La notte dei lemming
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/21, ore 15:51

Ciao Old Fashioned,
il duo SS ha colpito: escono dalla storia indenni, tronfi e pure con la pancia piena, dopo aver assistito all'automassacro di una folla suggestionata e aver dato man forte nel completarlo. Son riusciti a sconcertare, sembra, lo stesso istigatore del suicidio collettivo, spiazzato dalle loro incitazioni ai sopravvissuti che sembrano aver sminuito il suo trionfo, negandogli l'orrore e l'esclusiva per quanto successo.
La guerra tra poveri finale, con la lotta per l'angolino degli hamburger conclusa con un omicidio, chiude una nottata che per le persone normali è stata di tragedia.
Come tuo solito, la storia è originalissima, ben scritta e anche ben documentata con riferimenti al mondo reale.
A presto
MaxT :)

20/09/21, ore 10:47

Ciao Old Fashioned,
ritroviamo in azione il duo SS, i due poliziotti politicamente scorretti, già distintisi per la preoccupazione di non far cadere i suicidi sulle macchine in sosta.
Il negoziatore Tabacchi si ritrova ad essere solo una spalla impotente per l'egocentrismo di Jim, il nuovo santone che sta tentando di creare una fama imperitura al suo carisma malefico.
Nel prossimo capitolo vedremo se i metodi del duo SS, già in salita verso la cima, otterranno qualche risultato migliore.
Come tuo solito, il capitolo è scritto in modo molto efficace (non so se 'vivace' sia la parola giusta, visto il contatore dei morti che sale rapidamente), ti faccio i miei complimenti.
A presto
MaxT :)

21/06/20, ore 00:45

👋
E cominciamo il capitolo finale con i due SS sorpresi a magna' 😱 ma whaaaaaaaaaaaat-
Stevenson: -ahò -.- tengo fame, summerina-
Schneider: -e poi mica possiamo farti secco 'o sxxxxz, se stiamo a stomaco vuoto 😇 ma famme magna' 😇 ma chemmefrega 😇
facepalm della sottoscritta
Nel frattempo il negoziatore ha deciso di raggiungere l'esaltato di turno-
Jim: -oooooiiiiiiiiiiiii-
Io: -il mostro di turno-
Jim: -ma va a da via el xx-
Io: -ok, ok, ok -.- 'o stronzo di turno -.- sei contento adesso-
Jim: -🌋-
Io: -potevi anche fare la persona normale, amico 😇 se vuoi entrare nella Storia, allora beccati tutti gli insulti senza provare a fiatare, sono stata abbastanza chiaaaraaaaaaaaaaaaa-
Jim: -@_@-
Io: -e va a da via el xx, già che ci sei 🌋
summer guarda male lo sxxxxzo
I l negoziatore si lanciò verso la scala della terrazza con tutta la velocità che i chili di troppo gli consentivano. (cit)
George: Ocio che quell'IL è stato come separato, capo-
Stevenson: -tieni d'occhio quella L, capo 😇 non sia mai che si aggiunga agli aspiranti suicidi-
Schneider: -ma vala', amico 😇 secondo me è la I, quella che vuol/vuole finire male-
I: -'a ridaje :|
oooooooooooook
Ed ecco come hai combinato una strage, old, una strage 😵 peccato solo per una cosa-
Old fashioned: -cosa, summer-
Io: -hai fatto mori' tutti quanti, tranne quel pezzo di meeeeerxaaaaaaaaaaaaaaaa *summer, imbufalita a iosa, indica Jim* e no, non mi basta che gli SS lo sbatteranno dentro a vita 😒 chillo sxxxxz doveva mori' malamente, accidenti a te 🌋 e malamente assai/assaje-
Stevenson: -'a sum, com'è che stai a fa' la partenopea, adesso-
Schneider: -forse perché ha la mamma/madre che viene da quelle parti lì-
Io: -silenzio, voi due 🌋 ma non potevate buttarlo di sotto, a quel pazzo 🌋 se poi provavano a dirvi qualcosa, rispondevate in contemporanea con un ahò, piuttosto che farsi acchiappa' vivo, ha preferito buttarsi di sotto 😇 ma che colpa ne ho io 😇 ma noooooooooooo -.- vi siete semplicemente limitati ad arrestarlo...
epic facepalm degli agenti
Da notare, inoltre, come i due SS sono diventati gli eroi della situazione pur avendo spinto anche/pure loro delle persone al suicidio -.- quasi quasi - ma quasi quasi - gli sta bene che - come legge del contrappasso - non si possono nemmeno riposare che si sono ritrovati l'ennesimo morto in mezzo alle paxxe-
Stevenson: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Schneider: -aggia' riposa', summerina-
Io: -potevate anche non istigare quei poveracci rimasti a farla finita, agenti 😇 oppure - in alternativa - potevate fare in modo che si buttasse anche/pure Jim-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma, visto come vi siete comportati quest'oggi, beccatevi l'ennesimo caso, e non lamentatevi*
Stevenson: -............................-
Io: -tanto un modo per svicolare lo trovate sempre 😋 se un eroe tu vuoi apparire, un poco aggia' soffrire-
Schneider: -'a capo 😱 la sum sta a straparla' 😱 ce l'hai sconvolta alias/aka traumatizzata, oggi 😱 aahòòòòòòòòòòò 😱
poco dopo
E, per finire in bellezza, ecco come i due SS - dopo avere fatto portare via il Morales - hanno deciso di andare da Hooters a magna'-
Miele: -miao- *traduzione; ocio alla dieta, capo 😋 non sia mai che i due SS ci diventano due palloni, a furia di magna', magna', e magna'*
Schneider+Stevenson: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -😋
Ad ogni modo/comunque, old; quello che proprio non mi è andato giù è stato il sapere come il Jim l'è ancora vivo -.- doveva mori' male, male, M A L E-
alle note
- La vicenda del metal detector è accaduta, esattamente come la descrivo, al sottoscritto, al momento di salire sulla Stratosphere. Da allora, il treppiede della mia macchina fotografica è soprannominato “Arma di fine di mondo”. (cit)
Stevenson: -ok, amico 😇 ma di che caxxo era fatto, il treppiede, sentiamo-
Schneider: -ma ammettilo, capo 😇 era una bomba atomica in incognito, quel coso lì-
- La storia del deltaplano è a sua volta un fatto vero, raccontatomi dal medico legale che eseguì l'autopsia sul soggetto. (cit)
-'a capo 😋 c'è da chiedersi - dopo questa nota - se non sei un poliziotto anche/pure te-
Schneider: -sempre se non sei un coroner, old 😋
Nessuno si salva, e i pochi che più o meno si salvano moralmente non si salvano comunque fisicamente. (cit)
E se vede 😵 a parte gli agenti protagonisti, gli altri so' tutti crepati/schiattati/decisamente andati 😵
Ti avverto, amico, mi hai lasciata tipo 😵 perciò non ti stupire se ho sclerato 😇 e, soprattutto, non ti stupire se ho sclerato malamente-
Stevenson: -e guarda/va' che oggi summer ha sclerato tipo assaje, per restare in tema massì, facciamo i partenopei a causa della provenienza della mamma di summer 😇 ha sclerato assaje-
Schneider: -ed anche/pure malamente, old-
Io: -spariiiteeeeeeeeeeeeeeeeeeee 🌋
fuga degli agenti
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 24/06/2020 - 12:42 am)

20/06/20, ore 23:59

👋
Cominciamo questa storia - il debutto della coppia SS, se non ho preso una cantonata epocale - con questa frase-
parte la citazione
Fecero la foto anche al suo contenitore termico, su cui aveva disegnato, nera sulla superficie bianca, la silhouette di un cane con una fiammata che gli usciva dal culo, giusto per far capire che la sua roba era davvero piccante. (cit)
Cagnolino preso a caso: -bau- *traduzione; 'a capo; ma/e non era sufficiente mettere 'o cane che sputava fiamme tipo 'o mangiafuoco -.- nooooooo -.- dal xxxx, gliele le hai fatte spara'*
Io: -passando ad altro...
Visto quello che è successo - un suicidio - c'è da chiedersi come fanno a mangiare sulla scena di un suicidio, appunto 😵 aaaaaaaaaaiuto 😵
Da notare come i due poliziotti sono apparsi decisamente scaxxati 😱 leggi un po' qua-
“se quegli stronzi avessero deciso di saltare dieci minuti più tardi, avrei fatto in tempo a finire il turno e adesso sarei a casa mia a guardare la partita in televisione.” (cit)
-riguardo la partita, forse i due colleghi fanno prima a pigliarsi una tv portatile 😋 tornando a noi, se quello visto da loro è stato il terzo, a schiatta' 😱 cos'è, si è diffuso un virus nell'aria-
Stevenson: -proprio così 😇 pare/sembra che si chiami lemming!virus, summerina-
Io: -illuminami, agente-
Stevenson: -ecco fatto- *punta una torcia in faccia a summer*
Io: -@_@ alias/aka volevo dire di parlarmi di 'sto virus, agente-
Schneider: -'sto virus del caxxo ti fa sparire il raziocinio, summeri', per poi farti fa' 'o volo di chissà quanti metri perché decidi di buttarti da chissà quale caxxo di grattacielo-
Stevenson: -alias/aka ta ta ta taaaaaaaaaaa 😱 c'è scappato o' mooorto, quaaaaaaaaaaa-
epic facepalm dei presenti
“Ma visti. Come sono fatti?” (cit)
Schneider: -'a capo 😇 aggiungi la I di quel MAI troncato alla lista dei pg morti male-
I: -ma quale morto male, agente -.- sono semplicemente M. I. A, io-
Stevenson: -infatti sei M. I. A. da qualcosa tipo un anno e mezzo suonato 😇 peeeeròòòòòò 😇
O.o
Abbiamo persino scoperto come i due - a mio parere - sono esperti di suicidi - nel senso che li provocano - ed anche come sembrano adorare la roba super-piccante, vista la loro decisione di andare a papparsi un paninazzo dal Morales-
Schneider: -'a Mo' 😂 famme un mega-panino al chili, amico-
Stevenson: -e, come contorno, sgancia una bella bionda, già che ci sei-
Morales: -guarda che vendo solo roba da mangiare, agente-
Schneider: -infatti il mio collega alludeva alle birre, stramaledetto cretino :|
ops
Passando al chioschetto - e c'è da chiedersi quando e come i due SS hanno incontrato per la prima volta paraculo, cioè, il venditore di panini infiammabili - Schneider che ha pensato che la donna stesse guardando un porno l'è stato, come dire, strano-
Schneider: -O.o-
Io: -in compenso, però, hanno visto il filmato della prima suicida-
Stevenson: -mo' dobbiamo trovare 'o coxxxxne che - invece di fermare 'a biiiiiiiiiiip rovinandoci così la serata - ha deciso di fare il filmino da caricare sui social 🌋 sai com'è, capo, per arrestarlo-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Schneider: -ed una volta trovato, capo, lo sbattiamo dentro con l'accusa di procurato stress a pubblico ufficiale 😇 se non avesse caricato il filmato, avrebbero scoperto la cosa domani, magari 😇 ci saremmo visti la partita, ci saremmo rilassati, e forse il caso andava a qualcun altro-
Stevenson: -ma noooooooooooo -.- dovevano romperli proprio a noi, i coxxxxni...
X_X
A proposito, old, dovresti mandare Wilkes in vacanza - oppure da uno specialista - ma è mai possibile che si alzi sempre dalla parte sbagliata del letto *facepalm* ma chi gliel'ha fatto fare, di fare il poliziotto 😵 io proprio non lo so-
Schneider+Stevenson: -ma che cambi mestiere, il capitano, se si impressiona così tanto 😇 oppure che si dia esclusivamente alle scartoffie-
segue un epic facepalm dei due SS
Il graduato gli rivolse un'occhiata velenosa. “Che cazzo fa, Tabacchi, le prove?” (cit.1)
Wilkes alzò gli occhi al cielo. (cit.2)
Wilkes si limitò a emettere un grugnito.
“Non faccia avvicinare gli elicotteri.”
“E che cazzo! Vuole anche un pompino con l'ingoio?” (cit)
-confermo, old-
Old fashioned: *chiamato in causa* -che cosa-
Io: -vedi di far fare una colletta al dipartimento per spedire Wilkes in vacanza 😇 mado', sembra avere un bastone infilato su dove non batte il sole, cribbio-
Stevenson: -fosse solo quello, summer-
Schneider: -quello là *indica il graduato* sa solo sbraitare ordini a destra e a sinistra senza mai fare un caxxo lui-
Stevenson: -'a old, e se regalassimo un appuntamento al buio, al capitano 😇 magari, se gli fanno un poxxxno, si calma un pochettino-
Io: -🍅 alias/aka whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🍅
summer si inabissa
Piuttosto, old - per finire in bellezza - ma cosa caxxo aspetti a sparare in testa a chillo stronzo di Jim-
Jim: -'a sum -.- mi hai chiamato stronzo -.- whaaaaaaaaaaaat-
Io: -La Storia dovrà fare i conti con me. Potrà chiamarmi mostro, ma non potrà ignorarmi 😇 parole tue 😇 perciò, tesoro, io ti chiamo stronzo - e senza censura, ché deve saperlo l'intera Storia, quanto caxxo sei stronzo - e ti fai in xxxx 😇 in xxxx 😇 in C U L O-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaoooooooooooo- *traduzione; appunto, fatti in xxxx, mostro*
tiè
-non vedo l'ora di leggere come Schneider e Stevenson impallineranno quel pezzo di merxa come se fosse un tiro al bersaglio 😇 perché scommetto che col caxxo, che si butterebbe L U I 🌋 vedete di buttarlo di sotto, ragazzi 😇 per Jim voglio un bel finale alla Robocop del 1987-
Stevenson: -cioè, vuoi 'o tizio che si fa un volo di chissà quanti km dopo essere diventato un groviera-
Io: -yessa-
Schneider: -azz - e scusate il francesismo - 'a old 😱 hai appena scatenato il lato violento di summer 😱 ocio-
Io: -a morte Jim 'o Mostro, agenti 😈 fatelo secco, secco, S E C C O-
Schneider+Stevenson: -@_@...
Vado al prossimo 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 03:26 pm)

16/05/20, ore 16:47

RECENSIONE PREMIO per il contest "Calendario dell'Avvento" 2/2

Ed eccoci al secondo capitolo! Secondo e ultimo capitolo! Cavoli mi dispiace che sia già l'ultimo! Perché, come dicevo nella scorsa recensione, sarei anche andata avanti a leggere per sempre XD
E invece... eccoci qui alla fine... con un conteggio di cadaveri non indifferente! A dire il vero non sapevo bene cosa aspettarmi... perché, con l'intervento degli SS sapevo che non sarebbe stato tutto rose e fiori... ma allo stesso tempo non immaginavo certo che (sopratuttto con che tranquillità! XD) avrebbero a loro volta istigato al suicidio anche quelle persone che invece sarebbero riusciti a salvare! Che caspita! O.O
Che disagio mamma mia!
Ma anche George! MA CHE SUCCEDE! xD Non mi aspettavo nemmeno la sua dipartita! Ci sono rimasta O.O così!
Insomma! Sostanzialmente in questa storia non si salva nessuno: nè fisicamente (anche se, ribadisco, non immaginavo ne sarebbero morti tanti XD) nè tantomeno moralmente! Per non parlare poi degli SS che passano come degli "eroi"... QUANDO MAI?!
Sei riuscito perfettamente nell'intento che hai riportato nelle note: hai creato personaggi che se ne sbattono di quanto appena successo e pensano unicamente ai loro interessi... e ammetto che un po' mi è dispiaciuto per il povero Jesus! XD però mi è piaciuto molto che tu non l'abbia introdotto come personaggio nel capitolo precedente solo per dare colore alla scena, per renderla vivida e viva: hai deciso di dargli anche uno scopo non indifferente! Complimenti!
Neanche l'avessi fatto apposta nella scorsa recensione ti facevo i complimenti per quante ricerche tu abbia fatto per scrivere questa storia... ed ecco che le note confermano quanto detto! E di nuovo non posso che farti di nuovo i complimenti! ^^
Insomma, questa lettura è stata estremamente intrigante! E' una storia terribilmente drammatica ma al contempo in alcuni passi non si può fare a meno di ridere perché i personaggi sono chiaramente delle caricature, sono chiaramente esagerati... e allo stesso tempo ti fanno riflettere e non poco!
Insomma, sarò noiosa ma di nuovo tanti tantissimi complimenti!
Leggere una tua storia significa provare mille sensazioni diverse che alla fine ti lasciano senza parole per un po'!
COMPLIMENTISSIMI!
Spero che questi personaggi completamente fuori dal mondo torneranno di nuovo!
Solo che... oddio... avrei paura per i medici legali e per gli obitori... verrebbero nuovamente oberati di lavoro! '^^
Scuami ancora per il ritardo!
A prestooo!
Carmaux

16/05/20, ore 15:11

RECENSIONE PREMIO per il contst "Calendario dell'Avvento" 1/2

Con un ritardo che ha dell'indecente, finalmente eccomi anche io a rilasciarti le MERITATISSIME recensioni premio! E non ho potuto fare a meno di scegliere questa storia perché così ho avuto modo di incontrare nuovamente i nostri due poliziotti!
E wow!
Purtroppo, con il fatto che arrivo così in ritardo a rilasciarti questa recensione, tutto quello che dirò - così come tutti i complimenti - ti saranno stati fatti mille volte (per cui mi scuso in anticipo se questa recensione, in cima a tute le altre, apparirà noiosa '^^)!
Ma cominciamo subito!
Da Jesus Morales! Che si indispettisce nel vedere la coppietta che si sbaciucchia al posto di ordinare e quindi prende la salsa contrassegnata con l'adesivo del teschio AHAHAHAHAAH ti dirò: avrei fatto la stessa cosa: mi dà sempre molto fastidio vedere queste coppiette che se ne fregano di tutto e di tutti per far vedere quanto siano affiatati... poi mahari, per carità, lo saranno anche, ma c'è un tempo e un luogo! che di certo non è quando si è in coda ad un baracchino!
Bravo Jesus! XD
Anche questo George Tabacchi mi è piaciuto devo dire! ^^ Mi dispiace, ma al contempo mi ha fatto morire, che il suo suggerimento di usare le scale di servizio e non l'ascensore sia caduto letteralmente nel vuoto XD ma dopotutto non potevamo mica aspettarci qualcosa di diverso dai nostri due SS! (però... 100 piani di scale... XD)
In questo primo capitolo, oggettivamente, i nostri poliziotti sono comparsi relativamente poco, ma non per questo ho trovato meno interessante questa prima parte!
Al contrario, ho trovato mooolto interessante tutta la conversazione tra Jim e Tabacchi!
La cosa che più ho apprezzato è il tuo stile di scrittura: rieschi a tenere il lettore incollato allo schermo per tutto il tempo! Mi sono mangiata una frase dopo l'altra come se non mangiassi da mesi AHAHAH no davvero, sorvolando paragoni improbabili, ti faccio davvero tanti complimenti!
Inoltre mi piace molto anche l'approfondimento che chiaramente si evince dietro le tue parole: ogni vocabolo è scelto con sapienza e lo stesso vale per ogni citazione e per la costruzione di ogni singolo personaggio!
Insomma, bravo bravo bravo!!!
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo! Dopotutto ti ho fatto aspettare fin troppo!
A prestooo!
Carmaux

06/04/20, ore 18:52

Recensione premio per il contest "Calendario dell'Avvento" - 2/2

Eccomi qui, caro Old, a lasciarti la seconda recensione premio e finire di leggere questa storia STREPITOSA!
Devi sapere che l'ho adorata alla follia (tanto che adesso è tra le mie preferite), perché mi ha allo stesso tempo traumatizzato e fatto ridere un sacco XD
Traumatizzato e scioccato soprattutto per il comportamento degli SS, che come al solito è stato davvero rivoltante… cioè, Schneider ha spinto al suicidio anche quelle persone che si potevano salvare, ma O.O ma... ma... che bravo polizioootto, e poi si è preso anche il merito e si è finto un eroe sotto i riflettori, AHAHAHAHAHAHAH, la cosa più immorale che io abbia mai visto XD
Poi sono arrivato sulla terrazza, hanno ammanettato Jim - almeno una cosa vagamente buona l'hanno fatta, dai - e poi si sono messi serenamente a conversare, senza nemmeno tentare di fermare i "lemming" che continuavano a buttarsi di sotto! Jim ci ha pure provato a dire la verità, ma chi crederebbe mai a un assassino di settanta persone che ha plagiato loro il cervello?
E quando Stevenson ha detto i lemuri AHAHAHAHAHAHAH HO SPUTATO UN POLMONE XDD
Però dai, quando si sono messi a mangiare nel bar li ho capiti e mi sono trovata d'accordo (????), del resto c'era tutto quel bendidio abbandonato lì al suo destino… anche se forse - ma proprio forse eh XD - a vedere tutti quei cadaveri mi sarebbe un attimo passato l'appetito…
Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco per il negoziatore, ma poveretto, mi stava simpatico! Mi faceva un po' pensare a Olivia Benson di Law & Order, anche se Olivia è Olivia *-* e dai, che brutta fine ha fatto, lui ci ha provato davvero a salvare quelle persone T.T
Tutti gli altri hanno "scelto", ma lui non ne ha avuto modo…
Il finale poi mi ha lasciato di stucco! Ma si può uccidere un'altra persona perché ti ha rubato il psoto per vendere cibo? Ma che movente è AHAHAHAHAH XD e vedo che gli SS sono stati molto sensibili anche in questo frangente, evviva la voglia di lavorare…
Ahh caspita, quindi ci sei stato? Infatti mentre leggevo pensavo "caspita, che descrizioni dettagliate, sembra quasi che l'abbia visto questo posto" XD
Grazie di cuore per questa lettura davvero intrigante, che mi ha divertito un sacco ma che è stata anche atrocemente drammatica e mi ha fatto riflettere molto. Forse in maniera un po' stereotipata e portata all'estremo, ma non è che questa storia si discosti tanto dalla realtà…
Ottimo lavoro, e adesso non vedo l'ora di ritrovare gli angenti Schneider e Stevenson in qualche altra storia, sono ufficialmente diventata una loro fan (anche se sono dei cinici assassini, ci vuole la squadra di Criminal Minds e indagare su di loro :D)!
Alla prossima!!! *-*

25/03/20, ore 20:04

Recensione premio per il contest "Calendario dell'Avvento" - 1/2

Old carissimo *___*
Avendo tu raggiunto il secondo posto col sequel di questa storia, come non passare qui a rilasciare i premi? Avevo proprio voglia di leggere ancora dei nostri agenti politicamente scorretti preferiti, poi le recensioni sono due e calzano proprio a pennello *-*
Cooomunque, non divago troppo e passo subito a commentare questa prima parte!
Caspita, mi sembra di guardare una puntata di Criminal Minds o qualche altra serie tv del genere XD quello che Jim, Clifford o come diamine si chiama sta facendo è veramente qualcosa di subdolo e terribile, forse addirittura più malato di commettere degli omicidi a mani nude, perché convincendo le sue vittime di avere finalmente la libertà di scegliere gliela sta in realtà togliendo, quindi li sta manipolando ed è una cosa a dir poco spaventosa. Come si può credere così ciecamente a un pazzo?
Non so se questo tizio finirà sui libri di storia, ma mi auguro che finisca nella storia delle carceri...
La prima parte, col venditore ambulante di hot dog, mi ha fatto parecchio sorridere, lui che mette la salsa super piccante a quelli che non gli stanno simpatici XD e poi quando ha minacciato il rivale, perché del resto per via di questi suicidi avrebbe venduto molto AHAHAHAH noto che anche questo Jesus spicca in sensibilità XD
Quando il primo corpo è piovuto dalla Stratosphere, pensavo fosse solo un suicidio, al massimo potevano essercene due, ma alla terza persona che si è buttata la cosa ha cominciato a diventare sospetta. E il fatto più triste poi è che questo macabro rituale è finito su Facebook come se niente fosse, ma tanto si sa che sui social si annida tutto il pattume della società e ogni tanto saltano fuori anche di queste cose…
Meno male (???) che poi sono arrivati gli SS, che come al solito hanno trattato il tutto con molta delicatezza (???)… però a ben pensarci hanno ragione (????): se fanno le scale, poi consumano energie, gli viene fame e hanno appresso solo un panino di scorta, poverini… del resto se ci sono gli ascensori perché faticare?
Schneider e Stevenson mi sa che sono senza speranza -.-
Inutile dire che ora sono curiosissima di scoprire il seguito! Per ora mi fermo qui con la lettura, ma nei prossimi giorni conto di tornare e lasciarti la seconda recensione premio *-* intanto non posso che farti i complimenti, come al solito testo scritto egregiamente, stile scorrevole e super coinvolgente, mai pesante! È un vero piacere leggerti, sappilo *___*
A presto!!! :3

09/03/20, ore 00:41

Old, eccomi qua!
Finalmente sono riuscita a leggere la seconda parte di questa storia e, ODDIO, AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Lo so che poi da ridere c'è ben poco, ma ovviamente quando ci sono gli SS è tutto un programma, e le scene comiche certo non mancano, per quanto dissacranti in momenti drammatici come quelli da te raccontati!
Come quando si sono messi a mangiare come porci mentre la gente si buttava di sotto e gli altri colleghi sfacchinavano su per le scale, ahahahahahahahahahah, mi hanno annientato tutti i neuroni!
Il momento clou si è verificato quando loro stessi hanno spinto quelle poche persone rimaste a suicidarsi, drammatizzando ulteriormente sui problemi che si sarebbero trovati ad affrontare se fossero ridiscesi con l'ascensore!! Ma quando maiii, ahahahahahahahah, oddio che disagio!
Questi due poliziotti sono incredibili, il bello è che riescono sempre a farla franca nonostante si comportino nei modi peggiori, insomma, per una cosa vera che Clifford/Jim stava dicendo… ma ovviamente, chi crederebbe a uno che ha spedito di sotto più di settanta persone, convincendole che quella era la loro scelta di libertà? Nessuno, e i nostri bastardi lo sanno fin troppo bene, ecco perché se ne sono lavati le mani!
Ecco a cosa serviva Morales, per essere ucciso anche lui! Come dici anche tu nelle note finali, hai mostrato l'ennesimo esempio di umanità cinica e menefreghista, avida solo di farsi gli affari suoi e di guadagnare il più possibile anche dalle disgrazie altrui.
Questo tuo modo di raccontare le cose non fa che renderle più realistiche e crude, non fa che coinvolgere chi legge, non fa che farci rendere conto di quanto la realtà si avvicini a una storia raccontata su EFP, a volte.
Purtroppo c'è di questa gente, il mondo ne è pieno. E tu, con caratterizzazioni esemplari, eventi fin troppo realistici e racconti al limite del raccapricciante, riesci sempre a mostrare ogni aspetto schifoso che può nascondersi nell'umanità.
Stevenson e Schneider ancora una volta si sono fatti riconoscere in quanto SS e hanno tratto profitto dal loro comportamento deplorevole, mettendolo letteralmente nel posteriore dei loro colleghi - come Keller e Page - che hanno cercato di rispettare gli ordini e di comportarsi da bravi poliziotti.
Ma ovviamente gli SS sono così, lo sappiamo, è più forte di loro! XD
E mi fanno ridere anche se non potrei mai condividere ciò che fanno, però sono allucinanti e poi la leggerezza con cui decidono di concludere la notte dei lemming da Hooters è veramente disarmante e mette la ciliegina sulla torta alla loro caratterizzazione esemplare.
Continuerò a credere che sei uno scrittore di best seller sotto copertura, lasciami un po' sognare, AHAHAHAHAH XD
No, perché seriamente, racconti come questi non escono fuori da una penna qualsiasi. È tutto curato nei minimi dettagli, tutto dinamico, tutto logico e con una sua mortificante coerenza, con uno stile disarmante che non fa che coinvolgermi sempre, inesorabilmente.
Che altro dire? Non mi resta che aspettare di leggere altre storie sugli SS, ormai questi due stronzetti mi sono entrati in qualche modo nel cuore :D
Sono contenta di aver finito di leggere e spero di poter passare nuovamente da te molto presto!
Intanto ti auguro buonanotte e alla prossima! <3

01/03/20, ore 13:11

Eccomi, eccomi Old! Finalmente sono riuscita a passare di qui, non vedevo l'ora di leggere le nuove (vecchie, perché sono precedenti a quelle di "Notte d'argento" XD) avventure degli SS!!!!
Questi due sono una cosa impressionante, li amo troppo, mi fanno sganasciare e questo tuo modo di trattare l'argomento e il caso in questione non fa che renderlo più realistico e raccapricciante.
Intanto Morales con il carretto mi ha ucciso tutti i neuroni, secondo me questo qui potrebbe avere a che fare con tutta questa faccenda, ma chissà… è ancora presto per dirlo, vorrò vedere cosa viene fuori nella seconda parte! XD
Sembra avere un ruolo importante, ma ancora non ho capito quale, a parte far infiammare i culi di chi compra i suoi panini deplorevoli, ahahahahahah XD
Schneider e Stevenson sono stati grandiosi: mi hanno fatto morire quando sono andati a comprarsi i panini e hanno guardato il video dal telefono di quella tizia insignificante, e poi hanno deciso di prendere l'ascensore per salire a controllare la situazione!
Ho ritrovato anche Wilkes, che piaga, sembra sempre preoccupato per le cose sbagliate questo qui… ancora mi ricordo di quando c'era stata la sparatoria nel centro commerciale e stava rompendo perché gli SS stavano mangiando i dolcetti XDDD
Poi il negoziatore… oddio, lì le cose si sono fatte pericolose, visto che le persone continuavano a buttarsi di sotto dalla terrazza e Clifford/Jim ha proseguito a sproloquiare randomico sulle sue idee folli, come se niente fosse.
George doveva essere davvero in panico quando ha capito di averlo provocato fin troppo…
Sai, Old, le cose che riesci a inserire nelle tue storie sono impressionanti. Sai un sacco di informazioni, ti informi tantissimo per scrivere, fai un lavoro accurato e si vede. Riesci a rendere ben contestualizzata ogni singola cosa, a partire dalla descrizione dell'ambiente fino alla caratterizzazione dei personaggi e l'inserimento di un sacco di nozioni storico-culturali.
I dialoghi sono realistici e fenomenali, mi fanno sempre immaginare perfettamente ogni scena e interazione; i personaggi sono umani quando serve, sono stronzi quando serve e rispecchiano tanto la realtà. Spesso nelle storie la gente tende sempre a dipingere personaggi idilliaci, senza difetti, al solo scopo di entrare nel cuore e nelle grazie di chi legge.
Ma tu no, tu crei solo quello che è reale e che permette davvero di immergersi in un racconto, in una vicenda.
Sembra quasi di leggere un libro, un bellissimo libro, o di guardare una serie o un film poliziesco, di quelli belli, che sanno equilibrare demenzialità e raccapriccio in un mix letale.
Sono arrivata a una conclusione: sei uno scrittore di best seller sotto copertura? XDDD
No, perché la cosa non mi sembrerebbe affatto strana!
So che non leggo tutto ciò che scrivi perché sai che, per esempio, lo Storico non è il mio forte, però quello che leggo lo adoro alla follia e non mi stancherò mai di dirtelo.
Sei un autore con i controcazzi, insomma, per dirla alla SS :D
E niente, passerò quanto prima dalla seconda parte di questa vicenda, devo assolutamente scoprire come va a finire e se Schneider e Stevenson riusciranno a risolvere questo casino!
Sempre e comunque a modo loro, immagino ;)
A presto e... dire "complimenti" è riduttivo, quindi niente!
Alla prossima <3

31/10/19, ore 20:43

Ehi, carissimo!^^

Veramente bello, il finale.
Devo dire che i due SS sono stati i personaggi che ho preferito. Una coppia di bastardi cinici, molto vivi e reali.
Alla fine hanno letteralmente spinto al suicidio gli "adepti" rimanenti.

Loro danno il loro commento migliore di tutta la faccenda.

Alla fine nessuno si salva, nè il messicano nè il negoziatore (forse perchè era l'unico a cui fregava qualcosa?).

Certo, se non si fanno i controlli, alla fine è logico che, presto o tardi, succeda qualcosa (il treppiedi Arma fine di Mondo? XD).

Solitamente non apprezzo il politically correct, soprattutto se in grandissime quantità. Rende tutto "zuccheroso". Forse è anche per questo che la storia mi è piaciuta veramente tanto. Comunque era tutto perfetto, come sempre.

Alla prossima!^^

29/10/19, ore 17:57

Ciao, carissimo!^^

devo dire che, solitamente, il politicamente scorretto può risultare troppo eccessivo. Tu, invece, lo sai trattare benissimo.

Molte battute mi hanno fatta ridere, e questo è un punto a favore della storia, che sennò sarebbe risultata troppo pesante.

I personaggi sono molto ben caratterizzati e soprattutto "veri".
I dialoghi sono molto realistici, sono frasi che potresti sentire dovunque.
Ma, ritornando ai personaggi, li ho molto apprezzati. Abbiamo il vendoitore di Hot Dog messicano, il cui unico pensiero è vendere, non importa dove si trova o che cosa sta succedendo intorno.
I due poliziotti, le due "SS", che pensano sostanzialmente "che palle, mi devo occupare di tutto io?"
Il "criminale", e il negoziatore.

Sono perfetti, tu li sai muovere molto bene nella storia, che ha quasi un ritmo da film, e mi sta piacendo molto.

Alla prossima!^^

25/07/19, ore 22:39

RECENSORE SOSTITUTO
Recensione premio per il contest “Racconti dal profumo di frutta” di Dollarbaby.

Ho appena finito di vedere questo film… eh? Non è un film? Non è di Quentin Tarantino o di Robert Rodriguez? Beh, questa storia non ha niente da invidiare ai due maestri del cinema “postmoderno” e se tu l’avessi presentata con lo stile di “Pulp Fiction”. Perché cito questo film? Schneider e Stevenson sono i tuoi Jules e Vincent. Ma andiamo con ordine. La storia parte con Morales, un messicano venditore di hot dog che prima girovaga per la Strip di Las Vegas e infine si ritrova sotto alla Stratosphere Tower dalla quale volano giù due persone. Ed ecco il primo personaggio che ci mostra la brutale realtà: chissenefrega perché si stanno suicidando, l’importante è fare soldi sfruttando l’accozzaglia di gente che raggiungerà quel luogo soltanto per dire “io c’ero”. Schneider e Stevenson entrano in scena e si capisce subito di cosa si preoccupano: chissenefrega cosa succede, il problema è che loro devono occuparsene. non di cosa accade, ma della sfortuna di essere di turno in questo che sta per diventare una notte di disagio, “la notte dei Lemming”. Il sergente Wilkes non è da meno dato che la sua preoccupazione è dover gestire la stampa, i superiori e qualsiasi altro casino causato da questa notte di suicidi. L’unico che sembra avere davvero a cuore la situazione è George Tabacchi, il negoziatore. L’uomo inizia le classiche negoziazioni con quello che è il capo di questa setta: Clifford “Jim” Hardy, ma non riesce a farlo smuovere dai suoi propositi. Anzi, Jim sta giocando con George! Ed ecco che entrano in scena, ancora più in modo dirompente, Schneider e Stevenson. Salgono la torre con l’ascensore disubbidendo agli ordini, “spazzolano tutto il cibo che trovano all’Air Bar parlando di cose che con quello che sta succedendo non centrano niente, osservano l’arrivo di George senza intromettersi (perché perdersi lo spettacolo) e poi scherzano sul fatto che il Negoziatore è stato trascinato giù dalla torre da una delle donne che voleva salvare. Con la calma imprigionano Jim mentre altre persone si lanciano dal tetto e, qui sei stato pazzesco, invitano manipolano a parole quelli che avevano desistito a buttarsi tanto che finiscono per farlo subito dopo. Il caso è chiuso, i due agenti fanno bella mostra del loro viso in tv e con l’alba possono tornare a casa. No! Morales, che aveva minacciato un altro venditore, subisce l’aggressione mortale da personaggi pagati da quello che lo stesso Morales aveva mandato via. E la loro reazione è identica a quella avuta per la caduta dei suicidi: che palle sti’ rompicoglioni che ci disturbano morendo mentre stai andando a casa.

Ebbene io sto leggendo per l’ennesima volta questo racconto e sono quasi esterrefatto per come lo hai scritto, descritto e gestito. Dissacrante, sboccato e incivile, proprio come si addice ad una storia di questo genere perché è inutile fingere che la gente si preoccupi davvero di qualcosa che non fa parte della loro vita. Tutti i personaggi presentati mostrano un disinteresse reale tranne George. Ma non perché emotivamente colpito, no, lo è perché è il suo lavoro. Ho trovato i tuoi riferimenti a Jim Jones di Jonestown, al massacro del Mandalay Hotel compiuto da Stephen Paddock o a quello di Waco nella sede dei Davidiani (e molti altri) una chicca perché senza troppe parole spiega la mente di Clifford Hardy e ciò che vuoleva quando ha iniziato a raggruppare tutte le persone che poi hanno scelto il suicidio come libertà. Ed è il grande paradosso perché erano tanto liberi da farsi abbindolare da un narcisista megalomane. La scelta dei vocaboli duri è più che giusta in questo contesto perché fa comprendere bene ciò che c’è adesso nel mondo, dove un avvenimento così tragico come un suicidio di massa viene spettacolarizzato piuttosto che psicanalizzato, nel quale ogni persona partecipa per curiosità piuttosto che per empatia, oppure, proprio come Schneider e Stevenson, è lì soltanto perché ce li ha mandati qualcuno a fare un lavoro.

Questo è stato il più bel film del 2019… ah già… non è un film

NB: Il linguaggio colorito di questa recensione è voluto per stare in linea con la storia ^^

10/06/19, ore 21:48

Scrivi bene ,come al solito
Il mio problema con questa storia è che la cattiveria è troppo,come diciamo noi comaschi,"Spetasciata",ovvero sia troppo sbattuta in faccia,tanto da risultare caricaturiale e parodistica e fa apparire i personaggi come grottesche macchiette
Di certo era questo il tuo intento ,la mia è solo un'opinione soggettiva,preferisco la perfidia più velata e sottile,mascherata da un'ipocrita bontà
Comunque stile impeccabile!

28/01/19, ore 19:22

Ciao! Eccomi a recensire il finale... e che finale!
Quando hai detto "i due poliziotti daranno il loro peggio" non mi aspettavo che avrebbero addirittura spinto le vittime al suicidio. Tra loro Jim sembrava quello più innocuo :')
E lo sapevo che sarebbe successo qualcosa a George!
Il finale è stato geniale, ho amato particolarmente l'ultima conversazione dei due poliziotti riguardo a Hooters, che li ha resi ancora più "vivi" in tutta la loro bastardaggine.
È stato un piacere leggere questa storia e finirà senza dubbio tra le ricordate!
Alla prossima :)
Ps. Ho cercato il pittore che hai citato ad un certo punto del capitolo... e ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire un autore stupendo (e super inquietante) ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]