La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/01/19, ore 12:25

Scandalo, scandalo: io, ti confesso, mica lo sapevo chi è Rudolph!...
Bene: quando si dice che fanfiction è cultura. Grazie Bri per avermi insegnato qualcosa di nuovo, non si smette mai di imparare!...
So quanto tu tenga a questa coppia e quindi sono molto felice di leggere un frammento dedicato a loro; per noi che conosciamo il loro triste epilogo quell'accenno di speranza è piuttosto doloroso, è vero, ma è bello pensare che per loro sia stato un momento sereno e speciale in mezzo a tanta angoscia.
Ti mando un abbraccio,

29/01/19, ore 12:22

Ciao bellissima;
oggi sono più tranquilla e quindi, fermamente decisa a proseguire con queste bricioline festive che sto centellinando il più possibile per prolungare l'atmosfera natalizia, mi riservo di divorarne qualcuna.
Davvero azzeccata (e straordinariamente sensibile) l'idea di associare Silente e Dobby (due personaggi assolutamente antipodali) ad un oggetto semplice come un paio di calzini; oggetto che di certo Dobby desidera nel più profondo del cuore e che, forse, Silente usa solo come escamotage, ma ciò non toglie che lo abbia detto, e quindi noi ce lo teniamo per buono. E che bello che il Preside si sia già preparato per omaggiare il piccolo elfo coraggioso.
Una scena davvero splendida Bri!!
Ti abbraccio e passo oltre

27/01/19, ore 12:19

Mi rendo conto di essere un mese in ritardo e di essere rimasta purtroppo indietro, ma davvero non potevo non lasciare almeno un pensiero su questo piccolo, ultimo pezzetto.
Questa coppia, come sai, ha un posticino importante nelle mie preferenze, ed è assai cara anche a me. Quando penso a Mati e George torno indietro di mesi, ripensando al tempo della pubblicazione passo passo della long a loro dedicata. Ad ogni nuovo aggiornamento fremevo come una bambina, e questo mi permetteva di dimenticare almeno un attimo le brutture della vita. Al tempo stesso leggere ancora di loro mi permette di fare un rapido calcolo e di rendermi conto che la "nostra avventura" su questo sito è iniziata un bel po' di tempo fa, seppur mi sembri ieri.
Mi hai fatta avvicinare a questo mondo timidamente, aprendomi un universo di soddisfazioni non indifferente. Non sai quanto io sia contenta che quel giorno tu abbia deciso di parlarmi della tua prima storia, rendendomi partecipe!
Insomma, forse sono andata un pochino fuori tema, ma per me Mati e George rappresentano tantissime cose, e non posso proprio non generalizzare.
Ti ringrazio per le storie che mi regali, e fidati, i buoni risultati te li meriti tutti.
Un abbraccio amica mia

16/01/19, ore 22:13

Ok tesoro, lo confesso, devi sapere che sono bionda e, a volte, un po’ svampita! Non posso davvero credere che non avevo recensito quest’ultima drabble, che poi la possiamo considerare LA drabble, visto che tratta della tua Mati e del suo adorato George. Non hai idea di quanto mi manchino questi due, speranze che tu scriva presto una OS nella loro raccolta?
Comunque, tornando alla drabble, l’ho amata, ovviamente, perché me li immaginavo proprio: lei che vuole fare le cose alla babbana, lui che non resiste all’idea di farle un bello scherzetto. Mi sai sempre far emozionare con questi due ragazzi, sono entrati nel mio cuore e, quando avrò tempo, rileggerò Ghiaccio perché voglio godermeli in pace.❤️❤️
Un grande abbraccio tesoro e buona serata!
Francy

13/01/19, ore 18:12

Oh, mamma gatta...
Mrs Purr è gelosa!... Che tesoro!...
Del resto però, mia cara felina scheletrica dagli occhi di bragia, il confronto con il florido scollo di Madama Rosmerta dai tacchi turchesi sarebbe perdente per tutti, temo.
E bravo Gazza!
Anche i bacchettoni, "infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè" (cit.) ce li hanno gli occhi, e a Natale meritano un qualche dono, giusto?!
Un bacione Bri!

13/01/19, ore 18:08

Oh, povero Harry.
Quanta amarezza nei suoi ricordi di bambino lasciato indietro.
Un'amarezza pronta, però, a disspiarsi dinnanzi alla visione di una zazzera rossa infolata in un pigiama di flanella (marrone e troppo corto sulle caviglie), di un sorriso di affetto sincero, di un involto colorato finalmente tutto suo.
Il senso dell'amicizia che questa Saga è capace di regalarci è davvero impagabile, e tu sei stata bravissima a trasmettercelo con queste delicate righe.
Un bacio grande

03/01/19, ore 18:19

Fantastico!...
Tra l'altro l'accenno alle cuffie mi ha fatta ricordare di quel passo in cui durante la lezione di erbologia la classe si azzuffa perché nessuno vuole usare un paio di copriorecchi rosa e vaporosi, cosa che mi ha sempre fatta molto ridere.
Troppo tenero Neville che si porta a casa la mandragolina solitaria... se poi penso che "casa" è probabilmente il Paiolo Magico gestito da Hannah, mi sento in dovere di fare le mie condoglianze a tutti gli ospiti della locanda!
Bellissima drabble!...
Un abbraccio
Mu

03/01/19, ore 18:16

Ciao bellissima.
Altra briciolina assolutamente deliziosa, che vede protagonisti l'inappuntabile prefetta, uno dei peggiori casinisti che Hogwarts abbia conosciuto ed un adorabile Snaso. Davvero l'albero si fa l'8?! Oddio, sono proprio una disadattata. Va beh che qua da me l'abete è un po' out, le palme vanno di gran lunga meglio, però insomma...
Comunque!
Davvero divertente, mi sono fatta due grasse risate alla parola "macerie"; rende troppo bene l'idea della devastazione apportata dall'uragano-jordan.
Alla prossima!!

30/12/18, ore 22:23

Ciao di nuovo! Recensisco complessivamente questa raccolta perché sono incapace a recensire storie brevi, e non vorrei lasciarti commenti identici e banali. Mi è piaciuta tantissimo questa carrellata natalizia: mi sono emozionata, commossa, divertita. Ho riso fino alle lacrime, ad esempio con la drabble su Grattastinchi, oppure mi è spuntato un sorriso sereno o divertito, nel leggere questi piccoli momenti di felicità di tantissimi dei personaggi da me più amati. Tra l'altro sei stata molto brava perché sei riuscita a regalarmi un'emozione anche con i personaggi di altre storie che non conosco, che con una sola drabble è un'impressa davvero epica.

28/12/18, ore 23:35

Ciao cara, sono in dirittura d’arrivo con la lettura ed il commento di questa raccolta e non posso che ringraziarti per avermi fatto compagnia nell’attesa di un giorno dell’anno che amo.
Non ho ancora iniziato a leggere le avventure di Bastian, per ora solo incontrato nella saga riguardante Graham e Leanne, ma sono sicura che ne sarò immensamente affascinata, come da ogni storia di Adho.
Non posso che complimentarmi per la tua capacità di giostrarti anche con personaggi non tuoi, come accaduto con la mia Lex!
A presto, tesoro.
Un abbraccio,
Francy

28/12/18, ore 20:31

Oddio, che risate!...
Mi tengo la pancia e sghignazzo indegnamente.
Ciao Briii,
come promesso, dopo aver bruciato le tappe per gustarmi anzitempo i capitoli 21 e 22, torno indietro per recuperare i cioccolatini fuggiaschi.
Ecco, questo frammento qui è stato particolarmente gustoso: Madame Maxime e Hagrid insieme sono eccezionali e devo farti tantissimi complimenti per avere dedicato una briciolina anche a loro due! Io non ci avrei mai pensato!...
Ragnetti e ciarpame: troppo Hagrid. E la pronuncia francese di Olympe: una chicca.
Ora mi hai fatto venire voglia di assaggiare quel dolce dall'aspetto misterioso.
Un abbraccio grande!

26/12/18, ore 23:34

Ho pianto. Di nuovo e ormai grazie a te sono un'emotiva cronica! Questo calendario di drabble è stato il più bel regalo che tu potessi fare a me, sono sincera e lo sai. Mi mancherà questa dolce compagnia quotidiana e hai scelto il modo più dolce per concludere questo percorso natalizio. Matilda è stata la mia compagna e compagnia insostituibile di almeno sei mesi di quest'anno, mi ha aiutata parecchio e vederla in veste natalizia insieme al suo Georgie è stato davvero un regalo meraviglioso, ma sappi che lei NON è una guest perché per me ormai è membro attivo di questo splendido universo. Anche qui hai mantenuto i tratti distintivi di questa fantastica coppia e l'hai fatto nel modo che ti contraddistingue: con empatia e dolcezza oltre che tanta tanta bravura. Grazie per questo caldo e avvolgente momentino che sa di casa, spero sempre che tu non smetta mai di scrivere di loro due. A presto,
Anne
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 11:36 pm)

26/12/18, ore 20:28

Ed eccomi anche qui, cara Bri (ok, ho anche fatto la rima. Ora posso correre a nascondermi in un angolo XD).
Non sai quanto sia dispiaciuta di essere arrivata all'ultima briciolina... è stata un po' una corsa contro il tempo, riuscire a seguire questa tua raccolta nei giusti tempi (perché, sì, lo so che niente scappa e che c'è tutto il tempo del mondo, ma gustarsi un calendario dell'avvento nel periodo natalizio è tutta un'altra cosa).
Mi dispiace, perché mi sei stata di grande compagnia, una piccola certezza quotidiana.
E perché, di questi tre ospiti speciali, l'unico che non conosco è proprio il tuo OC. Ma insomma, ne abbiamo già parlato... prima o poi lo troverò, il tempo di recuperare la tua long. E comunque, anche se questa Matilda la conosco proprio poco, mi sono ricordata tutto quello che mi hai detto, parlando di George, Fred e Angelina, e quindi, anche se purtroppo mi sarò sicuramente persa qualcosa, sono comunque riuscita ad apprezzare quest'ultima briciolina.
Se non altro, una personcina in grado di far ridere così George non può che starmi simpatica.
E George è proprio George, lui e i suoi maledetti puntali XD
Ti ringrazio davvero per avermi accompagnata in questo viaggio alla scoperta del Natale, hai saputo fare davvero un ottimo lavoro.
E hai avuto una costanza che ti invidierò sempre, sappilo.
Spero davvero che tu abbia passato delle feste serene, e che il nuovo anno imminente ti porti tanta serenità.
Un abbraccio!

26/12/18, ore 20:21

Ok, fermi tutti.
Io qui non so se ce la faccio ad essere razionale, eh.
Perché, porca paletta, Uluru è credo il mio animaletto letterario preferito, e non sai quanto mi faccia piacere trovarlo anche qui.
Ok, andiamo con ordine.
Adoro Uluru. E adoro (con molta cautela e un po' di timore) Mr. MacDandy. Del resto, avendo dato vita anche io ad un'OC Macnair, l'amore era nell'aria, inevitabile come poche altre cose. E adoro il loro modo di interagire, e quanto Adho sia riuscita a costruire una relazione complessa e strutturata anche fra di loro.
Credo che tu qui sia riuscita ad interpretarli nel migliore dei modi. Sono proprio loro, pacioso e sottilmente dispettoso uno, glaciale ma sotto sotto innamorato cotto l'altro. Inutile che faccia tanto il sostenuto, lo sappiamo tutti che il nostro Basteen adora gli ornitorinchi.
A prestissimo, cara!

26/12/18, ore 19:59

Oh, Bri!
Ma che cosa dolcissima, omaggiare in questo modo questi OC!
Promesse da Mantenere è stata una delle primissime long che ho iniziato a seguire qui su EFP, quando ancora non sapevo nemmeno bene che cosa fosse una fanfiction, e mi perdevo fra tutte le varie diciture e indicazioni... conosco quindi Lexie da un bel po', e mi ha fatto davvero piacere incontrarla anche qui. È un po' come tornare alle atmosfere della propria infanzia, e il Natale serve anche a quello, no?
Tra l'altro, immaginare un Sirius felice e spensierato, che può preoccuparsi solo di trovare la giusta interprete per la renna nello spettacolo di Natale per i bambini mi riempie di gioia.
Hai avuto proprio un'idea geniale!
A presto, cara, un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]