Non sarò mai abbastanza
di JAPAN_LOVER

24/05/19, ore 09:40

Ciao carissima^^
ecco che i sentimenti cominciano a venire in conflitto con le regole e le tradizioni. Wolfgang commette un atto inaudito, e questo succede perché comunque ormai Henri non gli è più indifferente come vorrebbe far credere.
In effetti c'è da dire che la creaturina porta una discreta sfortuna, forse sarà per quello che i suoi l'hanno venduto?
Sto scherzando ovviamente, attendo con grande curiosità la seconda parte di questo capitolo.
A presto!^^

24/05/19, ore 08:58

Ciao carissima^^
eccomi qui, scusa il ritardo. E così veniamo ad apprendere altre cose sulla famiglia di Henri. Lui però sembra aver trovato nella sua nuova collocazione più di un motivo di soddisfazione e addirittura di orgoglio, cosa che invece non accadeva quando si trovava nella sua vera famiglia.
Wolfgang d'altra parte pare a sua volta prendere le difese del pur disprezzato ragazzino, arrivando addirittura ad aggredire il fratello di quest'ultimo.
Vado a leggere il prossimo capitolo perché sono curioso...^^

22/05/19, ore 09:50

Non impazzisco per l'angst però ormai questi personaggi mi hanno conquistato quindi spero arrivi presto la seconda parte di questa storia

18/05/19, ore 08:57

Uhau che capitolo! È vero si è fatto attendere ma è davvero molto emozionante e fa desiderare ardentemente di leggere il prossimo

24/03/19, ore 14:31

Ciao carissima^^
ecco che tante cose vanno concretizzandosi in questa tua storia. Quindi il padre di Wolfgang vuole adottare Henri. posso immaginare come ci sia rimasto Wolf...
Di pari passo, vanno avanti anche le relazioni tra i vari amici di Wolf, tutte complicate e tormentate. Ora vedremo come riusciranno ad aggiustarsi...
Alla prossima!^^

23/03/19, ore 08:26

Spero anch'io che tu riesca ad aggiornare presto perché questa storia mi ha preso proprio tanto e quindi voglio vedere come continua

11/01/19, ore 08:29

Ciao carissima^^
un capitolo ricco di informazioni, dove finalmente si imoara qualcosa, anche se sicuramente non tutto, del misterioso passato di Henri.
Wolfgang è sempre burbero, ma un po' lo capisco: anch'io, se mio padre a un certo punto si fosse portato a casa un ragazzetto imbranato e avesse cominciato a vezzeggiarlo come un figlio, probabilmente avrei cercato di tirargli il collo^^
Nonostante ciò, Wolfgang gli si sta pian piano affezionando, sebbene si tratti di un'affetto decisamente "carnale", per così dire.
Quindi tu studia e dà finalmente il tuo esame, così poi ci posti il prossimo capitolo!^^
Bravissima, in bocca al lupo per i tuoi studi!

03/01/19, ore 08:23

Ciao carissima^^
le relazioni diventano sempre più complesse. Cominciamo ad avere scorci delle vite precedenti dei tuoi personaggi, a capire il perché di determinate azioni e di certi pensieri.
Giustamente Johann si arrabbia con Friedrich, che gli ha mentito in modo spudorato, mentre dall'altra parte vediamo delinearsi meglio la relazione alquanto torbida tra Moritz e Alois.
Quali saranno le conseguenze della notte di tempesta (sia meteorologica che affettiva) che ci hai descritto?
Ora aspetto il seguito, a prestissimo!^^

Ciao carissima^^
scusa per il ritardo con cui ti commento, ma ero infognato in una storia che dovevo assolutamente finire e per un po' non sono risucito a fare altro...
Ma veniamo a questo capitolo: tutto molto torbido, in senso buono ovviamente, molto morboso. Relazioni per certi aspetti malsane, fatte di rapporti di sudditanza e dominazione, seppure psicologica, di frasi non dette, di occhiate e gesti che non hanno mai un solo siginificato.
Ci credo che Henri faccia fatica a capire tutto quello che c'è dietro le frasi apparentemente gentili e che Wolfgang, schietto com'è, ne sia a volte un po' infastidito.
Complimenti, sono proprio curioso di vedere come continuerò la vicenda. Alla prossima!^^

26/12/18, ore 20:24

Ciao^^
beccato subito. Ma d'altra parte c'era da aspettarselo, pasticcione com'è...^^
Sono sempre più incuriosito da questo personaggio, dal perché si trova lì e dalla sua vera identità. Prima o poi ce lo farai scoprire, vero?^^ Perché è stato venduto, perché non sa cavalcare e tutte queste cose.
Wolfgang cerca di tenerlo a distanza, ma pian piano si sta intenerendo per la creaturina, anche se la sua indole gli preclude le tenerezze.
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà...
Bravissima, scusa se arrivo così tardi a commentare, ma sto scrivendo follemente per un contest^^

22/12/18, ore 17:29

Ciao carissima^^
decisamente, quel tuo Henri è un enigma: così delicato da essere femmineo, incapace di cavalcare in un'epoca dove un nobile probabilmente imparava a stare a cavallo prima di imparare a camminare, delicato, magro...
Peraltro, poveretto, vorrebbe tanto essere grande e forte, e ogni volta che qualcuno gli fa notare che sembra una donna è avvilitssimo.
sono proprio curioso di vedere cosa combineranno gli amici di Wolfgang, e di capire se Wolfgang stesso finirà per affezionarsi al suo disgraziatissimo scudiero o no...
Al prossimo capitolo!^^

21/12/18, ore 10:41

Ciao carissima^^
gli autori non devono scusarsi se quello che scrivono ha contenuti forti, altrimenti finiremmo a parlare solo di fiorellini e gattini. La vita è spesso crudele e un autore ha il dovere di rappresentarla anche in questi aspetti. Se c'è gente che non gradisce certi argomenti può anche evitare di leggere.
Detto questo, il povero Henri mi sembra in una situazione decisamente brutta, malmenato, malato, terrorizzato. Chissà perché è finito affidato al mercante? Immagino che presto lo scopriremo.
Wolfgang ha un carattere burbero, ma trattare male Henri è come sparare sulla Croce Rossa, spero che se ne renderà conto.
Vedremo come evolverà la vicenda. Per ora bravissima, alla prossima!^^

20/12/18, ore 15:15

Ciao^^
Devo ammettere che la seconda persona nella narrativa mi lascia sempre un po' disorientato: mi dà l'idea di uno scenografo che stia dando istruzioni a un personaggio, o di un dialogo al quale il lettore in un certo modo assiste dall'esterno.
A parte questo, la vicenda è decisamente strana e in effetti suscita curiosità: abbiamo una famiglia nobile e un'ambientazione (tardo medioevo tedesco) che non può che farmi felice. Ora sono davvero incuriosito anche dal misterioso ragazzino che è giunto nel castello dei von Heidenberg. Sarà davvero il quarto figlio della casata nobiliare?
Complimenti e alla prossima!^^

In questo capitolo mi sono resa conto di apprezzare molto il modo in cui descrivi le emozioni e i pensieri dei vari personaggi, cioè è molto facile immedesimarsi anche se non si sono mai provate emozioni simili.
Comunque grazie mille per l'aggiornamento e alla prossima.

Ficcio

08/12/18, ore 13:53

Buongiorno!
La storia mi intriga sempre di più. ho letto questi ultimi tre capitoli in un fiato. Ora voglio assolutamente sapere come proseguirà!
A presto e complimenti.
F.