Puffskein
di Rosette_Carillon

26/11/18, ore 19:06

Non posso che concordare con te che AF2 è una vera e propria miniera di missing moment.
Tu ne hai analizzato uno che mi sta particolarmente a cuore. Anche se la scelta di Queennie, pur avendomi sorpresa, è una mossa che personalmente ho apprezzato, avrei gradito vedere qualcosa del dopo. Jacob ha perso la sua amata quasi a causa sua, e Tina ha perso sua sorella, eppure il tutto è passato un po' sottogamba.
Mi piace il modo in cui hai scritto Newt, hai colto bene il suo modo di rapportarsi alle persone. Un po' goffo, incerto, ma dolce.
E' una bella shot, ed è scritta bene.
Brava
Oltre questo, vorrei chiederti, se posso, un piccolo favore:
vorrei inserire in lista anche i personaggi introdotti in AF2.
Se potessi votarli a questo link, e magari se conosci qualche altra ragazza del fandom chiederlo anche a loro, te ne sarei grata.
Di nuovo complimenti, e a presto

25/11/18, ore 23:56

Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa del genere! Trovo questa one-shot estremamente deliziosa!
Per la prima volta, ci siamo ritrovati ad osservare un Newt che si rapporta con le persone, in una condizione di ritrovato disagio, che quasi non riesce a gestire.
Confesso che non mi sarei aspettata, in questo film, questo forte 'motivo amoroso' che addirittura l'ha portato a recarsi a Parigi...forse avrei preferito uno sviluppo più dolce tra i due, la crescita di un sentimento che stava nascendo, d'altronde, già nel primo film.
Come hai detto tu stessa, ci sono moltissimi missing moments, e uno di cui avevo bisogno era proprio quello che tu hai dipinto con la tua scrittura :D
Un piccolo spazio per Tina e la tristezza per l'unica persona che rappresenta la sua famiglia, era doveroso inserirlo. C'è sicuramente da dire che Tina è stata ritratta come un personaggio forte - è pur sempre un auror- , ma la tua versione, mi piace un sacco!
Posso sentire l'odore della torta al cioccolato che abbraccia la tenera carezza di Newt :)

Spero scriverai altro, perché hai davvero colto il personaggio! Complimenti!

25/11/18, ore 12:41

Ho letto davvero con piacere questa storia dal sapore domenicale.

Si avverte chiaramente la tristezza che prova Jacob nei confronti di Queenie che ha deciso di passare al lato oscuro.

Anche se è stata manipolata da Grindelwald sicuramente per aver preso questa decisione così improvvisa.

Specialmente perché lui sfrutta le debolezze degli altri e le sfrutta a proprio piacimento e per il proprio tornaconto personale.

Nonostante ciò il pasticcere tenda di consolare Newt che ha litigato con Tina.

Perché sono rimasti anch'essi scossi dagli eventi successi.

Ben fatto e alla prossima! ❤

25/11/18, ore 11:50

Hey ciao!
Sono ancora scossa dal film (infatti lo andrò a rivedere in sala perché ne sento troppo il bisogno) e sapere che bisognerà aspettare altri 2 anni per il seguito mi abbatte tantissimo, ma per fortuna esistono le fanfiction :')
Questa storia mi è piaciuta tanto, newt e Tina sono troppo cute, forse mi sarei immaginata Jacob un pò più scosso dagli avvenimenti.
Detto questo spero di leggere altre tue fanfiction su questo fandom perchè trovo sia troppo vuoto 😢
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 11:51 am)