Skyfall
di Aliseia

05/12/18, ore 21:47

La prosa in italiano sotto la canzone, È davvero fantastica, complimenti per averla scritta 😍😍 sembra una poesia fatata.
Sono carinissimi questi pensieri di Elijah!

Sarà che io non sto guardando Legacy ma le vicende che si legano a Hope mi sfuggono, però ho capito che Tristan voleva affrontare il drago e che Elijah gliel'ha impedito!
È stato carinissimo quando dice che non gli importa di Alaric ma di lui sì 😍😍😍
E Tristan che arrossisce 😍😍

Ahahah io credevo che Elijah portasse davvero corna giganti finte da cervo! Di che colore è la sua maschera??
Baci 😘

Ps lo so la recensione fa schifo XD
Cercherò di sistemarla XD
(Recensione modificata il 04/03/2019 - 06:45 pm)

21/11/18, ore 22:34

Eccomi, Madame.
Innanzitutto: tu sei speciale. Sul serio. La poesia: Magnificent. E la storia è ispirante... nonostante la presenza di Alaric (che mi fa venire l’orticaria al solo sentirlo nominare) Legacies diventa davvero interessante con i mostrini.
I mostrini... my my darling! Io non so come fare a descrivere il calore che mi ha accolto nel leggere di loro due, così profondamente legati, sempre gli stessi, ma così in pace. Sono sempre loro, con i loro bisticci e i loro bronci, ma con tutta la poesia e tutta la chimica che hanno sempre avuto. E tu lo rendi in modo magistrale, in tutte le sfumature, in tutte le scene. In tutta la gentile prepotenza del barbaro, in tutta la bellissima e meravigliosa armonia di Milord.
Io e il meraviglioso Milord ti adoriamo e Big... beh lui ci stringe tutti, troppo emozionato per dire qualcosa.

21/11/18, ore 20:06

Innanzitutto ti devo fare tantissimi complimenti per la poesia... non sapevo che scrivessi anche in versi, sei bravissima e la poesia evoca davvero le labbra morbide e perfette di Milord! E sono rimasta ancora più affascinata dai versi finali, la notte nel bosco in cui cadde il cielo,legata alla bellissima canzone di Adele, mi ha fatto pensare alla notte in cui Elijah ha trasformato Tristan e poi ha fatto l'amore con lui, la notte in cui tutto è iniziato! Davvero splendido ed evocativo...
Sono felicissima che tu abbia deciso comunque di pubblicare questa storia introduttiva, anche se non sei ancora sicura di come proseguirai...del resto ho fatto la stessa cosa anch'io, ispirandomi a TVD come tu a Legacies.
La tua storia... mi è sembrata anch'essa evocativa come una poesia, forse anche perché non seguendo Legacies ho colto poco i riferimenti. Ad esempio, non ho compreso bene a che periodo pensasse Tristan quando rievocava un ricordo di tanti anni prima, di un Elijah selvaggio e letale ma sempre affascinante. Prima pensavo si riferisse a quando Tristan va a cercare Elijah a New Orleans, spinto dal suggerimento di Aya (come abbiamo visto nella scena tagliata), ma poi mi è sembrato riferirsi a un passato ancora più lontano... quando?
Bellissima tutta la scena del combattimento contro la donna drago, con Tristan che non riesce a colpirla, che esita perché sente un legame con lei, con le sue brame ma anche le sue sofferenze. E mi è parso molto triste che Tristan si riconosca ancora e sempre in un mostro, che non riesca a vedersi altrimenti e lo dica anche a Elijah ( tra mostri ci si capisce). Noi sappiamo che Tristan, così come anche Elijah, sono "mostri" salvati dall'amore e li amiamo per questo, per le loro caratteristiche più violente come per la capacità di amare fino in fondo. Ma finora Tristan era sempre stato fiero del suo essere mostro, l'ambizioso e potente Lord della Strix... qui sembra quasi che se ne vergogni ed è dolcissimo come Elijah, invece, lo rimprovera, ricordandogli che è un vampiro e che sarebbe potuto bruciare. È la prima volta che Elijah esprime così apertamente la sua paura che accada qualcosa a Tristan e mi ha commossa tanto, anche nelle tue storie Elijah sta diventando sempre di più l'uomo che Tristan ha sempre voluto!
Deliziosi poi tutti i battibecchi tra i due amanti, che si prendono scherzosamente in giro e anche questo rivela una nuova, dolcissima complicità che li unisce come mai prima (solo nelle storie marsigliesi, ma quelle sono un mondo a parte). E il bacio finale sembra segnare un nuovo inizio per Elijah e Tristan, proprio come sto scrivendo io, un legame vero in cui Tristan è davvero il compagno di Elijah anche davanti a Hope e alla famiglia Mikaelson.
Mi sono rilassata dopo una giornata di lavoro immergendomi nel sogno di questa storia, in molti punti delicata e leggera come le piume sulla maschera di Tristan, come l'amore che si consolida sempre più tra i nostri meravigliosi innamorati.
Grazie, stasera ne avevo proprio bisogno ed è stata una sorpresa inaspettata e magnifica!
Un abbraccio!
Abby