Confessioni
di AryaDream

25/07/19, ore 12:17

Allora. Trovo molto convincente la situazione, certamente hai mantenuto i personaggi in linea con quelli che dovrebbero essere, e così tutto il resto. Il momento che hai scelto di narrare è dolce ed ho apprezzato che tu abbia deciso di fare prendere l'iniziativa ad Albus, con una vera e propria dichiarazione come si faceva una volta.
Credo che a livello di lingua ci siano un po' di piccole cose che potresti rivedere, il tuo linguaggio potrebbe risultare un po' poco fluido. Probabilmente esercitandoti ancora e soprattutto rileggendo e limando le tue frasi potresti ottenere un risultato più scorrevole.

23/03/19, ore 21:33

Molto carina e molto tenera questa fanfiction in cui Albus è ridotto a un normale adolescente alle prese col primo amore.
Strappa un sorriso la sua inesperienza in campo sentimentale quando, sotto ogni altro aspetto è dotato di talento e acume eccezionale.
Purtroppo, però, la tua storia ha davvero tanti errori che rovinano la lettura.
Te li segnalo in modo che tu possa correggerli e ti suggerisco di rileggere prima di pubblicare, perché alcune sono proprio sviste.

"le persone sembravano molte prese da lui." -> molto

"Non provava paura molto spesso, ma le uniche volte che aveva avuto paura fu" -> molto è di troppo, è come a dire non provava paura ogni settimana, ma ogni due sì. "Le uniche volte" vorrebbe il plurale "furono", tuttavia, "uniche volte" non ha senso: se sono più di una non sono "uniche", quindi suggerisco di sostituire con "l'unica volta... fu" o "le poche volte... furono".

"parlargli scrivendogli" -> non puoi "parlare" scrivendo. Puoi "chiarire".

"posto provato" -> privato

"fingeva anche come porta lettera" -> fungeva da portalettere.

"-Stai più attento-" -> qui ci sono ben tre errori: il trattino per il dialogo è quello lungo (—), non quello breve (-); il trattino per il dialogo vuole lo spazio prima della battuta ( — Stai più attento —, disse); e infine, quando dopo la fine della battuta si va a capo, unicamente col trattino, il trattino non va chiuso (se invece usi le virgolette, le virgolette vanno chiuse). Quindi sarebbe stato corretto scrivere: — Stai più attento.

"Disse dispiaciuto, mentre tese una mano" -> occhio alla consecutio temporum: tendeva

"i suoi tentativi precedenti, non erano andati a buon fine" -> la virgola non va mai messa tra soggetto e verbo.

"... non era l'unico ad essere nervoso.
Notò che anche il suo amico era abbastanza nervoso, ma non conosceva il motivo di tanto nervosismo." -> due "nervoso" e un "nervosismo" in due righe. Attenta a evitare le ripetizioni.

"Non sapeva se il suo amico lo stava prendendo in giro" -> stesse prendendo in giro.

"Volevo solo che sapesse una cosa Albus," -> sapessi. Volendo ci sarebbe anche da segnare la mancanza della virgola prima del vocativo "Albus".

Spero che questi appunti ti possano essere utili.
Alla prossima. ^^

13/01/19, ore 15:19

ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Io sono ferma solo ai 7 libri di HP ma adoro questo scorcio sul passato di Albus da giovincello (che immagino sia tratto da Animali Fantastici, vero?) e, pur non conoscendo Gellert (immagino sia il cattivone di Animali Fantastici) mi stra piace come coppia, li ho adorati nella loro immediatezza nel confidarsi i sentimenti awww che belli che sono
Ed è tutto descritto con gran delicatezza.
C'è giusto un 'classa' al posto di 'classe' e un 'fingeva' al posto di fungeva' … ma proprio mini errorini di poco conto che non rovinano la bellezza della shottina <3

spero tu ne scriva altre ;)

08/01/19, ore 22:13

Eccomi di nuovo, sono sempre Akira, dello Scambio nel Giardino di Efp
Non ci volevo credere, quando ho visto anche questa OS!
mi ci sono letteralmente fiondata **
Torniamo a noi, come contesto mi piace, mi è piaciuto molto sia lo scambio di messaggi tra Gellert e Albus, sia come Aberforth si sia espresso nel suo rancore, anche in così poche parole.
Ho notato solamente qualche errore di battitura, ti consiglio di correggerli perché è un peccato che rovinino una shot così bella <3
Ancora complimenti,
Aki

27/12/18, ore 17:41

Ciao, sono qui per lo scambio dal gruppo Boys Love! ^^
In primis amo la fan art, è molto dolce e tenera. Come la storia, del resto: è molto semplice, due adolescenti che si conoscono e che si innamorano. E' un contesto molto leggero in cui Albus, da buon grifondoro, decide di dichiararsi per primo e scopre, quindi, di essere ricambiato. Ben fatto con i dialoghi, forse mi sarei concentrata un pelino in più sulla descrizione dei loro sentimenti ^^.

Se posso darti un consiglio ti direi di controllare meglio prima di pubblicare (ci sono alcuni errori di battitura, come "classa" o "provato" all'inizio della storia) e di fare attenzione alla punteggiatura.

I miei complimenti per la storia :)

05/12/18, ore 21:39

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Ohh, un'altra OS su Harry Potter, in questo caso Gellert e Albus. **
Quanto li adoro, aw.
Ho trovato questa OS davvero molto carina e dolce, mi è piaciuta tanto.
Lo scambio di messaggi tra Gellert e Albus prima dell'incontro vero e proprio mi ha riempita di aspettative, aspettative che mi hanno soddisfatta del tutto una volta che si sono visti.
Mi piace perché sono andati dritti al sodo senza troppi giri di parole: si sono dichiarati, hanno scoperto di piacersi a vicenda e poi… poi si sono baciati e li ho trovati tenerissimi. *^*
Complimenti per questa bella OS, è stato un piacere leggerti. ^^

Harriet;

05/12/18, ore 21:12

Ciao! Inizio subito col dirti che ho adorato la fan art! Impossibile non contemplarla per almeno un paio di minuti prima della lettura.
Dunque, venendo alla storia, devo dire che mi è piaciuta molto per la semplicità con cui è scritta. Due giovani ragazzi, adolescenti, che si sono uniti per essere molto simili a livello magico ed intellettivo e che adesso sentono qualcosa di più che li unisce. Qualcosa di molto più forte, e si danno appuntamento. Ottima la scelta della location in cui avvengono le confessioni. Il cimitero di Godric’s Hollow... wow! È perfetto per loro! A parer mio hai collegato molto bene i due maghi alla storia dei tre fratelli Peverell, e di conseguenza, ai Doni della Morte che entrambi bramano per un bene superiore. Bellissimo! Poi vabbè... il momento in cui si dichiarano è dolcissimo, così come quello in cui si baciano. L’unica cosa che devo segnalarti è qualche errore di battitura di poco conto, ma per il resto... top! Leggerò volentieri anch’io qualcosa in più di tuo 😉

Benix 🌟

05/12/18, ore 15:52

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena :)
Allora mi sono buttata subito su questa storia perché amo questa coppia e leggere di loro è sempre un grande piacere, dopo aver visto il film sono realmente diventata dipendente di questa coppia e DEO GRATIAS per le fanfiction che aiutano il nostro povero cuore di fangirl.
Bella l’idea di mettere una fanart all’inizio del testo e la storia è stata interessante, l’ho letta tutta di un fiato e trovo ottima la scelta di farli incontrare in un cimitero. Mi ha dato proprio l’idea di molto molto IC. Poi abbiamo avuto un bacio! Ottima la scelta del titolo che io trovo calzante con la storia in questione.
Complimenti :)

03/12/18, ore 10:13

OH MIO DIO.
Ragazza, cosa mi hai fatto, sta fangirlando e sono appena le dieci! Io AMO la Grindeldore (e poi la fan art all'inizio è stupenda). Sono così felice che tu ci abbia scritto su. Mi piace il fatto che tu abbia messo in evidenza il fatto che Albus e Gellert sono gli unici che possono capirsi, perché effettivamente il loro è un rapporto speciale che forse nessun altro può comprendere. Li hai anche fatti baciare, OH MIO DIO, io non ce la posso fare, perché mi sono immaginata tutto alla perfezione? Ma poi "location" stupenda il cimitero, davvero, sarebbe proprio da loro incontrarsi in un luogo simile. Benvenuta nell'oblio magnifico che da questa coppia, spero scriverai ancora di loro in futuro.
Molto brava, a presto **

~ Nao

03/12/18, ore 01:57

Hai fatto benissimo a scrivere su questa coppia.

Praticamente la amo da sempre.

Per non parlare poi della fanart me ne sono completamente innamorata.

Albus e Gellert sono assolutamente meravigliosi.

Molto affini per quanto concerne le doti magiche anche se diversi allo stesso tempo nel loro modo di concepire l'ordine da rispettare nel mondo magico.

Quando sono insieme creano un tale livello di elettricità che permea nell'aria da essere percepito tutto intorno.

I miei complimenti davvero.

Storia altresì superba e magnifica.

Spero che tu ne scrive altre su questa coppia.

A te l'ardua sentenza.

Ottimo lavoro! 😍