Silenzio
di Sara_Biga

27/11/18, ore 19:23

O mio Dio! Questo è magnifico! Semplicemente magnifico! È come viaggiare nella follia del genio cercando di rintracciarne il senso.
LaF è un genio e come tale la sua competenza, il suo isolarsi nei lumi della conoscenza può essere facilmente scambiato per follia, ma è un genio! Bellissimi tutti i richiami ai grandi della scienza, quasi fossero antenati lontani da invocare perché il loro mistico potere non scompaia. È chiaro che alla scienza servono sacrifici e vari tentativi, ma non esistono esperimento fallito, esistono solo tentativi da cui si impara sempre qualcosa e LaF riuscirà ad arrivare alla soluzione, perché è un genio e lavora per perseguire un bene superiore, riportare la scintilla della vita in Carmilla, così mentre loro riflettono accompagnate dal suono della pioggia, la nostra eroina è pronta a fare un altro tentativo per fare in modo che i loro dubbi scompaiano e le differenze tra loro siano minime.
Ottimo lavoro, davvero, superbo.
Applausi

27/11/18, ore 19:11

Eccomi! Spero perdonerai la mia distratta sbadataggine aumentata a dismisura dalla stanchezza della stesura della tesi 😩 Allora, chissà perché trovo che i pensieri si Carmilla siano sempre un filino più complessi e profondi di quelli di Laura, forse questa differenza proviene proprio da quella che tu definisci "innocenza", perché è proprio questo che rende Laura un'instancabile ottimista nonostante tutto. Ho adorato il fatto che il filo di due discorsi introspettivi si sia annodato in un unico incrollabile concetto, la gratitudine. Gratitudine per essere, per esserci insieme e nonostante tutto. Ho trovato molto bella anche la descrizione del rapporto Carm-Elle e Carm-Laura, forse perché credo fermamente che alcune persone arrivino nella nostra vita, a prescindere da quale poi sarà la durata della loro permanenza, proprio quando ne abbiamo bisogno, quando siamo determinate persone e dobbiamo evolverci in qualcosa di nuovo. Ogni cosa succede per una ragione in un caos che è solo apparentemente casuale e alla fine, forse, diventiamo esattamente quello che avremmo dovuto essere. Tutto le ha portate ad essere loro, una coppia, le nostre Carm e Laura.
Introspezione profonda e accurata di Carmilla, davvero un bel lavoro.
Anche il secondo capitolo incontra la mia approvazione e mi spinge a rinnovare i complimenti.

26/11/18, ore 23:37

Ciao! Bentornata! Che bello, sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un'altra ff! Rinnovo i miei complimenti, la tua precisa delicatezza è estasiante...sul silenzio ho scritto anche io, lo trovò qualcosa di estremamente affascinante che può ferire e guarire allo stesso tempo, proprio come l'immortalità. Meravigliosa l'immagine di Carmilla silenziosa come una casa vuota, senza vita perché senza alcun rumore, ma la vita c'è eccome! Laura silenziosa è qualcosa di raro e tu sei riuscita a darle voce anche nel silenzio.
Si, anche questo tuo elaborato mi è piaciuto. Continua su questa linea, abbiamo bisogno di autrici come te nel fandom "Carmilla".
È stato un piacere ritrovarti, spero di ripetere presto questa esperienza.
Ancora complimenti, e a presto spero