Nel corpo e nel cuore
di reesejordan

30/11/18, ore 17:37

Storia sublime e poetica. Hai raccolto i punti salienti della vita di Oscar e Andrè mettendo in evidenza e in poche righe ciò che loro hanno provato e questo non è facile per cui bravissima.

29/11/18, ore 21:39

Un gioco di mani e di sguardi per descrivere diversi momenti della vita di Oscar e André.
Attraverso la voce di André, sono rievocati i punti più significativi del loro difficile stare insieme: le intemperanze e le false convinzioni di Oscar, la devozione cieca e indefessa di André, il rifiuto di lui che la vita possa evolvere in direzioni diverse dal loro stare insieme.
André, con l'animo del poeta, rievoca tutto, collocando i vari eventi in un'atmosfera quasi sfumata e sospesa nel tempo.

29/11/18, ore 10:07

Una meravigliosa poesia che riassume la storia di Oscar e André nei momenti cardine della loro vita tramite le sensazioni che hanno provato con mani occhi labbra corpo e anima...la scena dello strappo con tutte le sue sofferenze, i dubbi, le riflessioni che ne conseguono e poi il loro amore finale che unisce per sempre mani, occhi, labbra unendo anima e corpo...molto sognante e trasportante come storia...bravissima! Buon venerdì!😊

29/11/18, ore 09:50

Il candore della spensieratezza e il calore dell’amore aprono e chiudono queste bellissime righe. Qui non c’è mio o tuo, c’è solo nostro, perché quando si è bambini si condivide tutto, che ancora la vita non ha provveduto ad aprire baratri. E quando ci si ama, le singolarità diventano una somma.
Solo una cosa coglie giusta, André, di quel ballo: il diverso desiderio di quei due corpi che danzano. Per il resto, la sorpresa di cui parla è un’altra, che sono certa Oscar dentro di sé abbia provato delusione dalle sensazioni avute al contatto con quella sua illusione. Perché le illusioni non si possono toccare, altrimenti svaniscono.
E poi si apre la fossa del dolore che li risucchia, e che prende molto spazio di questa storia. Dapprima un dolore fisico che li unisce nello spirito. Poi un dolore nell’anima che li allontana fisicamente.
I loro cuori, al termine di ogni paragrafo, sono come uno strato geologico che accoglie indelebile il segno del tempo: l’assenza di violenza; un desiderio diverso; una ferita, fino a giungere, finalmente, ad una gioia immensa.
Ti dico la verità, ho dovuto rileggere due volte, perché la prima lettura me la sono rovinata nell’ansia di arrivare alle mani della morte. Che conoscendoti…..!!!
E invece stavolta ti sei fermata prima. Questo non vuol dire che il loro destino sia cambiato. Ma hai fermato il tempo nell’istante della loro felicità.
Come non ringraziarti per questo?

Ilaria

28/11/18, ore 19:41

Che dire? Straordinaria come sempre. Tutta la loro vita narrata attraverso le immagini, i fotogrammi delle loro mani e dei loro cuori. Uniti e complici nell'adolescenza, divisi dai silenzi per un sentimento troppo grande, e di nuovo uniti nell'accettazione e nella sublimazione di questo sentimento unico e destinato all'eternità. Finisce in un'apoteosi di felicità. Bravissima 😍 a presto 💓

28/11/18, ore 19:02

Bravissima! Mi è piaciuta molto e hai saputo emozionarmi con poche righe straordinarie. Ciao e da fan di Lady Oscar ti dico grazie! ;-D
C.

28/11/18, ore 16:30

Ciao Reesjordan, cosa posso dire, povera me? Mi metti innanzi a storie di tale e tanta bellezza che non posso fare a meno di estasiarmi. Faccio fatica a trovare i giusti aggettivi per te.. ..mi hai rapito il cuore mia cara!:-) ❤.
Ho rivisto a fotogrammi le puntate di Lady Oscar da te ricordate, in ordine temporale: l'infanzia, l'adolescenza, i duelli, il ballo con Fersen....ahimè l'occhio ferito di André e mai più recuperato,lo strappo violento soprattutto sentimentale fra Oscar e André.....infine la conciliazione, la caserma e le lucciole!
Bello ,ci hai fatto sognare con la notte degli incanti senza condurci ai piedi della Bastiglia. Ti ringrazio e ti abbraccio.
Un regalo bellissimo. Per me, per tutte noi 💕💕💕💕💕💕🌹
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 04:31 pm)

28/11/18, ore 15:09

Ho finito gli aggettivi perciò ti dico soltanto bravissima come sempre
Cla