Chiarimenti divini
di summer_moon

24/06/20, ore 02:13

Ciao cara Summer ^^

Torno finalmente ad intraprendere il mio viaggio sul tuo profilo **.
Ormai lo radisco ad ogni storia, ma è la pura verità, sei bravissima a rendere i personaggi estremamente IC, così come la trama perfettamente canonica. Con le tue creazioni ho sempre la percezione di guardare l'anime ed è una sensazione piacevolissima **.
In questa occasione in particolare sono entrata direttamente nella mente e nel cuore nero di Black Goku. Ho visto la saga di Zamasu, ma ora mi sfugge se il riferimento alla lucentezza del the sia di tua fantasia o una citazione, in ogni caso l'ho trovato suggestivo e calzante tra queste righe ^^.
Entri davvero molto bene anche nella mente dei villains, empatizzi con loro e non è una dote affatto scontata.

Quindi, sì, Summer, da fervente sostenitrice della Luce, mi hai conquistata con l'immersione nel lato oscuro e nei piani diabolici di Black 💜.

A presto, io proseguo a ritroso (a meno che non arrivi qualche new story)!
Un grande abbraccio
-Vale

26/07/19, ore 02:04

Ehi, Summerina! Eccomi finalmente qui!
Che dire? Questa one-shot mi ha fatto letteralmente impazzire!
Innanzitutto, complementi per il terzo meritatissima posto che ti è valsa!
Passando alla storia in sé, l'ho trovata piena di carica erotica, benché velata.
Sembra proprio un missing moment dell'anime, con Black e Zamasu che litigano per il tè come una vecchia coppia di sposini HAHAHA
Ammetto che Black è tra i miei villain preferiti di Dragon Ball perché, ammettiamolo, ha ragione! Noi umani facciamo veramente troppi casini. Mi è piaciuto quel - quasi - controsenso che sta nel fatto che inizia a provare sentimenti umani e - perfino - attrazione verso la sua controparte! Un po' mi ha ricordato Narciso, anche la storia della limpidezza del tè.
Complimenti e a presto!
Fortvitudo
(Recensione modificata il 26/07/2019 - 02:06 am)

20/04/19, ore 10:14

EHYYYY SUMMYY! Proprio mentre sono in viaggio, sono capitato in questa tua storia. Già il fatto che parli di una delle mie saghe preferite di Dragon Ball Super è fantastico. Quella scena sembra proprio essere tagliata dall'anime, l'hai scritta in maniera meticolosa, con alcune parole evidenziate messe a puntino! 😉👌.
In questa storia Black e Zamass sembrano Marito e Moglie che discutono sul futuro dei loro figli, e in quale scuola farli andare. Si nota molto di più l'amarezza dello Zamasu del futuro mentre discute con Black che è decisamente più spietato, nonostante siano la stessa persona. Mentre leggevo una parte di storia mi venne in mente una frase di Vegito che nello scontro contro Merged recitava
"ORA NON SEI PIÙ IMMORTALE. ORA DENTRO DI TE C'È UN MORTALE DI NOME SON GOKU!"
il fatto che volesse baciare sè stesso prova quanto effettivamente narcisista Zamasu sia. Il dio, il supremo, il fatto che lui voglia sterminare gli umani che rendono disturbanti, i magnifici paesaggi della natura. Pensiero che anche io condivido, comunque.
Amo con tutto il mio cuore questo Villain. E amo ancora di più questa tua storia e capisco perché ha vinto quel contest.
COMPLIMENTI, HAI VINT-
Beh hai vinto tanti complimenti ;; da me? :D
BTW, ci vediamo in girooo~
Abbraccione
Goro
(Recensione modificata il 20/04/2019 - 09:28 pm)

19/04/19, ore 09:45

... sorprendente. A dir poco sorprendente. Davvero, mi hai sorpresa. Mi aspettavo una demenziale, all’inizio, ma poi la storia ha preso una piega sempre più seria e introspettiva... wow.
Black e Zamasu mi sembrano anche IC, insomma! Zamass fissato col té e Black che, per sua sfortuna, non può prepararlo come si deve visto che non è più puro dopo aver rubato il corpo di Goku (ancora mi chiedo da cosa dipenda, questa purezza, visto che neanche Zamasu ha ideali così puri come si potrebbe pensare? Ma ammetto di non ricordare tutto, di questa saga, qualcosa mi starà sfuggendo). Il momento yaoi interrotto dall’arrivare dei nostri eroi è perfetto, anche se l’atmosfera che si era creata iniziava a piacermi... AHAHAH!
La prima persona ci sta bene in questa storia, ha aiutato molto pure per trasmettere le sensazioni presenti.
Ancora complimenti per essere arrivata sul podio e per la recensione miglior premio, è una storia che mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti, ci sono altri generi che ti riescono bene.
-Kira.

19/01/19, ore 14:26

Ehi summer!! Eccomi finalmente a recesire... meglio tardi che mai, no? xD
Sei stata BRAVISSIMA! E non avevo dubbi a riguardo v.v
La storia è scorrevole, mi è scivolata sotto agli occhi senza alcun tipo di intoppo, me la sono letteralmente divorata e l'ho apprezzata tantissimo.
Questo rapporto Zamasu-Black è stato davvero molto interessante. Il dialogo tra i due sembrava quasi un esame di coscienza, una conversazione tra il lato oscuro ed il lato buono, presenti in ognuno di noi. Le parole di Zamasu, riguardo la corruzione nello spirito di Black, feriscono quest'ultimo che reagisce bruscamente... l'ex Kaioshin in seguito, però, si pente di quello che ha detto perché in fondo è a se stesso che rivolge quei giudizi e la critica finisce per mutare in autocritica. Con la scena del riappacificamento e del quasi bacio tra i due hai mostrato il narcisismo caratteristico del personaggio e mi sono detta "cavolo, summer! Oltre a far ridere, sei anche una scrittrice da paura!" xD Complimentissimi, davvero! <3 Il podio è assolutamente meritato.

14/01/19, ore 20:29

Terza classificata al contest "CONTEST(IAMO)?" indetto da me sul Forum di Efp.

Premio miglior prequel.

• Grammatica: 4/5

“uno spettacolo della natura completamente incontaminato”: è la Natura ad essere incontaminatA, non lo spettacolo…
“limpido, in quel momento senza neanche una nuvola,”: io avrei messo TERSO, così da eliminare la seconda frase sull’assenza di nuvole.
“- penso, io, inviperito –“: Io non serve, per di più tra due virgole che lo isolano da verbo e aggettivo. Se lo scritto è in prima persona, non è necessario puntualizzare che sia IO a parlare o pensare o altro.
“prepara lo è, mentre, al contrario, più l'anima…”: Troppe virgole e troppe negazioni. Bastava mettere: “prepara lo è; viceversa, più l'anima…”
“Opaco”: riferito al tè non è corretto, si usa torbido.
“come avevo fatto col mio, proprio poco prima del suo arrivo”: io leverei proprio. Mi si incastrano gli occhi leggendo…
Potara: si scrive maiuscolo.
“Questa però è la prima volta che arriva a chiedermi il motivo(,) che mi ha spinto ad uccidere Gowasu.”: forse ci vuole la virgola.
“Ogni volta che affermavo che l'umanità non merita altro che l'estinzione, visto come non sanno fare altro che eliminarsi tra di loro, oltre che distruggere il loro stesso mondo”: Non è l’umanità. Sono gli esseri umani il soggetto della frase, visto che tutti i verbi sono al plurale. Umanità (che tra parentesi dovrebbe essere scritto maiuscolo) è singolare, quindi tutti i verbi a seguire dovrebbero esserlo…
“Ho quindi preso la mia decisione”: la toglierei del tutto questa frase. Primo perché non serve e secondo perché non mi ritrovo tantissimo con il tempo verbale che hai scelto.
“Non so cosa mi è preso”: Non so cosa mi SIA preso.

• Originalità: 18.5/20

Allora.
Scrivere un’introspettiva che si colleghi PERFETTAMENTE ad un sequel demenziale io l’ho trovato di un originale che tu nemmeno t’immagini.
Cioè, questi due stanno lì a discutere del futuro dell’Umanità, del destino dell’intero pianeta e la frivola questione del momento è sulla lucentezza del tè?
Ma vedi che sono assurdi?
E Black che, ovviamente, avendo perso il suo corpo da Kaioshin, sente magari qualche impulso sessuale in più (anche se stiamo parlando di Goku e quindi bisogna lavorare un po’ di immaginazione), si vorrebbe rifare su se stesso, dove lo mettiamo?
E non si può dire nemmeno che sia incesto, perché anche Narciso amava solo se stesso!
Il tutto raccontato mantenendo un’atmosfera grave e pesante. Seria e ‘professionale’, da veri e propri sterminatori convinti dei loro sani principi.
Quando invece, se si segue il filo del discorso della mia OS, sappiamo bene come va a finire…
Come quando Zamasu chiede “Perché hai ucciso Gowasu”, quando in realtà già sa la risposta, allo stesso modo, alla fine, chiede “Cos'hai intenzione di fare?”. Ecco, io penso che dentro di sé, anche in questo caso sappia già la risposta…
Ho trovato la tua storia molto originale proprio per l’accostamento Summer-OS. Davvero mi hai stupito parecchio!

• Trama: 4/5

La trama è evidentemente il prequel dell’os Fuck you, storia altamente demenziale in cui i protagonisti erano Zamasu, attaccato verbalmente da Bulma, e Black impegnato in un combattimento con Goku e Vegeta.
Il tuo prequel vede come protagonisti Black e Zamasu mentre bevono il tè e discutono sul da farsi prima dell’arrivo dei sayan.
Black contempla il paesaggio apprezzandone la pace e la bellezza. Poi arriva Zamasu e gli propone di bere il tè assieme, ma mentre Black si accinge a prepararlo, l’altro lo blocca affermando che solo lui è in grado di prepararlo limpido e buono come voleva il loro maestro Gowasu.
I due sorseggiano il tè, discorrendo su come portare avanti il loro piano Zero Umani, ma poi tornano a parlare della lucentezza del tè e di come quello di Black sarebbe stato una torbida schifezza.
Il motivo di tale affermazione deriva dal fatto che Black, avendo rubato il corpo di Goku, non è più sufficientemente puro da poter preparare un tè decente.
A questa teoria, il Kaioshin nel corpo del sayan si arrabbia e vola via, con l’intento di raggiungere il nascondiglio degli umani e distruggerlo.
Zamasu lo rincorre e gli chiede come può farsi perdonare.
A questo punto il risvolto yaoi della storia è del tutto inaspettato. Solo che quando Black cerca di avvicinarsi al suo alter ego e baciarlo, entrambi sentono l’aura dei sayan, tornati per fargli il culo (a questo punto, non in senso letterale del termine).
Come trama non è che sia molto elaborata. Potrebbe essere tranquillamente un pezzo qualsiasi del manga originale (tranne la relazione tra i due che, grazie al cielo, è lasciata solo all’immaginazione dei fan). Diciamo che il finale che hai scritto ti ha fatto meritare comunque un buon punteggio.

• Impaginazione: 4/5

Manca il giustificato e gli spazi tra un paragrafo e l’altro… Perché? Perché tre righe? UNA!

• Gradimento personale: 9.5/10

Ho trovato questa storia molto, molto particolare.
Se posso essere sincero, quando hai scelto la coppia, pensavo avresti scritto una demenziale. Mi ha stupito soprattutto il fatto che tu abbia scritto una introspettiva, che ha davvero un senso logico (e con questa coppia è davvero improponibile) e che in più si combina perfettamente con la schifezza che avevo scritto io e che, forse, un po’ me la rinsavisce.
Hai scelto una coppia che generalmente mal sopporto. Non leggo quasi mai storie su di loro, oltre che per scelta personale, anche per il fatto che tutti oramai scrivono su B e V…
L’essermi trovato di fronte la tua storia mi ha piacevolmente stupito e davvero ho finito di leggerla con un leggero sorriso sulle labbra, per l’ironia della sorte del povero Zamasu che tu hai così ben giustificato.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
L’unico suggerimento che mi sento di darti è su questa frase:
“- Cambiando argomento, perché sei così fissato con la lucentezza del tè? Non fai altro che parlare di questo... - gli chiedo.-“

Il “cambiando argomento” ci sta davvero male.
Secondo me bisogna sempre cercare di far riportare il discorso precedente legandolo in qualche modo a quello successivo.
Stanno parlando, capisci?
Tu ti stai inventando il dialogo, tu puoi gestirlo come vuoi.
Finito il contest non c’è più il limite parole. Potresti provare a modificare quella parte del discorso per legare meglio il tutto.

40+0.5 Bonus = 40.5/45

Grazie per aver partecipato e alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 08:43 pm)

03/01/19, ore 21:33

Come anticipato, mi sono fatta sentire pure io!
Mi piace lo stile fluido che hai utilizzato, lasciando ampio spazio ai pensieri e ai dialoghi per portare avanti la OS: l'introspezione è, così, creata a due livelli, sia nella mente della voce narrante che, soprattutto, nei discorsi tra i due personaggi. Sei riuscita a penetrare nella loro psicologia e a far affiorare la loro natura nelle parole che si scambiano.
Mi piace molto, inoltre, come si evolve la coppia: c'è questa irritazione nello stare insieme che esplode in impazienza di provarsi sinceramente, questo confronto di due facce della stessa medaglia.
Ti faccio i miei complimenti sia per la trama e per la narrazione che per lo stile! Ancora buona fortuna per il contest :)
Spero che ci sentiremo ancora!

Mimi

30/12/18, ore 15:33

Ciao summer, confesso di non conoscere il personaggio in questione, ma sembra abbastanza chiaro che esso abbia una sorta di indole narcisista. Per certi versi, infatti, il suo innamoramento verso sé stesso, ricorda proprio l'originario personaggio della mitologia greca, mentre contempla la propria immagine riflessa nell'acqua, fino addirittura ad abbandonarsi perdutamente al suo incanto. Insomma hai reso bene l'idea di questo personaggio piuttosto singolare e sembrerebbe perfino un po' pericoloso. Perciò complimenti per questo pezzo e buona fortuna per il contest. Un abbraccio Luca

11/12/18, ore 10:51

Ciao cara summer ☺️,
Questa OS mi è piaciuto tantissimo. Hai reso bene l'egocentrismo di Zamasu che, credendo inetti tutti gli altri esseri viventi, non può che desiderare se stesso. Mi è piaciuto che hai puntualizzato sta cosa del tè e di come abbia poco senso, insomma, Zamasu è fissato con sto tè 😂. La storia è scritta davvero bene e credo che tu abbia reso a meraviglia anche il sadismo e la soddisfazione che Black ha provato nell'uccidere Gowasu.
Ti auguro buona fortuna per il contest ☺️, alla prossima!
Baci
Shanley

07/12/18, ore 15:18

Ah, wow!

Interessante vedere Zamasu che si chiarisce con Zamasu perché Zamasu ha insinuato che Zamasu fosse un mollaccione, ma il secondo Zamasu ha fatto sentire la sua voce, dicendo a Zamasu di farsi di zamasu suoi e non metterei il naso nei suoi zamasusei.

Direi che qui, però, si pecca un po' di egocentrismo. Black che sarebbe Zamasu, che ama se stesso... fa concorrenza a Narciso?
Ma se litiga con se stesso, poi, è bipolarismo?

Scritta molto bene, sei stata brava, complimenti:)

Zappa

04/12/18, ore 21:17

- Fottiti!... Fanculo tu e il tuo tè! -
👏👏👏
Ma sai che ho provato lo stesso senso di liberazione di Black!? (forse devo iniziare a preoccuparmi). Mi è pure scappato un sorrisetto.

Mi è piaciuta molto questa tua versione sul rapporto fra Black e Zamasu, e mi ha fatto anche piacere il tuo riferimento alla serie ufficiale perché del Super non sono molto aggiornata e la saga Mirai non sono ancora riuscita a vederla per intero, sempre a saltoni. Mi hai mostrato un ottimo riassunto!

E poi tutta la storia è scritta bene, sì.
Mi ricordano un po' Casa Vianello quei due 😅.
Però mi viene un dubbio: Black si fa pensieri strani sulla versione verde pisello di se stesso in pratica?
E poi sono i terrestri quelli strani... 😅

Brava Summy e in bocca al lupo per il contest!

04/12/18, ore 14:49

Io te l'ho sempre detto, mia cara, che dovresti darti più spesso alle storie non comiche! Mi è piaciuta davvero tanto... molto ricca di dettagli (come piace a me che sono prolissa a non finire) e con una buona trama di fondo.
Dannazione, mi sarebbe anche piaciuto vedere che "fine" avrebbero fatto quei due, ma è stato molto bello anche il finale sospeso.
Non mi sarei mai aspettata un tale affronto da parte di Black O_O è stato parecchio forte, ma davvero particolare.
E' scritta anche molto bene... avrei solo messo qualche , (virgola) in meno da qualche parte. Quindi devo proprio dirtelo: i miei super complimenti per te.
Vorrei fare un delirio come i tuoi, ma attualmente sono poco ispirata e non saprei mai imitarti a dovere. Sei più unica che rara nei tuoi deliri xD
un bacione,
Eevaa

03/12/18, ore 21:55

Ciao!!!!😍😍😍😍
Complimenti e uguari per il contest! Storia molto bella e intesa! Non conosco queste puntate di db,ma hai descritto tutto perfettamente .
Cavoli però volevo il bacio!✌✌😊
Per una volta quei due saynan hanno rotto😫😫😫 presumo che dopo lo scontro a suon di pugni c'è ne sarà un altro a suon di baci 😊😊😁😁😁

03/12/18, ore 18:15

Ciao Summer, ti faccio prima di tutto in bocca al lupo per questo contest che sarà più una festa che una gara, e quindi è anche più bello parteciparvi! 😉
Poi ti faccio i complimenti perché questa storia mi ha sorpreso: le battutine yaoi su Black e Zamasu si sprecano di solito, perché vengono bene e fanno ridere. Ma tu hai messo tutto su un piano più serio, i due battibeccano a causa della morte di Gowasu decisa da Black senza prima chiedere a Zamasu, è questo il casus belli. Però è quasi una roba da "l'amore non è bello se non è litigarello", infatti sappiamo dall'inizio della OS che Black è attratto da Zamasu, alla fine per chiudere la diatriba si prospetta per lui l'occasione di arrivare finalmente al dunque, nonostante il verde ex assistente Kaiohshin sia un po' stupito/impaurito dalla cosa. Solo l'arrivo dei nostri Saiyan impedisce ai due divini di darci dentro! 😂 Brava, hai riassunto bene la vicenda Black/Zamasu come la vediamo in DB Super e ci hai aggiunto un tocco yaoi senza sfociare in una yaoi! Per me hai scritto molto bene, con un buon ritmo e un bello stile! Complimenti Summy!
Teo

03/12/18, ore 14:48

Sorprendente.
Sorprendente per lo stile davvero molto curato con cui l'hai scritta e per i toni Seri e ben calibrati con cui i due si confrontano, a mio avviso ic; sorprendente per il contenuto: Non credevo avrei mai visto da te una minacciata yaoi in questi termini tra l'altro posta molto bene. Le scene tra loro sono fluide si intrecciano bene e nessun elemento è fuori posto.
Un brava meritato a te (anche per l'uscita dalla comfort zone) e buona fortuna per il contest... Avversaria! 😈😈😈👻😛😛
Nala