ho letto tutto d'un fiato! non riuscivo a staccarmi dal computer! è una storia veramente bellissima poi non mi perdo negli apprezzamenti su Edward perchè facciamo notte mi limito ad un solo commento "lo voglio anch'io" come invidio Bella!!! :) comunque ora mi fiondo a leggere i missing moments perchè sono davvero troppo curiosa!
ah dimenticavo di farti ovviamente tanti tanti complimenti!!! ciao ciao

23/10/10, ore 23:53

bellissima storia!!!

22/10/10, ore 22:22

ho letto tante storie di Bella e Edward umani ma in poche mi hanno tenuta incollata al pc per vedere eventuali aggiornamenti.....mi è piaciuta molto sia la trama ma anche il tuo modo di scrivere che risulta semplice e fluido......quando sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo nn sapevo se essere felice o triste...perchè da un lato ha avuto una fine stupenda ma dall'altra sapere che nn ci sarebbero stati più aggiornamenti ma ha rattristato..poi un giorno vagando tra le storie varie ho letto " love puzzle. the missing pieces" e sono stata veramente contenta perchè proprio come hai scritto tu" non sono riuscita a lascirmi alle spalle questi Edward e Bella un pò pazzi"
ok mi sono dilungata un pò troppo.... tutto  questo per fati i miei complimenti e dirti di continuare cosi
morsetti : )

28/09/10, ore 16:16

Come ti avevo promesso l'ho riletta e ora commento il tutto. Parto dal finale perchè so che poi mi dimenticherei di questo particolare. Definire la loro storia un puzzle che inizi a costruire dalla cornice e pian piano rafforzi il tutto ecc. ecc. L'ho trovata stupenda come definizione, perfetta per loro due.  La trama è semplice niente di surreale o fantastico, tratta semplicemente di sentimenti di addolescenti di scelte giuste e sbaglite, di battute spiritose e piccanti, di passione, di momenti gioiosi e di momenti tristi. Insomma la classica vita di tutti i giorni, la coppia che puoi benissimo incontrare ovunque.  Una storia leggera e senza pretese in cui hai saputo dosare con maestria ironia, dolcezza e momenti piccanti, rendendola davvero notevole perchè in certi momenti ci hai inserito decisioni difficili che comportavano scelte mature  e responsabili. So di aver tralasciato un sacco di cose che volevo dire, di battute che mi hanno fatto ridere di gusto di momenti in cui ho pianto con loro, ma se stessi qui a ricordarli tutti  non finirei più di scrivere. Mi mancheranno i loro battibecchi, le battute di Emmet e anche quelle di Charly .Infine ti avevo promesso un voto,non ti do di più perchè in certe cose potresti migliorare (ad esempio nei dialoghi a volte si rischia di non capire chi parla e c'è qualche errore gramaticale),ma per il contenuto vai tranquilla nelle tue storie NON CI SI ANNOIA MAI !!!! Detto questo penso che sarai sulle spine e penserai ma me lo da o no sto voto? Fine dell'attesa ho deciso che ti meriti un 9- contenta? Ciao a presto, Annamaria.

25/08/10, ore 11:04

Ciao ^^
ho letto questa fic tutta d'un fiato, mi sono immersa così tanto che non riuscivo più a staccarmi. E' veramente bella e ti assicuro che hai un gran talento. Già il titolo metteva ispirazione, è come qualcosa di contorto, enigmatico, qualcosa che si incastra. Attirava ecco. Il fatto che questi due ragazzi sono passati da una specie di odio, ad un amore eterno è qualcosa di incredibile. Mi ha affascinato il metodo con cui descrivi le situazioni e non tralasci particolari. Anche la solita frase pronunciata da Alex era come un punto di blocco, ma un legame intenso, forte, che lega i due fratelli. Veramente eccezionale, ne ho lette tante di fic, ma questa è decisamente fantastica. Complimenti vivissimi!
MewAnna

14/08/10, ore 19:08

.........sto piangendo.....mamma mia si mi hai fatto piangere.....e io recensisco dopo 1mese ke hai postato la fine di love puzzle.......davvero mi dispiace un sacco.....è stato un chappy bellissimo anke lo scorso....ma qsto mamma mia mi ha davvero spiazzata.....è stato reale.....è normale ke kn la lontanza.....5 anni sn tanti.......si creino incomprensioni e dubbi....ma cavoli loroce l'hanno fatta e nn ci posso credere ke bella aveva un'altra storia....eddy posso credere ke si facesse altre visto ke si erano lasciati ma cavoli bella aveva un'altro fisso....è peggio......kissa ks è successo??? sn troooppo curiosa spero ke nei missing moment riprenderai qsta fase della storia.....magari una raccolta SOLO kn qsta fase della loro storia.....kissa vedremo kmq mi ha quasi fatto + piangere il tuo angolo ke il chappy.....a presto tesoro davvero.....un bacioneee miky

27/07/10, ore 22:50

viperetta mi hai fatto prendere un infarto
tra il lasciati x un anno e passa lei kon un altro lui kon un altra e bella ke sembrava quasi volesse dire di no.... nn ti uccido solo xke ti stimo km autrice xD
un kiss
P.s siamo alla fine di un altra ff ma ora ke ne dici di skocciarci kon una nuova?
tvtttb un kiss ciau jess

17/07/10, ore 20:57

Oddio... si erano lasciati???
oddio... Bella ha avuto un'altra relazione?
Oddio... Edward era a letto con un'altra?
Oddio... oddio... oddio...
O_O
Piccola grande scrittrice tu mi fai prendere dei coccoloni.
Un finale diverso dal solito.
Ora ho letto il capitolo e la prima reazione è stata: ora vado da lei e mi vendico.
Poi leggendo nell'insieme posso solo dire che è un capitolo stupendo e lascrimoso.
Dopo tanti anni e tanti momenti negativi e positivi, Bella ed Edward sono sempre loro.
Pazzi ed innamorati.
Non potevano non tornare insieme (anche perchè sarei venuta veramente a casa tua :D), il loro è vero amore.
La richiesta di matrimonio poi è fantastica.
Edward lo adoro.
Un grazie a te per tutta questa meravigliosa creazione.
Bellissimo il finale e sono contenta che farai dei missing moment.
grazie grazie grazie grazie.
Sei troppo adorabile.
Alla prossima.
Un bacione.
Rosa.

16/07/10, ore 06:12

waqaaa è finitooooo T^T T^T è bellissimo come fine!!! è una storia meravigliosa come tutte le altre tue creazioni!!! complimentiii!! sei sempre un genio!! ihih

14/07/10, ore 15:01

Spero davvero che leggerai questa recensione, davvero... Ho letto questa fanfiction questa notte, diciamo che l'ho cominciata verso l'1 e non sono andata a dormire... XDDD
Fortuna che è estate... Tesoro non so davvero cosa dirti, so solo che ora ho gli occhi lucidi, e sento una morsa nello stomaco. E' davvero bellissima questa fanfiction, io ne seguo a milioni, ed è difficile che mi prenda sul serio COSì!
L'ho amata dall'inizio, ho amato le loro discussioni, e forse mi ci sono un po' ritrovata... Ho amato il loro primo bacio, la loro prima volta, la loro dolcezza... *___*
Ti giuro che mi sono commossa più volte.. XD
Alex e Charlie sono davvero M.I.T.I.C.I! Entrambi davvero simpatici e fantastici, Con la storia: Questa.E. Mia. Sorella. MI hai fatto morire dalle risate!!
Mi è piaciuto molto il loro rapporto, perchè sono cresciuti insieme, sia quando non stavano insieme, sia durante il loro fidanzamento. Sono cresciuti, sono maturati,hanno capito delle cose...
Mi piacerebbe tanto anche a me capirle... Cooomunque non dilunghiamo su di me ^^ Sono un caso perso..
Mi piacerebbe davvero conoscerti, sei una scrittrice davvero con la S maiuscola, e non so se lo sai ma mi hai dato tanto scrivendola. Anche a me piace farlo, ma sono una confusione unica, e non ottengo mai quello che vorrei...
L'ultimo capitolo è stato davvero bellissimo, mi è piaciuto il fatto che si siano lasciati andare, ma poi ritrovati, innamorati come prima.. anche se avrei preferito il contrario... XDD
Sono un eterno controsenso lo so..
Beh Jess, sei unica, continua a scrivere perchè hai trovato il tuo posto nel mondo.. sono sicura che farai strada tesoro ^^
Un bacio e un abbraccio
P.s ti lascio il mio msn martibet96@live.it ^^

12/07/10, ore 15:06

Tesoro sei stata fantastica, complimenti e grazie di tutto baciiiiiiiiiiiiiiiiii.

11/07/10, ore 01:48

Ciao tesoro.
Come ti avevo promesso eccomi qua
a commentare l'ultimo capitolo
di questa bellissima storia,
hai superato te stessa
non me l'aspettavo e mi hai
sorpresa,sono felicissima
che alla fine i 2 sono tornati
insieme dopo un po di problemi
alla fine un po me l'aspettavo visto
i loro caratteri turbolenti :-)
loro sono farri per stare insieme e
sono sicura che quando si sono
lasciati si mancavano e non
potevano stare il l'uno senza l'altra...
ora sono curiosa di leggere i missing moment domani appena mi sveglio corro subito a leggere e recensirò...
cmq tesoro sono molto triste amo e amavo questa storia e sono sicura che mi manchera tantissimo,sei bravissima tesò
Tvb ci sentiamo su facebook kiss