Il diario segreto di Taro Misaki
di Nathan05

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/01/24, ore 18:08

Innanzitutto, ti saluto! Questa storia mi è piaciuta tantissimo! La caratterizzazione dei personaggi mi ha davvero convinto, per non parlare della trama! L'espediente che hai utilizzato per il ritrovamento del diario è geniale, a mio avviso! È una storia davvero in grado di tenerti incollato per ore, io me la sono letta tutta d'un fiato! Anche se sai già gli eventi della storia principale, non è mai noioso leggere, perché secondo me hai proporzionato in maniera giusta lo spazio da riservare ai momenti quotidiani e quello da riservare alla trama originale! Sono davvero felice di avere letto questa storia, mi ha permesso di svagarmi per ore! Poi beh, adorando io la Tsubasaki e soprattutto Misaki, che è il mio personaggio preferito, ho letto davvero con piacere! Grazie per averla scritta! Buon proseguimento! <3

26/10/20, ore 20:47

Complimenti, la miglior storia su Tsubasa e Taro che abbia letto. Spero davvero possa esserci un continuo!

21/09/20, ore 08:04

Finalmente il diario è arrivato al suo legittimo destinatario. Tsubasa è felice e Nathan è soddisfatto per averlo aiutaro. L’unico a soffrire è il povero Kazuo che si trovato incastrato in una onesided.
Dal punto di vista narrativo hai fatto un buon lavoro ricreando la storia raccontata nel manga ma arricchendola con missing moments che l’ganno ampliata.
Inoltre non ho trovato particolari problemi dal punto di vista linguistico.

20/09/20, ore 19:43

Grazie per questa storia, sono sicura che si incontreranno!!! Dopotutto sono fatti per stare assieme *~*

01/09/20, ore 13:10

Questo è un capitolo inportante in cui finalmente Taro mette nero su bianco esattamente ciò che prova per Tsubasa, per sua madre e per quanto gli sta succedendo.
La partenza per Yokohama ovviamente lascia i nuovi amici tristi, soprattutto Kazuo, anche se Taro con lui è stato onesto, ma l’onestà in certi frangenti è ben misera consolazione.

31/08/20, ore 13:11

Interessante! Ho letto questo primo capitolo e seguirò di sicuro tutta la storia! Bravissimo!

Ciao e a presto,
Charlotte!

21/08/20, ore 09:57

L’ultimo giorno in un luogo, l’abbandono dei nuovi amici e di tutto quello che ha costruito sono ormai la normalità per Taro. La vita nomade del padre gli ha rubato un’infanzia tranquilla e ordinata. Kazuo ignora tutto questo e quindi non riesce a capire l’amico. Se si aggiunge che per lui Taro è più di questo, la sua reazione è perfettamente logica.
La spiegazione della realtà arriva a consolarlo, seppure in minima parte.

05/08/20, ore 13:50

Ed ecco il momento della verità. Taro sta per prendere la decisione che lo porterà dall’altra parte del mondo e i pensieri che esprime sono perfettamente credibili e totalmente in carattere.
Sappiamo che riprenderà i contatti con la madre solo dopo il suo ritorno in patria ma al momento non è particolarmente felice all’idea di stabilirsi da lei.
Forse, se avesse proposto a suo padre l’idea di torbare a Nankatsu, lui avrebbe anche accettato; Natsuko ne sarebbe stata felice, ma soprattutto lo sarebbe stato Tsubasa, assieme agli altri ragazzi, anche se per motivi in parte differenti.

28/07/20, ore 22:33

Hi~ me leí todos los capítulos en una sola noche, no pude dormir pero vale la pena!!! ( modo tsubasa cuando le entregaron el diario xD) Me encanta el fic, estaba buscando cobre y encontré oro :D soy feliz de encontrar un fic tsubasa x misaki, aunque sea en italiano pero me ayuda mucho el traductor (no hay muchos fics tsubasaki en español y me da algo de tristeza eso). La narrativa es increíble, logra conectarme con los sentimientos de los personajes xD está muy pegado al canon del manga/anime 2018 (sigo esperando la tercera temporada ;---; sólo para ver de.nuevo a mi querido misaki) muchas gracias por escribir y espero la continuación pronto :') Amai

26/07/20, ore 16:28

E qui arriva la conferma: Kazuo vorrebbe avere di più da Taro, il che per Misaki si sta trasformando in un problema.
Come fargli capire che lui, in pratica, è già impegnato senza che si offenda o ne soffra troppo?

24/07/20, ore 03:40

Davvero bel capitolo. Anche se corto,descrive esattamene quello che Kazuo prova (e forse provava) per Taro. Le dichiarazioni di Taro nella scena "sporca" fanno intuire che lui ha una cotta solo per Tsubasa,anche se credo che potrebbe comunque essere attratto da Kazuo,anche se gli da "fastidio".
Sono molto curioso di sapere che succederà.

Gabryris002
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 03:41 am)

10/05/20, ore 17:26

Prosegue il racconto di Taro e troviamo un avvicinamento tra lui e Kazuo con quest’ultimo che sembra nutrire interesse per il nostro numero 11, il che lo lascia un po’ perplesso e preoccupato.
Ovviamente tutto ciò è affidato al suo diario, che sarebbe solo per gli occhi di Tsubasa, ma stranamente Taro sembra essere diviso al riguardo visto che non ha trovato un modo per farglielo avere.

09/05/20, ore 00:39

Bello questo capitolo. Mi è piaciuto molto il modo di come vengono descritti i fatti (apparte qualche errore che qualche volta ci può stare),il fatto che Taro tiene al fatto di far migliorare Mitsuru e fare amicizia con Kazuo,che lentamente sta prendendo sempre più "confidenza" con Misaki. Ancora complimenti. Gabryris002

10/04/20, ore 14:49

L’episodio di Mitsuru è perfetto per descrivere il carattere di Taro. Chi come lui è costretto a spostarsi in continuazione e a lasciare le amicizie è particolarmente sensibile quindi è normale che si faccia in quattro per aiutare il ragazzo.

30/03/20, ore 21:12

Una lettera di Taro per Tsubasa con la quale racconta del suo nuovo impegno scolastico e calcistico. Però, a giudicare dal fatto che Tsubasa non sapesse dove Taro si trovasse, anche questa non è stata recapitata. Però la Nankatsu e soprattutto Tsubasa sono e rimarranno nel cuore del Nostro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]