I Pigmenti dell'Odio
di Nitrotori

17/12/18, ore 18:13

Sono di nuovo qui! 😁

Eravamo rimasti al colpo di scena del treno, con l'uomo che ci si è gettato sotto. In apertura si scopre subito chi fosse, e qui devo dire che a me piace da matti quando si inseriscono i mezzi di informazione per fornire dettagli e retroscena sulla trama. Quest'uomo viene dipinto come un tipo losco, corrotto, ma fin dove arriva la verità? Come suggerisce Dunsany, potrebbe esserci qualcosa di grosso dietro.
Dopo tutto il tempo che Ester ha trascorso con Alcor lo conosce bene, tanto da intuire i suoi pensieri. Sospettavo che il loro rapporto fosse qualcosa di più che semplice amicizia, ma è così solo da parte di Alcor o Ester ricambia? Mmh... E comunque è troppo perfetta per essere vera: è bella, intelligente, ammirata ed odiata, premurosa e sa pure cucinare! Da qualche parte deve pur esserci l'inganno. 🤔

Mentre Dunsany è proprio un padre adottivo modello, sempre pronto a correre in supporto di Alcor, anche soltanto per vedere come sta.
Il comportamento di Felix è comprensibile e piuttosto comune nelle persone bullizzate, che preferiscono tenere duro nel silenzio piuttosto che attirare altra attenzione su di loro e, peggio, far incavolare ancor di più i loro aguzzini. Però è un gesto davvero significativo quello di tendergli una mano e cercare di spronarlo fuori da quella situazione. È tutto verissimo, il bullismo incide molto più a fondo, non solo sulla superficie, ma anche nell'animo col rischio di cambiarti per sempre.
Io ci metterei la mano sul fuoco che quei teppistelli conoscono cose e comunicano in codice per non farsi sgamare. Da capire però è quanto siano immischiati loro o se invece si tratta di affari loschi di famiglia, specie delle famiglie della Upper Class più corrotte.

Be', di che pasta sia fatto McClark si capisce subito, uno che tratta il proprio figlio così deve avere qualche rotella nel posto sbagliato. Un narcisista o un megalomane, ecco. E il fatto che ci sia lui dietro il suicidio dell'ex sindaco conferma l'alone di sospetti che aleggiava sin dall'inizio. Ma di che gioco stan parlando? Perché ho un brutto, bruttissimo presentimento..?
La lore di questa storia è davvero intrigante e ben costruita, a cominciare dai partiti che portano i rispettivi nomi di Scudo e Spada, alla storia di Alcor e Mizar. Wow, davvero suggestiva, mi piace un casino!

E il finale?? È accaduto tutto così in fretta che io non potevo far altro che continuare a leggere per capire, per vedere come si evolveva la situazione e... se questa storia non è un mistero al cubo, non saprei come altro catalogarla!!
Quindi Alcor si trova dentro a Sinstar? Ma cos'è Sinstar nello specifico? Semplicemente un concetto o una realtà alternativa, parallela? Credo che il suo desiderio di vendetta sia stato l'innesco, per aver vissuto in una città priva di desideri, il suo è emerso parecchio forte e oscuro. Se d'ora in poi rappresenta davvero un pigmento di colore, scommetto che è di una sfumatura fra il rosso e il viola. 😬

Comunque io sono senza parole, ribadisco i complimenti per il lavorone che hai fatto. Si vede che questa storia si regge su fondamenta solide, studiate nei dettagli.
Anche se sono lenta nella lettura, stai tranquillo che passo sempre. 😊
A presto~♥

10/12/18, ore 08:51

Ma Ester è davvero un gran figlia di...! Per tutto questo tempo ho creduto che fosse stato lui a violentarla, ma è sempre stato il contrario! Non ho parole, davvero! Tutto questo casino è stato montato da Ester, in pratica. Tutto ciò che è successo è dannatamente colpa sua! Sua soltanto. Quanto la detesto, non ci posso credere. Sono... senza parole. Vorrei tipo entrare nella storia e dare due ceffoni ad Alcor per svegliarlo e fargli prendere consapevolezza della realtà dei fatti. Sono... traumatizzata e so che tu goderai da matti a leggere le mie reazioni, perché sappiamo quanto sei una personaccia inside. Sei proprio cattivo, pessimo, e verrò a scovarti per sfogare tutta la mia ira su di te. Preparati! Muahah
Tornando seri, passiamo ai complimenti finali: questa storia è magnifica! La trama è originale, i personaggi sono ben caratterizzati ed è fantastico come non si possa fare la netta distinzione buoni/cattivi. Forse solo tre personaggi possono essere etichettati da una parte o dall'altra -Mark e Felix tra i buoni, Blight tra i cattivi- ma tutti gli altri oscillano nel mezzo ed è una cosa dannatamente vera e che apprezzo perché anche nella vita reale si è così! Infine, a discapito dei dialoghi a copione e di qualche errore di battitura che andrà rivisto, la storia è scritta benissimo, hai una discreta proprietà di linguaggio e, come ti ho già detto, sono rimasta incollata allo schermo e desiderosa di sapere il seguito dalla prima riga fino all'ultima.
In tutto questo percorso, non tanto lungo ma intenso sicuramente, spero -ancora una volta- che le mie parole ti siano state di aiuto e che ti abbiano permesso di vedere il tuo lavoro a colori, e non in bianco e nero come invece lo vedi tu (tiè, guarda che ho tirato fuori, rimanendo in tema con la tua storia XD), perché questa storia ha del potenziale. Poco importa se non ha ottenuto i numeri che speravi: sono gli altri che ci perdono u.u
Io ti ringrazio di avermela fatta leggere e... niente... attendo con impazienza l'arco 2 eh! Ti stresserò l'anima finché non scriverai, pigrone! XD
A prestooo! :3

10/12/18, ore 08:40

Santo cielo, santo cielo, santo cielo! Per tutto il capitolo avevo un'espressione da "What the fu*k I'm reading?" O.O Sono assolutamente scioccata da tutto ciò! Non so nemmeno da dove cominciare a lasciarti la recensione! O.O
*fa un respiro prefondo e prende lo xanax per calmarsi*
Ok, ci sono... proviamo a procedere con ordine.
Hans, Naga, Mark: Hans è stato davvero un infame! Posso capire perfettamente la reazione di Mark e anche io avrei reagito come lui nel ricevere quelle brutte notizie! Insomma, sapere che due persone -di cui pensavi di poterti fidare- hanno mandato un tuo amico praticamente a morire è una cosa impossibile da accettare. Non mi sarei mai aspettata tutto il seguito, comunque. Non pensavo che Naga sarebbe andata ad aiutarlo per salvare Laryn ed ero quasi certa che nell'attico non l'avrebbero trovata (troppo facile e tu non fai mai le cose facili u.u), ma la bomba... no! Naga non è morta, vero? No, non può essere morta! T.T
Felix e Laryn: Felix ha la vita da mai 'na gioia, peggio della mia! Poverino, esce da un guaio e finisce subito in un altro. Quindi lui e la sorella sono Affluenti di Allen (bella roba, peggio non potevano capitare XD), ma mentre Laryn pare completamente soggiogata dal belloccio -tanto da minacciare il fratello con un coltello! Sigh-, Felix è ancora consapevole e mi ha spezzato il cuore sentirlo invocare l'aiuto di Alcor mentre veniva portato via. Posso abbracciarlo? T.T
Alcor e Allen: per un attimo ho davvero creduto che Allen lo ammazzasse, cavolo! Ad ogni modo, credo di essere confusa quanto Alcor per quello che è successo tra i due. Allen, comunque, non si smentisce mai e si dimostra il pazzo psicopatico che abbiamo sempre visto: è una bestia di Satana con il viso da angioletto... è questo è un male! Malissimo! La cosa delle sciarpe di colore diverso, infine, è stata una trovata da effetto: che cosa bellina! E quindi Ester aveva una sorta di legame pure con Allen... ma farsi gli affari suoi, no? 'Sta Ester sta facendo più danni che altro, argh!
Gaster (entrambi) e Blight: cosa ca**o ho letto! Hai ammazzato il mio pucci pucci Joseph? Ti ho detto che non avresti avuto luogo sulla Terra dove nasconderti, quindi preparati alla mia ira u.u Cioè, non solo me l'hai ammazzato -era una cosa che potevo anche comprendere, dopotutto- ma dovevi proprio farlo in quel modo così crudele? Perfino Gaster Senior mi ha fatto pena in quella circostanza! Cioè, vedere il proprio figlio mutilato in quel modo e morire dissanguato, con la testa che... no, va beh, è atroce! Davvero, davvero atroce! Blight, infine, sta diventando il personaggio che odio di più. Dopo che mi ha massacrato Joseph non avrò mai pietà per lui... forse per Allen potrò cambiare idea, ma per lui... no chance.
Antares e... Mizar (?): non ho capito bene... Ester sarebbe Mizar? Argh! Chiunque cavolo sia, è troppo ambigua, troppo perfetta, troppo... troppo lei! Altro personaggio che ormai non riesco a inquadrare è lei! Antares, invece, in questo capitolo si è un po' risollevata: ha smesso di fare l'infantile (oddio, con Hans un po' sì XD) ed è stata più sopportabile. La adoro e non solo perché ce l'ho anche nel nick *-*
Detto questo, vado a recensire l'epilogo epilogo. Seguendo il tuo consiglio, me lo sono letta subito dopo questo, ma ho voluto lasciarti due recensioni separate, così da fare le cose per bene, ma... *prova a trattenersi dal non urlare* T.T

09/12/18, ore 16:19

Oh. Mio. Dio! Aiuto!
24 Settembre: ca**o, Hans! Mi dispiace tantissimo per Hans e vederlo tossire e ansimare in quel lavandino, con tutto quel sangue, mi ha distrutto l'anima! È un così bel personaggio... la malattia terminale non poteva averla qualcun altro? Che so, Allen per esempio! A propostito di Allen, menomale che anche Mark sembra farsi venire qualche dubbio su di lui. L'unico che sembra fidarsi ciecamente è Alcor, mannaggia! Possibile che non riesca minimamente ad associare Allen col tizio che l'ha quasi ucciso? Ok il casco e la voce camuffata, ma non c'è proprio niente niente che lo faccia "svegliare"? Sì, se non si nota non voglio che vadano nella prigione insieme... temo per Alcor. Non mi fido affatto di Allen u.u
Menzione a parte per Antares. Dato che è nel mio nick, come posso non amarla? Mi dispiace, però, che sia così... insopportabile! Insomma, gli altri due che abbiamo visto -Alioth e Merak- mi sembravano molto più controllati e distaccati. Lei è... infantile, ma mi piace lo stesso XD.
28 Settembre: ok, mi rimangio tutto! Alcor pare avere qualche sospetto su Allen... peccato che non sia sufficiente a fare due più due. Che poi, se anche ci riuscisse, potrebbe davvero permettersi di perdere questo alleato? Per liberare Felix hanno bisogno anche di lui, però... però qualcosa mi dice che Hans ha capito. Quando Allen si è messo il casco, lui ha capito!
Prigione: argh! Lo sapevo! Dannazione, maledetto Allen! Lo sapevo! Questo è il momento perfetto per divorarmi anche i gomiti, ma poi non avrei niente da rosicchiare per il finale... quanto sei cattivoooooooo! Ho il cuore che piange per questo capitolo... *sob*. Non ho la minima idea di cosa aspettarmi per il finale e... ho anche paura di andarmelo a leggere domani. Sei un autore davvero capace di tutto e... il mio cervello si sta già arrovellando in vista della fine. Passami lo Xanax, mi serve! XD
Detto ciò, complimentissimi come sempre. So che tu non credi abbastanza in te stesso, ma questa storia vale. Mi ha catturato sin dalla prima riga e continuo a stupirmi capitolo dopo capitolo. Sei bravo, non dimenticarlo :)
A presto e ancora complimenti! :3

09/12/18, ore 11:52

Ma tu mi vuoi far morire, eh? Ammettilo! Ammettilo che ti piace vedermi soffrire!
Ora non riesco più a inquadrare Allen, accidenti a te! Era troppo facile additarlo come pazzo psicopatico, ma... ora? Ho capito subito che l'intruso biondo fosse lui, ma non so davvero cosa aspettarmi da lui adesso. Il suo scambio di battute con Alcor quando i ragazzi erano occupati a rapire Gaster non è stato proprio il massimo della tranquillità, idem quello del capitolo precedente. Sento davvero puzza di guai... ho l'impressione che se Alcor e Allen si infiltrino nella prigione, solo Allen ne uscirà indenne. Cosa caspita ha intenzione di fare? Argh! Quanto mi snerva non riuscire a comprendere il suo personaggio!
In questo capitolo mi ha fatto pena, però... però lo so che è una bestia di Satana e che non c'è da fidarsi. Il modo in cui i ragazzi l'hanno accolto tanto facilmente mi ha turbato, ma capisco che non hanno altre ozpioni: per salvare Felix, lui è la loro unica possibilità. Speriamo almeno che Naga si renda conto in tempo della situazione... pare sia l'unica ad aver notato qualcosa di strano.
Mi sto mangiando le unghie dall'ansia, sei perfido! Perfidissimo! Però, allo stesso tempo, ti adoro per questa storia! A prestoooo :3

08/12/18, ore 09:10

Holaaaaa! ^^
Ma vedi che Joseph è un orsacchiotto da abbracciare? Dai, povero! Si trova in una situazione orribile e non è quel duro che vuole far credere! Sì, ha ucciso Ester e questo non potrà mai essergli perdonato, ma il fatto che sia stato obbligato non mi permette di odiarlo, mi dispiace. E, by the way, ero certa che Gaster non poteva essere stato così idiota da lasciare lì l'anello! Sapevo che c'era qualcosa sotto! XD
Comunque sia, aiutoooooo! Ti prego, non farmi morire il piccolo Gaster. Ti preeeego! Oddio, sto empatizzando troppo con lui e la cosa mi turba. Argh! La scena sul fiume mi ha spezzato il cuoricino e vorrei davvero tanto entrare nella storia e strangolare Allen con le mie mani! Se i Gaster sono il male, lui è peggio! T.T
Passando a Felix, ti avevo chiesto se lo avremmo rivisto ed ero contenta al pensiero, ma... ora non più. Condannato a morte? Scherziamo? Ho provato un attimo a mettermi nei suoi panni e, se già stare rinchiusi in carcere da innocente è una cosa terribile, sapere che i tuoi carcerieri sanno che sei innocente, ma ti ci tengono comunque perché è così che deve essere, è proprio un colpo di grazia. Quasi quasi sarebbe bene che morisse, almeno smetterebbe di soffrire, ma spero che Alcor e gli altri arrivino in tempo per salvarlo T.T
Che capitolo pieno di angst questo. Mi serve lo Xanax!! XD
Complimentissimi, come sempre, e ci sentiamo presto! :3
MartiAntares

P.S. Felix ha nominato la sorellina... che fine ha fatto Laryn? Allen l'ha già fatta fuori? XD

06/12/18, ore 22:39

Ciao, Emanuel! ^^
È passato tanto tempo dall'ultima volta che ho letto una tua storia. Sono meravigliata, posso notare un notevole passo avanti sia nel tuo stile che nella cura del testo. L'impaginazione mi piace molto, credo che tu abbia proprio trovato la tua dimensione: alterni parti descrittive ben curate a dialoghi stile copione, anch'essi con qualche descrizione qui e là. Così mi piace tantissimo!

Della storia mi ha catturato subito l'ambientazione, la città di Alcor è pienamente caratterizzata, si entra presto in questa realtà cupa e incolore, in un contesto degradato e spoglio di umanità.
Quando c'è una divisione così marcata fra classi sociali non può che emergere prepotente la differenza che ciò comporta: l'Upper Class che vive di lusso e agevolazioni, con i bulletti che addirittura vengono protetti dal sistema, e la Lower Class che viene considerata dai primi come feccia, gentaglia indegna.
Trovo sempre interessante quando ci sono dei temi di spessore come questi. Anche la decadenza generale della città è espressa benissimo, ci si sofferma soprattutto sul declino che ha subito l'arte nella società, che prima invece spiccava e brillava proprio per la sua bellezza artistica.
Amo l'apertura, che in poche righe racchiude l'essenza di questo concetto.

I personaggi sono tutti interessanti e hanno avuto modo di mostrare i loro lati peculiari in questo capitolo introduttivo. È sempre difficile districarsi quando ci sono più personaggi in scena, tu anche con cinque hai fatto un ottimo lavoro.
Molto, moolto intrigante la storia fin qui, con quella chiusura poi!
Ancora complimenti per l'enorme miglioramento e, niente, sono curiosissima adesso. (>o<)♥

06/12/18, ore 08:46

Ciao ^^
Eccomi anche su questo capitolo! Dopo un paio di giorni di pausa forzata, torno più carica che mai a recensire questa meraviglia!
Dunque... quindi Ester si ricordava dello stupro e ci è passata sopra tranquillamente? Cavolo, vorrei avere l'impassibilità/serenità di questa ragazza nell'affrontare le cose ahahah. A parte tutto, so che all'inizio avevo detto di appoggiare la vendetta di Alcor, ma la prospettiva che potesse trasformarsi in uno come Allen mi ha spaventata abbastanza. Sono contenta, quindi, che grazie a Ester abbia capito che strada prendere e cosa fare del suo futuro, abbandonando la vendetta.
Comuqnue sia, mi fa piacere che abbiamo finalmente avuto modo di vedere Lord Dunsany di nuovo. Sorprendentemente si è reso anche utile alla causa con quella spiegazione sui Lupi di Avalos e tutto ciò che è merso mi fa provare ancora più pena per Joseph. Sì, lo so, è un bullo, un ragazzo con dei problemi e anche l'assassino di Ester, ma ha bisogno di coccole... è troppo facile additarlo come colpevole u.u
Passando al resto... Allen è un pazzo! Per un attimo ero sul serio convinta che distruggesse il dipinto e già temevo per il piccolo Gaster... già mi stavo immaginado i peggio scenari, ma non so se la prospettiva di cosa accadrà in futuro sia migliore, sai? Allen sta mettendo i Lupi di Avalos in una brutta posizione, ma non credo che Lord Gaster abbia molta scelta. Solo... quale sarà mai il messaggio che deve comunicare ai ragazzi? Sono curiosa, accidenti!
Bellissimo anche questo capitolo e già piango al pensiero che mi sto avvicinando lentamente alla fine T.T A prestissimo! :3
MartiAntares

P.S. Ma quel Mr. Blight, il tizio con la maschera e il bastone, è un membro dell'Ordine? E' lui che ha detto ad Allen dove trovare il dipinto di Gaster? O.O

04/12/18, ore 08:31

Eccomiiiiii! Mamma mia, oggi sono proprio rimbambita dal sonno, ma non volevo assolutamente saltare il mio appuntamento quotidiano con Sinstar, per cui... let's go!
Joseph Gaster: ma noooo! Posso dire "povero cuccioletto", senza che mi linci? Sì, lo so, è pur sempre il tizio che ha ucciso Ester, ma mi sta facendo pena da quando ha messo le rose nel vicolo. Non è cattivo come vuole far credere -anche se un omicidio l'ha comunque commesso- e questa sua ambiguità mi sta distruggendo. Una parte di me vorrebbe parteggiare per lui, però... T.T Comunque sono contenta che Naga la pensi come me u.u
Lord Gaster: finalmente abbiamo avuto modo di conoscere anche Gaster Senior, ma quanto cavolo è odioso! Adesso il figlio mi fa ancora più pena! Certo che tra lui, il sindaco McClark e il padre di Laryn e Felix, fanno a gara a chi è il padre peggiore, eh? Ad ogni modo, sono almeno "sollevata" dal fatto che Lord Gaster si preoccupi del figlio a tal punto da cercare di salvarlo, anche se le sue minacce non credo abbiano fatto breccia. Onestamente mi aspettavo che lo abbandonasse, visto che non ha speso bellissime parole per lui, ma... chissà. Comunque sia, a questo punto non voglio che i ragazzi trovino il suo dipinto: se Joseph è davvero un Affluente e non un Pigmento, morirebbe anche lui T.T
Allen: pazzooo! E' sempre più pazzoo! E pensare che, dalla foto che mi avevi fatto vedere, mi viene solo da dire "quanta bellezza sprecata...". Comunque sia, abbiamo capito chi è questo tizio con la maschera d'ottone: non è il padre, fin qui ci siamo. Non vedo l'ora di saperne di più! Sono certa che lo rivedremo ancora! Ad ogni modo... ok... anche Allen adesso pare ossessionato da Alcor esattamente come i Gaster, ma c'è un piccolo problema: lui mi preoccupa molto di più dei Lupi T.T Nonostante tutto, però, non riesco a detestarlo. Non riesco a detestare nessuno fino in fondo, forse perché tutti hanno sofferto e tutti sembrano avere un motivo più che valido per fare ciò che fanno... e la cosa la ADORO.
Well, bel capitolo anche questo e... noi ci sentiamo prestissimo! XD

03/12/18, ore 09:02

Ciaoooooo ^^
Ed ecco i primi WTF! Sono... scioccata, senza parole! O.O
Allora... intanto devo dirmi sollevata, perché credevo seriamente che i ragazzi non riuscissero a portare a termine il piano, ma menomale mi sono sbagliata. Se per Naga e Mark le cose sono state piuttosto facili, per non dire facilissime, Alcor ha avuto comunque qualche problema... più del previsto, diciamo.
Sarò sincera, quando Allen si è presentato sul luogo, per un attimo ho pensato che potesse nascere una sorta di alleanza con Alcor. In fin dei conti ho pensato anche io che i loro Desideri potessero in qualche modo considerarsi simili, però... tutto ciò che ha detto ad Alcor mi ha terrorizzata a morte e, di nuovo, è venuto fuori il pazzo psicopatico che abbiamo visto quando ha ucciso il capo della polizia. Mioddio!
Mi sono un po' sollevata il morale quando è sopraggiunto Hans. Non so, era come se avesse previsto qualcosa del genere... come se sapesse. Non so spiegarmelo, però ha deliberatamente mandato via Mark, quindi sapeva che qualcosa sarebbe potuto andare storto. Ha visto Allen entrare nell'edificio? Sono legati in qualche modo? Dubito, però... non si sa mai XD.
Infine, l'ultima parte mi ha lasciata un sacco perplessa. Chi è questo tizio che ha ordinato di pulire tutto? Sicuro è un pazzo come Allen, a giudicare da come si crogiola nella vista del massacro... il padre, forse?
Anyway, bellissimo capitolo anche questo e non vedo l'ora di sapere come proseguirà il piano ora che i ragazzi hanno Gaster in custodia! *-* A presto! :3

02/12/18, ore 11:39

Yeeee! Finalmente sono in pariii! So che non durerà a lungo, ma intanto mi godo il momento! Ahahah
Ok, detto ciò, partiamo subito!
Hans: ok, dopo questo dialogo con Alcor mi sembra molto meno subdolo. Se l'aver sfruttato Alcor può portare a tutto questo, a sbrogliare questa grande matassa di misteri, beh... ben venga!
Piano: mi piacciono veramente tanto le interazioni dei ragazzi, mentre rielaborano tutto in vista di agire. Sono così dannatamente naturali! Ad ogni modo, sulla carta sembra proprio un gran bel piano e verrebbe da pensare "beh, cosa può andare storto?"... credo tutto quanto XD. I miei presentimenti negativi sono prepotentemente ritornati a galla e temo che Alcor finirà nel guai, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Yukikaze: che cavolo! Non avrei creduto che potesse suicidarsi... Per tutto il suo paragrafo ho provato una profonda tristezza, ma la fine... E pensare che è un personaggio visto un paio di volte! E il suo suicididio mi ha turbata ugualmente! T.T
Gaster: sono UN SACCO perplessa dal suo personaggio. Per un attimo, solo per un attimo, ho provato pena per lui. Fermo lì nel vicolo, con i fiori in mano e gli occhi colmi di lacrime... Non lo avrei mai immaginato in queste vesti, ma è tutto completamente cambiato con la coesione con Sinstar: è tornato il personaggio odioso che abbiamo visto all'inizio e... perché si sta accanendo in questo modo contro Alcor? Forse mi sono persa un passaggio, o forse no... non lo so O.O
Come sempre, il capitolo è FANTASTICO e ci sentiamo presto sul prossimo. Sono proprio presa totalmente da questa storia! *-* A prestoo! :3

P.S. Ho delle domande da farti, ma penso te le farò in privato XD

30/11/18, ore 09:00

No, oddio, aiuto. Troppe cose... sono accadute troppe cose! O.O
MARS: ecco, me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto dopo quella visione orribile! Vedere Alcor in quelle condizioni è stato... straziante. Spero che si riprenda presto, anche perché è di fondamentale importanza per il piano che i ragazzi hanno messo in atto. Senza lui, tutto salta! E pensare che io i problemi "seri" me li ero prospettati a piano in corso, invece si è verificato tutto ben prima! XD
Laryn: che figlia di...! Inizialmente ero contentissima che fosse riapparsa e, oltretutto, che avesse anche raggiunto Mark e gli altri. Una piccola parte di me sperava che si potesse alleare con loro, ma dopotutto è un Affluente di Allen. Cosa potevo pretendere da lei? Allen, invece, è proprio... boh, non riesco a definirlo. Forse, al momento, la parola “manipolatore” è ciò che meglio si addice a una persona come lui... Lei è talmente soggiogata dal belloccio che temo farà una brutta fine. È possibile che, una volta raggiunto il suo obbiettivo, lui la scarichi in malo modo? Se ho inquadrato bene il tipo, potrebbe... non so però se sia possibile, data la relazione che hanno Pigmento-Affluente.
Naga: mi dispiace che si incolpi per ciò che è successo ad Alcor. Fondamentalmente non è colpa sua, ma posso capire come si sente. Per una volta, comunque, penso di apprezzare la sua arroganza: insistere per non avere Laryn tra i piedi è stata la cosa giusta da fare, visto cosa si è evinto dopo, ma comunque il danno è stato fatto. Ad ogni modo... in poche righe è stato fatto due volte riferimento a un profumo. Naga si è accorta di qualcosa di strano che ancora non riesce a comprendere, vero? E, anyway, non mi sarei mai aspettata fosse un Affluente!
Hans: sì, ok, quello che ha fatto non è stato per niente... etico, o carino, o giusto, però in fin dei conti ha ragione. C’è stato uno scambio equo e nessuno si può lamentare per ciò che è successo. Mi hai devastato con la notizia che è malato terminale, accidenti. Non me lo sarei mai aspettato! Comunque ho davvero adorato tutto il discorsetto che ha fatto ad Alcor, anche se... l’ultima parte mi ha un po’ inquietato, ma ne parlerò nell’ultimo paragrafo.
Alcor: mioddio! È successo davvero quello che ho letto? Alcor avrebbe... violentato Ester? Ok, non so se si può considerare una violenza, però lei non mi pare che fosse molto contenta, quindi direi di sì. In caso, com’è possibile che, all’inizio, prima di questo retroscena lanciato a bomba qui, non vi fosse nessuna traccia che avrebbe potuto far pensare a qualcosa del genere? Ester si comportava normalmente, come se tutto ciò non fosse mai avvenuto... e qualche strascico avrebbe dovuto lasciarlo, o no? Sono un attimo perplessa da tutto questo, perché non riesco a capire se il ricordo di Alcor sia una cosa realmente successa oppure una sorta di alterazione, dovuta a ciò che ha visto nella simulazione. Dammi spiegazioni XD. Anyway, Ester era collegata a Sinstar. Era un Pigmento (avevo ragione, ieri potevi dirmelo ahah). È morta per questo? E qual era il suo desiderio?
Anche per oggi ho finito. Anche questo capitolo è meraviglioso e, sul serio, devi avere più fiducia in quello che fai, perché vale davvero. Non posso fare molto, perché anche io ho scarsa autostima come te, ma spero che i miei commenti possano aiutarti anche un minimo a rivalutare positivamente ciò che fai. A presto :3

29/11/18, ore 08:23

Ciaooo ^^
Azz... allora, qui ho un po' di cose da dire... non mi uccidere! XD
Addestramento: ok, sono... turbata da ciò che ho letto. Vedere Alcor quasi in versione "macchina per uccidere" mi ha un po' sconvolta, però in parte capisco. E capisco anche la differenza di atteggiamento rispetto a Mark. Chi è entrato in Sinstar è stato lui -Mark ci è entrato solo per aiutare Alcor, fondamentalmente- quindi è ovvio che il desiderio di Alcor sia molto più potente e gli dia la determinazione sufficiente da commettere un omicidio così, su un uomo inerme. Ma sarà solo questo? La storia delle onde cerebrali -che stava pure nel capitolo scorso e mi sono scordata di menzionare- non mi tranquillizza affatto. Per Mark, invece... probabilmente io avrei reagito come lui. Tuttavia non credo che, vivendo nello schifo in cui vive e vivendo anche sulla propria pelle la morte di Ester e l'incarcerazione ingiusta di Felix, non sia in grado di uccidere. Credo più che altro che non riesca a uccidere qualcuno che non possa difendersi... sparare contro qualcuno che minaccia di fare lo stesso è ben diverso e in quel caso l'istinto di conservazione farebbe la sua parte, ma vedremo. Non voglio andare troppo in là con i ragionamenti XD.
Livello 2: ho separato le due cose perché mi sembrava la cosa migliore. Dunque... mi dispiace che gli altri si stiano distanziando da Alcor: hanno paura di lui? Naga è stata la prima a dire che "non significa che lo farà anche nella vita reale", ma a quanto sembra essere anche la prima a non crederci. Apprezzo Mark che voglia provare ad aiutare l'amico, anche io farei lo stesso, ma... dopo ciò che Alcor ha visto nel suo appartamento, dubito possa riportarlo indietro. Comunque, per un attimo ero convinta che Alcor trovasse il corpo del padre (sai, dopo Ester, fargli morire anche un'altra persona cara sarebbe stato un colpo di grazia facile da assestare), ma forse quello che ha visto è anche peggio. Poverino T.T
Casa Yukikaze: dunque, dunque... questo è il misterioso benefettatore di cui Naga parlava in uno dei capitoli scorsi, giusto? Mi piace come personaggio, uno che "manovra" dall'alto e che da come l'hai descritto sembra calmo e mansueto. Quindi abbiamo anche scoperto il Desiderio di Hans, ma la cosa che più ha attirato la mia attenzione è la discussione sui risultati di Alcor... A quanto pare è speciale, ma come mai? Da cosa dipende questa sua capacità particolare e la sua strana coesione con Sinstar?
Non vedo l'ora di sapere tutto questo, ma intanto ti saluto e... ci sentiamo domani sul nuovo capitolo (anche se non riuscirò mai a mettermi in pari T.T). A presto! :3

28/11/18, ore 09:01

Buonsalve ^^ Come di consueto, eccomi qui, ma non mi perdo in chiacchiere e parto subito.
Mark: caspita! In quattro e quattr'otto ha già escogitato un piano più che efficiente per rapire Gaster. Mi sembra un po' folle, ma riconosco che, oggettivamente, i ragazzi non hanno molte alternative per ottenere ciò che vogliono. Tuttavia, sbaglio a pensare che secondo me questo piano sarà un totale fallimento e Alcor, facendo da esca, finirà per mettersi nei guai? Spero di sbagliarmi XD. Ad ogni modo, sono contenta che Mark sia già entrato così tanto nella missione ed ero sicurissima che non ci avrebbe pensato molto ad accettare di diventare Affluente. È un amico leale e si vede.
Addestramento: WOW, mi è piaciuto un sacco! Quindi era di questo che si trattava, il progetto segretissimo a cui Hans lavorava da giorni! Mi è piaciuto molto come l'hai descritto e, by the way, commento random che non c'entra niente, trovo la Beretta M9 la pistola esteticamente più bella che c'è. Non ne so molto sulle specifiche tecniche, ma a occhio sarebbe anche l'arma che avrei scelto io *-*
Theodore Miles: oh, madre. Che uomo viscido! Vorrei quasi dire che mi dispiaccia per cosa Allen gli ha fatto, ma... mentirei. Dato che stava per violentare Laryn se l'è meritato! Ho anche accolto con gioia l'arrivo di McClark a salvarla, ma mi ha turbato non poco il fatto che parteggiassi per un folle assassino (?). È stato parecchio sadico e non me l'aspettavo, però... non si può non stare dalla sua parte, stavolta.
Per concludere, anche questo capitolo è stato fantastico, impeccabile e l'ho divorato in un istante. Forse quando torno dall'università posso leggerne un altro, ma non prometto nulla... in caso ci sentiamo domani ;). A prestoo! :3
MartiAntares

P.S. È praticamente da quando è morta Ester che non faccio altro che chiedermi il motivo del suo omicidio. Io... proprio non riesco a spiegarmelo O.O

27/11/18, ore 09:56

Ciao anche oggi! ^^ Dopo immani fatiche a lottare contro la connesione internet, sono uscita vittoriosa ed eccomi qui! Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, partiamo subito!
Mark: sono immensamente sollevata che Alcor abbia deciso di coinvolgere l'amico, anche se comunque non mi pare che abbia avuto poi molta voce in capitolo sulla questione XD. Mark è già stato molto utile e sinceramente non pensavo che la cosa si "risolvesse" così in fretta. Cioè, la faccenda è ben lontana dall'essere risolta del tutto, però avere già un indizio BELLO GROSSO come l'anello di Gaster porta i ragazzi a buon punto. Comunque sia, spero che in questa sorta di caccia all'uomo venga coinvolta anche Laryn: posso capire che sia sconvolta per cosa è accaduto al fratello, ma penso sia anche la prima a volere la sua scarcerazione, quindi... inoltre, la cosa degli Affluenti è molto interessante: non penso che Mark si faccia molti problemi ad accettare le condizioni, ma posso capire che Alcor sia restio a coinvolgerlo... sembra un po' una sorta di suicidio. Comunque sia sono d'accordo sul fatto che è un rischio che vale la pena correre, quindi vedremo!
Hans: ok, dalle poche battute che si è scambiato con Naga non so se mi piace ancora come personaggio, sai? Mi sa di ambiguo, anche se mi incuriosisce ancora parecchio. Il suo Desiderio non sappiamo ancora qual è, vero? Sono curiosa di saperlo XD.
Laryn: ok, l'ultima parte del capitolo è stata... una sorpresa. E immagino che tu abbia capito che la mia recensione viene fatta più o meno in diretta, cioè divido il capitolo in "parti" (cioè quelle che tu segni con data, ora e luogo) e le commento separatamente... quindi quando prima avevo detto che avrei voluto che anche Laryn entrasse in Sinstar, non avevo idea che potesse realmente succedere, non in questo capitolo, non in questo modo. Sono... scioccata. Non nascondo di aver avuto gli occhi lucidi per tutto il tempo, ma la mia tristezza ha raggiunto l'apice quando Laryn è stata costretta ad assistere alle torture del fratello. Ad ogni modo, provando a essere di nuovo lucidi, ci si può fidare di Allen McClark? Sono saltata sulla sedia quando ho letto che era stato lui a chiamarla e il fatto che lui l'abbia resa il suo Affluente, come poco prima Alcor stava pensando di farlo con Mark, mi ha un po' turbata. Ero convinta che Laryn fosse più vicina al desiderio di Alcor che a quello di Allen e non ho assolutamente idea di cosa questo comporterà per il futuro. Mioddio, quanto adoro questa storia! *-*
Beh, ormai lo sai come la penso sulla storia e sulle tue capacità di scrittore, quindi non starò qui a ripetermi. Quello che voglio dirti, però, è che non mi stai facendo pesare PER NIENTE i dialoghi a copione e... beh... è tanta roba, davvero! Ci sentiamo presto! :3