Rassvet – Aria Mutevole
di Sognatrice Realista

10/05/19, ore 23:56

Chiedo venia per il ritardo con cui mi presento a recensire questa OS (yes, I'm awful, forgive me >.<). Oggi però sono tornata a curiosare sul tuo profilo e ho voluto rileggere con più calma e attenzione - e non certo per cercare altri indizi, no no - per cogliere tutte le più belle sfumature di questo personaggio, così importante eppure ancora così poco popolare.
Se iniziassi a muovere critiche al tuo stile genitoriale dovrei metterti la bandierina rossa (smettila di bullizzare e far bullizzare i tuoi figli, dannazione!), ma per stavolta sorvolerò.
Rassvet è un bambino bellissimo e innocuo la cui innocenza non viene, fortunatamente, intaccata dall'astio che gli altri provano nei suoi confronti. Nonostante il mondo ce l'abbia in antipatia, lui sembra in pace con se stesso, turbato dai pregiudizi come potrebbe esserlo da una farfalla posata sulla spalla. La solitudine diventa per lui un'abitudine, per giunta piacevole: gli basta restare immerso nel suo elemento e nulla e nessuno può scalfirlo.
Nessuno... tranne una dolce fanciulla dagli occhi blu e dal profumo di loto. Basta poco per innamorarsi di Maerin, il modo in cui la descrivi dal punto di vista di Rassvet ne riflette la natura quasi angelica, con la sua gentilezza e il suo altruismo incondizionato. La ship è ufficialmente salpata a queste parole:
"(...) l’osservavano semplicemente, senza aspettarsi nulla da lui. Lo comprese, e pensò che sarebbe stato bello darle tutto."
Dio. Mio. Quanto è puro Rassvet da 1 a 10? (secondo me 11 *-*)
La sua purezza innocente viene leggermente meno quando si parla di proteggere gli abitanti di Fisis: perché scomodarsi, interrompere il proprio idillio con Maerin per dedicarsi a salvare persone che l'hanno sempre fatto sentire sbagliato e inutile? Eh ma per lei, per il suo dolcissimo sorriso, Asve andrebbe in capo al mondo, solo per stare con lei e continuare a vederla sorridere.
L'atmosfera generale dell'OS cova una certa tensione, come la quiete prima della tempesta: non sappiamo come si sia concluso lo scontro con Bias, se tra i quattro Ela ci siano state perdite o meno, sappiamo solo che per Rassvet, finché c'è Maerin, va tutto bene.

Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile sempre evocativo nella sua semplicità e per i tuoi bellissimi pargoli, che spero di rivedere presto - e non lo dico solo per Kotuno u.u
Scusa ancora per il ritardo, un abbraccio e a prestissimo! <3