Zootropolis- End of a dark tale
di Rorschach D Wolfwood

30/07/19, ore 12:15

Ciao vecchio mio, in ritardo ma ci sono.

Carino il flashback iniziale, a quanto pare il caro vecchio Finnik se l'è vista brutta in prigione, o per lo meno il suo culo, ed i due agenti non ci pensano due volte a sfotterlo un po, poi non si può non pensare alla ormai defunta Judy, a cui Nick continua sempre a pensare, e a tormentarsi.

Intanto in città sta dilagando questa nuova droga, che fa impazzire chiunque ne entri in contatto, Nick stavolta ci ha quasi rimesso la pelliccia.

Bello, attendo il prossimo capitolo.

Complimenti e alla prossima

29/06/19, ore 21:37

Rieccomi qua!!
Gia'. Dopo la morte di Judy...quella citta' ha davvero perso il suo angelo.
La coniglietta era davvero un esempio per tutti con la sua grinta, la sua determinazione e la sua forza d'animo.
Chi e' rimasto puo' solo cercare di seguire la strada da lei intrapresa. Per preservare almeno un poco della sua volonta'.
Ma e' dura, molto dura.
Tornando al presente...il pericolo di quella droga misteriosa si estende a macchia d'olio e anche Nick finisce per farne le spese, rimanendo ferito.
Ben descritta la scena d'azione, e ti faccio i complimenti per come hai gestito le due linee temporali. Davvero notevole.
Non deve essere stato facile, cosi' come cambiare punto di vista dalla prima alla terza persona. Bravo.
Nick non riesce proprio a dimenticare la sua partner. Ma un nuovo caso si profila, all'orizzonte. Non vi e' il tempo di rattristarsi.
E chissa'...forse e' proprio quel di cui ha bisogno.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

07/06/19, ore 06:47

Eccomi qua, un po' in ritardo ma ci siamo.

Capitolo tutto dedicato a Charlotte, che nella prima parte scopre qualcosa, origliando, su di Nick e sul rapporto che Bogo e suo figlio nutrono per la volpe in questione, il primo lo tollera, perchè magari quello che fa è poco, ma lo fa bene, il secondo vede solo comportamenti che vanno oltre le regole e, dipendesse da lui, sarebbe già fuori dal distretto.

Mentre per la seconda parte o come il presentimento che ci vuoi far capire che vuoi introdurre un evento simile a quello accorso nel film originale, in effetti nella storia prequel di questa gli ululatori notturni non mi pare venissero mai nominati, Dawn era presente si e no in un solo capitolo e solo di presenza ed il problema in città come ben ricordiamo era ben altro, anche se non meno pericoloso.

Curioso di vedere come proseguirà, complimenti e alla prossima

02/06/19, ore 22:51

Rieccomi qua!!
Curioso...credo sia il primo episodio in cui Nick non compaia minimamente. Piuttosto singolare, visto che la tua storia precedente era narrata quasi del tutto secondo il suo punto di vista.
Beh, direi che e' un' ottima occasione per saperne qualcosa di piu' sulla protagonista.
Charlotte e' una ragazza come tante, che cerca di coniugare in modo equo la vita privata e le amicizie con il lavoro. Fermo restando che si tratta di un lavoro non certo comune, difficile da far collimare con tutte le altre cose. Se inizi a prenderlo davvero sul serio non ti concedera' piu' spazio per nient'altro.
Il capitolo e' scritto bene, cosi' come le varie scene. Specie quella all'interno della stazione di polizia.
Mi e' piaciuto il diverbio tra Bogo e suo figlio. Il secondo non approva i metodi dell'agente Wilde, e lo vorrebbe tanto fuori da li'. Ed il prima possibile. Teme sia un pessimo esempio.
Suo padre, a dirla tutta, non lo approva nemmeno lui. Ma lo tollera. Per il semplice fatto che qualche risultato lo porta a casa, almeno. Ogni tanto.
Praticamente Nick fa quello che vuole, li' dentro. Ma il suo operato non si discute.
Si smazza sempre il lavoro sporco, e quindi qualche liberta' gli viene concessa.
E poi...vediamo Charlotte in balia di una brutta disavventura. A cui reagisce con coraggio e prontezza, nonostante sia una novellina. Ma sarebbe finita male, senza l'intervento di un tizio misterioso. Che la aiuta mosso a pieta' dalla dabbenaggine di una vera pivellina. Ma non credo tenga particolarmente a lei, visto che si e' dileguato all'istante.
Sembra che qualcuno abbia trovato un nuovo modo di far impazzire i mammiferi, a quanto pare. Con effetti ancora piu' micidiali degli ululatori notturni.
Un altro bell'episodip, complimenti e alla prossima!

15/03/19, ore 23:12

Sono lieto che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo!
Molto bello, sono curioso di vedere che succederà.
Ho particolarmente apprezzato l'incubo.

E volevo segnalarti un errore, ma ho appena notato che l'hai già corretto, quindi ciccia e ben fatto :D

13/03/19, ore 19:17

Rieccomi qua!
Bentornato, prima di tutto.
Sempre peggio per il povero Nick, eh?
Bella la parte iniziale, davvero. Una di quelle situazioni dove si capisce che e' tutto un sogno, eppure...non ci si riesce lo stesso a svegliare.
Cosa puo' esserci di peggio?
Ma incubo a parte, la scena stessa e' alquanto emblematica.
Se si potesse davvero leggere nel pensiero...si scoprirebbe che la gente (o almeno la maggior parte) e' sola confusa e disperata. Proprio come lo siamo noi.
Cuociamo tutti nello stesso brodo. O bruciamo tutti nello stesso inferno.
E inizia un'altra giornata...al fianco della giovane Charlotte. Che ribadisce anche lei gli stessi concetti espressi in precedenza, tanto per cambiare.
Ognuno subisce le sue perdite, e i suoi lutti. Ma bisogna concentrarsi su chi c'e' ancora, e non su chi non c'e' piu'. Anche se non e' facile. Specie se tutto quel che vedi te la ricorda, senza pieta'...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

12/03/19, ore 21:00

Ciao vecchio mio, approfitto del tuo aggiornamento per riprendere da questo capitolo, che sinceramente ricordavo di aver già recensito, ma a quanto pare mi sbagliavo.

I momenti di Nick quando va a trovare Judy al cimitero sono sempre molto toccanti, riesci perfettamente a far capire come la volpe non riesca a darsi pace di quanto accaduto e non è cosa da poco.
Nel frattempo arriva una nuova leva in centrale, e guarda caso una bella cerbiatta, mi sa tanto che dietro l'atteggiamento da duro anche Bogo in fondo tiene a Nick, sa quello che ha passato e spera che una presenza femminile, anche solo in ambito lavorativo, possa farlo stare meglio, anche se dubito.
La povera Charlotte ha iniziato proprio nel peggiore dei modi la sua carriera, tuttavia non sembra essere molto diversa da Judy, ha lo stesso sogno, e la cosa da una parte fa sorridere Nick, ma dall'altra penso che lo spaventa, perchè con Judy è finita male, molto male.

Complimenti, un'ottimo capitolo, alla prossima

02/02/19, ore 02:37

Cazzo, tetra e cupa come piace a me.
Ora, da un lato faccio fatica a figurarmi Nick vecchio a brizzolato, dall'altro è una cosa spettacolare.
Attendo con ansia l'evoluzione della storia :D

09/01/19, ore 21:07

Ehila', carissimo!
Bentornato!!
Prima di tutto, auguri di buon anno nuovo a te.
E adesso...veniamo al capitolo.
Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai descritto la quotidianita' di Nick, tra una visita al cimitero ed un giro di pattuglia.
Ormai sembra proprio che le uniche persone di cui gli importi qualcosa si trovino li'. Il resto del mondo...non ha nulla che lo possa interessare. Almeno all'apparenza.
Ma, oltre alle rimpatriate fittizie con le buonanime di Judy e Benjamin, c'e' un lavoro che lo aspetta. E una citta' da tenere d'occhio. E quindi...si parte!!
Con una collega nuova fiammante al fianco. E molto carina, a quanto pare...
E a me, che ho introdotto il personaggio di Maggie all'interno della mia storia, a vedere che si tratta di una cerbiatta non possono che esserne contento.
Si, ho ben presente Charlotte. Cosi' come la serie di Bojack. E' stata una piacevolissima sorpresa. Dopo aver visto I SIMPSON, I GRIFFIN, AMERICAN DAD, FUTURAMA ma soprattutto SOUTH PARK (South Park, signori...), non pensavo che qualcuno avesse ancora qualcosa da dire, in fatto di animazione. E invece...
Il capitolo e' ottimamente narrato, come ben sai mi piace molto il tuo stile, ed il modo in cui sai caratterizzare il protagonista. Anche la scena della rissa e' ben fatta.
E cosi', la povera Charlotte ha capito nel peggiore dei modi che fare il poliziotto a Zootropolis non sara' una passeggiata.
Nick, del resto, lo aveva gia' capito da un pezzo. Chi parte con le migliori intenzioni senza rendersi conto di come stanno davvero le cose, e' destinato a fare una gran brutta fine.
E cio' che e' capitato a Judy dovrebbe servire da chiaro monioto.
E tornando a Nick, per un istante...
Forse mi sbagliero', ma...l'ho trovato meno cupi e depresso del solito. Forse una rinnovata compagnia femminile gli sta facendo bene!
E a quanto pare...con le femmine va sempre forte. Anche se non sembra gli interessi piu'di tanto.
Bella la scena nello spogliatoio MISTO.
E cosi' gli agenti si cambiano tutti INSIEME? Spero non ci sia qualche reazione "inopportuna" da parte dei maschi...
Ottimo capitolo, sono curioso di vedere come proseguira'.
Intanto...ti faccio i miei piu' sinceri complimenti e alla prossima!

22/11/18, ore 22:06

Ehila', carissimo!
Innanzitutto...bentornato.
E cosi' siamo partiti col sequel ufficiale della tua long!
Prima di tutto inizio col farti i complimenti. E' passato un po' di tempo, ma non hai affatto perso lo smalto.
La storia e' ben scritta, con un tono molto dolente e struggente.
E' tutto permeato da una sensazione di profonda tristezza e nostalgia. Come e piu' della storia precedente.
Si dice che la vita va avanti, in ogni caso.
Vero. Fosse cosi' facile come dirlo, purtroppo...
Per alcuni di noi, la vita finisce. Specie quando si perde una persona molto amata.
Nick e' andato avanti, cercando di fare del suo meglio. Anche se l'unica cosa che lo spingeva era la promessa fatta a Judy. Dopo averla vista sacrificarsi e morire per lui.
RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE.
E ha provato a farlo, giorno dopo giorno. Grazie anche a Benjamin, che comprendeva il suo dolore. E che gli ha sempre fornito una spalla su cui reggersi, silenzioso e discreto.
Ma ora se n'e' andato anche lui...
Arriva per tutti il momento della vita in cui inizi a perdere, che piaccia oppure no.
Credo che Nick, in certi momenti, voglia solo dare un taglio a tutto e raggiungerla.
Ma forse non e' ancora finita.
Forse dovra' fare ancora qualcosa, prima...
Bella anche la citazione da una delle tue storie brevi.
Che dire...un ottimo esordio, davvero. Ormai sei garanzia di qualita'.
E non temere: questa volta la tua storia non me la perdo per strada (anche se con l'altra poi ho rimediato).
Complimenti ancora e alla prossima!

20/11/18, ore 21:57

Ciao vecchio mio, finalmente si riparte con la tua saga, sono passati gli anni per Nick, dalla morte di Judy, ed ora ha perso anche Clawhauser, il suo migliore amico e forse mentore in polizia, e davanti la lapide della coniglietta si sente una fitta al cuore, pensando a quello che avrebbero potuto essere ma che in fine non è accaduto.

Un inizio bello ed interessante, sono curioso di vedere come svilupperai la storia d'ora in avanti, comunque mi aspetto grandi cose, in bocca al lupo.

P.S. A questo punto ti consiglierei di unire le storie in una serie, visto che sono collegate tra di loro.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 09:58 pm)