Piccole storie
di VelenoDolce

Buonasera cara, eccomi qui per la recensione: perdonami per il ritardo, ma dopo le feste sto tentando di recuperare ciò che mi manca. Sono entrata nel tuo profilo e mi ha subito incuriosito questo tuo progetto, una raccolta di storie brevi dedicati alla Thorki (ship che seguo davvero volentierissimo!) e all'atmosfera natalizia. Conoscendo i due protagonisti, sicuramente ne accadranno delle belle. Ho già avuto modo di sentire questa iniziativa dell'avvento, e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi lettori. ^^
Spezzo subito una lancia a favore di Loki, perché orca miseria pure io mi sento così durante le festività, quando sono in giro. E poi Bublé... Perché... almeno viene rispolverato una volta l'anno, come "una poltrona per due", e poi torna a finire ibernato pronto per un altro periodo di riposo. Ahhh quante cose abbiamo in comune io e lui ahahah! E come hai sottolineato ogni singolo particolare, ogni singola reazione e fatto che malsopporta, è stato fatto benissimo. La giusta punta di cinismo quasi palesato, che viene smorzato solo da questo fantomatico omone armadio a tre ante, biondo e muscolosissimo, con adorabile bimbo sdentato annesso. Un diversivo alle feste, alla musica, a tutto ciò che Loki proprio non sopporta.
Ogni breve testo è gestito con maestria, ritaglia un angolino di quotidiano che adoro e che porta i due uomini a far procedere il loro rapporto di tappa in tappa, non dimenticando l'atmosfera sempre presente.
Un sospiro di sollievo quando capisco che i due sono fratelli ma non figli, anche se avrei dovuto intuirlo prima quando il bambino ha chiamato l'armadione Thoo invece di papà. Mi sono divertita un sacco a leggere queste piccole perle di Natale che fa da sfondo a questi due opposti, che si incontrano e si avvicinano. Frigga con la battuta pronta ci sta tutta!
Amo i dialoghi che hai impostato, e pure il modo in cui hai saputo descrivere emozioni, sensazioni, reazioni al tutto. Natale sempre presente. Ottima lettura, breve e divertente, ironica e frizzante; sono contenta di averla scovata, grazie! Alla prossima e buon lavoro! :3

06/12/18, ore 19:12

Ho letto le storie di questa racconta e non so che dire...mi sono piaciute molto, a parte la prima che è più allegra le altre mi hanno commossa! Spero di leggere anche le altre fino a Natale!
A presto e un saluto da Sabry