Empty
di ninety nine

17/01/19, ore 08:55

Terzo posto a pari merito

Ninety Nine - Empty

Titolo: 1,5/2
Titolo azzeccato ma, per il mio gusto personale, l'avrei preferito in italiano, in inglese mi sembra quasi troppo freddo.

Originalità: 15/15
Ben fatto! Hai deciso di fare un'analisi introspettiva di Cosimo quando si rende conto di essere stato avvelenato, una cosa non presente nella serie ma che secondo me avrebbe dovuto esserci.

Lessico & stile: 13/15
Scrivi bene, il testo è scorrevole quasi sempre ma un paio di volte mi è capitato di dovermi fermare a rileggere la frase perché troppo lunga. Hai aggiunto moltissimi dettagli, rendendo la storia reale ma appesantendo un po' la narrazione. Comunque niente di grave, poi magari sono io che mi perdo e ad altri non succede, però ci tenevo a darti questo mio parere.

Uso citazione: 13/13
La poesia l'hai usata benissimo! Hai fatto una bella scelta, la poesia è infatti perfetta per il momento della serie tv che hai deciso di narrarci, complimenti ancora!

Gradimento personale: 9/15
Non mi ha fatto impazzire. Hai usato la citazione bene, la storia è scritta bene ma probabilmente non l'avrei mai letta.

Impaginazione: 8,5/10
Mi piacciono i caratteri ma l'allineamento a sinistra mi irrita profondamente e non posso darti il punteggio pieno (sono una "giustificato lover"). Mi è piaciuto però il fatto che hai inserito i due frame in cui hai ambientato il tuo racconto.

TOTALE: 60/70