Lo scandalo di Camilla
di _Rosaliss_

24/01/20, ore 15:44

Ciao:)
Erano anni (e non tanto per dire, erano davvero anni) che non entravo su Efp; oggi mi è tornata la voglia di accedervi, vedere un po' in che stato fosse il mio account e leggere qualcosa che potesse catturare la mia attenzione.
Nel 2016 hai recensito un sacco delle mie storie; c'era sempre una tua recensione e tanti dei tuoi complimenti. Allora ho pensato di fare un salto nel tuo profilo, leggere qualcosa di tuo, qualcosa che magari avevo già letto ma che sicuramente non avrei ricordato... e ho trovato questa storia! Beh, da dove partire?
Per prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per lo stile e l'impostazione che hai: semplicità e al contempo una certa ricercatezza alternate in maniera, secondo me, perfetta. Ma, aldilà di questi aspetti tecnici, devo farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui sei riuscita a bilanciare la situazione; sei riuscita a scrivere una storia che, nonostante all'apparenza sembrasse "normale", ha tra le righe una comicità sottile e soprattutto discreta, dato anche l'argomento trattato che - di per sé, a mio parere - è abbastanza delicato poiché concerne la religione. E non solo questo! Se guardiamo alla fine della storia, troviamo una morale che là per là fa ridere ma che in realtà nasconde un qualcosa di molto più ampio e "tenebroso": la ristrettezza mentale della gente e di come, nonostante il XXI secolo, si continui a seguire la massa incapaci di pensare con la propria testa e prendere una posizione. Per cui, nonostante la nota comica, hai raccontato di situazioni oggi ancora attuali che fanno ridere e riflettere al contempo... sta a noi poi capire se si tratta di una risata sincera o di "rido per non piangere"!
Complimenti, complimenti, complimenti :-)

06/08/19, ore 14:34

Dice il saggio, "Rifuggi le recensioni ben scritte, perché sono un'illusione del demonio."

E infatti, questa può solo sognare di essere una recensione ben scritta, con una brevissima introduzione, un corpo ben pensato dove si espongono i perché, i ma e i percome, e una conclusione ad effetto che induce ilarità. AH!! GIAMMAI! E, per citare il padre del romanzo d'avventura/rosa/praticamente la prima versione di Beautiful, "Questa recensione non s'ha da fare! Né ora, né mai!"
Ovviamente ritoccata ad hoc per aiutarmi ad esprimere bene il concetto.

In pratica, detto per la plebe, accontentati dei pensieri sconclusionati che seguiranno XD

In primis, wow! In secondis(????? Esiste questa parola?) wow! Questa one-shot mi ha fatto rotolare dalle risate, devo ammetterlo. A San Silvestre, in pratica, Satana è più apprezzato di Manuel Gori *sussulto inorridito incluso* e oddio! questo scandalo ha fatto cadere un'onta terribile sui poveri Sartori *gasp*! Era così giovane, aveva tutto un futuro davanti... E invece! Con un teatrante, poi! Che orrore!
Ma si sa, le Camille sono sempre controcorrente, avventate, alle volte, ma con una buona testa sulle spalle!

(la sottoscritta non conferma ne nega ciò che è appena stato scritto)

E il rosario, diventa un'arma di distruzione di massa: chissà quante persone sono perite sotto la potenza di fuoco della perpetua, intenta a sgranare il rosario XD
Inoltre, la povera zia, costretta alla vita da paria per quel nipote scellerato *doppio gasp (non nominare il demonio in vano)* che ha rapito la povera, piccola, dolce, ingenua Camilla; neanche fosse Ade che spunta dal terreno col suo carro nero, trainato da cavalli neri, per rapire Persefone! AH!! OSSERVATE, SCIOCCHI!! (come se non stessi già sfruttando troppo l'industria cinematografica e letteraria lol)
Le sorelle sarebbero perfette per entrare nella CIA, altro che Mission Impossible! Quelle due possono entrare e uscire indisturbate senza che nessuno le noti! Farebbero bene ad aprire un'agenzia di spionaggio, credi a me!

E forse è ora che la smetta con questo nonsense e vada a continuare le mie fics XD XD