Dedicate your Hearts
di StarCrossedAyu

20/08/20, ore 12:06

Non potevo non lasciare un piccolo commento a questa storia primo, perché alla lettura del titolo mi è venuto un magone in gola al pensiero delle belle parole di zio Pino; secondo, perché da "napoletana" (tra virgolette perché in realtà lo sono solo perché sposata con un napoletano. Originariamente sono prov di Caserta LOL) espatriata a Londra, in periodo di lockdown, trovare una fanfiction riguardante Napoli e rivedere quei posti (Mergellina con lo chalet Ciro, la Pignasecca che ritrovo nei ricordi quando ascolto La rumba degli scugnizzi) riscalda davvero il cuore. E quando poi ho letto "Vivevano in una città bellissima, era un peccato che tanti giovani fossero costretti a partire in cerca di lavoro e un futuro migliore." la tristezza che ho avvertito! Ma vabbeh.
Adoro aver letto di un Levi napoletano che parla dialetto - stranissimo da associare la figura a quella lingua ma spassosissimo allo stesso tempo. Come hai anche detto nelle note, Levi è del tutto OOC ma era ovvio dovendo interpretare un napoletano, il quale, invece, è stato descritto alla perfezione!
Non ho molto altro da dire, solo grazie per avermi fatto rivedere la bella Napoli che in questi mesi manca quasi come l'aria.

05/05/19, ore 14:42

Buon salve e ben tornata!! Capitoletto bellino carico di emozioni e promesse per il futuro. Questi due ragazzi si amano parecchio e qui lo abbiamo visto ampiamente. Si prospetta un bel futuro a questo due.

25/04/19, ore 14:12

Salve salvino cara persona!! Mi sono da poco avvicinata al mondo dell'attacco dei giganti e del suo fandom. Curiosando in giro ho trovato questa raccolta di one-shot, che spero che un giorno, quando potrai, la continuerai perché è interessante oltre che carina. Comunque, ci becchiamo in giro!

24/04/19, ore 23:31

Buona sera cara!! Sappi che come inizio della storia è davvero promettente, intriga. Sembra che tu sia riuscita a intrecciare per bene Eren e Levi. Le stelle, gli alieni, il mistero, chissà che cosa voleva dire cm la frase: a te, fra duemila anni. L'anime e il fandom, mi sta davvero prendendo e nonostante che sia un po' crudo ma secondo me, merita di essere guardato e letto (sono nuova di questo mondo. Vengo dal mondo di Supernatural e del Destiel. Che ovviamente sto continuando a seguire. Ormai quella serie TV mi è entrata troppo dentro) .
Comunque, vediamo se po'come prosegue!

21/04/19, ore 08:59

Ehi buongiorno! 🌼 Era un po' che non mi facevo sentire, scusa, ma ora sono pronta per recensire un'altra tua fantastica storia. 😊 Io non so dove trovi l'ispirazione per scrivere così tante one-shot tutte diverse ed uniche, (visto che io non riesco nemmeno a trovare un'idea per fare un tema di italiano con la traccia), ma sono una meglio dell'altra! Comunque, passando a questo particolare capitolo, posso dirti che è un altro successo. Molto divertente, interessante e forse un po' strano, ma soprattutto divertente. Ho già detto divertente? Mi piace molto anche la scelta di rendere "narratore" Jean per la maggior parte della ff; di solito lo si menziona velocemente, ma qui ha un ruolo ben preciso. E mi dispiace per tutte le porte in faccia che si è subíto ma ehi! Un po' te le meriti. Ma lo smacco alla fine del capitolo è assolutamente geniale!😍 Terminare così, con due mezze parole che però voglio dire tutto. Davvero, ancora complimenti. Per ora credo sia tutto, ma può darsi che mi rifarò viva dopo il pranzo di Pasqua... Se sarò viva... A proposito! Buona Pasqua! 🐥 Alla prossima! Mooney🌃🌙

17/02/19, ore 11:14

Ciao Ayu! Era un po' che non ci si sentiva, ma sono contentissima di poter leggere di nuovo una tua storia! 🌹 Innanzitutto, come sempre, amo da morire il tuo stile di scrittura: è descrittivo, ma non noioso. Il modo in cui ti concentri non solo sui personaggi, ma anche sullo scenario, è sorprendente. I tuoi paragoni, le tue descrizioni... Mi lasciano sempre senza parole. Davvero, un giorno spero di poter scrivere bene e dettagliatamente come te💐 Passando alla storia, c'è poco da dire, se non che è un altro dei tuoi capolavori. Sono una completa ignorante per quanto riguarda il mondo dei motori, quindi alcuni gerghi tecnici proprio non li capisco, ma comunque sei riuscita a far trasparire l'importanza che hanno in una gara e in tutta la stagione competitiva. Per quanto riguarda Ereri... Beh, dai loro giustizia ogni volta di più. Adoro la dolcezza sottile con cui comunicano, la possessione che nascondono tuttavia mettendola in mostra. Insomma, anche questa storia, è perfetta. 🌺 Mi è dispiaciuto quando Eren non ha vinto all'inizio, e Jean è stato un completo stronzo. Tuttavia, ho esultato quando ha vinto a Stohess e mi sono immaginata Eren che fa il dito medio a Jean. E, neanche a dirlo, ho sclerato quando Eren ha chiesto a Levi di sposarlo... Basta, troppa dolcezza. 😍🤯 Non credo di aver altro da dire, se non ancora complimenti. PS. Te lo prometto, leggerò Sakura Drops... Sì, l'ho cominciato ma devo finirlo... Pardon ahah A presto, Mooney🌃💜

01/01/19, ore 13:15

Chapeaux!! Complimenti davvero per questo capitolo intenso che tratta con grande maestria e sensibilità un argomento tanto delicato. Commovente.
Buon anno!

31/12/18, ore 00:09

Ho trovato solo adesso questa raccolta e le ho lette tutte d'un fiato. Devo dire che mi sono piaciute praticamente tutte. Mi piace come riesci ad adattare anche il linguaggio alle diverse situazioni e contesti che descrivi. Nonostante questo però il tuo stile rimane riconoscibile e per definibile. Tutte le storie risultano ben strutturate e interessanti. I personaggi sono ben caratterizzati e delineati e si riescono a vedere quelle che sono le "essenze" dei personaggi e ciò che invece cambia in base al contesto.
Complimenti e alla prossima (:

10/12/18, ore 14:11

Ahahahah! Beata Innocenza per davvero!

Buon pomeriggio, sono contenta tu abbia aggiornato. E con che storia, poi!

Un incontro inusuale e sicuramente pieno di imbarazzo, ma ehi! sono quelli che piacciono a noi. Direi che andrò al supermercato più spesso; non si sa mai, ahah...nah, non succederà mai.
Ma almeno sono felice sia successo a loro! Persino Mikasa era adorabile e piena di sfacciataggine. Per Levi all'inizio mi è dispiaciuto molto, ma alla fine ero solo al settimo cielo.
Senza contare l'ultimo messaggio di Mikasa, con le loro battute sul rodeo. Sono morta, te lo giuro.

Non ho tempo per scrivere molto altro, ma ci tengo a dirti che leggere le tue ff è sempre una sorpresa continua e nulla è scontato. Davvero, spero questa raccolta sia lunga. O che pubblicherai altre storie. Adoro anche il tuo stile di scrittura.

Detto questo, ci sentiamo presto!

Mooney

09/12/18, ore 11:25

Ciao, ho iniziato a leggere stamattina la tua raccolta e non riesco più a smettere! Mi piacciono tutte le oneshot. Ma questa è sicuramente la mia preferita, è molto originale e il discorso che Levi ha fatto a Eren era bellissimo e mi ha commosso. Anche le altre mi sono piaciute, soprattutto quella canonverse, perché nonostante io ami le AU fa sempre bene vederli un po' felici anche nel loro universo. Complimenti e grazie per le storie, che continuerò

24/11/18, ore 14:43

Ehi, ciao!
Okay, mea culpa (?) mi sono dimenticata di recensire, e sinceramente è un po' che non lo faccio in generale.
Innanzitutto, è un piacere risentirti!

Passando alla one shot, devo farti i miei complimenti:è una storia originale, diversa dalle soulmate che ho letto finora, la morte delle stelle e la loro rinascita. Ha il giusto carico di dolcezza, stranezza ed ingegno. Mi spiego meglio: quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho letto "Un amore che sarebbe sopravvissuto attraverso i secoli, giungendo a te, tra duemila anni..." mi si è sciolto il cuore, anche di meraviglia. Questa per me è la poetica della meraviglia! Altro che Marino. Ricollegarsi così al titolo della prima puntata è davvero una genialata. Davvero, complimenti.

E poi, un Eren così sognatore e romantico, che crede a quelle che tutti pensano siano solo delle leggende, me lo ci vedo benissimo; così come un Levi "ignorante" sull'argomento, ma desideroso di imparare qualcosa, ora che ha trovato il suo soulmate.

Davvero, questa one-shot è una genialata, degna di te! Ora leggo il resto, può darsi che mi sentirai a breve! Ahahah

Ciao, alla prossima!

Mooney