Voldemort è il mio passato, presente e futuro.
di C_Totoro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/11/22, ore 15:53

Ciao, sto adorando la tua storia. E' un gran peccato che tu non l'abbia più continuata...hai talento, mi piace davvero tanto come scrivi e il modo in cui hai congiunto e incastrato la tua narrazione nel filo narrativo della Rowling è semplicemente perfetto. Tutti i collegamenti...adoro come mostri lo sviluppo della personalità dei personaggi, mi piace davvero leggere storie così introspettive.
Spero che un giorno continuerai la storia!

01/01/21, ore 14:53

Lo so, lo so, lo so.
Mi ero ripromessa di passare da qui molto prima, ma ho avuto un po' di problemi di salute durante queste vacanze di Natale quindi ho avuto solo ora la testa di riprendere questa lettura.
Ogni volta mi dimentico quanto posso adorare ciò che scrivi! E' una storia interessantissima sia nella parte più "ossessiva" (perché "romantica" me pare un termine inappropriato" sia per la trama, sia per i piccoli giochi di potere che ci stanno dietro.
La cena con la famiglia Black è assolutamente... deliziosa e inquietante. Lucius che lancia frecciatine, Walburga conservatrice che detta legge qu quello che Bella dovrebbe fare. Insomma, tutto è al proprio posto.
Mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione di Narcissa, i suoi pensieri che in parte non sono condivisibili, ma in parte molto comprensibili.
Lei ha degli ideali ben inculcati in testa, ma non predilige la violenza in prima persona e ciò che vorrebbe dalla propria famiglia è un po' più di "neutralità". Lucius però non è esattamente dello stesso parere.
Voldy che prova dei sentimenti simili alla gelosia mi spezza xD ahahahah che ne voglia o no, la gelosia che prova Voldemort è una forma di possesso.
Bellatrix ovviamente ci perde la testa e Voldy ci gioca tantissimo su questa cosa. Spietato. Insomma, si dimostra uno squilibrato mentale come al solito ed è meraviglioso. Sì, decisamente degno di lui.
Che pena invece che ho provato per il povero Kreacher. Hai reso benissimo l'idea, la scena come ce l'ha piazzata lì la zia Rowling.
Un ottimo, ottimo capitolo. No, non era troppo lungo, ho trovato la lettura scorrevole e piacevole e, come sempre, Voldemort in mano tua brilla di luce propria.
Complimentissimi e a presto,

06/12/20, ore 15:42

Buongiorno mia carissima!
Anzi, per te oramai direi buonasera :D oh come sono contenta ti giuro, sono felicerrima per te.
Ma veniamo a questo nuovo intrigante capitolo.
Finalmente ce l'ho fatta a leggerlo e sono davvero, davvero gasatissima.
Siamo tornati indietro nel tempo ai ricordi d'orfanotrofio. Molto carina la scelta di Biancaneve, effettivamente è di quegli anni lì! Sei stata molto accorta nei dettagli e mi piace molto questa cosa. "L'amore non esiste" e "la morte per i deboli" sono pensieri che saranno sempre più radicati nel giovane Riddle fino alla conquista del suo status di Signore Oscuro.
Il piccolo Tom è sempre caratterizzato alla perfezione, nella sua follia e sfrontatezza, e anche con il manifestarsi dei suoi poteri che lo portano ad essere temuto e rispettato dai compagnetti di orfanotrofio. Un po' come succederà in futuro, insomma.
Incredibile che non abbia ammazzato Dennis e Amy e non li abbia lasciati lì a morire, mi sono sempre domandata come mai. Forse per non farsi sgamare, ecco.
L'ho trovato perfetto questo capitolo, e hai saputo dare delle spiegazioni piuttosto interessanti :)
Non sapevo che il film l'avessero girato alla Cliffs of Moher O_O wow!
Tornerò presto da queste parti! Un abbraccio,

11/11/20, ore 21:49

Ci sonooooooooo!
Ci sono ci sono ci sono. Non ho abbandonato, non sono sparita!
Ho colto un po' la palla al balzo della mia quarantena per scrivere, scrivere, scrivere (e cazzeggiare) ma oggi mi è venuta una voglia matta di leggere e riprendere in mano questa storia.
Visto che poi mi hai detto che è nei tuoi programmi continuarla :D
Alloooora. Mi è piaciuto moltissimo il piccolo trafiletto sul fatto che Voldemort inizialmente, quando ancora non era ricercato, temesse comizi in giro per la Gran Bretagna, che inizialmente la gente lo seguisse per le sue parole abbindolanti.
Del resto, bisogna prima fare il lavaggio del cervello alle persone se si vuole ottenere consensi. E poi, dopo i consensi... TRACCHETE! Morte sangue e distruzione.
Andromeda che si preoccupa per Bellatrix mi fa tanta tenerezza, ancora non si rende conto che è una causa persa e oramai è completamente devota al suo bel Voldy.
Tornando invece al nostro Voldy, è stato strano vederlo - perché le tue descrizioni sono così belle che sembra proprio di guardare - a metà della sua trasformazione (quanti Horcrux deve avere già creato?). Che impressione!
Un vero peccato, dico io. L'era così un bel bagaj!
Wait... il Signore Oscuro si è letteralmente "fatto" una famiglia?! XD ahahahaha! Questo è molto interessante.
Bello Voldy mio che si racconta un sacco de fregnacce per giustificare l'origine del suo sangue. Ma sì, bisogna ammettere che ha un certo stile nel darsi un tono e vendere aria fritta alle persone. Meraviglioso, lui.
E anche saggio, il fatto che condisca tutto con delle metafore che effettivamente se vogliamo leggerle per ciò che sono hanno senso.
E la mente di Bellatrix è plasmabile, malleabile e soprattutto pronta ad accogliere ciò che le fa più comodo credere.
Mi piace molto il contesto e il modo che hai scelto per far diventare Bellatrix una Mangiamorte. Nulla di più credibile e canonico!
Peccato che l'abbia lasciata in bianco a fine capitolo, DAMN! xD o magari non l'ha lasciata in bianco e lasci tutto alla nostra feeeervida immaginazione.
Un ottimo, ottimo capitolo che mostra alla perfezione un Voldemort quasi a compimento di ciò che sarà.
L'ho trovato perfetto, davvero. Un abbraccio e a presto!

24/10/20, ore 19:36

Buonaseeeeera,
che dire, se c'è una cosa che porta il corpifuoco è qualche momento in più per dedicarmi alla lettura. E' da giorni che volevo trovare il tempo di proseguire con questa lettura e finalmente eccomi qui :D
Gran ritorno della signora Cole - dopo l'ultimo capitolo in cui abbiamo scoperto la fine meravigliosa che ha fatto xD - e già nelle prime righe un poco mi sono compiaciuta per la suddetta fine. E una domanda mi sorge spontanea: se Tom fosse cresciuto con un po' di amore in più, cosa sarebbe accaduto?
Ok, è evidente che ci sia una predisposizione al lato Oscuro (anche Harry è cresciuto senza amore eppure è non è diventato psicopatico), ma se fosse Tom fosse cresciuto immerso in una situazione più decente, cosa sarebbe accaduto?
Va beh, con i se e con i ma non si fa nulla.
La mano sinistra è la mano del diavolo xD questa diceria mi ha sempre fatto un gran ridere, non ha assolutamente senso ma la signora Cole rappresenta esattamente l'incarnazione della bigotta bacchettona.
Certo che ci si mette pure la chiesa a infierire sulla sanità mentale di Tom allora siamo a posto! xD poverino, però, mi ha fatto una gran pena... fino all'uccisione del coniglio. E la pena vola via lontano.
Mamma mia, quanto incarna la psicopatia questo piccolo Tom. Come diavolo fai a scrivere così bene di lui?
Sembra essere un ricordo reale, uno di quelli veri che Harry e Silente vedono nel pensatoio nel Principe Mezzosangue. E' di una credibilità pazzesca.
Sei veramente superba nel descrivere Tom, ti faccio un sacco di complimenti a palate a riguardo.
Questa storia è una vera, vera figata! Ci tornerò prestissimo :) un abbraccio,

01/10/20, ore 21:00

Ma buonaseeeeera!
(E alla buon ora, mi dirai!)
Finalmente sono riuscita a prendermi una bella serata tutta per me per le mie nerdaggini e letture, e come non proseguire con questa meraviglia?
Che dire... è stato davvero un capitolo molto forte (il che mi fa ben sperare che tu sia ben dedita al dramma e potrai sopravvivere alla mia nuova storia senza volermi uccidere), ma davvero bellissimo.
Bello ed intenso, e decisamente adeguato alla situazione. Non avrebbe avuto senso indorare la pillola, e mi è piaciuto molto che tu abbia reso crudo questo capitolo.
La presenza di Bella rende subito tutto molto, molto affascinante. Che dire... è figa anche da giovane ed inesperta xD la sua devozione è affascinante, davvero, ed è evidente che Voldemort ne sia stregato.
Mentre la signora Cole... beh, non ha fatto proprio un cazzo per tentare di riparare, altro che Alcolisti Anonimi!
Ti dirò la verità: quando Voldemort ha suggerito a Carl di prendere il bastone per picchiare i piedi della Cole ho pensato "ah, beh, almeno non gli ha chiesto di ficcarglielo da qualche parte"....... poche righe dopo...... xD HAHAHAHAHA!
Non avrei dovuto ridere, era drammatico, ma ho riso tantissimo. Che problemi ho da uno a haipresoletuepastigliestasera?
Beh, sicuramente non sono pazza quanto quei due sporcaccioni che fanno le cosacce mentre torturano la gente... ma Merlino, quanto sono fighi?
Ti dirò la verità, non è che fossi molto propensa alla Bellamort una volta (forse perché TCC mi ha fatto giusto un po' storcere il naso), ma mi sono ricreduta completamente.
Questi due sono una figata xD e si vede chiaramente quanto tu sia affezionata a questa coppia, perché li rendi davvero, davvero bene. Niente romanticismi, niente amore, niente bontà.
E io adoro.
Chissà perché, ma mi aspettavo che la lasciasse mezza morta ed agonizzante a trascorrere le ultime ore tra le sofferenze, e invece è stato "misericordioso" per davvero xD
E niente, ho già detto che sto adorando tutto questo?
Sei davvero, davvero bravissima.
Un abbraccio e a presto,

10/09/20, ore 19:00

Buonassssseeeeeera!
Che dire, sono davvero in un ritardo CLAMOROSO. Ho questa storia in lista da leggere da eoni, sono mega curiosa, ma non ho mai un cazzo di tempo.
Ne approfitto stasera che, miracolo divino, nessuno mi ha ancora scassato i tre quarti di minchia. Chiedo scusa per la volgarità, forse ha ragione la tizia che dice che metto troppe parolacce nelle storie (HUAHAHAHAH).
Ma veniamo a noi... WOW. Inquietante è la parola adatta che stavo cercando nel leggere dell'infanzia di Tom. E' decisamente un bambino inquietante, roba che se nel mio asilo ne vedessi uno così mi verrebbero gli incubi tutte le notti.
E tu, donna meravigliosa, l'hai descritto in un modo terribilmente veritiero e, appunto, inquietante :D
Ma, per quanto Tom abbia insita una personalità davvero singolare, è anche vero che il fattore ambientale conti parecchio e il povero Tom è cresciuto davvero in modo pessimo, in quell'orfanotrofio. La signora Cole è la classica badante vecchio stampo, quelle da punizioni corporali, umiliazioni... roba che adesso ci sembrano pazzesche solo a pensarle.
Mi è piaciuto molto come hai fatto interfacciare Tom con i serpenti, di come abbia scoperto il suo dono e che sia stato proprio un serpente a suggerir lui di andare a cercare il suo passato, le sue origini.
Adoro davvero un sacco! Spero di riuscire a passare presto anche dai prossimi capitoli! Un abbraccio,

30/08/20, ore 17:32

ciao cara Clo! :D
Appena ho visto il post mi sono subito precipitato a leggere l'aggiornamento che aspettavo già ieri a dire il vero ahaha xD
Allora, sinceramente, che dire se non: SPLENDIDO?? *-* Trovo i capitoli su Tom appassionanti quanto quelli sulla bellamort in questa storia e ti dirò che, seppure è un capitolo più breve del solito, l'ho trovato uno dei più belli e interessanti da leggere! :D E adesso te ne dirò i motivi.
Il primo motivo è l'idea che hai introdotto già quasi dal momento della prima pubblicazione: Tom in Giappone. Finalmente è arrivato il momento e finalmente entra in contatto con questo nuovo modo di pensare e (presumo in seguito) sviluppare magia. Mi piace da matti questa idea che hai avuto, Clo, davvero!! E, davvero, se riesci a svilupparla bene (dalla premessa di questo capitolo sono convinto che si) sono CERTO che uscirà una delle fanfiction più belle e appassionanti dell'INTERO sito di efp! Le premesse viste in questo capitolo sono OTTIME, sappilo! :D
La seconda, ho imparato qualcosa sullo sciamanesimo, chi l'avrebbe mai detto? Di sicuro è un mondo che ti interessa molto, vista la passione che ci hai messo per spiegarne (seppure immagino a grandi linee) i concetti principali! Lo si vede da quanto bene hai saputo spiegare! Ho compreso bene le differenze tra i due tipi di sciamani e, immagino, Tom userà in parte questo potere quando la sua anima verrà spezzata e trasferita negli Horcrux? Credo che non sia propriamente così, ma immagino un qualcosa di simile, visto che anche negli Horcrux l'anima si può dire "viaggia". Solo che nello sciamanesimo viaggia tra i mondi (il mondo dei vivi e quello dei morti), negli Horcrux da lui, all'oggetto...
E' un'osservazione stupida,lo so, però forse non così errata xD
E poi, il terzo motivo è: come può non apparire Bella anche qui? Noto con piacere che è la seconda volta che associ Bellatrix a Tom Riddle, è una mia piccola vittoria, questa sappilo ahaha xD Visto che come sai, io credo che anche Tom e Bella insieme non sfigurerebbero affatto, anzi xD
Anche se qui, ovviamente, si riferisce alla Bellatrix stella guerriera di Orione. Però, mi fa piacere che per la seconda volta (dopo la Tombus) tu l'abbia nominata in un capitolo di Tom Riddle xD
Bravissima, Clo!! Davvero uno SPLENDIDO capitolo! :D
Mi è piaciuto molto l'idea di far volare Tom in groppa a questi uccelli particolari chiamati mizunagiri. Credo tu ti sia ispirata più o meno ai Thestral, anche se non hanno la caratteristica di poter essere visti solo da chi ha visto la morte.
E, comunque, Tom la morte la vede sempre, costantemente! Poveretto, uscirà pazzo a furia di vederla ventiquattro ore al giorno...e mi è piaciuto un sacco come gli abbia tenuto testa alla fine, promettendole di fregarla!
BRAVO Tom, combattivo così ti voglio ahaha :P
Credo proprio che Tom troverà in Mahoutokoro una seconda Hogwarts, insomma credo si troverà bene. Le lezioni sin da subito lo appassionano e lo affascinano e personalmente ho trovato GENIALE l'idea della veste che cambia colore in base alle nozioni magiche apprese!! Quella di Tom che diventa sin da subito arancione (un colore più vicino all'oro di quanto lo sia il color vinaccia di Keisuke).
Infine pare essere più che mai convinto a cercare di risolvere il mistero della propria famiglia e della propria discendenza e quando ne parla con Onodera questa quasi si stupisce al sentir parlare di Salazar Serpeverde. Lo conosce? Un po' mi ha stupito la sua reazione! :O
Bravissima, Clo!! *-* Ha un grandissimo potenziale questa long e credo davvero tu riuscirai a renderla una gran bella storia! I miei più sinceri e grandi complimenti, cara! Davvero! Spero che presto aggiornerai di nuovo questa long perchè a questo punto, finita anche la vecchia versione (mi mancano solo tre capitoli) ho paura di annoiarmi ahaha xD
Vabbe, posso sempre rileggerti le OS e questa daccapo, eh? ;)
Bravissima, Clo, di nuovo!! Un capitolo BELLISSIMO!! *-*
A presto, spero
Dani :)
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 05:34 pm)

21/08/20, ore 18:29

E ce l'ho fatta, e mi sono gustata volentieri anche questo secondo capitolo dal PoV di Bellatrix.
Mi è piaciuto moltissimo già dall'inizio, dalle immagini evocative della festa al maniero e di una giovanissima Narcissa già innamorata di Lucius.
L'amore - o quasi sembrerebbe già una sorta di ossessione - di Bellatrix mi ha lasciata spiazzata. Lei a tratti è già così perfettamente IC già in questi tempi andati *-* adoro. Però l'ho trovata anche molto "umana" specialmente nella descrizione del padre, di come possa essersi sentita a causa del suo essere donna.
Adoro leggere episodi delle tre sorelle Black tutte insieme. (Cosa che non c'entra, ho visto un film fan-made su Youtube su di loro che si è lasciato guardare bene!)
Voldemort è mellifluo come sempre, e trovo che tu l'abbia caratterizzato davvero, davvero bene. E' estremamente megalomane, e lo dimostra il fatto che ciò che lo eccita di Bellatrix è specialmente la completa devozione della donna nei suoi confronti, il fatto che lo serva e lo riverisca in modo incondizionato.
Ho dato un'occhiata a Gaspard e... cazzo, sì! E' decisamente un Tom Riddle adattissimo.
Questa storia, già al secondo capitolo, temo che mi catturerà davvero molto xD mi hai già conquistata, sappilo.
A presto,

21/08/20, ore 18:12

Sono una scema.
E masochista, sì. Purtroppo quando mi hai parlato di una storia che comprendeva anche viaggi, Giappone e altre cose interessanti, non sono riuscita a resistere. E inoltre mi hai detto che ci tieni anche tanto, quindi doveva per forza valerne la pena.
L'ho vista qui e ho detto: no, non posso non leggerla, anche se non è completa.
Ma giuro solennemente che non ti metterò mai pressa per continuarla, giurin giuretto! Non ho fretta :D
Ho gradito tantissimo questo primo capitolo, incentrato prettamente sulla fine del grande amore della povera Merope, e sulla nascita del nostro caro e vecchio Voldy.
Mi è piaciuto l'utilizzo della terza persona, nonostante io la utilizzi poco, perché con essa hai permesso di entrare ancora più in sintonia con il personaggio, a provare ancor di più quella pena che tutti abbiamo già assaporato leggendo il sesto libro. (E invece nel film manco si vede. 'ngul).
Si respira tutta la disperazione della donna e hai reso davvero molto bene l'idea. Sono molto curiosa di proseguire con la lettura, adesso. Se riesco a trovare un attimino di tempo, andrò subito :)
Un bacio,

29/07/20, ore 12:09

Ma che bel capitolo!! Lo trovo un altro dei tuoi migliori! Hai reso benissimo tutti i personaggi secondo me dai buoni ai cattivi....
Moody x esempio mi è piaciuto tantissimo cosa che di solito non succede! È molto intuitivo e a modo suo ironico.
Anche Rab l' ho trovato molto ironico e intelligente entrambi riescono a dare un tono di ilarità in un capitolo molto drammatico.
Rod è allo stesso tempo temerario e menefreghista, uno che si butta nelle cose nonostante le conseguenze mi sembra ci faccia tutto sommato una bella figura.
Frank e Alice che dire? Mi sono piaciuti molto ma è difficile anche solo parlarne poveretti.. È una storia davvero terribile la loro ci sono sempre restata malissimo anche nei libri x loro.
Bella poi è fantastica... Si aggrappa alla forza della sua disperazione e fa quello che riesce a fare, affidandosi a piani più o meno assurdi e inutili.. Ci prova insomma!
Bellissimo il dialogo che riesce ad instaurare con il suo signore! Mi ha incantata! Anche la battuta che gli fa lui alla fine che dovrà essere lui a salvare lei.. Quella è geniale!!
Poi nell' interrogatorio mi è piaciuta molto, riesce a spuntarla a modo suo.. Capendo che questo benedetto corpo non l' hanno trovato!
Insomma bellissimo capitolo intenso e drammatico!
Adesso ti saluto xké mi sto bruciando sotto il sole a leggere, ma ne è valsa la pena!
Bravissima!!
A presto
Circe

29/07/20, ore 11:23

Eccomi finalmente! Ho recuperato questo capito che mi ero persa tempo fa ed è veramente interessante! Devo dire che i capitoli che riguardano la storia conosciuta sono belli x un verso e quelli che riguardano questa parte più sconosciuta sono belli x un altro verso! Ovvero tutte le novità interessanti che vengono fuori man mano. La parte qui dedicata al Giappone è davvero interessante e molto piacevole da leggere! Si vede che sei esperta e imparare certe cose non capita spesso nel nostro mondo occidentale! Una mia cara amica ha studiato x qualche anno giapponese all' università poi ha abbandonato purtroppo e queste cose mi ricordo che me le raccontava! Poi qui ne ho imparate molte altre! Attendo i prossimi capitoli dedicati al Giappone xké sono davvero molto piacevoli!
Che dire poi di Tom? Ci sono certi momenti dove proprio è spaventosamente lui!! Quando parla a silente e anche quando riflette su di lui, quando pensa quelle poche cose del suo rapporto di amicizia che x lui è più che altro un rapporto di mera utilità.. Il suo continuo essere ossessionato dalla presenza della morte.
Bellissimo!
Poi questa sua caratteristica di vederla (questa morte) è davvero originale, mi piace molto e spiega molte cose di lui!
Ecco adesso penso di riuscire a leggere anche l' altro capitolo! X cui ci sentiamo più tardi!

24/07/20, ore 14:05

ciao carissima! :D
Bello, bello, bello!!! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Hai saputo davvero descrivere minuziosamente le parti dove Bella aspettava notizie di Voldie per la missione in casa Potter, la sua ansia, il suo tormento perchè le notizie tardavano ad arrivare...e poi la brutta sorpresa: il marchio nero che prima aveva bruciato in modo anomalo e poi si era sbiadito.
Fatto particolare è appunto che SOLO il marchio di Bella ha bruciato in quel modo, perchè quello di Dolohov ad esempio, che attendeva con lei e cercava di tranquillizzarla nell'attesa, invece si è sbiadito e basta! Quasi come se Voldie avesse urlato di dolore il nome di Bella mentre riceveva il colpo dell'anatema...almeno io penso di intenderlo in questo modo!
Mi piace poi come tu abbia reso Bella, nel dolore, lucida nel volerlo cercare a tutti i costi (come poi sappiamo che è avvenuto). Rab e Rod insieme non hanno neanche un terzo della fiducia di lei nel Signore Oscuro. Loro subito se ne sarebbero fregati se non ci fosse stata lei. E Rab che metteva in dubbio la sopravvivenza del Signore Oscuro?? "CRUCIO! La prossima volta ci penserai due volte prima di darmi del morto!"
L'idea di andare dai Paciock non so se effettivamente fu mente di Barty, ma l'idea comunque l'ho apprezzata perchè almeno non si è rivelata una presenza totalmente ingombrante la sua ahaha (e qui salta fuori l'assoluta preferenza mia per Bella, come puoi notare xD)
Voglio focalizzarmi un attimo su Barty durante la tortura: allora dopo aver letto qui, credo di disprezzare Barty ancora di più xD Non perchè tu l'abbia descritto male, anzi, l'hai descritto davvero benissimo per essere la prima volta che lo accenni nelle tue storie! Ma mi è sembrato un atteggiamento un po' da Draco Malfoy (e sai quanto io disprezzi Draco, al pari di Harry e forse anche di più) xD
Sbruffone e cattivo quando le cose andavano bene (durante la tortura) e di uno che se la fa sotto quando le cose si complicano. Invece di combattere si mette a frignare come un bambino... se hai voluto entrare nel gruppo di mangiamorte dovevi aspettarti che ci sarebbe stata una possibilità di finire in galera, no? Ma se davvero credi alla causa del Signore Oscuro, devi essere FIERO di finirci dentro. Guarda Bella, Barty. Lei mica se la fa sotto da paparino e mammina... anzi: è fiera di finire in galera per il Signore Oscuro! E il fattore dell'età per me è relativo: Bella anche a vent'anni ci sarebbe finita in galera fiera per Lui!
Dopo questo breve inciso torno alla mia prediletta...allora, Voldie si manifestava a lei. Ne sentiva la presenza nel cuore e nella mente, quasi come se si fosse impossessato del suo corpo. Ovvio era tutta una immaginazione di Bella nel dolore supremo della perdita, però credo che le avrebbe proprio detto quelle parole se fosse stato presente lì con lei a torturare i due Auror.
Ho adorato alla follia quei momenti in cui lei sentiva Lui vicino che le diceva come muoversi e cosa fare per trovare prima Lui stesso e poi il piccolo Neville. Esattamente come ai vecchi tempi, quando Lui e lei erano praticamente inseparabili!!
La scena della tortura anche ti è venuta benissimo, direi! :)
Quei due si sono dimostrati degli ossi duri da scalfire, ebbene: non volete collaborare impedendo che la mia Bella si ricongiunga a Voldie? Beccatevi la pazzia e finite la vostra vita in ospedale! Vi sta bene!!
(sto scherzando naturalmente ahaha :P)
Bravissima Clo, davvero! Mi è piaciuta tutta, davvero!!
E poi cosa dire dell'interrogatorio? Rufus e Moody continuavano a domandarle chi avesse avuto l'idea e lei prima di rispondere a fatto loro una testa tanto, con la domanda: "dov'è il Signore Oscuro e avete recuperato il corpo?"...ahhh, brava, Bella! Prima scopri dov'è il tuo amore e poi se vuoi, rispondi alla domanda eheh xD
Moody quando le dice che non l'ha trovato, credo che le abbia in quel momento dato la forza di sopravvivere alla lunga prigionia che le aspettava. Forse involontariamente Moody si è reso complice del suo ritorno futuro, se non fisico (perchè comunque non l'ha liberata lui), ma morale. Io (e qui mi concede, mio Signore, un attimo di luce xD), non le avrei dato questa soddisfazione.
Hai fatto comunque BENISSIMO a metterla, perchè spiega anche la frase che dirà al processo! :D
E poi, Lui...lui che in quel momento aveva perso tutto, ma ha avuto comunque conferma che l'incantesimo Horcrux era riuscito perfettamente. Una mezza vittoria nella sconfitta. Promette che mooolto presto ritornerà e Bella sarà di nuovo al suo fianco, come era prima! E sappiamo che così sarà!! :)
Brava Clo! Io credo davvero che mai come adesso tu stia diventando davvero una bravissima autrice!
Sono davvero contento dei tuoi progressi e mi raccomando, però: NON smettere MAI di scrivere di loro due. Perchè dopo averti letto questo capitolo, la mia voglia di bellamort è, se possibile, aumentata ancora ahaha xD
A presto, Clo, e ancora complimenti per questo gioiello!! :)
Dani

24/07/20, ore 13:26

Oh mio Dio. ADORO. Ho adorato tutto di questo capitolo. Rodolphus e Barty in particolare, ma anche Rabastan non scherza, così lucido e beffardo nei confronti di Bellatrix che frigna mentre loro hanno elaborato il piano.
La scena della tortura è oro. L'ho amata tantissimo e c'è un giusto equilibrio tra il racconto di scene cruente, prese in giro, crudeltà senza tuttavia sfociare nello splatter. Brava.
Barty che fa il verso ad Alice Paciock. L'ho amato. Anzi lo amo. Mi piace anche il fatto che Bellatrix parli con il Suo Signore durante tutto il capitolo.
Ora, probabilmente è una caratteristica della long che a questo punto ho tutta l'intenzione di recuperare. E chi se la perde? Mi piace anche la caratterizzazione di Voldemort, per quel poco che è stato presente, ma lo trovo coerente. Persino la sua ritrosia a farsi vedere da Bellatrix in quelle condizioni, lui così vanitoso, è molto da lui.
Bellissimo capitolo
Sev

22/06/20, ore 15:07

Passo per un veloce saluto mentre sono a lavoro 😩
Innanzitutto sono felice che la tua pausa sia durata meno del previsto e che tu voglia continuare questa bellissima storia che è unica nel parlare del giovane Voldemort 👏👏
Riguardo al capitolo Silente è proprio odioso, viene descritto avvolta da un aura di santità (che poi da giovane ha avuto pure lui i suoi difetti) ma in realtà ha perfettamente ragione Aberforth nel dialogo con Harry durante il settimo libro. Albus mi pare un personaggio estremamente egoista e manipolatore, a parte l'assoluta preferenza che da preside mostra per i Grifondoro, usa gli altri personaggi per le sue trame e non si cura di aiutarli, ha ragione Abe quando dice che molte persone sarebbero state meglio se le avesse lasciate in pace vedi il povero Severus (manipolato è ricattato per via dell'amore per Lily, condannato a una vita da rinnegato e lasciato morire atrocemente) e Draco Malfoy nel sesto libro (a mio parere lui è Cissy potevano essere aiutati dal Preside ed evitare le umiliazioni del settimo), anche Tom si accorge di questa cosa è giustamente la sottolinea
Il giovane Tom invece lo descrivi come sempre in maniera perfetta nelle sfumature della sua personalità che lo trasformeranno in Lord Voldemort, molto carina l'idea del viaggio in Giappone il cui scopo finale ho intuito sia l'incontro con Nagini. Spero che tu dedichi il giusto spazio alla storia del serpente (che viene accennata in Animali fantastici) e all'incontro con Voldemort (tanto per cambiare assolutamente trascurato nei libri)
Al prossimo capitolo, vediamo che combinerà la cara Bellatrix, ciaooo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]