di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

28/10/21, ore 20:39

Buonasera.
Mi è piaciuta molto questa poesia, descrive perfettamente l'essere umano nella sua essenza e mi ha alquanto colpita.
Complimenti.

Ame

22/02/20, ore 23:13

Poesia ben congeniata, esprime attraverso dei "meccanismi" riusciti una profondissima logica seppur contorta di natura umana. Non siamo solo carne, sangue e neuroni ma questo è risaputo. La poesia poi l'associo ad un particolare lemma ovverosia Apocatastasi, un termine dai molteplici significati a seconda degli ambiti in cui è usato, proprio come questa poesia che esprime una moltitudine di cose a cominciare da quella dimensione che mi appare pure filosofica/spirituale.
La poetica sgancia quell'ascolto sensoriale oltre che emotivo tant''è un lettore attento con i versi arriva addirittura fino quasi ad appropriarsene.
Sempre il lettore attento ha la capacità di scardinare il verseggiare con la possibilità di cogliere le parole usate per sfruttarle come indizi oppure come sfumature tematiche a cominciare dal misterico.
Che altro aggiungere? Sulla poesia ho detto tutto e non mi rimane che soffermarmi su di te:
Tu, in qualità di poeta ti ammiro come potrei ammirare una bellissima Lamborghini conscio di non poterci mai salire sopra. Inoltre sei anche una carissima persona e quindi, come si suol dire completo il quadro.
Alla prox!!

26/11/18, ore 23:46

Buonasera, ti faccio i miei complimenti per questa poesia molto particolare e sentita. Mi è molto piaciuta. Ottimo lavoro!

26/11/18, ore 10:33

Buongiorno.
Invece, mio caro amico, nulla è eterno; il fatto è che nulla dura per sempre... esiste sempre una fine, purtroppo.
Inizio e fine sono due opposti che si includono a vicenda, seppur con drammaticità.
Complimenti anche qui.
Buona giornata :)