Vuoto
di Sakkaku

22/12/18, ore 20:44

Non bazzico spesso in questa sezione e raramente mi fermo a leggere, ma la intro della tua storia mi ha incuriosita.
Per quanto breve e semplice, mi piace il cambio di prospettiva che offre questo componimento e lo stimolo a guardare il cielo senza nuvole con occhi diversi. Pensandoci, trovo anch'io che ci sia qualcosa di poetico, nelle nuvole. Riempiono l'alba e i tramonti di nuove sfumature e di giochi di luce, stimolano l'immaginazione di chi le sta a guardare... sono fortemente suggestive. E sono un po' anche le "imperfezioni" del cielo limpido, che però (esattamente come un cielo del tutto grigio) è alienante, irreale e, sì, potremmo dire "vuoto". È come se le nuvole dessero carattere al cielo diurno, in un certo senso.
Ok, un commento abbastanza nonsense. In ogni caso, storia interessante!

25/11/18, ore 00:34

Ma ciao, dolce amica :D
E questa piccola perla da dove nasce? Dove la tenevi nascosta?
Era da un bel po' che non leggevo una tua nonsense, e devo dire che mi mancava *-*
Sono riflessioni interessanti, le tue - o forse quelle del protagonista di questa breve storia.
Tutti associamo la bellezza del cielo o il bel tempo a un azzurro incontaminato, ma chi lo dice che questa sia la vera e pura bellezza? E la bellezza non è soggettiva, poi?
Tu in questo racconto metti in mostra proprio la soggettività di tutta questa faccenda, riuscendo come sempre a far vedere a noi lettori una questione semplice da un diverso punto di vista, più intenso, più pensato.
Bravissima, anche questa volta leggerti è stato un vero e proprio piacere, alimentato ancor di più dalla mancanza che sentivo nei confronti delle tue formidabili creazioni!!
Ci sentiamo presto, spero, ti faccio ancora infiniti complimenti!
Sei stata fantastica anche questa volta :3
Alla prossima <3

24/11/18, ore 10:32

SAKKAKU, finalmente riesco a leggere qualcosa di tuo!!!
Questa flashfic é veramente tanto carina e nriginale, come ogni tuo scritto: riesci sempre a dare una visione diversa di ogni cosa, un'interpretazione a cui normalmente non si pensa.
Come in questo caso: un cielo senza nuvole per me è solo un cielo senza nuvole, non mi sono mai domandata se fosse pieno o vuoto XD ma tu con questa piccola storia mi hai portato a riflettere: un tramonto con le nuvole in effetti è tutta un'altra cosa, si tinge di mille colori e mille riflessi, è più completo!
Sinceramente non so se preferisco il cielo con o senza numero, ma questa tua piccola storia mi è piaciuta e ha creato tante immagino, ha un che di poetico che me la fa amare! *-*
Complimenti, sempre brillante e originale, non mi stancherò mai di leggere queste tue creazioni :3
Spero di rivscire a passare presto dalle tue parti, sono un po' indietqo XD buona giornata!!! <3