Advent Calendar 2018
di Pittrice88

12/03/19, ore 20:20

Brividi. Ho letteralmente i brividi. In questo caso ti concentri sul punto di vista di Sherlock, nell'obitorio di Culverton Smith. Siamo rimasti tutti a bocca aperta davanti al comportamento di John, ma tu hai voluto mettere in mostra qualcosa di diverso. Non ti sei concentrata sul dolore provocato dai pugni, ma su qualcosa che ipoteticamente è accaduto dopo. John si trasforma di nuovo nel dottor Jeckyll relegando la sua rabbia in un angolo e si prende cura di Sherlock, cercando di riparare ai danni che ha provocato.
Mi è piaciuto molto questo percorso alla scoperta di tre momenti tra i John e Sherlock. La tua scrittura è molto accattivante e sono sicura che presto leggerò altro di tuo perchè mi piace il modo in cui descrivi gli eventi dosando bene angst e dolcezza.
Spero a presto :)

12/03/19, ore 20:16

Eccomi di nuovo qui, ancora una volta incantata dal tuo breve racconto. Adoro il tuo stile perchè con poche parole riesci a far emozionare il lettore, raccontando molto più di quello che c'è scritto tra le righe.
Qui troviamo sherlock malato, ma troppo testardo per accettare l'aiuto del dottore. Mostri l'amore che John prova, si prende cura del detective, gli porge il tè. E poi c'è quella bugia, una delle tante, che incrina il loro rapporto, già complesso. Basta una scusa per far sorridere Sherlock perchè tra loro gli sguardi, un tocco, valgono più di mille spiegazioni.

12/03/19, ore 20:12

Avevo letto questa storia quando era stata pubblicata sul gruppo fb e adesso come allora ne sono rimasta affascinata. Non hai perso tempo nel dilungarti in descrizioni o dialoghi, ti sei basa sull'introspezione di Sherlock visto dagli occhi di John. Hai trattato il tema con delicatezza, la stessa che riserva il dottore tenendo tra le braccia il suo amico.
Mi è piaciuto il fatto che con un'unica frase (Chissà quante volte i tuoi genitori ti ci portarono da ragazzino.) dimostri il disagio di Sherlock adolescente, della sua inadeguatezza, mostrando come in realtà ancora oggi sia fragile a causa del suo passato.
Un racconto molto bello!

09/02/19, ore 14:16

Anche questa drabble è molto bella: in poche righe riesci a rendere molto bene un'emozione fortissima ed è sempre ammirevole.

Sherlock in questa scena muove davvero a compassione. Mi verrebbe da azzardare il paragone con una vittima di violenza che non riesce a non perdonare il suo aguzzino.
Forse perché si sente addosso la responsabilità della rabbia di John e crede di meritare di essere trattato come un sacco da boxe umano, quindi accetta i pugni e le carezze allo stesso modo.

Beh, davvero complimenti. Molto brava!

Alla prossima ^^

09/02/19, ore 13:47

Anche questa drabble è molto dolce: è bello vedere come, per una volta, sia Sherlock a prendersi cura di John, prendendosi anche la responsabilità delle proprie azioni avventate, per una volta.

In poche righe dipingi un quadretto caldo e delizioso, come una tazza di tè davanti al camino quando non si sta bene.

Di nuovo complimenti ^^

09/02/19, ore 13:43

Ciao ^^

Di tutte le drabble che hai pubblicato per l'Advent Calendar la seconda sull' ospedale psichiatrico è la mia preferita.
Già nella prima è commoventre la compassione di John quando capisce a cosa dev'essere stato sottoposto Sherlock solo per essere nato "diverso".

Nella seconda però lo stringe forte a sè per consolarlo ed è davvero molto toccante perché durante un attacco di panico avere qualcuno che aiuti a restare nella realtà è un conforto non indifferente.

Molto brava, complimenti! Anche perché non è facile rendere tutte queste emozioni in poche righe ^^

12/12/18, ore 11:26

quanto dolore in così poche righe.
non so se avrei perdonato così velocemente come ha fatto Sherlock, credo lo abbia perdonato così velocemente perché si senta sempre in colpa di tutto il dolore causato a John con la sua finta morte. lo rifarebbe, probabilmente, per salvarlo, se fosse ancora l'unica opzione lo farebbe ancora nonostante il male causato, perché farebbe tutto per tenere al sicuro John. Ma lo ha distrutto con quella scelta, lo ha fatto anche quando, nonostante Mary gli avesse sparato e lo avesse ucciso, lui ha spinto John da lei, convinto che questa era la cosa migliore per l a felicità di John, poi ha promesso di tenerla al sicuro e nonostante per questo avesse ucciso un uomo, alla fine non era riuscito a mantenere la promessa fatta a John. si sente in colpa per così tante cose che credo sia per questo che lo perdoni.
Quanto al pestaggio di John, ho sempre detto che non lo giustifico ma che lo capisco, capisco il dolore, la rabbia che annebbia la razionalità, le emozioni represse che escono prepotenti, lo capisco. e non credo né che fosse posseduto, né che Eurus gli abbia fatto il lavaggio del cervello. credo solo che quella parte di lui sepolta in fondo al cuore ed incatenata e repressa per anni sia solo scappata ed abbia fatto sentire la sua voce per poi ritornare nella sua prigione.
davvero molto bella ed intensa, alla prossima, tesoro.😘😘😘

12/12/18, ore 11:11

povero John ammalato, ed oltre a questo arrabbiato e triste perché Sherlock gli ha mentito di nuovo, ma poi gli bacia la mano e chiede perdono, perché nonostante, a volte, gli menta ancora, lui lo ama ed ha cambiato prospettiva, ora.
è davvero un bello spiraglio sulla loro quotidianità.
alla prossima

12/12/18, ore 11:02

😢😢😢. Povero Sherlock. Me lo immagino in preda ai sussulti ed al tremore dati dalla paura dei ricordi, dal dolore sofferto e dalla solitudine di un ragazzino solo tropo sveglio ed intelligente per la sua età. Un ragazzino che non riusciva ad essere capito e veniva trascinato in un posto dove invece di ricevere aiuto avrebbe ricevuto altro dolore. E poi la seconda volta tutto è meno forte, meno dirompente perché anche se I ricordi fanno a ora male, ora quei fantasmi non deve più affrontarli da solo. Ci sono due braccia forti, un cuore grande e innamorato che ora si prendono cura di lui e che lo sosterranno ogni volta che ne avrà bisogno.
Li adoro❤️
Alla prossima😘

11/12/18, ore 00:46

Sono tre giorni che ho letto, e sono stata abbastanza sconvolta, devo dire
non potevi fare meglio con quel prompt, davvero, e nel contempo mi ferisce che Sherlock perdoni così immediatamente
credo che qui John - il tuo John di questa raccolta - sia stato davvero "posseduto"; qualcuno sostiene che in realtà ci fosse il lavaggio del cervello della psicologa/Eurus dietro quella violenza... diciamo che se c'è stato un mostro di mezzo si può pensare a quello
che angst, ragazza! :((((
ma è scritta molto bene, sì
baci confortanti,

08/12/18, ore 23:29

Orco. Effettivamente è ciò che è sembrato John in quella orribile scena di TLD. Un mostro obnubilato da una rabbia inumana, un essere violento fatto di dolore e rancore. Ma non è così che è fatto John, e tu l'hai capito, come lo ha capito Sherlock. Il buon dottore doveva tornare, era giusto che tornasse, per prendersi cura dell'uomo che è tutta la sua vita.
Bella. Sofferenza pura, ma talmente bella che è impossibile non amarla.

08/12/18, ore 23:23

Mmm...Sherlock e le sue bugie...quanto dolore hanno provocato a John? Eppure lui lo perdona sempre. Questo drabble è adorabile, anche se se è un "angstuff"😉. Crei sempre piccole perle preziose. ❤️

08/12/18, ore 21:02

Tutto fuorché ooc. Ma strappacuore. Ho avvertito distintamente il dolore di entrambi. La preoccupazione di uno al dramma dell'altro. Qualcosa di terribile e terribilmente bello. ❤️

06/12/18, ore 00:22

oh, la dolcezza! se sto sbagliando personaggio mi impicco ad un albero di Natale, giuro. Già non li amo...
E' Sherlock che ha detto una bugia a John, sì?
Perchè ambedue aiuterebbero l'altro per la febbre, e si sentirebbero in colpa, ma quel gesto raffinato e meraviglioso del bacio sulla mano è da Sherly *-*
E' delizosa, e il "perdonami" finale farebbe sciogliere ogni cuore, figuriamoci quello generoso del nostro dottore
Perchè tanto quello della quarta serie non è lui, mentre il tuo sì, lo amo, e mi hai dato un attimo di pace
un bacio ai biscotti,

03/12/18, ore 19:39

buonasera, cara
che tristezza questa prima storia...
no, non sono OOC, non temere, anzi, temete! forse lo sono un pochino i signori Holmes, perchè per me sono dei genitori così inutili che nemmeno quello avrebbero fatto, ma ci sta tutto: abbiamo solo stralci dell'infanzia di Sherlock, e questa è la tua visione
gli attacchi di panico sono una brutta faccenda, e di più impressiona vederli in atto sulla persona dalla mente più brillante che c'è, perchè non basta capire, funzionano altre cose, le spaventose emozioni. più sensazioni, forse, ma ci siamo capite
e John è efficace non perché è UN dottore, ma il SUO dottore, e se lo tiene stretto niente di male potrà raggiungerlo davvero
sono ansiosa di leggere il seguito, mi raccomando
baci *-*