It's christmas time!
di _fioredineve_

26/12/18, ore 21:30

Eccomi arrivato alla fine della raccolta. Ho preferito aspettare che fosse completa prima di tuffarmi nella lettura, ma n'è valsa assolutamente la pena. Ho apprezzato moltissimo i momenti fluff tra Hermione e Fred, sei riuscita a raccontarli con eccelsa bravura, creando una splendida cornice natalizia, ricca di quella magia che solo il Natale sa donare. La parte che inizialmente mi è piaciuta di più è stata quella del vischio: trovo che hai saputo descrivere benissimo questa tradizione legata al Natale. Dopo questo intermezzo romantico c'è stato un crescendo, che mi ha spinto a divorare il resto dei capitoli in appena un oretta. Molto bella anche la scena della doccia, con quel pizzico di Eros che già aspettavo di leggere da diversi capitoli. Scena che hai saputo narrare con la dolcezza che ti contraddistingue, e che lascia al lettore la sensazione che finalmente i due siano arrivati a quel momento tanto desiderato.
Quando infine sono arrivato all'ultimo capitolo, mi sono commosso, ci voleva davvero un piccolo cucciolo di mago per completare questo dolce quadretto familiare. E sono contento che alla fine quel cucciolo sia arrivato.

I miei più sinceri complimenti per la descrizione, la dolcezza e la fantasia di cui è intrisa questa raccolta. Non mi resta che augurarti ancora Buon Natale 🌲💐

Principe dei desideri

11/12/18, ore 17:43

Sono sempre un amore, anche in una situazione così semplice e quotidiana. In questo caso ho apprezzato molto Hermione, sempre così sulle sue, e invece in questo frangente molto più sciolta... bambina.
Davvero dolce, carinissima!
E ne approfitto per ringraziarti delle risposte alle mie recensioni dei capitoli precedenti! =)

10/12/18, ore 18:58

Dolcezza, infinita dolcezza!
Anche in questo momento non ti smentisci, e riesci a trasmettere anche con poche parole tanta tenerezza e l'intimità della coppia. Li adoro troppo, così come mi piace sempre questa contrapposizione di caratteri. L'ostentata energia di Fred, mista a positività, e la timidezza di Hermione.
Davvero ben fatto!

09/12/18, ore 19:32

E vedi la nostra Hermione,... zitta zitta! Ahahahah
Al solito, tenerissimi entrambi.
Ancora una volta è vedere l'interessamento di Fred per le tradizioni babbane e il mondo in cui è cresciuta Hermione. Così come è bello leggere di un altro lato di Hermione, più nascosto. E poi Fred, è troppo divertente!
Fantastica, complimenti!

09/12/18, ore 19:27

L'amore!
Mi sento un po' ripetitiva, ma non posso non ripeterlo se continui a descrivere in questa maniera questi due tenoroni. Sono troppo dolci.
Ho letto tutto il racconto con il sorriso sulle labbra.
Mi piace il tuo stile e la forma.
Ancora compliment!

09/12/18, ore 19:22

Ho adorato questo racconto! Forse è anche la lunghezza, abbiamo avuto modo di addentrarci maggiormente nella complicità della coppia.
Quanto vorrei anche io un Fred Weasley, pronto a venire in soccorso durante le rimpatriate natalizie con i parenti!
Sempre teneri e dolcissimi entrambi.
Bellissimaa!!

09/12/18, ore 19:16

Fred non si smentisce mai, il solito burlone! Dopo è naturale che la povera Hermione non si fidi di lui, poverina. Anche io al suo posto sarei previdente e non mi fiderei troppo perché... non si sa mai!
Sono sempre tanto, tanto, teneri. Davvero, emanano una tenerezza fantastica.
Bellissima!!

09/12/18, ore 19:12

Questi due sono proprio l'amore, e lo dimostrano con questi dolcissimi e semplicissimi momenti quotidiani insieme.
Ed è bello l'entusiasmo di Fred per le tradizioni babbane con le quali è cresciuta Hermione.
Fantastica!

09/12/18, ore 19:08

Capisco Fred e il suo desiderio di liberarsi dalla matassa di luci con la magia, vorrei poter usare anche io un incantesimo! Ahahah.
Hai descritto anche questa scena con maestria. Leggendo ho avuto un momento di malinconia perchè sono anni che non mi diletto a strecciare le lucine... tra università fuori casa, altri impegni e una sorellina impaziente di fare l'albero, sono sempre in ritardo sui tempi di realizzazione.
Tornando a noi e alla storia, ancora complimenti!

09/12/18, ore 19:00

Scena molto, molto carina ed estremamente dolce. Ed è bello vedere la contrapposizione tra il carattere esuberante e sciolto di Fred, alla retrosia e compostezza di Hermione. Fanno davvero tantissima tenerezza.
Mi piace il fatto che la storia sia 'fuori contesto' temporale e spaziale. E complimenti per lo stile!

09/12/18, ore 15:04

Fred e Hermione sono davvero due amori. Anche in questo espisodio sono entrambi estremamente dolci, trasmettono un'infinita tenerezza.
Mi ha fatto sorridere l'idea di Sirius, a spasso per la casa, intento ad intonare canzoni natalizie. Ma anche questo fa rendere palpabile l'atmosera natalizia, il calore familiare anche nella preprazione dell'albero di Natale.
Bellissima!

09/12/18, ore 14:59

Non è una coppia su cui leggo spesso, nonostante non mi dispiaccia come idea.
Questo primo racconto è davvero molto dolce, e mi è risultato davvero semplice anche immaginare i due personaggi come se la scena stesse avenendo davvero davanti ai miei occhi.
Sono curiosa di proseguire con la lettura. Intanto, complimenti!

06/12/18, ore 10:43

Ho letto velocemente questa raccolta, e nulla. Mi piace da impazzire il Natale, adoro Fred ed Hermione e ho nostalgia di Harry Potter. Ma ora mi chiedo: hai una long stupenda incompleta e mi pubblichi una raccolta? Ma io ti faccio fuori. Se non me la completi, non arrivi viva al giorno di Natale, e se non continui ad aggiornare questa raccolta, non arrivi nemmeno all'Immacolata.
😡❤️

05/12/18, ore 12:00

che cosa dolce e divertente che ho letto
la mania della mamma di Ron per i maglioncini natalizi coinvolge davvero tutti... Ermione poi è spettacolare e a mio avviso ic, nel voler indossare quella felpa per non deludere chi l'ha accolta in famiglia
peccato che ormai la conoscano tutti troppo bene..... e se ne accorgano subito...

grammaticalmente non ho nulla da dire

alla prossima

03/12/18, ore 14:11

Idea simpatica. Sono curioso di vedere come andrà a finire una storia d'amore così particolare. Nonostante non sia più giovanissimo la saga di HP l'ho seguita fin dall'inizio sia come film che come libri (che compravo con la scusa di regalarli a mia figlia, appassionatissima anche lei e poi me li leggevo pure io...) e mi diverte leggere questo tipo di divagazioni. Unico appunto mio è che da un capitolo all'altro cambi tempo e luogo e non sempre mi riesco a ritrovare nella trama.
Ciao e a presto
Roberto